GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da kuan » 15 ott 2008, 19:05

Panciotta ha scritto:Altamarea ciao, io le taglio, soprattutto quelle molto grosse. In particolare quelle di body e ghettine che vanno a contatto con la pelle. Tanto vanno lavate tutte allo stesso modo e poi per la taglia, dopo il primo figlio, ci regoleremo ad occhio.
:bacio
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hi hi hi hi i body 1 mese e queli 3 mica li distinguo bene? comunque la taglia dopo non si taglia più e in ogni caso basterà sovrapporli per capire qual'è più piccolo :ok
le tutine però no le ho tagluiate
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2008, 19:11

Allora... la visita di mia mamma è andata bene, pare che sia solo un pò di atrofia vaginale, poi dovremo vedere il pap test... i miei esami del sangue li ho appena ritirati via web (comodissimo!!!) e vanno bene, l'emoglobina è risalita, ho solo i globuli bianchi appena sopra il limite ma ieri avevo mal di gola quindi immagino sia per quello... Toxo nuovamente scampata!! :yeee

Ho fatto una cernita accurata dei vestitini aiutata da mia mamma: body ce ne sono molti, tutine non tantissime, purtroppo devono essere stati lavati a temperatura molto elevata perchè è tutto pallido e scolorito tranne poche cose e alcune cose erano proprio tanto consumate così le ho scartate, però dato che i body stanno sotto e sono quasi tutti bianchi direi che mi posso accontentare, per le tutine magari quelle scolorite le userò più per casa ma almeno ho i ricambi... poi ci sono alcuni maglioncini e camicie proprio carini ma già taglia 6 mesi - un anno... a dire la verità visto il bambino e soprattutto vista la mamma, che è sempre decisamente in tiro, speravo ci fosse di meglio ma pazienza... ghettine niente quindi le dovrò comprare... adesso con calma mi metterò a lavare e stirare tutto...

Domani ho un incontro in consultorio: ho preso appuntamento principalmente per sapere se fanno un corso di preparazione all'allattamento e se seguono dopo il parto da questo punto di vista... voglio arrivarci preparata e motivata... speriamo! :incrocini :incrocini

Io già lo sapevo che poi possiamo continuare a scriverci nei gruppissimi... e guai a chi non lo fa! :pistole Dopo il parto avremo ancora più bisogno di consigli e sostegno reciproco!

Benvenuta Ivana!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 ott 2008, 19:11

ambra è dura scegliere in effetti, per fortuna hai ancora tempo per decidere in base all'evolversi della situazione.
io so solo che per quanto duro col cesareo in tre gg cammini e poi si la ripresa non è veloce ma nenache atroce, fa solo male piegarsi, e per una sett non lo fai, e tenere su pesi, quindi in casa hai bisogno di un po' di assistenza (almeno io)

inoltre avendo già un figlio io non rischierei di stare un mese in ospedale.

ti faccio gli :incrocini :incrocini affinchè nasca prima dai :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 15 ott 2008, 19:13

Ambra, mi dispiace non poterti dare un consiglio, ma io davvero non saprei cosa fare, è per questo che io mi affiderò a qualcuno che sta più in alto di me facendo tante preghierine affinché tutto proceda per il meglio, la natura farà il resto.

L'unica cosa che posso fare è pregare per te e :incrocini che nasca da sola nella sett. 37-38
Un abbraccio
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2008, 19:28

Ambra io farei l'induzione con l'epidurale, premettendo però in modo chiaro e netto che qualora l'epidurale non dovesse prendere voglio immediatamente un cesareo e che non intendo farmi un parto indotto senza anestesia... non c'è motivo per cui l'epi non prenda di nuovo, saresti miss sf**a, se non prende è perchè l'ago non è stato inserito esattamente nel tragitto giusto e non vedo proprio perchè ti dovrebbe ricapitare!
Essendo un secondo parto hai buone probabilità che l'induzione riesca e anche di fare in fretta... io ci proverei... ovviamente sperando che la signorina si decida a nascere in tempo da sola!!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 15 ott 2008, 19:29

Kuan mi hai detto le stesse parole che ha pronunciato mia madre!!!

Per le etichette: io le taglio sempre, se non riesci a vedere la differenza non la vedi neppure addosso al bebè..e personalmente non le sopporto, le stacco anche nei miei vestiti!

Situazione fascia portabebè..incredibile ma vero..5mt di tessuto costano più che comprare il tutto fatto..quindi la compro!

Ho visto in Internet che adesso fanno dei lettini da campeggio intelligenti..con bassinette.. dovrebbero essere più alti rispetto alla culla e quindi rompere meno la schiena.
Naturalmente qui in Israele non esistono e dovrà portarmelo mia madre dall' Italia, sono indecisa tra:

graco: http://www.newbabyland.com/in-casa-e-in ... -9895.aspx

e chicco: http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... &cf_id=176#

che dite?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 ott 2008, 19:34

Ambra non avendo esperienza diretta non so che dirti, mi spiace. Ho capito bene o hai detto che dopo il partodi Ariel sei stata 1 mese in ospedale? Cosa è successo?
Intanto tanti, tanti, tanti :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 15 ott 2008, 19:36

Laura sono contenta per la tua mamma e per le tue analisi. Le tutine più scolorite le puoi usare per la notte come pigiamini e i body se sono bianchi sono ok. Le mamme in tiro non sanno lavare in lavatrice, massacrano tutto...perchè?! :ahaha
Si nei gruppissimi dovremmo stare ancora più in contatto perchè sarà allora che avremo più bisogno una dell'altra...soprattutto le bi-tri-mamme saranno preziose!

Ambra è una decisione tosta da prendere, io per il mio carattere forse sceglierei il cesareo per i pro che hai descritto e poi come dice Kuan con il cesareo sarà un pò più dura, ma neanche impossibile. Ti faccio tanti tanti :incrocini
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2008, 19:37

Ambra il lettino della Graco l'ho visto dal vivo e mi ha fatto una buona impressione... ma cos'è il bassinet? La possibilità di alzare la base? Se è quello guarda che però a quanto avevo letto io regge solo pochi kg, mi pare fino a 6 kg non vorrei dire una fesseria, quindi mi era sembrato un pò inutile...

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 15 ott 2008, 20:00

Sì Laura..fino 6-7 kg..che corrispondono ai primi 5 mesi..esattamente quelli che rompono la schiena, dopo i tempi si allungano, iniziano a muoversi, quindi stanno meglio per terra che sdraiati..mentre sono svegli, e quando dormono..dovrebbero già essere al punto di passare la notte senza pappa..o almeno non mangiano ogni 2 ore come all' inizio :ok

Se dal vivo ti ha fatto una bella impressione prendo il Graco, ho visto che le principali lamentele dei clienti sono per la mancanza della cintura nel fasciatoio..a me sembrano inutili, non è che la lascio da sola nel fasciatoio..neppure quello in camera!

Panciotta stavo male, avevo contrazioni come quelle del parto e loro non capivano cos' era, poi dopo 1 mese si sono accorti che avevo un pezzo di placenta nell' utero, mi hanno fatto il raschiamento..senza darmi gli antibiotici e mi è venuta una bella infezione all' utero..altra corsa all' ospedale!

Praticamente..SFORTUNA..ma mi hanno detto che è facile che ricapiti quindi dovrebbero controllare bene la placenta questa volta

Laura tu invece hai pronunciato le stesse parole del ginecologo all' ospedale (tra l' altro mi ispira fiducia, ha lavorato 15 anni a Bologna e parla Italiano :yeee )

E' la storia del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno...
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 ott 2008, 20:10

Caspita Ambra che sf...! Mi dispiace :coccola
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 15 ott 2008, 20:11

Ambra certo la scelta è ardua pero' concordo con quello che dice Laura S Vedi tentar non nuoce e se proprio non funziona Vai di Cesareo è un po' piu' lungo la rimessa in forma ma mica impossibile!!!!!!!!!!!11
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 15 ott 2008, 20:16

Sì chicca..obbiettivamente Laura ha ragione, ma a parto iniziato non so quanto sia possibile passare al cesareo..se proprio non è un' emergenza, io corrompo il dottore con prosciutto e formaggio!!!! :hi hi hi hi
Immagine

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 15 ott 2008, 20:31

AMBRA vista la situazione io farei il cesareo.... perchè complicarsi la vita? Ho visto donne uscire dall'H dopo un cesareo meglio di chi aveva paertorito naturalmente, la decisione spetta chiaramente a te
ETICHETTE io non le ho mai tagliate :sorrisoo
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2008, 20:31

Marito che non arriva... e io ho FAME!!!
Ambra poi se tu ti metti a parlare di prosciutto :buuu ...
Comunque secondo me l'importante è solo che con il gine siano patti chiari fin dall'inizio... :incrocini :incrocini

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 15 ott 2008, 20:49

Ambra,io non me la sento di consigliarti...è una decisione che deve venire da te stessa,inoltre non ho voce in capitolo visto che non ho esperienza.Perchè sei stata un mese all'ospedale? :urka

Oh cavoli..ora che ho già sistemato quasi tutto nell'armadio...dovrei ritirare fuori tutto e staccare l'etichette...... :grrr
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 ott 2008, 21:20

ambrasaf ha scritto:Sì chicca..obbiettivamente Laura ha ragione, ma a parto iniziato non so quanto sia possibile passare al cesareo..se proprio non è un' emergenza, io corrompo il dottore con prosciutto e formaggio!!!! :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha se la bimba è incanalata il cesareo non si può più fare, quindi il medico deve veramente essere d'accordo con te per gestire la cosa secondo le tue richieste. in effetti le parole di un medico mi sa che son più corrette di quelle di una madre :ahaha se puoi fare la via di mezzo, tentare e poi sterzare sul cesareo allora forse ne vale la pena no?

intanto tu alla 37 comincia a tromb**e,fare le scale, lavare i pavimenti, bere camomilla, apermus, purghe varie e chissà che non nasca prima :prrrr
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 ott 2008, 21:21

altamarea78 ha scritto:Ambra,io non me la sento di consigliarti...è una decisione che deve venire da te stessa,inoltre non ho voce in capitolo visto che non ho esperienza.Perchè sei stata un mese all'ospedale? :urka

Oh cavoli..ora che ho già sistemato quasi tutto nell'armadio...dovrei ritirare fuori tutto e staccare l'etichette...... :grrr
altamarea puoi sempre staccarle man mano che le usi no? :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2008, 21:28

Ambra un'altra cosa che puoi valutare è come è il tuo collo dell'utero pochi gg prima del previsto parto... se è già raccorciato morbido e magari persino dilatato un pochino è più facile che l'induzione riesca e in fretta, se invece è lungo, duro e chiuso rischi che ci vogliano giorni o non riesca del tutto...

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 15 ott 2008, 21:59

Sì Kuan infatti..posso sperare che a quel punto mi droghi con qualsiasi cosa disponibile..ma se non è un' emergenza non credo cambino programma facilmente, mia mamma è passata da parto indotto a cesareo perchè a dilatazione completa e con l' ossitocina a palla da ore mio fratello non finiva di scendere ed il monitor iniziava a diventare preoccupante (EMERGENZA).

Laura Questa sì che è una bella dritta!!! Lui mi ha parlato di candele..palloncini gonfiati prima di arrivare all' ossitocina :domanda nel frattempo spulciando in Internet ho scoperto perchè questo farmaco fa venire contrazioni dal dolore insopportabile, sembra che durante le normali contrazioni, il cervello rilasci delle sostanze che "limitano" il dolore..cosa che non succede se le contrazioni vengono praticate dal farmaco iniettato, ho capito bene? L' articolo era in Ebraico :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”