GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da laura s » 2 set 2008, 20:35

Taty ti capisco... e non ti invidio!
Mia cognata si è appena aperta lo studio (lei è dentista), ovvio magari le prospettive future sono ottime :incrocini, però ha appena aperto, è coperta di debiti, il socio lavora con lei, le fa da segretario e le passa i ferri ma non è dentista quindi ovviamente la presenza di lei è indispensabile... beh ha lavorato come una matta fino all'ultimo e quando il bimbo avrà 40 giorni torna già a lavoro... ovviamente la gravidanza sebbene siano felici non era programmata... è dura... però lei ha quasi partorito alla 26ma ed è dovuta stare 15 gg a letto... insomma stai attenta a non esagerare OK??? :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 2 set 2008, 20:58

ci proverò laura s, non è facile quando sei così impegnata in prima persona diventa una tragedia se manchi anche solo qualche giorno!

ovviamente Ethan viene prima di tutto :cuore vedremo un pò!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2008, 21:56

Mio papà mi ha comunicato gli esami del sangue... tutto OK, toxo negativa, però sono piuttosto anemica (10.5 di emoglobina)... insomma mi tocca il ferro e c'è un motivo se mi stanco di nulla... io il ferro lo odio... mi scombussola tutto l'intestino... spero di tollerarlo... che pizza! :grrr
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 2 set 2008, 23:39

ciao a tutte...
ogni tanto si faccio vita notturna... mi sa che sta iniziando l'insonnia... stanotte è stata tragica... dopo pranzo idem... ora sono cotta... meno male che almeno Giacomo si è addormentato presto oggi...

ric simpatico luca... il mio per ora fa gli elogi solo al papà... quando guida "veloce veloce", quando mangia tutto... alla mamma mai... :martello :martello

kuan :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che tra qualche giorno non vorrà andare via...

taty ti consoli con il fatto che fai un lavoro interessante... però deve essere davvero faticoso...

laura :incrocini :incrocini :incrocini per il ferro...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 3 set 2008, 8:37

Buongiorno a tutte dicembrine!
Oggi sono la prima a scrivere! E sì sono come ogni giorno in pista dalle 6:10 però ho già scritto perchè ora vado a fare la spesa!
:bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 3 set 2008, 10:03

pv io mi sto lasciando vincere dall'insonnia... e da uno strano mal di gola... non ho niente ma mi si secca la gola... sto mettendo uno spray e prendendo la vitamina C ma per ora non ho grande sollievo e non riesco proprio ad addormentarmi per cui i risvegli diventano difficili...

buongiorno a tutte...

che voi sappiate si può fare l'hennè in gravidanza???
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 set 2008, 10:21

Buongiorno a tutte!!!

Taty mi spiace per la tua situazione lavorativa. Ma sai che anche a me piacerebbe aprire un nido privato? Un pò mi hai scoraggiato...

Laura forse è inutile che lo dica a te che hai il papà ematologo, ma io ho trovato un ferro che non mi dà tanti problemi. Se vuoi stasera ti dico come si chiama. Il ferrograd non lo tollero, mi fà correre al bagno.

Ricaminooo dove sei? Lo sai che se non ti sento a "prima" mattina sto in pensiero. Sei sempre così puntuale.

A proposito di movimenti...Gigi fa pugilato con il mio seno. :ahaha Non so come faccia ma mi assetta dei pugni (o calci?) che mi fa saltare un seno (e ce ne vuole di energia considerata la mole di ogni singola tetta)! E' una cosa ridicolissima. Finora fortunatamente non mi è successo mentre ero in mezzo alla gente, l'ha visto solo mia sorella.

Ciao a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2008, 10:27

Panciotta ne ho provati tanti di ferri ma mi bastonano tutti... però dimmi il tuo, magari è quello buono! :incrocini
E la tetta spinta in su dal pupo la voglio vedere... devi assolutamente filmarla... :-D :ahaha

Betta sicura che non sia mal di gola da reflusso acido notturno? Può capitare in gravidanza... prova a prendere un antiacido alla sera e vedere se va meglio...

Oggi ultimo giorno di mutua... da domani lavoro, il gine ha detto che è tutto a posto e di stare tranquilla... non ne ho molta voglia a dir la verità ma pazienza... d'altra parte è solo fino al 10 ottobre, poi sarò a casa!!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 set 2008, 10:34

Betta che io sappia l'hennè si può usare in gravidanza. Sempre che sia hennè puro. In ogni caso chiedi all'erborista e vedi un pò su internet.

A proposito di spray per la gola ti dico che in gravidanza non si può usare la propoli. C'è scritto sopra agli scatolini e c'è una circolare del ministero della Sanità. Pare che contenga sostanze che possono provocare la leucemia nel bambino nel primo anno di vita. :x:
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 set 2008, 10:48

Ciao a tutte dicembrine!!!!

Sono tornata il 30 agosto dalle ferie e indovinate un po'!?!?!
Mi tocca starmene a casetta, buona e tranquilla, possibilmente sdraiata, perchè 10 gg. fa la gine mi ha trovato collo dell'utero raccorciato del 50% ... e [GULP!!! DOPPIOGULP!!!] chi ci pensava che poteva andare così?! :urka

Con calma leggerò tutti gli arretrati (tanto il tempo non mi manca :fischia HAHAHA)

Ad ogni modo, la BIMBA (perchè ormai s'è vista bene la patata!!) sta bene e si muove sempre tanto, è già in posizione e la testa è proprio là, pronta ad essere sparata... quindi non vi dico che spavento quando ho capito qual era lo stato dei fatti... ma dalla visita di controllo di ieri è tutto invariato, collo sempre svasato e raccorciato come prima. Evviva la vasosuprina... funziona!

Insomma sti "Ultimi" 90 giorni me li passo a riposo totale. I nonni sono tornati quasi tutti operativi (che kiul!!) Il socio è contento - si lo so è un tesoro... :emozionee - di fare lui per 90 giorni quello che io ho fatto per 10 anni ... (che sarà mai! ha detto... :cuore sigh lucciconi!!) e la sorellona si sta dando da fare anche lei, avendo compreso la delicatezza della situazione. :yeee
Il nanetto è sempre più ciccio e coccolo e lo adoriamo, inizia a parlottare a raffica e non si ferma più e domani PER FORTUNA riprende il nido fino alle 17. Dico per fortuna perchè c'è poco da fare... andava a finire che lo prendevo in braccio un po' troppo spesso,... e forse questo non ha giocato a nostro favore... :hi hi hi hi

quanto mi siete mancateeeeeeeee!!!
vado a leggiucchiare gli arretrati .... :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 set 2008, 11:04

Skritch in bocca al lupo :incrocini per il tuo collo dell'utero e bentornata!!! :ok

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 set 2008, 11:06

Buongiorno :bacio e grazie a tutte per l'accoglienza.
skritch bentornata :bacio. Capisco che con un bimbo piccolo e un'adolescente per casa non deve essere facile riuscire a riposare, ma cerca di non strafare :ok e tanti :incrocini

Taty che situazione difficile. Purtroppo sta diventando anche diffusa, oggi giorno molte sono le donne che lavorano in proprio e che sono costrette a lavorare fino al giorno del parto e riprendono subito dopo. Adesso per le lavoratrici parasubordinate (non è il tuo caso) esiste la maternità, ma i soldi si vedono solo dopo molti mesi perché paga direttamente l'INPS... e come si campa nel frattempo???? ... Si è costretti a lavorare comunque e a rinunciare alla maternità.

Domani ho una giornta pienissima. Domani mattina esami, poi devo andare alla scuola di infanzia di Riccardo a comprare i grembiuli e a ritirare lo stemma per l'asciugamano. Domani pomeriggio colloquio con la nuova maestra per concordare tra le altre cose l'inserimento (iniziamo la scuola d'infanzia, sta diventando grande il mio cucciolo :emozionee) e poi visita dalla ginecologa ... insomma domani prendo un giorno di ferie.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 3 set 2008, 11:15

bUON GIORNOA TUTTE !
LauraS anche io ho grossi problemi a prendere integratori di ferro ma stavolta il gine mi ha segnato un ferro che non mi sta dando nessunissimo problema e sono quasi 2 mesi che lo prendo quindi è ben testato.
Si chiama LATTOGLOBINA la trovi in capsule o in flacone è un integratore alimentare a base di lattoferrina derivante dal latte vaccino( attenzione se sei allergica non lo puoi prendere) è ottimamente tollerabine perche simile al al latte dei mammiferi e al colostro ed inoltre è una sostanza che si trova anche nella saliva, nelle secrezioni nasali, nelle lacrime ect..... l'affinita' al ferro è 300 volte superiore a quello delle altre transferrine ed è ben tollerato da tutti è quindi esente dai tipici effetti collaterali dell'assunzione di integratori come nausea vomiti stipsi diarrea ect....

Spero di esserti stata utile aHHHH un ultima cosa non è prescrivibile !!!!!!!!! La scatola da 30 capusle io ne prendo 1 al giorno costa 13.00 Euro.

Se ti occorrono altre informazioni a disposizione!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 set 2008, 11:19

Ciao Panciotta! :bacio
ciao Chicca6!
bentrovate tutte!!!
crepi il lupacchiotto... perchè di farla prima proprio non mi va!!! :aargh
eh si, in casa c'è sempre un gran dafare e le vacanze non sono state del tutto riposanti, lo devo ammettere... semmai più in là vi racconterò qualcosa.

Chicca in bocca al lupo a te per la densissima giornata che ti aspetta domani!! :bacio

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 3 set 2008, 11:32

Buongiorno a tutte :sorrisoo .

Skritch bentornata, pensavo proprio stamattina che mancavi solo tu!
Cavoli, mi spiace per il riposo forzato, ma la tua famiglia ha dato il meglio di sè, devi proprio esserne fiera :yeee .

Chicca6 che giornatina che ti aspetta, alle volte capita anche a me, condenso tutte le cose che non riesco a fare quando lavoro e mi prendo un giorno di ferie, e arrivo a sera scoppiata, che rimpiango l' ufficio :prrrr .
Riccardo comincia la scuola materna, come il mio Luca, io sono molto agitata, continuo a pensare al corredino, ai piatti, alle ciabattine, per non pensare che è diventato grande....
Lui comincia il 15 e la riunione informativa la fanno il 10, ma è troppo tardi :martello , uffa poi devo correre per prendere tutto il necessario........

Panciotta :bacio
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 set 2008, 11:46

EVVIVA Rica!!! :hi hi hi hi
Dai che son belli i preparativi!!! "Grande" riferito a Luca mi sembra esagerato però...andrà alla scuola materna mica all'università :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 set 2008, 11:47

Ricamino come ti capisco, è un'emozione, stanno diventando grandi ... da un lato ne sono strafelice, dall'altro non posso negare che un po' mi dispiaccia.
A noi l'elenco l'hanno dato già al momento della pre-iscrizione a gennaio, poi ce lo hanno consegnato nuovamente alla riunione di giugno. Non abbiamo moltissime cose da portare; alcune le ho già comprare (bavaglini e cuscino), altre le ho già (lenzuolino e coperta) e il resto si compra da loro (grambiuli e asciugamano). Rimangono fuorio solo la sacchetta, ma userò quella che utilizzavo al nido (è nuova) e il porta bavaglino.
Quello che mi preoccupa è l'etichettatura. Tutto deve riportare il nome (lenzuolo e coperta compresi). So che esistono le etichette termiche su cui si scrive con il pennarello, ma non mi piacciono (e poi scrivo malissimo :hi hi hi hi); eventualmente, se non riuscissi a preparare tutto in tempo, le userò per i 5 bavaglini, ma il resto vorrei farlo a punto e croce (anch'io sono un po' "ricamino")
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 3 set 2008, 12:00

Skritch bentornata e tanti :incrocini

Panciotta :yeee i calci, dai che sono divertenti!

Chicca6 :incrocini per domani!!

Laura :coccola per il tuo re-inizio di lavoro.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 3 set 2008, 12:06

Chicca6 buon lavoro! io ho preparato tutto anche per il mio nipotino che si chiama....Riccardo, è lunghino da ricamare, non ne potevo più.

Io per ora ho fatto 2 set di asciugamanino + sacchettino per il cambio, 2 set di tovaglietta+tovagliolo+ bavaglino, per il mio Luca e per il mio nipotino, e a dirla tutta sono un pò stufa, poi mi annoio a fare le cose uguali, ma per non farli ingelosire.....
Poi aspetto per vedere cosa chiedono.
Che bello il tuo avrà il grambuilino, nel nostro asilo no :grrr
Sabato in un negozio ho visto una coppia che provava il grembiulino al figlio e mi sono commossa :buuu , mio marito mi ha trascinata fuori dal negozio :martello
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 set 2008, 12:08

Eeeeh che emozione lìingresso alla scuola dell'infanzia per i vostri piccini ormai grandicelli!!!!

stavo leggendo nel post precedente..

"se una donna sta bene, è giusto che continui a lavorare, fin quando deve, altrimenti non possiamo poi lamentarci di essere discriminate nel mondo del lavoro"

rileggendo queste parole di Ricamino, mi viene proprio da quotarle in toto. Purtroppo per me stavolta è stato un pochino diverso: credevo di sentirmi bene, di fatto stavo bene e dalla visita precedente ere tutto OK, ma credo di aver sottovalutato
1. il ragguardevole peso raggiunto da quel mangione di mio figlio (e non è una lamentela...!)
2. il fatto che in 2 anni sono alla 3a gravidanza
3. il fatto che ho GIA' 35 anni (quasi 36 ahimè!).

ecco, io ammetto di aver "peccato" di presunzione e di credere di sapere e di riconoscere i miei limiti.

eh ma quanto me rodeeeeeeeee !!!! :che_dici

:ahah

Bloccato

Torna a “Dicembre”