GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!
- Actinidia
- Active~GolGirl®
Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe
ma perché non si possono cuocere nelle normali pentole?
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13
- NiCa3
- Active~GolGirl®
Ester per la bilancia va bene anche quella che hai in casa, ti pesi prima tu, poi ti pesi con sofia in braccio e fai la tara!
Angel care dipende, dei miei amici l'hanno adorato, in ogni caso almeno le radioline secondo me sono utili non per quando sei in casa da sola con loro, ma ad es. se hai ospiti e se vai tu ospite da qualcuno e magari i piccini stanno in un'altra stanza a dormire con la porta chiusa.
Sterilizzatore: pentola e acqua calda!
Invece l'umidificatore? io ho incontrato mamme che dicono che l'hanno trovato utilissimo e che loro bimbi sempre raffreddati e costipati sono stati rimessi a nuovo dall'umidificatore, ma quello in ceramica che si attacca al termosifone e si riempie di acqua non basta? Già mamme nordiche (think ti escludo, ma quand'è che in sicilia fa davvero freddo da dover accendere il termosifone a lungo???) che e sperienza avete in merito?
Angel care dipende, dei miei amici l'hanno adorato, in ogni caso almeno le radioline secondo me sono utili non per quando sei in casa da sola con loro, ma ad es. se hai ospiti e se vai tu ospite da qualcuno e magari i piccini stanno in un'altra stanza a dormire con la porta chiusa.
Invece l'umidificatore? io ho incontrato mamme che dicono che l'hanno trovato utilissimo e che loro bimbi sempre raffreddati e costipati sono stati rimessi a nuovo dall'umidificatore, ma quello in ceramica che si attacca al termosifone e si riempie di acqua non basta? Già mamme nordiche (think ti escludo, ma quand'è che in sicilia fa davvero freddo da dover accendere il termosifone a lungo???) che e sperienza avete in merito?
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®
Io CUOCIPAPPA lo eviterò..per fortuna ho il Bimby
Per lo STERILIZZATORE...credo andrò di acqua scaldata nel pentolino....
Per lo STERILIZZATORE...credo andrò di acqua scaldata nel pentolino....

-
- Basic~GolGirl®
Ciao girls
..scusate se non mi sono fatta sentire...ma non volevo angosciarvi ...una settimana fa ho avuto un problemino durante la notte...ho sentito un bruciore forte al lato sinistro della pancia, così forte che mi sono uscite le lacrime per il dolore, poi nulla fino al giorno dopo...considerato che ho fatto un'eco solo una settimana fa ed era tutto ok, non mi sono preoccupata....ma da quella notte non faccio altro che avere doloretti che non riesco a distinguere bene, sia ai lati della pancia che in vagina...tanto che se vado a fare pipì me la sento tutta dolorante...oggi poi mentre mangiavo ho avuto una fitta così forte che ho iniziato a sudare...e sono andata a stendermi....considerato che il 24 ho fatto una visita con misurazione del collo uterino ed era tutto ok...5.8....cm....mi chiedo cosa possa essere....
Siccome da questa mattina ho un pezzo di marmo al posto della pancia, ho chiamato la gine numero1 , che mi ha detto di prendere 3 spasmex al giorno e di tenerla aggiornata....ora ho paura
...è ancora troppo presto....30 settimane oggi...

Siccome da questa mattina ho un pezzo di marmo al posto della pancia, ho chiamato la gine numero1 , che mi ha detto di prendere 3 spasmex al giorno e di tenerla aggiornata....ora ho paura

-
- Original~GolGirl®
Cuocipappa.... mah! Io non ce l'ho. Non ne vedo l'utilità. A che serve? Metti gli ingredienti e cuocr da dolo? Come l'omogeneizzatore?
Io ho trovato utile lo scaldabiberon e ve lo consiglio. Finora tutte le cose chr avete elencato, anche se alcune le ho, non le ho usate (tiralatte, bilancia). Una cosa carina che mi hanno regalato sono le posate per il bimbo, in acciaio con manico in plastica dura colorata e con forme carine. Utili perché più piccole delle nostre ma dello stesso tipo (secondo il mio pediatra, i bimbi devono sbiyiarsi con le nostre posate. Non vanno bene quelle in silicone)
Io ho trovato utile lo scaldabiberon e ve lo consiglio. Finora tutte le cose chr avete elencato, anche se alcune le ho, non le ho usate (tiralatte, bilancia). Una cosa carina che mi hanno regalato sono le posate per il bimbo, in acciaio con manico in plastica dura colorata e con forme carine. Utili perché più piccole delle nostre ma dello stesso tipo (secondo il mio pediatra, i bimbi devono sbiyiarsi con le nostre posate. Non vanno bene quelle in silicone)
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
-
- Original~GolGirl®
Nei giorni della merla tocchiamo -1 o -2 gradi ma anche in inverno non c'è poi il freddo del nord. In realtà il freddo si percepisce perché è umido.. oggi ci sono 28 gradi come al solito ...NiCa3 ha scritto:Ester per la bilancia va bene anche quella che hai in casa, ti pesi prima tu, poi ti pesi con sofia in braccio e fai la tara!

-
- Original~GolGirl®
Povera wilba!Wilba ha scritto:Ciao girls..scusate se non mi sono fatta sentire...ma non volevo angosciarvi ...una settimana fa ho avuto un problemino durante la notte...ho sentito un bruciore forte al lato sinistro della pancia, così forte che mi sono uscite le lacrime per il dolore, poi nulla fino al giorno dopo...considerato che ho fatto un'eco solo una settimana fa ed era tutto ok, non mi sono preoccupata....ma da quella notte non faccio altro che avere doloretti che non riesco a distinguere bene, sia ai lati della pancia che in vagina...tanto che se vado a fare pipì me la sento tutta dolorante...oggi poi mentre mangiavo ho avuto una fitta così forte che ho iniziato a sudare...e sono andata a stendermi....considerato che il 24 ho fatto una visita con misurazione del collo uterino ed era tutto ok...5.8....cm....mi chiedo cosa possa essere....
Siccome da questa mattina ho un pezzo di marmo al posto della pancia, ho chiamato la gine numero1 , che mi ha detto di prendere 3 spasmex al giorno e di tenerla aggiornata....ora ho paura...è ancora troppo presto....30 settimane oggi...

-
- Original~GolGirl®
Oggi sono entrata nell'ottavo meseeeeee 

- vabel
- Active~GolGirl®
Wilba, mi spiace tanto! Anch'io ho qualche dolore forte tipo quello che hai descritto ma non mi sono preoccupata molto, alla fine ne fanno di capriole lì dentro e tu con due anche di più...tienici aggiornate!
Spezzo una lancia a favore del cuocipappa, io ne ho fusi due da quanto li ho usati
Il fatto è che sì, puoi cuocere nelle pentole normali ma devi essere in casa per controllare le cotture. Io allo svezzamento di Olivia già lavoravo (fuori casa) e quindi mi organizzavo così: la mattina mettevo gli ingredienti nel cuocipappa, ci preparavamo e uscivamo (Oli veniva in ufficio con me), al ritorno per pranzo trovavo la pappa cotta (il cuocipappa si spenge da sé a fine cottura) e la dovevo solo frullare (o cuocere la pastina nel brodo che si era prodotto e darle le verdure a parte). In questo modo potevo farle pappa fresca tutti i giorni senza surgelare niente, senza sprechi e senza comprare manco un omogeneizzato.
Insomma, dipende dalla vostra organizzazione ma se lavorate fuori casa - e soprattutto siete sole
- lo ritengo un acquisto utilissimo.
Tiralatte, negli strenui tentativi di allattare Olivia le ho provate tutte e alla fine con quello elettrico è andata meglio che con il resto. Però ecco, extrema ratio, come si dice, perché è una palla ed è frustrante vedere uscire quelle due gocce striminzite...
Alla fine bimbe, son tutte cose che valuterete sul momento, è difficile dare indicazioni prima (ma il cuocipappa può servire eccome
)
Acti, ho visto la foto, tenerissima!
Ester, il noleggio non so quanto costi
ma 20 euro mi sembra un buon prezzo per l'acquisto.

Spezzo una lancia a favore del cuocipappa, io ne ho fusi due da quanto li ho usati

Il fatto è che sì, puoi cuocere nelle pentole normali ma devi essere in casa per controllare le cotture. Io allo svezzamento di Olivia già lavoravo (fuori casa) e quindi mi organizzavo così: la mattina mettevo gli ingredienti nel cuocipappa, ci preparavamo e uscivamo (Oli veniva in ufficio con me), al ritorno per pranzo trovavo la pappa cotta (il cuocipappa si spenge da sé a fine cottura) e la dovevo solo frullare (o cuocere la pastina nel brodo che si era prodotto e darle le verdure a parte). In questo modo potevo farle pappa fresca tutti i giorni senza surgelare niente, senza sprechi e senza comprare manco un omogeneizzato.
Insomma, dipende dalla vostra organizzazione ma se lavorate fuori casa - e soprattutto siete sole

Tiralatte, negli strenui tentativi di allattare Olivia le ho provate tutte e alla fine con quello elettrico è andata meglio che con il resto. Però ecco, extrema ratio, come si dice, perché è una palla ed è frustrante vedere uscire quelle due gocce striminzite...
Alla fine bimbe, son tutte cose che valuterete sul momento, è difficile dare indicazioni prima (ma il cuocipappa può servire eccome

Acti, ho visto la foto, tenerissima!

Ester, il noleggio non so quanto costi

Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- Yele82
- Bronze~GolGirl®
Buondi...
eco andata bene! 1,600kg di jacopo! bello il mio patato...se riesco metto una foto!
è tutto sul 50percentile..ne grande ne piccolo
ad ogni modo..per il principio per cui ...rivolgiti a un caf.. che sei sicura di quel che fai...
mi han sbagliato la domanda di maternità!!!

eco andata bene! 1,600kg di jacopo! bello il mio patato...se riesco metto una foto!
è tutto sul 50percentile..ne grande ne piccolo

ad ogni modo..per il principio per cui ...rivolgiti a un caf.. che sei sicura di quel che fai...
mi han sbagliato la domanda di maternità!!!

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- vabel
- Active~GolGirl®
Grande Think e che bel patato Yele!!!

Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

-
- Basic~GolGirl®
Caspiterina wilba non farci preoccupare e tienici aggiornate!!! Te mi raccomando riposo assoluto !!!
Riguardo accessori dopo parto....aspettate a comprare.... La bilancia serve solo x seri problemi di allattamento ...ma li più della bilancia servirebbe qualcuno che aiuti nelle corrette posizioni e che cerchi di nn farci perdere la speranza sul fatto che allattare sia una cosa possibile...
Sterilizzatore mai usato...ho sempre bollito ma solo x i primi mesi!!!
Tira latte mai usato
Cuoci pappa nn so nemmeno cosa sia
Ripeto una cosa utile era congelare in bicchieri di carta il brodo vegetale che preparavo x la settimana!!!
Scalda biberon soprattutto con attacco x macchina è stata una cosa utile quando uscivo e avevo bisogno di scaldare al volo latte o pappa...utile quando si viaggia o si sta un giorno fuori senza andare a pregare baristi &c.
Stamattina ho stirato una prima parte!!! Trio è lavato e imbustato!!! Mancano solo altre tutine e poi son pronta!!!
Credo che l'amichina sarò costretta ad usarla in H se userò i paracapezzoli!!! O forse magari stavolta sarò più pratica

Riguardo accessori dopo parto....aspettate a comprare.... La bilancia serve solo x seri problemi di allattamento ...ma li più della bilancia servirebbe qualcuno che aiuti nelle corrette posizioni e che cerchi di nn farci perdere la speranza sul fatto che allattare sia una cosa possibile...
Sterilizzatore mai usato...ho sempre bollito ma solo x i primi mesi!!!
Tira latte mai usato
Cuoci pappa nn so nemmeno cosa sia
Ripeto una cosa utile era congelare in bicchieri di carta il brodo vegetale che preparavo x la settimana!!!
Scalda biberon soprattutto con attacco x macchina è stata una cosa utile quando uscivo e avevo bisogno di scaldare al volo latte o pappa...utile quando si viaggia o si sta un giorno fuori senza andare a pregare baristi &c.
Stamattina ho stirato una prima parte!!! Trio è lavato e imbustato!!! Mancano solo altre tutine e poi son pronta!!!
Credo che l'amichina sarò costretta ad usarla in H se userò i paracapezzoli!!! O forse magari stavolta sarò più pratica

-
- Basic~GolGirl®
e vabel/b] grazie x le info sul cuoci pappa nn sapevo si spegnesse da solo... Si a questo punto diventa davvero utile se nn si vuole congelare!!!
yele
Bello Jacopo!!! Si facci vedere qualche fotina
Intanto vado a prendere figlia ...
Non sapete che voglia di caffè mi sta venendo ...
Ormai son due anni che ho smesso!!!

yele

Bello Jacopo!!! Si facci vedere qualche fotina
Intanto vado a prendere figlia ...
Non sapete che voglia di caffè mi sta venendo ...
Ormai son due anni che ho smesso!!!

-
- Basic~GolGirl®
Mi è andato in tilt il cell...si impalla sulle emoticon ...sorryy

-
- Basic~GolGirl®
Però adesso sento forte il profumo di un panino col salame!!!!
ma le persone me lo fanno apposta!!!!

-
- Active~GolGirl®
yele
per Jacopo! mmmmh che bel fagottino!!
mi spiace per il caf...ma che caspita combinano???
Bilancia: io non l'ho mai pesato, lo pesavo una volta al mese quando avevo il bilancio di salute dal pediatra.
Sterilizzatore: se avete biberon di vetro basta pentolino e acqua bollente! Anche per i ciucci
Angel sound, radioline...sinceramente parlo per me, ma appena nascono i nostri bimbi diventiamo peggio dei super eroi e ci viene un udito potentissimo, quindi ci accorgiamo subito anche durante il sonno se c'è qualcosa che non va. Pensate che adesso anche se Andrea dorme nella sua cameretta sento il suo respiro e mi sveglio se russa o si sposta nelle coperte!
Cuocipappa quoto vabel! Io non l'ho mai avuto, stando a casa, ma se lavorate mi sembra davvero comodo!
Però ragazze...già si parla di pappe...ma quanto correte???

mi spiace per il caf...ma che caspita combinano???

Bilancia: io non l'ho mai pesato, lo pesavo una volta al mese quando avevo il bilancio di salute dal pediatra.
Sterilizzatore: se avete biberon di vetro basta pentolino e acqua bollente! Anche per i ciucci
Angel sound, radioline...sinceramente parlo per me, ma appena nascono i nostri bimbi diventiamo peggio dei super eroi e ci viene un udito potentissimo, quindi ci accorgiamo subito anche durante il sonno se c'è qualcosa che non va. Pensate che adesso anche se Andrea dorme nella sua cameretta sento il suo respiro e mi sveglio se russa o si sposta nelle coperte!
Cuocipappa quoto vabel! Io non l'ho mai avuto, stando a casa, ma se lavorate mi sembra davvero comodo!
Però ragazze...già si parla di pappe...ma quanto correte???

-
- Original~GolGirl®
Yele82 ha scritto:Buondi...
è tutto sul 50percentile..ne grande ne piccolo![]()
mi han sbagliato la domanda di maternità!!!![]()
![]()

- Yele82
- Bronze~GolGirl®
think no no...adesso vedono se si può correggere...li trovo tutti io...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- estersofia
- Basic~GolGirl®
yele che bel pupetto!!!!
Wilba mannaggia! Mi dispiace...riposati! Per il discorso della sensazione dei sassi nella pancia anche io la provo soprattutto di mattina quando mi alzo...non so cosa potrebbe essere a me sembra che sia la bimba in una posizione fissa e addormentata alla grande da un pò...infatti quando mi alzo la sento che ci mette un pò a muoversi e svegliarsi e poi mi passa...te che ne hai due deve essere il doppio fastidiosa come sensazione...
Nella mia super lista non ho inserito il cuoci-pappa...però per natale se ci sono dei soldini in più vorrei tanto prendere un buon forno a microonde che non ho e che sicuramente mi faciliterà tante cose dal cucinare sia per noi che per lei...dai miei lo avevamo ed era comodissimo...e poi mia mamma ha il bimby quindi...
Il fatto che in molte non avevate la bilancia mi conforta un pò...potrei anche non prenderla proprio a questo punto...idem per l'angel care o radioline ci rinuncio definitivamente...soldi in meno da spendere!
Wilba mannaggia! Mi dispiace...riposati! Per il discorso della sensazione dei sassi nella pancia anche io la provo soprattutto di mattina quando mi alzo...non so cosa potrebbe essere a me sembra che sia la bimba in una posizione fissa e addormentata alla grande da un pò...infatti quando mi alzo la sento che ci mette un pò a muoversi e svegliarsi e poi mi passa...te che ne hai due deve essere il doppio fastidiosa come sensazione...
Nella mia super lista non ho inserito il cuoci-pappa...però per natale se ci sono dei soldini in più vorrei tanto prendere un buon forno a microonde che non ho e che sicuramente mi faciliterà tante cose dal cucinare sia per noi che per lei...dai miei lo avevamo ed era comodissimo...e poi mia mamma ha il bimby quindi...

Il fatto che in molte non avevate la bilancia mi conforta un pò...potrei anche non prenderla proprio a questo punto...idem per l'angel care o radioline ci rinuncio definitivamente...soldi in meno da spendere!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.
- riku85
- Active~GolGirl®
yeleche bel pupotto. Direi che è perfetto
Bravissimo Jacopo!
wilba cavoli. Povera cucciola. Speri che ora sia tutto a posto
Certo che 2 cucciolotti nella pancia non è di certo semplice. Quindi forza e coraggio!

Bravissimo Jacopo!
wilba cavoli. Povera cucciola. Speri che ora sia tutto a posto

Certo che 2 cucciolotti nella pancia non è di certo semplice. Quindi forza e coraggio!

♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm