GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da DailyCandy » 22 nov 2010, 11:26

Ginni ha scritto:Dani ti manca pochissimo e non ti hanno ancora chiamato??? :pistole azzz.......

Daily ...sei a 37 settimane??? marò.........
:hi hi hi hi non vedo l'oraaa
vediamo domani che mi dicono ... ho l'ULTIMA VISITA!!!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 22 nov 2010, 11:27

pipponzo, a me hanno sempre messo il codice di esenzione non ricordo se è M099 o qualcosa di simile! cmq non ho gravidanza a rischio.. ah si, chiaramente non mai pagato nemmeno le 3 eco previste per legge, se ne volevo fare qualcuna in più x conto mio le avrei pagate, ECG fatto a inizio gravidanza pagato 15€ ma perchè la gine me l'aveva fatto fare per uno scrupolo in più... visite ginecologiche fatte in ambulatorio gratis anche quelle!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 nov 2010, 11:28

non lo so pipponzo, io vado sempre in esenzione. in alcune settimane ho pagato qualcosa se la mia gine mi aggiungeva esami non in esenzione per la gravidanza.
ma poca roba.

ad esempio il test di coombs non lo passano sempre. :che_dici
ma suppongo che cambi anche da regione a regione...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 22 nov 2010, 11:28

Buongiorno
Pipponzo ciao cara :sorrisoo anche io nn ho pagato nulla ne eco ne anestesista, ne tamponi nulla :domanda a proposito gli ho ritirati e sono negativi :clap meno male :ok
Questa notte anche io dolorini :domanda poi sono passati :fischia
che ansia :che_dici

suzieq che sogni :ahaha :bacio
dany chiama ti conviene :urka

:bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 nov 2010, 11:29

pipponzo.dani ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
alesara ha scritto:
ambra83 ha scritto:alesara.... 88.02€ per cosa???????????????
AMBRA PER LE ULTIME ANALISI CONSIGLIATE PER LA FINE DELLA GRAVIDANZA COMPRESI I DUE TAMPONI....IO NON SONO ESENTE XCHE' MIO MARITO HA UNA DITTA SUA.....QUINDI MI TOCCA PAGARE TUTTO...E LA USL HA PASSATO POCO E NIENTE!!!!! :urka
uhm, alesara ma si è esenti a prescindere dal lavoro, è lo stato di gravidanza che determina l'esenzione.
:urka io questa cosa proprio non l ho capita ... per le ultime analisi ho pagato 60.00 euro compresi i tamponi !!! più visita anestesista e cardiologo altri 60.00 euro!! in ospedale! e con timbro di ginecologo dello stesso ospedale!!! Ho sottolineato il fatto che ero in gravidanza ben palese e mi hanno risposto che questi esami non erano passati... Io non ho capito mica perchè!! e invece sento di ragazze che hanno pagato NIENTE MAI !! Ma perché???? :urka Forse perchè nel foglio rosa è scritto esonero gravidanza a rischio? dipende dalla regione? :bomba comunque è un assurdo
approposito di tamponi .. a me ha fatto fare solo stepcococco... voi avete fatto anche candida????
io continuo ad avere doloretti mestruali ma per il resto tutto ok bimba anguillosa semovente ovunque :emozionee non vedo l ora di averla tra le braccia e non vedo l ora di fare monitoraggio il 25/11!!! :cuore
ci sono quelli esenti per legge
http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... dagini.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi ci sono quelli che sono esenti per motivi medici (grav rischio) o per reddito ...
la cosa che mi sfugge è perchè ognuno paga diversamente ... non c'è un criterio?
ripeto capisco il mio caso (clinica privata) ma strutture pubbliche e convenzionate?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 nov 2010, 11:30

ciao! :bacio
per la serie...a volte ritornano...eccomi qui, il primo giorno di maternità, ma con una serie di "problemini" fisici che ora vi racconto...
allora...
tutto è iniziato tra martedì e mercoledì scorsi con quello che temevo fosse un virus gastrointestinale e invece, per fortuna, probabilmente solo qualcosa che mi ha fatto male e vomitare tutta la notte ed il giorno seguente...ovviamente sono rimasta a digiuno fino a che non mi sono sentita meglio... :x:
sono poi iniziati alcuni dolori "strani": è come se avessi i muscoli indolenziti o se ci fosse dell'acido lattico in corrispondenza di un solo polpaccio e di entrambe le avanbraccia , per cui, anche solo a toccarli ho fastidio...
si aggiunga sensazione di peso sulla pancia (anche se me la ricordavo diversa con Martina), contrazioni varie e sempre più frequenti (per fortuna non ancora dolorose!), tensione su tutto il pancione che tira perennemente e, di tanto in tanto, dolori al basso ventre, non sempre come quelli mestruali, ed alle ovaie...
per chiudere il quadro, quando rimango seduta o sdraiata un po' più a lungo e poi mi alzo, mi fa male anche il bacino ed ho la sensazione che quest'ultimo tenda ad allargarsi per creare lo spazio giusto per il parto (questo lo avvertivo anche nella precedente gravidanza)...ho la casa che piange, ma non ho minimamente intenzione di scrollarmi dal divano
già sono in crisi pensando a come fare a gestire la bimba quando tornerà dal nido per 3h da sola... inutile dire che mi è praticamente impossibile adesso riuscire a prenderla in braccio...spero che un po' di riposo mi aiuti a riprendermi...anche se credo di sapere quale sia il reale problema: mi sto muovendo pochissimo...praticamente non passeggio da una vita ed il movimento fisico è fondamnetale, soprattutto a fine gravidanza...spero di riuscire a camminare un po' almeno ora che sono in maternità...e, ovviamente, oggi diluvia... :che_dici

qualcuna di voi è in grado di confortarmi??? :buuu :buuu
magari chi è già almeno alla seconda gravidanza... :domanda

ovviamente... :congratulations: :congratulations: :congratulations: a mako!!!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 22 nov 2010, 11:31

Gappea ha scritto:Per quanto riguarda il discorso "seconda gravidanza", sottoscrivo tutto quello che hanno detto Ele e Grillina...io sono completamente assorbita da Bea e i momenti che dedico a Margherita sono davvero attimi.....non so ancora esattamente cosa provo per lei, a parte la curiosità di conoscerla finalmente....mentre con Bea il sentimento era molto più intenso....so che, non appena uscirà, scatterà la magia, ma per ora sento un amore così totalizzante per Bea, che mi sembra inverosimile poterne provare uno così grande anche per Marghe....ma, come si dice sempre, l'amore materno non si divide, ma si moltiplica e quindi so che accadrà un altro miracolo :emozionee

quoto tutto..anch'io a volte mi sento in colpa con la mia piccolina perchè rispetto a al fratello le ho dedicato molto meno tempo e attenzione...mi ricordo che alla mia prima pancia parlavo spessissimo..cantavo le ninne nanne facevo ascoltare la musica dei carillon così l'avrebbe poi ritrovata una volta nato...insomma tante piccole cose che invece con questa gravidanza bis non ho fatto.... :buuu e anch'io a volte mi chiedo come farò a volerle bene come ne voglio a Nichi..visto che a lui ne voglio così immensamente??? però è vero come dice Gappea..l'amore si moltiplica e non si divide e so che sarà meraviglioso averla finalmente tra le braccia e iniziare la nostra nuova vita a 4.... :cuore

analisi anch'io non ho pagato praticamente mai nulla...tranne la villocentesi!!

multicentrum e co non mi ricordo chi lo chiedeva..comunque mi sembra proprio che non solo si possa..ma sia consigliato prenderlo anche durante l'allattamento!! :ok

digestione finita la nausea.....iniziato il reflusso notturno... :che_dici e va bè.....

stanchezza cronica presente...la pancia pesa e il tempo brutto e freddo non stimola le uscite..ieri volevamo andare alla Viridea al villaggio di babbo natale e invece sono stata spiaggiata tutto il giorno sul divano... :hi hi hi hi
N.07 M.10

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 22 nov 2010, 11:35

se entro venerdi' non mi chiamano chiamo io

anche se mio marito dice che martedi' partorisco :ahaha :ahaha :ahaha

io ho dei forti dolori in basso fitte soprattutto la sera (ieri le ho avute ogni 15 d'ora per almeno un oretta) con Giulia non ne ho mai avute

roby dice di non preoccuparmi tanto anche se dovesse nascere ora siamo comunque giusti sperem
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 nov 2010, 11:40

dani77, sì dani sei giusta ma meglio uncesareo programmato che d'urgenza...e poi io avrei paura che si incanalasse prima di arrivare in H. va beh, che tu sei vicina, quindi...forse questo problema lo senti meno.
Ma chiama prima di venerdì! metti si siano dimenticati?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 22 nov 2010, 11:43

Dani ........martedì....domani???? :fischia

fitte io effettivamente di contrazioni non ne ho...però anche stanotte rigirandomi come una balenottera...ho avuto un paio di fitte molto forti anche se brevi sotto l'ombelico :domanda

cochina :coccola mi dispiace per quello che hai passato..cerca di consolarti pensando che manca davvero poo....guarda MAKO :hi hi hi hi ... pensa solo che adesso sei a casa e ai mestieri ci penserai... cerca di riposare e rilassarti un pò e noi siamo qui :bacio
N.07 M.10

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 nov 2010, 11:46

Ginni ha scritto:Dani ........martedì....domani???? :fischia

fitte io effettivamente di contrazioni non ne ho...però anche stanotte rigirandomi come una balenottera...ho avuto un paio di fitte molto forti anche se brevi sotto l'ombelico :domanda

cochina :coccola mi dispiace per quello che hai passato..cerca di consolarti pensando che manca davvero poo....guarda MAKO :hi hi hi hi ... pensa solo che adesso sei a casa e ai mestieri ci penserai... cerca di riposare e rilassarti un pò e noi siamo qui :bacio

:thank_you: :bacio
Agostina 2008

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 22 nov 2010, 11:46

Ciao cochina mi dispiace cara, cerca solo di riposarti e stare piu tranquilla possibile anche se so che e difficile con una bimba :incrocini :incrocini forza che orami ci siamo tutte :ok :cuore :cuore

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 22 nov 2010, 11:46

Girasole sei quasi a 38 settimane???? :yeee come va????? sei pronta???
N.07 M.10

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 22 nov 2010, 11:48

ginni :urka si domani 38 :urka
lo sai a volte ci penso e mi escono le lacrime :sorrisoo di gioia di paura :fischia un insieme di cose :cuore

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 22 nov 2010, 11:50

DailyCandy ha scritto:
pipponzo.dani ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
alesara ha scritto:
ambra83 ha scritto:alesara.... 88.02€ per cosa???????????????
ci sono quelli esenti per legge
http://www.gravidanzaonline.it/gravidan" onclick="window.open(this.href);return false; ... dagini.htm
e poi ci sono quelli che sono esenti per motivi medici (grav rischio) o per reddito ...
la cosa che mi sfugge è perchè ognuno paga diversamente ... non c'è un criterio?
Secondo me dipende dal codice sulla ricetta.. e dalla regione.. :aargh
:cuore cochina
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 nov 2010, 11:50

girasole27 ha scritto:Ciao cochina mi dispiace cara, cerca solo di riposarti e stare piu tranquilla possibile anche se so che e difficile con una bimba :incrocini :incrocini forza che orami ci siamo tutte :ok :cuore :cuore
mi faccio forza proprio pensando al tempo che rimane...stringo i denti e affronto una nuova giornata!!!

quasi quasi faccio una passeggiata in corridoio per sciogliere i muscoli... :fischia
ma mi sento tanto sc**a... :che_dici :hi hi hi hi
Agostina 2008

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 22 nov 2010, 11:51

ginni ero io che chiedevo del multicentrum.. grazie mille per la info! :ok prendo la confezione da 90 allora, tanto sono vitamine, male non faranno! :ok
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 22 nov 2010, 11:51

girasole27 ha scritto:ginni :urka si domani 38 :urka
lo sai a volte ci penso e mi escono le lacrime :sorrisoo di gioia di paura :fischia un insieme di cose :cuore
:cuore forzaaaaaaaaaaaa!!! :hi hi hi hi parlo io che ho il monitoraggio tra tre giorni :fischia
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 22 nov 2010, 11:52

SuzieQ : infatti non so se reggo fino a venerdi' una mia amica che deve partorire anche lei a carate ( trall'altro ddp il 7 dicembre io il 6 anche lei podalico, provato il rivolgimento ma andato male) le hanno detto che andra' intorno al 1/2 dicembre ............

quindi se pensano lo stesso di me io saro' intorno al 30 novembre o 1 dicembre ........... solo che mi sembra davvero una cosa assurda !!!!!!!!
da come mi sento non so manco se arrivo alla fine della settimana !!!!!! comunque martedi' la vedo e sento se lei l'hanno chiamata se cosi' fosse chiamo subito l'h

Ginni : si si mio marito e' convinto che domani nasce ;) Giulia invece ha detto che nasce a Gennaio :urka :urka :urka

Cochina : forza che siamo agli sgoccioli

ho una voglia di vedere una fotina del piccolo Pietro di Mako :cuore :cuore :cuore :cuore ma qualcuno sa news tipo grandezza peso .........
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 22 nov 2010, 11:56

IO monitoraggi ancora nulla :domanda bhoo'''''''''''' :domanda :domanda :domanda

Bloccato

Torna a “Dicembre”