GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da kuan » 27 set 2008, 8:38

ciao ragazze buon sabato a voi fra un po' esco :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 set 2008, 8:55

Anch'io tra un pò esco. A mia madre e mio marito sta prendendo l'ansia da valigia. La mammuzza mi vuol comprare le camice da notte. Anche lei si sta facendo prendere dall'entusiasmo. Finora era scaramantica, ma ieri mi ha chiamato tutta eccitata per dirmi che ha trovato, su un soppalco in casa, i lenzuolini e le copertine di mia sorella.
Sono curiosa di vedere la reazione di mio fratello che è partito per lavoro il giorno dopo che gli ho detto che ero incinta. E' in Grecia e non riesce a ricevere gli mms. Solo 2 gg fa ha visto una foto di 3 mesi che gli ho inviato allora via mail. Dovrebbe tornare tra 15-20 gg e penso che rimarra scioccato dalla panza. :hi hi hi hi
Baci a tutte :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 set 2008, 8:56

Buon sabato kuan e a tutte le dicembrine!

Sui cosmetici condivido il pensiero di Kuan, prima vediamo che pelle ha il pupo e poi compriamo. Mi hanno detto che tanto all'inizio serve solo qualche bustina di amido per fare il bagnetto.

Il cuscinotto credo sia comodo e non costa molto, penso di prenderlo.

Io fra un'oretta inizio il corso pre-parto, poi vi racconto!

Baci a tutte
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 27 set 2008, 9:12

Buongiorno Betta!

l'attrezzatura del bagnetto è di Primi Sogni,articolo Happy colori azzurro o verdino,prezzo sugli €85 se nn sbaglio..

Per il marsupio e il cuscino per allattare mi avete convinto,tanto sono in offerta..poi nn ci avevo pensato alla scomodità del passeggino quando piove o all'utilizzo del marsupio in casa mentre fai le faccende! :ok

Creme e olii sono per me, ho letto sulla lista per l'ospedale del sito che conviene portarsi olio alle mandorle per il seno , per le creme io sono una "dipendente" avendo la pelle secca.
Per la bimba attendo i consigli del corso pre-parto che inizio mercole e poi concordo con te che e' meglio aspettare di vedere quando è nata.

lo skate della Peg e' molto hi-tech ma costoso, io ho optato per il modello pliko..anche se quando sono entrata nel negozio (multimarche) avevo in mente una marca, poi il negoziante (che conosciamo da anni) mi ha consigliato altro per un rapporto qualità-prezzo..non vedo l'ora di portarmelo a casa...

Vedersi riempire la cameretta e i cassetti mi à sembrare più vicino il grande giorno! :-D

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 27 set 2008, 9:21

Luana:Attendo il tuo racconto sul corso!

Panciotta: Anche mia madre si stà facendo prendere dalle spese..a me dice di non comprare molto perche' poi riceverò tanti regali, poi si presenta con assurdi pigiami pre-maman:che_dici ,tutine e scarpine per il battesimo!!!ma sarà normale!???

M'immagino l'espressione di tuo fratello: :-D :x: :urka

Ora vado a fare i mestieri!ciao!!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 27 set 2008, 9:34

Buon sabato! Anch'io stamattina vado di mestieri, come al solito.
Chissà perchè nella mia zona non c'è un ipermercato per bimbi! Uffà!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 27 set 2008, 9:53

Betty per noi la crema alle mandorle va benissimo... io ho iniziato ad usarla a inizio gravidanza... è ottima... al corso di preparazione al parto ce l'hanno consigliata anche per preparare il seno...

Pv io oggi no... :yeee :yeee :yeee fatti ieri mattina... oggi mi farò prendere dallo shopping compulsivo per fiori... ho voglia di sistemarmi le due aiule del giardino con tanti colori... non è un momento felicissimo per me e un po' di colore non può farmi che bene... almeno per nascondere la malinconia...
in compenso stasera/pomeriggio dovrò stirare una montagna di tovaglie e magliette....
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 set 2008, 10:36

kuan ha scritto:
Ecomunque tutte le cose di cui parlo le ho comprate strada facendo in base a quello che mi sembrava potesse servire in quel momento, quindi consiglio di fare lo stesso, si rischia veramente di comprare cose inutili.

PAROLE SAGGIE :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 set 2008, 10:41

kuan ha scritto:roby porta la bimba da un dermatologo. :ok e tanti :incrocini

GIà FATTO...ma non ha risolto niente...secondo lui è psicosomatico e mi ha dato delle lozioni per la testa
il ginecologo mi ha detto di lavarla con un po' di amuchina e crema
la pediatra ha blaterato qualcosa e mi ha dato la crema e una lozione per la testa

fatto sta che la piccola neanche quando è nata aveva la dermatite e non ha mai avuto il culetto e la ciccetta rossa......

la cosa che mi fa star tranquilla e che non prude e non le da fastidio ma la ciccetta non è un bel vedere e la testa sembra con la forfora.... :domanda

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 set 2008, 10:50

scuole di pensiero....ma l'olio di mandorla non si può mettere se si allatta vero? a me avevano dato il vea perchè inodore e insapore. provate a chiedere alle vostre ostetriche

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 27 set 2008, 10:59

bUON GIORNO A TUTTE LE ROMANE E A TUTTE LE PANCINE DICEMBRINE!

Kuan grazie del consiglio il copi materazzo mi sembra molto valido :ok

Luana aspetto notizie del tuo corso io lo inizio il 15/10
Voi due Romane Dove partorite????????

Ieri sera è arrivata una mia amica e mi ha regalato il cappellino di Bimbus ragazze è un amore tutto rosa con il copriorecchie
quanto è piccolo!!!!!!!!
E mia madre stamattina si è fatta venire un attacco di panico da corredino e praticamente mi ha costretto stamattina ad uscire per andare a vedere in un negozio qui' vicino .

Anche mia suocera è tutta presa dall'ansia preparativi
Ma solo io sono tranquilla BOHHHHHHH :fischia :fischia

Ci sentiamo piu' tardi baciotti a tutte
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 set 2008, 12:26

Buon sabato ragazze!
ho i minuti contati: oggi la giraffona è fuori tutto il we e il socio sta rasando il giardino... fortunatamente il nanetto non dà molto da fare (ora dorme), ma è raffreddato e ha una tosse tremenda anche nel sonno, ogni colpo mi fa sobbalzare!!

Ieri in unattacco di noia mi sono alzata e sono andata a fare shopping al centro comm.le! non avrei dovto, ma non en potevo più fra un po' mi verranno le piaghe da decubito :che_dici e poi mi sento relativamente bene. Ho fatto rapida rapida, sapevo che non avrei retto tanto.
Preso all'Auch.n abbigliamento a poco per il Pispolo della serie "sporcati quanto ti pare" ideale per il nido ... più altre cosine che mi servivano x la valigia.
Poi ho trovato in un negozio anche una bella camicia da notte simpatica (non da sciùra!) aperta davanti e di interlock bello tiepido per l'inverno :ok a soli 20 eurini :hi hi hi hi
e mi sono ritenuta soddisfatta!

Tiralatte manuale, o elettrico, non so! Ripeto, io mi sono trovata bene con il manuale, tanto avevo sentito dire che anche con l'elettrico, se non hai la montata, non c'è niente da fare, il latte non scende. E poi costa meno. :fischia
In effetti, mi funzionava benissimo il manuale, me lo posizionavo e dosavo la forza da imprimere alla tirata come volevo io, secondo il dolore del momento, ma certo se c'èera la montata il latte usciva a schizzo e in dieci minuti avevo riempito anche 150ml di vasetto. Mentre se non era il momento, non c'erano santi! :ahaha

Chicca io partorirò al Pol. Gemelli.

Quoto KUAN sull'aerosleep per coprire il materasso e far respirare bene il bimbo. A me è stato regalato (sta sui 25 euri mi pare) e dopo l'iniziale diffidenza, devo dire che mi ci sono trovata benissimo. E me lo sono portato anche al mare dove ho un lettino da campo con materassino sottile in gommapiuma e lì col caldo che faceva il sudore della notte si accumulava... invece con quello siamo andati alla grande e lo contiuerò ad usare.
Siamo talmente contenti che ci siamo comprati anche il cuscino dell'aerosleep!! :ok

Ovviamente per il "kit di avvio" ... straquoto di nuovo kuan e tutte quelle che a loro volta l'hanno quotata: all'inizio bastano poche cose per i piccolini, poi di volta in volta si valuta ed event. si compera!!

Per lavare il piccolo al cambio basta acqua, event. una mistura di acqua e olio EVO fattibilissima in casa (due parti di olio e una di acqua) da tenere in una boccetta non troppo capiente (così ne hai sempre di fresca e pronta!) agitare per mescolare l'emulsione e pulire con ovatta.
Lo stesso rimedio me lo consigliò il mio ped. per unìirritazione sul pisellino/culetto che ha avuto il pispolo... Roby l'hai già provato per la nicole? Io non sono medico ma i miei ne hanno avute ogni tanto di queste cose...
Prima vai di questa emulsione, pulisce e nutre la pelle senza irritarla, poi canesten (antifungino, cura la candida ad es.) oppure gentalyn (antibiotico, ma non cura la candida, come il canesten). Prima della notte, stesso procedimento ma cremina ossido di zinco mescolata con la crema farmacologica.
... certo che se tra pediatra e dermatologo non ti hanno saputo dire molto.. chi sono io?!?! :prrrr
per la testa... non saprei però

sapete, oggi sono un po' giù perchè ho saputo che una coppia di amici nostri che ammiravo tantissimo, con due figli, la maggiore ha l'età della giraffona,... si stanno separando!!! :buuu
sono davvero shoccata da questa notizia, non ne sapevo nulla e nemmeno avevo intuito niente... penso a come possa essere accaduto, dopo tanti anni ci si annoia? si cercano nuovi stimoli? Ci si rende conto che gli sforzi sono troppi rispetto alla gioia che non ti ripaga più?
poi penso anche che dev'essere uno spunto di rifleessione. Un motivo in più per darsi da fare e non lasciare che tutto vada alla deriva come alle volte può accadere.
Ecco, e mo' basta eh?!?!!!!!! sennò mi becco un altro cazziatone da Roby, anzi, è vietato deprimersi per quello che ho detto!! :bomba

Dicembrine CUOCHINE: mi date un'idea? .........che dolcini preparo oggi?
io avevo in mente un bel profiterol... ho giusto appunto una busta di bigne' da farcire......... ma mi manca il cioccolato........

OK VADO!!!!
:vvvia:
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 set 2008, 13:56

skritch: gentile dottoressa skrtich la ringrazio per il suo utile consiglio. proverò la pozione subito(male non le può fare). ho solo una domanda per lei. ma EVO che vuol dire? :domanda :hi hi hi hi

niente cazziatoni al sabato....e poi riflettendoci su è utile per riflettere una situazione del genere.mai dare tutto per scontato e lottare con le palle.... :aargh

hai mai provato a sciogliere due barrette di mars con un po' di burro a bagno maria e appena sciolto a mettere dentro i cereali di riso al cioccolato?impasta impasta impasta, dai la forma tipo barretta lasci raffreddare e poi tagli a cubetti.....la giraffona e il pispolo dovrebbero gradire assai.....io finchè non l'ho finito non mi fermo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2008, 14:18

Mamma le odiate smagliature NOOO! Anche io qualche giorno fa sono inorridita ma poi era il segno dell'elastico dei collant... meno male!
Qualcuna sulle chiappe la ho pure io dall'adolescenza, ma proprio 2 o 3, mia mamma non ne ha... io sto così :incrocini :incrocini ... comunque se vedete che iniziano a comparire provate con le fiale rilastil trattamento intensivo, a una mia amica erano servite dice...

La lista non volevo farla nemmeno io all'inizio, mi sembrava una cosa un pò strana, ma ormai qui la fanno veramente tutti, e dopo aver fatto regali in lista a un sacco di gente sarebbe proprio stupido non farla... quindi mi sono adeguata!

Panciotta scusa usa i buoni che hai per fare regali di Natale, compleanni, etc etc... anche io avevo dei buoni e non mi serviva più nulla, alla fine quando io o mia mamma dovevamo fare un regalo andavo lì e ho fatto presto a consumarmeli!

Ieri sera con il Bimby ho fatto un ottimo spezzatino, e anche soprattutto la torta delle rose, che mi è venuta uno spettacolo, non so se avrei potuto farla senza (a parte la ricetta con dosaggi perfetti, bisogna comunque fare una crema spalmabile di burro e zucchero e a mano non so se sarei stata in grado), questa mattina il cappuccino (bello schiumoso!) e questa sera per espiare farò un piatto unico di riso, verdure e pesce al vapore... insomma il giocattolo nuovo per ora si comporta davvero bene! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2008, 14:27

grncuppo ha scritto:
kuan ha scritto:roby porta la bimba da un dermatologo. :ok e tanti :incrocini

GIà FATTO...ma non ha risolto niente...secondo lui è psicosomatico e mi ha dato delle lozioni per la testa
il ginecologo mi ha detto di lavarla con un po' di amuchina e crema
la pediatra ha blaterato qualcosa e mi ha dato la crema e una lozione per la testa

fatto sta che la piccola neanche quando è nata aveva la dermatite e non ha mai avuto il culetto e la ciccetta rossa......

la cosa che mi fa star tranquilla e che non prude e non le da fastidio ma la ciccetta non è un bel vedere e la testa sembra con la forfora.... :domanda
fabio ha avuto un sacco di dermatite atopica quando era piccolo e anche tanta crosta lattea.
può essere che nicole sia un po' tesa e somatizzi così no? però anche fosse solo stress val la pena aiutarla a contenere i danni.
ma in testa ha tipo crosta lattea? se si io per quello il rimedio magico ce 'ho ma mi sembra di capire che non sia adatto nel tuo caso.
come crema idratante la dermatologa mi ha dato il cetafil fluido, è buono ed essendo la confezione grande conviene rispetto alle altre da farmacia.
purtroppo è anche vero che ogni pelle è diversa ed ogni bimbo si trova meglio con cose diverse.
tu pensi che lei possa essere tesa per l'arrivo della sorellina? del resto lei non sa cosa aspettarsi quindi una dose di incertezza credo la stia vivendo no? magari il tutto unito al reinizio dell'asilo (mi pare ci vada )
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2008, 14:30

grncuppo ha scritto:scuole di pensiero....ma l'olio di mandorla non si può mettere se si allatta vero? a me avevano dato il vea perchè inodore e insapore. provate a chiedere alle vostre ostetriche
se è puro si può mettere, ma bisogna controllare che non abbia altro dentro, tipo profumazioni, lo usano per il massaggio ai bimbi che poi si ciucciano tutto. cmq il vea è ottimo ne ho usato a pacchi e anche quello d'oliva va bene (però ha un profumino :ahaha ). ricordate se il bimbo è stitico è utilissimo spalmarsi olio d'oliva sulle tette prima di allattare :prrrr (i vecchi rimedi delle nonne ci fan risparmiare soldi :ok )
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2008, 14:34

Per lavare il piccolo al cambio basta acqua, event. una mistura di acqua e olio EVO fattibilissima in casa (due parti di olio e una di acqua) da tenere in una boccetta non troppo capiente (così ne hai sempre di fresca e pronta!) agitare per mescolare l'emulsione e pulire con ovatta.
Lo stesso rimedio me lo consigliò il mio ped. per unìirritazione sul pisellino/culetto che ha avuto il pispolo... Roby l'hai già provato per la nicole? Io non sono medico ma i miei ne hanno avute ogni tanto di queste cose...
Prima vai di questa emulsione, pulisce e nutre la pelle senza irritarla, poi canesten (antifungino, cura la candida ad es.) oppure gentalyn (antibiotico, ma non cura la candida, come il canesten). Prima della notte, stesso procedimento ma cremina ossido di zinco mescolata con la crema farmacologica.
... certo che se tra pediatra e dermatologo non ti hanno saputo dire molto.. chi sono io?!?! :prrrr
per la testa... non saprei però

si si quoto, linimento calcareo lo chiamano in farmacia e te lo fanno pagare un bel po'. anche quello datomi dalla dermatologa e poi lavare il bimbo con sapone di marsiglia quello vero e puro :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2008, 14:35

hai mai provato a sciogliere due barrette di mars con un po' di burro a bagno maria e appena sciolto a mettere dentro i cereali di riso al cioccolato?impasta impasta impasta, dai la forma tipo barretta lasci raffreddare e poi tagli a cubetti.....la giraffona e il pispolo dovrebbero gradire assai.....io finchè non l'ho finito non mi fermo

assassinaaaaaaaaaaaaaaaa sono in astinenza da dolci :grrr :grrr mi sogno pure la brioches figurati il mars :prrrr :prrrr :prrrr se ti sente ambra.............
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 set 2008, 14:43

kuan: se è solo stress va bene!!!!!!! ma mi fa incacchiare che nessuno mi dice che cosa è in particolare per la patatina! tra pozioni lozioni creme e shampoo posso aprire io una farmacia...penseranno"prima o poi qualcosa farà effetto"
asilo iniziato e dopo una settimana a casa con febbre e raffreddore....dovrebbero darci un premio
e poi il papà che per lavoro in questo periodo va e viene ogni 15 giorni....forse ha bisogno di una bella vacanza la piccola magari alle MALDIVE....che dici?

ho guardato i sacchi da carrozzina, ovetto e passeggino. tra la misura piccola e quella grande ci sono solo 10cm. per cui io prenderei direttamente quello da passeggino così si fa una spesa in meno. che ne dite?

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 set 2008, 14:45

allora è skritch la golosona di turno vero?
ambra perdonami.....

Bloccato

Torna a “Dicembre”