GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Bloccato
74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Messaggio da 74ele » 9 nov 2010, 23:58

Mako, mi stai quasi convincendo a provare la totale prima o poi.. in effetti, pur andando in profondità, il rischio che i pelazzi facciano capolino dal costume c'è sempre, soprattutto per chi, come me, ne ha abbastanza :che_dici
Se mi dite che non è un dolore così disumano, prima o poi proverò, magari la prox estate!!!

Anche per me il parrucchiere è un rito noioso, per quanto la mia parrucchiera sia pure una mia amica.. andare spesso mi annoia, ma i capelli più chiari mi piacevano, a dire il vero, solo che allattando il pupo ogni 2 ore diventava complicato.. avrei dovuto togliere il latte con il tiralatte e proprio non avevo voglia, così ho ridotto le sedute.. e alla fine la chioma ringraziava pure, i colpi di sole non erano certo una botta di salute!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 nov 2010, 0:03

A me capita una cosa strana...nella prima gravidanza ero letteralmente terrorizzata dal parto...poi, passando il tempo, la paura mi è diminuita, finché, un mesetto prima della DPP, ho raggiunto una sorta di "pace dei sensi" e sono arrivata al momento del parto con leggerezza e serenità.
Ho avuto esattamente il parto che volevo, subito dopo il parto ho pensato che avrei potuto ripartorire l'indomani, che era molto peggio togliersi un dente, che il tutto era decisamente molto sopportabile. Quest ol'ho pensato fino a un paio di mesi fa...Da allora ho cominciato a farmela letteralmente sotto e non me lo spiego perché davvero il mio parto è stato tutt'altro che terribile...Bis-mamme, ma che mi prende???!?!?! :domanda
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 10 nov 2010, 0:04

girasole27 ha scritto: Ma di ANITA ti sono venuti proprio i dolori da sola a 37 sett?
sì a 37 settimane mi si sono rotte le acque di notte verso le l'1.45... siamo partiti subito per l'ospedale e la prima contrazione, subito forte e molto lunga, l'ho avuta per strada. quando il ginecologo mi ha visitata mi ha detto " ci vorrà tutta la notte" io invece non riuscivo a stare dritta perchè avevo una contrazione dietro l'altra. ed in effetti quando lìostetrica mi ha visitata in stanza 10 minuti dopo ha urlato alla collega "prendi il kit per partorire in stanza" immagina la mia faccia :impiccata: così di corsa mi hanno portata direttamente in sala parto con tutto il letto....ed Anita è nata alle 3.47 esattamente 2 ore dopo... :cuore è stato un parto velocissimo tanto che il giorno dopo le ostetriche passavano in stanza dicendo "ah sei tu la mamma speedy che ha partorito in 2 ore?" :domanda stia attenta che il prossimo lo fa per strada.... ecco questa è la mia preoccupazione più che il parto in se... visto che abito in provincia e devo fare una ventina di km per arrivare all'ospedale..
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 0:05

Per quanto riguarda i dolori del travaglio, penso che anche stavolta li conoscerò soltanto in teoria, visto che al 99% ripeterò il cesareo.. bè, ho esperienza di quelli post-operatori, che certamente non sono piacevoli, ma quelli del travaglio penso che resteranno pura teoria per me..
Il fatto strano è che la volta scorsa, prima che intervenissero di urgenza con il cesareo, avevo contrazioni ogni 4 min e dal monitoraggio si vedeva che il picco era già abbastanza alto, solo che io non le avvertivo affatto come dolorose... stavolta invece avverto già la sensazione dolorosa, per questo credevo che fossero già molto efficaci, più di quelle della volta scorsa, e mi aspettavo che la gine mi trovasse già preparata. E invece viene fuori che non sono niente, non ci capisco proprio nulla :domanda

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 0:11

Lucia, WOW, che bel parto...!!!
Bè, proprio pochi giorni fa è successo che una donna abbia partorito in macchina, temi di poter finire pure tu sui tg :ahaha :ahaha :ahaha ???

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 nov 2010, 0:11

lucia ha scritto:
girasole27 ha scritto: Ma di ANITA ti sono venuti proprio i dolori da sola a 37 sett?
sì a 37 settimane mi si sono rotte le acque di notte verso le l'1.45... siamo partiti subito per l'ospedale e la prima contrazione, subito forte e molto lunga, l'ho avuta per strada. quando il ginecologo mi ha visitata mi ha detto " ci vorrà tutta la notte" io invece non riuscivo a stare dritta perchè avevo una contrazione dietro l'altra. ed in effetti quando lìostetrica mi ha visitata in stanza 10 minuti dopo ha urlato alla collega "prendi il kit per partorire in stanza" immagina la mia faccia :impiccata: così di corsa mi hanno portata direttamente in sala parto con tutto il letto....ed Anita è nata alle 3.47 esattamente 2 ore dopo... :cuore è stato un parto velocissimo tanto che il giorno dopo le ostetriche passavano in stanza dicendo "ah sei tu la mamma speedy che ha partorito in 2 ore?" :domanda stia attenta che il prossimo lo fa per strada.... ecco questa è la mia preoccupazione più che il parto in se... visto che abito in provincia e devo fare una ventina di km per arrivare all'ospedale..
:urka :urka :-D
Beh, io non avrò di questi problemi credo....27 ore sono passate tra la 1^ contrazione e la nascita di Bea...ma erano contrazioni irregolari che non credevo fossero efficaci - per quanto dolorose....tanto che ho aspettato molto prima di andare in ospedale e ho affrontato lì praticamente solo la fase espulsiva...di quasi 2 ore :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 nov 2010, 0:13

ele, io ormai è un paio d'anni che la faccio molto profonda la ceretta e con molto profonda intendo che non ho rischio chemi escano peli in costume. ossia sotto tolgo tuttissimo (inguine+grandi labbra). Sopra lascio una striscolina per evitare un punto per me molto doloroso. e abbasso la linea così se ho pantaloni a vita molto bassa on rischio nulla. Il trucco per non sentire dolore è presentarsi con i peli belli corti. Io accorcio con forbice e vado e la cera è sopportabilissima.

Adesso che non vedo una mazza non posso accorciare come dico io e fa più male.
La ricrescita non si sente perché i peli ormai sono morbidi e più radi.

lucia, ma perché i ginecologi e anche le ostetriche dicono sempre che situazioni come la tua sono impossibili??? Cioè quando dico che la valigia la vorrei pronta entro la 35 sett..quando dico che abito lontano dall'H e sono preoccupata ecc mi rispondono "Ma và con il primo si arriva sotto dpp e oltre e ci vogliono ore NON TI ILLUDERE" Però le eccezioni ci sono...e a volte nemmeno troppo rare..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 0:14

Gappea ha scritto:A me capita una cosa strana...nella prima gravidanza ero letteralmente terrorizzata dal parto...poi, passando il tempo, la paura mi è diminuita, finché, un mesetto prima della DPP, ho raggiunto una sorta di "pace dei sensi" e sono arrivata al momento del parto con leggerezza e serenità.
Ho avuto esattamente il parto che volevo, subito dopo il parto ho pensato che avrei potuto ripartorire l'indomani, che era molto peggio togliersi un dente, che il tutto era decisamente molto sopportabile. Quest ol'ho pensato fino a un paio di mesi fa...Da allora ho cominciato a farmela letteralmente sotto e non me lo spiego perché davvero il mio parto è stato tutt'altro che terribile...Bis-mamme, ma che mi prende???!?!?! :domanda

Gappea, anche a me sta succedendo la stessa cosa. Alla prima gravidanza ho avuto terrore del parto fin dalle prime settimane, stressavo il socio con le mie paure e cercavo racconti e testimonianze di questo "scempio" ovunque, libri, riviste, internet... poi con il passare dei mesi la paura passò e arrivai al parto molto serena.
Stavolta è il contrario, non ho pensato al parto fino a un mese fa, ora invece sono terrorizzata :urka !!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 0:27

Qua si sta scatenando un temporale terribile, corro (si fa per dire :che_dici ) nel lettuccio prima di restare bloccata sul divano da un black-out!!!
Notte a tutte, speriamo di dormire serenamente!!! :bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 nov 2010, 0:28

Lucia il tuo parto è staronuna fotocopia del mio primo. Rottura delle acque di notte a 37+5. In bagno ho avuto la prima contrazione. Via in ospedale...4 ore dopo avevo già Margherita in braccio. Un male cane ed emorragia post parto perché l'utero, che ko si era aperto troppo velocemente, non voleva chiudersi. Flebo di ossitocina e tutto è passato. Io non ho praticamente avuto contrazioni ma un'unica contrazione fortissima e luuunga durata ore. La magia è che, una volta che esce il bimbo, tutto passa!!!

Con Bea ho avuto dolori mestruali per 2 settimane. Alla visita dalla mia ginecologa ero già dilatata di 3 cm. Una notte, a 38 settimane, mi
sono partite le contrazioni. Andiamo in ospedale, mi ricoverano e mi portano in sala parto dilatata di 4cm. Le contrazioni sono sopportabili per un paio d'ore poi partono quelle "giuste", mi si rompono le acque e dopo un'oretta nasce il mio amore!!!!

Io sono stata testimone di nozze 5 giorni dopo la nascita di Beatrice. Sono perciò andata dalla parrucchiera con Bea che aveva 4 giorni. Ma non feci i colpi di sole.
Io, dal parto di marghy ho cambiato colore sei capelli. Prima li avevo color biondo cenere... Ora nero corvo!!!! E non mi piaccio e perciò vado di "sciatus" (nin so come si scriva!).
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 10 nov 2010, 9:04

buongiorno....ma quando scrivete????aiiuuuuttttoooo!!!!!
vado a vedere che riesco a fare vah.. :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 nov 2010, 9:33

Comunicazione di servizio: sto andando dal dentista perché la mia gengivite stanotte si è trasformata in altro. Non ho chiuso occhio e sono stata dalle 4 in poi con il ghiaccio. Che male cane... Sarà un ascesso?
pensatemi please, ho una FIFA blu del dentista. Preferisco partorire...
A dopo.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 10 nov 2010, 9:34

buongiorno!
ieri assente giustificata, il maritino mi ha rapito il portatile!

salumi! avrei pagato per essere immune!

depilazione? per capillari fragili vado di ceretta, lo so che è proprio il peggio del peggio, però non posso fare diversamente.

marlener si, sono di luglio, 2006 come mimo.

prossima settimana, tamponi.
Wave

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 10 nov 2010, 9:37

Ohhhhh .... non vi si sta dietro!!! Avevo aperto questo post con questo titolo perchè pensavo che qualcuna avrebbe partorito in questo post, ma se si va avanti così ne apriamo altri dieci prima di avere la nascita di un dicembrino!!! :sorrisoo

Stamani ho fatto il tampone vagino/rettale, tranquillizzo chi non l'ha ancora fatto, non si sente assoltuamente niente :ok
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 10 nov 2010, 9:44

Buongiorno a tutte...scusate la latitanza ma ieri finalmente ci siamo decisi ad andare in comune e in giro x asili per chiedere info...E adesso mi ritrovo praticamente a dover scegliere perchè i posti ci sono si ma c'è anche tanta richiesta.Noi cercavamo un asilo con flessibilità oraria e fortunatamente l'abbiamo trovato.Costa un pochino di piu rispetto ad un altro ma sinceramente non mi va di portare il bimbo dalle 9 alle 18 in asilo se posso tenerlo con me x esempio tutta la mattina...Però che costi.....6 ore al giorno sono la bellezza di 440 euro...Praticamente metà dello stipendio x l'asilo e l'altra metà x pagare l'affitto...E che dobbiamo fare...Qui asili comunali nemmeno l'ombra, ti danno la possibilità di chiedere un rimborso ma devi avere un isee di 21.000€...si e chi ce l'ha?????Lo supero x poco, ma è normale lavorando in 2...X fortuna che l'ente statale x cui lavora mio marito ti rimborsa una minima parte...come dire meglio di niente...
Stanotte è stata una tragedia....Alzarmi x andare in bagno ogni ora e mezza...Ma vi pare normale??? Poi appena mi sdraiavo a letto la pancia diventava durissima...Ma la pancia dura è sintomo di piccole contrazioni?
ImmagineImmagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 9:49

buongiorno!

tra poco vado a fare colazione con un'amichetta dicembrina pure lei :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 9:51

74ele, niente rispetto al parto :spiteful:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 9:56

Gappea, boh, so a cosa andiamo incontro avendolo già fatto, un filo d'anzia c'è sempre, saimo umani, ma non è il principale deli miei problemi. è più forte il desiderio di conoscere la mia nuova creatura!!

grillina, :incrocini

vado altrimenti arrivo in ritardo...

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 10 nov 2010, 10:00

depilazione totale???ma siete matte????
nunu...non ci penso neanche...e poi a parte che la patonza manco la vedo, con la pubalgia è tutta strana a sentirla...quindi non mi ci avvicino neanche con il rasoio...
quando ho pratorito stefano l'ostetrica ha depilato lei....e cmq al corso preparto ci han detto di evitare di fare cose casalinghe e magari procurarsi qualche lesione...e io eseguo alla lettera!

chi è che ha paura di partorire in macchina???ecco...meno male che qualcuna mi capisce...io volevo cambiare ospedale e invece resto dove sono perchè è a 1 minuto da casa mia. stefano è nato i 2 ore e mezza....non ci penso neanche a fare strada....nono...
magari (per dire eh!) stò giro mi purgo, ogni parto è a sè, ma voglio star tranquilla....mejo vicino a casa vah!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 10 nov 2010, 10:02

Ciao in effetti scrivete parecchio :ok
Io vorrei iniziare la preparazione della valigia, vediamo se ci riesco :fischia
Vi posso dire che per Carolina arrivai al cesareo tranquilla e rassegnata, ora sono terribilmente indecisa, vorrei tantissimo fare il Travaglio di prova ma mi spaventa tantissimo e quindi mi faccio trasportare dagli eventi, ma anche il pensiero del cesareo e della spinale mi terrorizza, non so se riuscite a capirmi :buuu
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Bloccato

Torna a “Dicembre”