GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!
- NiCa3
- Active~GolGirl®
Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe
E invece l'umidificatore? Noemi, Vabel, voi lo usavate?
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
- Angel89
- Active~GolGirl®
Ciao belle pance!!!
Ho appena finito di leggere tutto!!
Io W.E. tranquillo e tutto sommato tutto bene! Il bambino lo sento proprio ENORME O_O mi fa vedere LETTERALMENTE le stelle secondo come si muove e mi sento esausta devo dire, sempre peggio! Ma ormai manca poco!!
Think mi dispiace tanto
Purtroppo siamo tutte sulla stessa barca! Facciamoci coraggio, ormai non dobbiamo più aspettare tanto!!
Rosellina
per i tuoi nipotiniiiii!!!! E mi aggiungo al gruppo: RACCONTAAAAA!!! Sono curiosissima, sicuro sicuro sono più piccoli del mio "scricciolo"!! Che emozione!!
Wilba ma salire in Pronto Soccorso no???????
Almeno ti facevano un tracciato e si vedeva bene, perchè stare così con l'ansia????
Non farci preoccupare!!! Comunque purtroppo i gemellini nascono quasi sempre prematuri e devi tenere tutto pronto perchè non puoi rischiare di non avere nulla! Quindi coraggio e un grandissimo in bocca al lupo!!!!!
Tienici aggiornate eh!!!!!! Che lo sai che ci preoccupiamo!
Yele
!!!!!!!!!!
Asroma W la maternità!!!! E la nonna e le sue tutine!!!!
E mi dispiace tanto per il pranzo con i suoceri!! Come ti capisco!!! Dai, almeno il socio è dalla tua! Il mio quando si tratta di cose simile mi rompe da morire perchè dice che sono io che sono malata per il cibo che tanto manca poco e poi posso rincominciare a mangiare tutto e di non fare la bambina............ in pratica il bambino verrà maculato stile dalmata!
Per la bilancia io non la prendo proprio, alla fine farò come faceva anche mia madre: peso me stessa e poi con il bambino e faccio la tara! Male che vada sbaglio di qualche grammo ma comunque non è detto il bimbo stia fermo mettendolo nella bilancia quindi non sarà precisissimo uguale!
Lo sterilizzatore invece l'ho messo in lista da Io Bimbo per farmelo regalare, (Tanto non ho fretta di averlo) ho messo quello da microonde e considerando che viene tipo 15€ va benissimo! E' comodo almeno fa tutto da solo!
Angel sound io ho messo sempre in lista anche quello! Ma non tanto per il i suoni quanto più per il VIDEO (Ho messo quello con il video), proprio perchè se non vuole dormire ed è apposto di tutto il resto e piange, lo lascio lì a piangere per non abituarlo che se piange poco poco subito lo prendo perchè non voglio che prenda cattive abitudini, però devo poterlo controllare in modo che so PERCHE' eventualmente piange e quindi andare a prenderlo se non si tratta solo di lagna per stare in braccio e venire in soggiorno! Snaturata fino a un certo punto insomma! ahahhaah
Cuoci pappa penso di no, ma poi si vedrà! E' presto ancora! Mia mamma poi ha il Bimbi quindi penso in caso potrebbe lasciarmi quello tanto lo usa di rado ormai!

Io W.E. tranquillo e tutto sommato tutto bene! Il bambino lo sento proprio ENORME O_O mi fa vedere LETTERALMENTE le stelle secondo come si muove e mi sento esausta devo dire, sempre peggio! Ma ormai manca poco!!

Think mi dispiace tanto

Rosellina

Wilba ma salire in Pronto Soccorso no???????

Yele

Asroma W la maternità!!!! E la nonna e le sue tutine!!!!

Per la bilancia io non la prendo proprio, alla fine farò come faceva anche mia madre: peso me stessa e poi con il bambino e faccio la tara! Male che vada sbaglio di qualche grammo ma comunque non è detto il bimbo stia fermo mettendolo nella bilancia quindi non sarà precisissimo uguale!
Lo sterilizzatore invece l'ho messo in lista da Io Bimbo per farmelo regalare, (Tanto non ho fretta di averlo) ho messo quello da microonde e considerando che viene tipo 15€ va benissimo! E' comodo almeno fa tutto da solo!
Angel sound io ho messo sempre in lista anche quello! Ma non tanto per il i suoni quanto più per il VIDEO (Ho messo quello con il video), proprio perchè se non vuole dormire ed è apposto di tutto il resto e piange, lo lascio lì a piangere per non abituarlo che se piange poco poco subito lo prendo perchè non voglio che prenda cattive abitudini, però devo poterlo controllare in modo che so PERCHE' eventualmente piange e quindi andare a prenderlo se non si tratta solo di lagna per stare in braccio e venire in soggiorno! Snaturata fino a un certo punto insomma! ahahhaah
Cuoci pappa penso di no, ma poi si vedrà! E' presto ancora! Mia mamma poi ha il Bimbi quindi penso in caso potrebbe lasciarmi quello tanto lo usa di rado ormai!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
- vabel
- Active~GolGirl®
L'ho comprato ma il medico mi segò dicendo che aumenta i problemi di allergia e consigliandomi di tenere al bisogno la bimba in bagno con i vapori della doccia...questa la mia esperienza ma il clima qui è diverso da su.NiCa3 ha scritto:E invece l'umidificatore? Noemi, Vabel, voi lo usavate?
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- vabel
- Active~GolGirl®
vabel ha scritto:Lo comprai ma il medico mi segò dicendo che aumentava i problemi di allergia e consigliandomi di tenere al bisogno la bimba in bagno con i vapori della doccia...questa la mia esperienza ma il clima qui è diverso da su.NiCa3 ha scritto:E invece l'umidificatore? Noemi, Vabel, voi lo usavate?
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

-
- Basic~GolGirl®
Ragazze grazie
....siete carinissime...io sono ancora a letto, in realtà c'ho provato ad alzarmi, ma mi sento un macigno, quindi aspetterò che si rilassino...
Yele......
...che spettacolo!
Angel, dopo l'ultima volta che sono andata al pronto soccorso e carinamente mi hanno parcheggiato per 6 ore, mi è venuto l'incubo....ed ora al pensiero rabbrividisco...il fatto e' che se sto allungata non ho fastidi, mentre come mi alzo, inizia il tormento...
tra la panciera e le calze anti trombosi mi sento morire...oggi sono venuta a casa dei miei, ma posso solo un giorno a settimana, perché lavorano e ci sono troppe scale da fare
...ma il tracciato a 30 settimane...si può fare? E che cosa evidenzia? Se ci sono contrazioni, ok, e di che portata? Vero e' che se continuano i fastidi dovrei fare qualcosa...

Yele......

Angel, dopo l'ultima volta che sono andata al pronto soccorso e carinamente mi hanno parcheggiato per 6 ore, mi è venuto l'incubo....ed ora al pensiero rabbrividisco...il fatto e' che se sto allungata non ho fastidi, mentre come mi alzo, inizia il tormento...

-
- Active~GolGirl®
Allora :) i moiei nipotini son piccolissimi direi! lei é di 1.8 kg mentre lui é di 1.6 kg. Lei respira già autonomamente, lui ha ancora bisogno del tubicino ma appunto i medici hanno detto che stanno bene... e questo é l'importante!!! :) la grandezza mi osno dimenticata di chiedergliela, ma saranno sicuramente piccolini.. :)
Per quanto riguarda il dolore bruciore Wilba anche io lo sento prima di andare a dormire! é terribile! ma mercoledì ho la eco e quindi chiederò... :)
Ehm... ma sono l'unica che riesce ancora a fare l'amore con il mio lui???? :)))) vero che non é la cosa più semplice ma... ce la si fa. :)
Per la bilancia io non credo la prenderò, lo sterilizzatore! come Riku anch'io fino a qualche giorno fa non sapevo manco si dovesse usare! e perciò acqua bollente e pentolino! (ma per quanto fate bollire il ciuccio ad esempio???). Il cuoci pappa é presto e non ci ho ancora pensto ma, chi é che ha scritto che ha il bimby? cos'é sto bimby? ho letto qui e là nelle ricette su internet: ricetta per bimby, ma non so cosa sia...
Io qui faccio sempre più fatica a muovermi e a respirare! mi sento una balena!!! e oggi sono alla 32+0...quindi ancora qualche settimana durerà!!!
Ah! :) visto ce mia sorella ha appunto partorito ora é il mio lui a stressarmi di preparare la borsa! ahahahhahahaha... oggi l'ho preso in giro dicendogli: pensa amore, io che ti dico che ho bisogno di quello e quell'altro e tu come un matto a cercarlo tra gli scatoloni del traslocco... :) beh, ha fatto più effetto di quello chei mmaginassi!!! :)
Per quanto riguarda il dolore bruciore Wilba anche io lo sento prima di andare a dormire! é terribile! ma mercoledì ho la eco e quindi chiederò... :)
Ehm... ma sono l'unica che riesce ancora a fare l'amore con il mio lui???? :)))) vero che non é la cosa più semplice ma... ce la si fa. :)
Per la bilancia io non credo la prenderò, lo sterilizzatore! come Riku anch'io fino a qualche giorno fa non sapevo manco si dovesse usare! e perciò acqua bollente e pentolino! (ma per quanto fate bollire il ciuccio ad esempio???). Il cuoci pappa é presto e non ci ho ancora pensto ma, chi é che ha scritto che ha il bimby? cos'é sto bimby? ho letto qui e là nelle ricette su internet: ricetta per bimby, ma non so cosa sia...
Io qui faccio sempre più fatica a muovermi e a respirare! mi sento una balena!!! e oggi sono alla 32+0...quindi ancora qualche settimana durerà!!!
Ah! :) visto ce mia sorella ha appunto partorito ora é il mio lui a stressarmi di preparare la borsa! ahahahhahahaha... oggi l'ho preso in giro dicendogli: pensa amore, io che ti dico che ho bisogno di quello e quell'altro e tu come un matto a cercarlo tra gli scatoloni del traslocco... :) beh, ha fatto più effetto di quello chei mmaginassi!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- estersofia
- Basic~GolGirl®
Rosellina il bimby è un super robot da cucina che frulla trita impasta ecc esoprattutto cuoce! Quindi ad esempio che ne so devi fare il ragù metti tutti gli ingredienti direttamente li e cuoci direttamente li! Oppure puoi fare anche il risotto, cuocere al vapore...se lo si studia bene si fanno un milione di cose! Il gelato, le creme, davvero di tutto e ovviamente le pappe!!! Mia mamma ad esempio fa il dado! Infatti ormai uso solo il suo!
Wilba il tracciato te lo fanno eccome e serve per monitorare i battiti fetali e le contrazioni se ci sono...secondo me se continui a non sentirti bene vai giusto per un controllo in più visto cmq che aspetti gemelli devi essere iper controllata!
Ragazze è ora di pappa, sto per sfornare le lasagne al pesto speriamo siano buone!
Wilba il tracciato te lo fanno eccome e serve per monitorare i battiti fetali e le contrazioni se ci sono...secondo me se continui a non sentirti bene vai giusto per un controllo in più visto cmq che aspetti gemelli devi essere iper controllata!
Ragazze è ora di pappa, sto per sfornare le lasagne al pesto speriamo siano buone!

Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.
-
- Basic~GolGirl®
....rosellina
...
Come si chiamano i pupi?...se penso alle 32 settimane...ohhhddddiiioooo
....io ho preso due biberon...nel caso non potessi allattare,
, step qualcosa della chicco, che hanno la forma del seno e consistenza del silicone tipo capezzolo ma dopo averli presi ho letto un po' di opinioni, e non erano positive al riguardo...poi mia suocera mi ha preso i tommy t.... Sicuro il nome non è così...
Ho prenotato il duo, della peg perego, ma non gemellare, perché difficile io possa riuscire a camminare con tutto quel peso, e me lo daranno già sterilizzato
...ciclamino per Sophia e petrolio per jaco, ovetto per il trasporto in macchina e navetta carrozzina per il passeggio...in verità volevo evitare la carrozza, o quantomeno prendere una sola magari più grande e metterli insieme, ma parlando con un pediatra, mi ha sconsigliato il solo uso della carrozza perché dice che i bimbi tendono a stare troppo allungati e non va sempre bene, in quanto per la schiena devono mettersi come stavano nella pancia...
...poi ho preso una cassettiera colorata...un lettino da mettere nella mia camera , un fasciatoio che dovrebbe arrivare domani
...adatto a chi farà il parto cesareo...e manca da ordinare il passeggino che ho trovato su internet....gemellare ma di pochissimo ingombro, passa attraverso le casse del supermercato, si può utilizzare da 0 mesi, ed e' bellissimo
Il vantaggio e' che costa 350 euro anziché 800 , lo svantaggio e' che in Italia non lo vendono e devo ordinarlo su internet...

Come si chiamano i pupi?...se penso alle 32 settimane...ohhhddddiiioooo

Ho prenotato il duo, della peg perego, ma non gemellare, perché difficile io possa riuscire a camminare con tutto quel peso, e me lo daranno già sterilizzato

Il vantaggio e' che costa 350 euro anziché 800 , lo svantaggio e' che in Italia non lo vendono e devo ordinarlo su internet...
-
- Basic~GolGirl®
Ester...buona la lasagna al pesto
..io la faccio mischio la besciamella al pesto e alterno strati di pesto a quelli di provola e parmigiano...bbbbbboooooonnnnnaaaaa....

- Actinidia
- Active~GolGirl®
Wilba immagino la preoccupazione e l'ansia!! dai, se la gine non ti ha fatto correre per farti controllare forse è "normale", insomma, non è da spaventarsi troppo!
Ehm... no!
ma io ancora non ho neanche una panciona troppo enorme quindi siamo ancora agili
Per tutto il resto... ovviamente poi sono rinvenuta dal delirio e non comprerò la bilancia
però l'interfono a me servirà anche perché Silvano andrà praticamente subito in cameretta quindi... a meno che non avrò davvero i super poteri o addestro il cane ad avvisarmi, sarà obbligatorio!
Per il resto... no no, non comprerò nulla.

thinkpositive ha scritto:Oggi sono entrata nell'ottavo meseeeeee

che carini!Rosellina86 ha scritto:Allora :) i moiei nipotini son piccolissimi direi! lei é di 1.8 kg mentre lui é di 1.6 kg. Lei respira già autonomamente, lui ha ancora bisogno del tubicino ma appunto i medici hanno detto che stanno bene... e questo é l'importante!!! :) la grandezza mi osno dimenticata di chiedergliela, ma saranno sicuramente piccolini.. :)

Ehm... no!

Per tutto il resto... ovviamente poi sono rinvenuta dal delirio e non comprerò la bilancia

però l'interfono a me servirà anche perché Silvano andrà praticamente subito in cameretta quindi... a meno che non avrò davvero i super poteri o addestro il cane ad avvisarmi, sarà obbligatorio!
Per il resto... no no, non comprerò nulla.
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13
-
- Active~GolGirl®
acti vedrai che i super poteri arriveranno
wilba io una controllatina me la farei dare per stare tranquilla! Sono sempre in due in quel pancino.
NiCa3
Io sì, l'ho iniziato ad usare lo scorso inverno perchè nella casa di prima avevamo i riscaldamenti autonomi, mentre in questa ancora per quest'anno avremo il cenralizzato. E' vero, ristrutturando ho già messo le termovalvole, però trovo l'aria sempre un pò secca e quando lui è molto chiuso lo accendo un pò. Ma il mio deumidificatore è un pezzo di antiquariato...l'aveva comprato mia madre per me
è enorme! Gli metto l'acqua e un pò di eucalipto e lo lascio acceso un'oretta prima di metterlo a nanna. Adesso che è nella sua cameretta vedrò come si trova e poi non so se lo userò.

wilba io una controllatina me la farei dare per stare tranquilla! Sono sempre in due in quel pancino.
NiCa3
Io sì, l'ho iniziato ad usare lo scorso inverno perchè nella casa di prima avevamo i riscaldamenti autonomi, mentre in questa ancora per quest'anno avremo il cenralizzato. E' vero, ristrutturando ho già messo le termovalvole, però trovo l'aria sempre un pò secca e quando lui è molto chiuso lo accendo un pò. Ma il mio deumidificatore è un pezzo di antiquariato...l'aveva comprato mia madre per me

- Actinidia
- Active~GolGirl®
Io ci spero ma nel mio caso, tra camera da letto e camera di Silvano ci sono ben due muri con un bagno in mezzoNoemi86 ha scritto:acti vedrai che i super poteri arriveranno![]()

"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13
-
- Active~GolGirl®
:ahah :ahahActinidia
Noemi86 ha scritto:
acti vedrai che i super poteri arriveranno![]()
Io ci spero ma nel mio caso, tra camera da letto e camera di Silvano ci sono ben due muri con un bagno in mezzoIn più la sua cameretta è più alta della nostra di almeno un metro e mezzo (si, ho la casa con le stanze tutte a livelli diversi... non proprio piani e neanche soppalchi... ma proprio camere ad altezze diverse) e quindi mi servirebbero i super super poteri
-
- Basic~GolGirl®
Ciao Noemi, in effetti una parte di me dice di andare , in quanto il prox appuntamento e' fissato per il 29 ....se ne sentono troppe...ultimamente, ma in ogni caso dovrei andare al pronto soccorso, perché lei sta a Roma...100 km da me, così come il dottore che mi farà partorire...insomma o mi faccio due ore di macchina o sei ore di attesa al p.soccorso....
sai, da noi la situazione sanitaria non è proprio splendida, hanno chiuso gran parte delle strutture , non ci sono letti per tutti, gente ammassata nei corridoi che aspetta di essere visitata, e due dottori per reparto che rischia di collassare..ogni giorno ci sono polemiche e carabinieri per calmare le persone incavolate...insomma e' un trauma...

- asroma
- Active~GolGirl®
A belle panze! io mi sono appena scrofanata due piattoni di minestra di farro e leghumi con un bel po' di peperoncino. E ora sto bene ! Oggi al corso musicoterapia e posizioni parto!
Voi parlate già di pappe, e io ignorante quale sono vi chiedo alcune cose:
sterilizzatore: a che serve? solo a sterilizzare le ocse dei pupi (biberon, ciucci) vabbeh acqua bollente va bene no?
Angel Sound: penso di no, la sua stanza sarà vicinissima e durante il giorno starà nel mio stesso piano. (da colezionista di film horror sono arrivata ad odiarli quegli aggeggi!
)
Tiralatte lo vorrei prendere perchè, sperando che abbia il latte e considerando che a soli 3 mesi Accendino andrà al nido, io anche a lavoro ogni 3 ore me lo tirerei e il socio mi rimedia un minifrigo x mantenerlo...dicesse qualcosa qualcuno! non mi imprta nulla è più importante la crescita di mio figlio che i colleghi che mi troveranno strana!
Cuocipappa: a che serve? a preparargli da mangiare per lo svezzamento? perchè non si possono usare le pentole normali?? scusate ma non lo so!
Voi parlate già di pappe, e io ignorante quale sono vi chiedo alcune cose:
sterilizzatore: a che serve? solo a sterilizzare le ocse dei pupi (biberon, ciucci) vabbeh acqua bollente va bene no?
Angel Sound: penso di no, la sua stanza sarà vicinissima e durante il giorno starà nel mio stesso piano. (da colezionista di film horror sono arrivata ad odiarli quegli aggeggi!

Tiralatte lo vorrei prendere perchè, sperando che abbia il latte e considerando che a soli 3 mesi Accendino andrà al nido, io anche a lavoro ogni 3 ore me lo tirerei e il socio mi rimedia un minifrigo x mantenerlo...dicesse qualcosa qualcuno! non mi imprta nulla è più importante la crescita di mio figlio che i colleghi che mi troveranno strana!
Cuocipappa: a che serve? a preparargli da mangiare per lo svezzamento? perchè non si possono usare le pentole normali?? scusate ma non lo so!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- asroma
- Active~GolGirl®
Yele che bel bimbotto!!!!!
Wilba io no ricordo dove vivi, hai provato a cambiare prontosoccorso se nel tuo ti sei trovata male? io un giro lo farei domani! Riposati e facci sapere!!!
Rosellina che pulcini i tuoi nipoti...per il sesso beh, sarà il riposo ma oggi mi sento Hulk...me sa che faccio na prova stasera...mo' chiamo il socio! :ahah :ahah :ahah
Acce scalcia da morire e saluta i vostri bimbi

Wilba io no ricordo dove vivi, hai provato a cambiare prontosoccorso se nel tuo ti sei trovata male? io un giro lo farei domani! Riposati e facci sapere!!!
Rosellina che pulcini i tuoi nipoti...per il sesso beh, sarà il riposo ma oggi mi sento Hulk...me sa che faccio na prova stasera...mo' chiamo il socio! :ahah :ahah :ahah
Acce scalcia da morire e saluta i vostri bimbi

Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
-
- Original~GolGirl®
Prox visita? Eco? Cosa metto in prima pagina?Wilba ha scritto:Ciao Noemi, in effetti una parte di me dice di andare , in quanto il prox appuntamento e' fissato per il 29 ....se ne sentono troppe...ultimamente, ma in ogni caso dovrei andare al pronto soccorso, perché lei sta a Roma...100 km da me, così come il dottore che mi farà partorire...insomma o mi faccio due ore di macchina o sei ore di attesa al p.soccorso....sai, da noi la situazione sanitaria non è proprio splendida, hanno chiuso gran parte delle strutture , non ci sono letti per tutti, gente ammassata nei corridoi che aspetta di essere visitata, e due dottori per reparto che rischia di collassare..ogni giorno ci sono polemiche e carabinieri per calmare le persone incavolate...insomma e' un trauma...
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
-
- Basic~GolGirl®
Think, ho l'eco del terzo trimestre il 29 ottobre di mattina e la visita dalla gine numero uno nel pomeriggio....però se domani persiste questa situazione credo che la chiamerò anticipando il tutto....per ora sono rimasta a dormire a casa dai miei, mentre il maritozzo e' andato a casa...
..domani mattina esce presto per andare a lavorare, e considerando che non lo faccio dormire la notte....ha preferito così....lui dice per farmi stare più tranquilla
....in effetti stasera a cena mi guardava la pancia e ha notato che si è abbassata notevolmente ....
in parte e' così, fino a qualche giorno fa le costole erano sparite, ora sono apparse magicamente 

-
- Basic~GolGirl®
Ragazze..che dire...beate voi, che continuate con le vostre attività.....io sono 30 settimane...di astinenza... 

-
- Original~GolGirl®

Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)