GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le DICEMBRINE 2008

Bloccato
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da CHICCA75 » 16 apr 2008, 11:15

LausaS penso sia normalissimo avere un po' di ansia alla prima visita, cerca di stare tranquilla, e come dice il mio gine non aggitarti tanto se deve andare va! Faciela dirsi ma faris! anche io la prossima settimana ho la prima visita e gia' sto' in ansia quindi immaggino tu che andrai domani, :sorrisoo
Tienici informate e baciotti bacini a tutti le/i dicembrini
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 16 apr 2008, 13:38

Luana che lavoro fai? Giornalista?

Se per caso ti passassero fra le mani le percentuali demografiche di Ebrei, non Ebrei all' interno di Israele me le passeresti in MP?

Per me tra Cristiani, Musulmani e Drusi siamo piu' degli Ebrei...mio marito che e' Ebreo dice che non e' possibile..
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 apr 2008, 14:08

Ciao Ambra, no non sono giornalista, ma ricercatrice universitaria. Sto partecipando ad un progetto che studia l'impatto demografico nella questione israelo-palestinese.
Certo che ti invio quei dati via mp, dammi solo il tempo di cercare quelli che ti interessano e il più aggiornati possibile.
Sei stata a Gerusalemme? Deve essere una città unica!

Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 16 apr 2008, 14:10

daniliuc1976 ha scritto:mi agiungo anche io......ciao a tutte .....sono lorena,ho 32 ani,e sono felice di essere qui con voi......per me questa gravidanza e iniziata piutosto male con beta bassissime(14po-beta 11)ma tutto e andato per il verso giusto e spero che rimanga cosi......ancora non riesco a credere che dentrodi me c'e il mio angioletto.....da quando l'ho saputo non mi stacco piu le mani dall ventre.....spero di trovarmi bene qui e sono contenta di condividere questo meraviglioso viaggio con voi(la mia dpp e 15.12.2008) :emozionee
Benvenuta Lorena :yeee :yeee :yeee
Sei alla prima gravidanza?
La tua esperienza di beta bassissime mi dà speranza. Io le ripeterò lunedì prossimo e poi giovedì 24 visita gine....

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 16 apr 2008, 16:43

benvenute alle nuove pancine

scusate s non mi dilungo molto, ma oggi dopo le piccole perdite rosse di ieri, la gine mi ha visitato e non ho buone notizie, in verità non ho notizie

mi ha fatto l'eco interna e dopo aver scrutato il video per alcuni minuti in silenzio, mi ha detto che si vedono 3 "sfarfallii" (leggi 3 zone diverse di battito), che potrebbe essere un riverbero della macchina ecografica, che è uno strumento e quindi ha dei limiti...
prima ne aveva visti due e ha detto "potrebbe essere un'altro embrione che si stà riassorbendo", poi ne ha visti 3, ma ha detto che il sacco vitellino era uno solo e che quindi non stava dicendo che erano gemelli...
le ho chiesto "la cosa più bella che possa accadermi è che sono 3, e la cosa più brutta?"
mi ha risposto "non glielo dico se no va su internet e muore di paura, il quadro non mi permette di fare diagnosi, sarebbe solo un'elenco, ed è lungo, di tutte le possibili patologie"
"torni tra una settimana per un'altra eco, rifaccia le Beta e stia a riposo, per una settimana niente lavoro...e se ha perdite tipo mestruazioni vada al pronto soccorso"
cos'ho? cos'ha il mio bambino? cosa cerco su internet per cercare di calmarmi? riesco solo a piangere...e pensare che sono una gran pessimista e che avevo appena scritto che per una volta nella vita volevo non esserlo...

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 16 apr 2008, 16:57

Barbaraenico non fasciarti la testa prima del tempo! Anch'io ieri sono stata dal gine che all'eco ha visto un "puntino". Mi ha detto che a questo punto della gravidanza è veramente difficile sbilanciarsi perchè le perdite rosate, il "puntino e il valore delle beta possono significare qualsiasi cosa... Quindi anche per me dosaggio beta tra una settimana e nuova eco giovedì prossimo. Non ci resta che stare tranquille e :incrocini

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 16 apr 2008, 17:04

Ele75 ha scritto:Barbaraenico non fasciarti la testa prima del tempo! Anch'io ieri sono stata dal gine che all'eco ha visto un "puntino". Mi ha detto che a questo punto della gravidanza è veramente difficile sbilanciarsi perchè le perdite rosate, il "puntino e il valore delle beta possono significare qualsiasi cosa... Quindi anche per me dosaggio beta tra una settimana e nuova eco giovedì prossimo. Non ci resta che stare tranquille e :incrocini
grazie Ele75
ma avrei preferito sapere subito, ho 40 anni e un carattere tale per cui credimi preferisco sapere, anche il peggio...
cmq stò navigando in cerca di qualche info e mia madre stà cercando il suo gine di Novara (io vengo di lì) per un'altra visita

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 16 apr 2008, 17:36

barbaenico CALMAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io alla prima gravidanza ad 8 settimane ancora non vedevano l' embrione ne' battito, mi hanno fatto morire di paura, io andai al PS dicendo che aveo forti dolori alla pancia, mi fecero immediatamente l'eco...con una macchina decente e videro l' embrione e mi fecero ascoltare il battito.
Tu sei alla 6° settimana...2 in meno..

Prima di riempirti di paranoie vai al pronto soccorso o da un' altro gine a fare un' altra eco. Ricordati che molti gine si rifiutano di fare la eco prima della 7 settimana proprio per non creare falsi allarmi.

Cerca di stare tranquilla, e poi scusa...i gemelli omozigoti non sono nello stesso sacco?
Tienici aggiornate, un bacione grosso grosso
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 apr 2008, 17:38

Barbara mi dispiace moltissimo... pensa che pur essendo medico e avendo pure a casa un libro di ecografia ostetrica non riesco proprio a capire da quel che ci dici di cosa si potrebbe trattare...
Però non mi piace un medico che ti allarma così, senza nemmeno una spiegazione... io non lo farei mai...
Ti consiglio di :cuore di sentire un secondo parere andando in un centro pubblico con una buona macchina (un ecografo nuovo) o da un gine privato che però sia esperto in ecografia (ad es. uno che si occupi di morfologiche...).

Non so cos'altro dirti... :incrocini :incrocini

Ovviamente la cosa mi ha ulteriormente tesa per domani... ormai non vedo l'ora di aver fatto l'eco...

Ah benvenuta alla mia amicona Lorena o Daniliuc!!! :yeee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 apr 2008, 17:42

barbaraenico mi spiace tantissimo per l'esito della visita, anche perché capisco che l'incertezza ti stia facendo stare ancora peggio; anch'io preferisco sapere tutto, le cose a mezza bocca mi mandano fuori di testa.
E poi non è che dicendoti "muore di paura" ti abbia tranquillizzato, a questo punto era meglio raccontare tutto no?
Ti faccio tanti :incrocini.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 apr 2008, 17:44

Barbara vedo che sei lombarda... ma non so di dove... se vuoi mio suocero è davvero un ottimo ginecologo bravo soprattutto con l'ecografia, lui lavora a Asti. Se ti serve il suo numero fammi sapere OK???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 apr 2008, 18:20

Barbara mi spiace sentirti così giù! Ti auguro con tutto il cuore che questo momento diventi solo uno spiacevole ricordo.
Concordo con le altre...il gine ti ha allarmato senza metterti al corrente di niente, forse dovresti sentire un altro parere e farti dare delle spiegazioni perchè ne hai tutto il diritto.
Ti abbraccio forte
Luana

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 apr 2008, 18:24

Una valanga di :incrocini :incrocini per Ele75 e per lauras per la visita di domani!

Luana

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 16 apr 2008, 19:10

grazie infinite a tutte per le vostre parole
ho chiesto un'appuntamento urgente con il gine di Novara dove andrò cmq per un confronto
martedì 22 ho l'appuntamento con la gine di qui...mi ha presa alla sprovvista, non le permetterò più di dire e non dire!
intanto DEVO restare lontana da internet...per qualche giorno almeno...avete ragione, devo pensare ad altro

vi bacio e vi abbraccio forte
ci "vediamo" tra qualche giorno :bacio

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 16 apr 2008, 20:09

dai cerca di stare tranquilla!!!! e pensa positivo un abbraccio! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 17 apr 2008, 8:25

un grosso augurio di una gravidanza stupenda!!!
io sto per conoscere la mia bimba e non vedo l'ora!
in bocca al lupo a tutte
:emozionee
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 17 apr 2008, 8:58

Barbaraenico ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini !!!
Stai serena e vedrai che andrà tutto bene :cuore :cuore :coccola

Io la visita devo farla lunedì pomeriggio quando dovrei essere di 7+1. Speriamo bene! Le prontogest le ho finite e le ultime beta fatte a 5+4(giovedì scorso) erano 4000, le prime fatte a 4+5 erano 650.
Un caloroso benvenuto a tutte le nuove pancine :cuore :yeee
P.S. Si può fare la ceretta in gravidanza? La mia gine dice di no perchè i capillari sono più delicati e si potrebbero spezzare favorendone l'uscita. Voi che ne pensate?

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 17 apr 2008, 9:54

Barbara ti capiamo e ti aspettiamo con buone notizie! :bacio
Luana

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 apr 2008, 11:59

Barbara sono certa che ci saranno buone notizie :incrocini :incrocini :incrocini
Per ora riposa, cerca di pensare ad altro e di rimanere tranquilla, tanto stress non fa bene ai cucciolo :bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 17 apr 2008, 12:14

barbaraenico ha scritto:grazie infinite a tutte per le vostre parole
ho chiesto un'appuntamento urgente con il gine di Novara dove andrò cmq per un confronto
martedì 22 ho l'appuntamento con la gine di qui...mi ha presa alla sprovvista, non le permetterò più di dire e non dire!
intanto DEVO restare lontana da internet...per qualche giorno almeno...avete ragione, devo pensare ad altro

vi bacio e vi abbraccio forte
ci "vediamo" tra qualche giorno :bacio
ciao Barbara, dev'essere stato tremendo, mi rendo conto... e credo tu abbia reagito poi nel migliore dei modi :ok . Coraggio, cerca in tutti i modi di stare serena, e tienti lontana da interent che fa solo danni in questi casi! :coccola :coccola

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini dunque per te, e anche ler Laura S e Ele75 e le vostre visite... teneteci aggiornate!

Intanto buongiorno a tutte le DIcembrine di nuovo.
Quanto a me, martedì mi sono fatta visitare "di straforo" dalla mia gine che mi ha fatto un'eco giusto per sicurezza: si vedeva la camerina e l'abitante (stavolta uno solo!) col cuoricino che battevaaaa!! :emozionee ..........

Vi devo dire una cosa: siccome la data della mia UM è 18 febbraio, teoricamente la DPP ufficialmente dovrebbe essere il 24 novembre (ufficiale: quindi anche per l'ufficio la maternità decorrerà dal 24 settembre o ottobre, a seconda di come starò)... quindi dovrei stare tra le novembrine, MA siccome l'ovulazione c'è stata l'11 marzo (i miei cicli durano in media 36 gg.), io calcolo COME SE avessi avuto l'UM il 25 febbraio. E infatti la gine ha constatato che l'epoca gestazionale (ecografica) è inferiore di 7 gg.
QUINDI ho deciso che resto tra le dicembrine assolutamente, e non cambio il ticker!!! :yeee
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”