GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Ballerina?

Bloccato
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da asroma » 3 lug 2013, 8:50

Buongiorno care,
Think da un baciotto al cucciolo.
Ester un conto è il comportamento delle mamme tenere in braccio, allattare ec ecc..tutti cercano di darti il consiglio, lo fanno adesso che ho solo la pancia mi immagino dopo! un conto è l'educazione!!!! da quel che racconti tu questi bimbi non sono educatissimi ed è questo che credo sia palesemente giudicabile. a parer mio.
Per il nome...c'ho pensato a lungo e mi dispiace che al socio la cosa preoccupi...se Abraham rimarrà solo un secondo nome per la maggior parte delle persone (non per me perchè lo avrei chiamato Giosuè Abraham...adoro i nomi doppi!) allora farò in modo che lo sia...come si fa, si mette la virgola nel mezzo no?

Yele io una volta al mese urine+toxo+citomegalovirus
Nica la storia del tuo bimbo mi ha commossa :coccola
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 3 lug 2013, 9:02

ah ok non sono l'unica io citomega quel che è sono immune x fortuna!

ho il consorte che ogni giorno va a vedersi il trio e ieri fa ad un'amico è si perchè le abbiam già comprato "la macchina" :emozionee
questo fine settimana devo capire come si sfodera e lavarglielo
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 3 lug 2013, 9:36

Buondi a tutte belle pancine....
ho leggiucchiato un pò quello che avete scritto fra ieri e stamattina...

Tema Esami - a me la gine mensilmente fa fare:
toxo
citomegalovirus
emocromo completo (si segna ogni volta le differenze)
urine

Tema nome
AsRoma, il fatto che ti sia venuto il dubbio dopo aver sentito di gente che storce il naso..potrebbe non farti stare tranquilla...o cmq lasciarti col dubbio che il bimbo possa essere preso in giro..devi capire tu se riesci ad avere le spalle larghe e trasmettere la sicurezza al bimbo (chiaro che pare assurdo che al giorno d'oggi ancora ci siano persone che possano fare discriminazioni sui nomi)
Cmq a me - personalmente - Giosue' piace da morire..anche da solo, lo trovo proprio bello bello bello e tenero :cuore .

I miei doloretti al basso ventre: spariti :ok , doveva essere proprio il cambio del mese :emozionee
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 3 lug 2013, 9:44

Scoccetta ha scritto:Cmq a me - personalmente - Giosue' piace da morire..anche da solo, lo trovo proprio bello bello bello e tenero :cuore .
:emozionee si...molto tenero! purtroppo di gente ignorante cen'è e cen'è ancora tanta in giro e benchè sono pronta a fargli comprendere il rispetto per tutto ciò che lo circonda non vorrei che l'accendino possa soffrire per un mio capriccio, quindi mantengo l'Abraham ma sarà il suo secondo nome!
Scoccetta ha scritto: I miei doloretti al basso ventre: spariti :ok , doveva essere proprio il cambio del mese :emozionee
Sono contentissima...infatti te lo avevo chiesto perchè io li avevo prorpio quando mi sarebbero dovute arrivare...mah quanto siamo strane!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 lug 2013, 9:53

Ah Yele, com'era andato poi l'annuncio ad amici e cognata??
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 3 lug 2013, 10:09

vabel ha scritto:Ah Yele, com'era andato poi l'annuncio ad amici e cognata??
:che_dici Amici contenti... ci han fatto le congratulazioni..anche xè se lo son chiesti da soli avevo una panza tanta e una me l'accarezza e mi fa...e qui ? le ho risposto è qui arriva a dicembre! :emozionee baci e abbracci e sua sorella d lui subito..bè allora poi vengo su a far la zia...e io :argh :x: :vomitino :freddo e ho risposto testuali parole..bè io non l'ho chiesto.. grazie... ma dico io... fattelo un figlio se ti piacciono i bambini..sempre a tentar d prender in braccio e toccare e baciare quelli degli altri... :bomba

è tanto brutto e cattivo che io non li sopporti e non li voglia attorno alla Mia famiglia... :perplesso

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 3 lug 2013, 10:19

non sono una che giudica gratuitamente perchè sono la prima che si mette sempre nei panni degli altri per capire il loro punto di vista...ma io soffro quando vedo dei bambini che vengono definiti terribili perchè non vanno a dormire o non ascoltano quando in realtà sono i genitori che sbagliano...ma io sono la prima che se mio figlio farà qualcosa che non va saprò che l'errore è mio! non suo! i bambini non sbagliano sono il riflesso di come li cresci...e cmq tra tenere il proprio figlio di un mese in braccio (tra l'altro se la gente leggesse i libri e si documentasse c'è scritto ovunque di farlo) e far addormentare i propri bambini davanti alla tele come la amica ce ne passa...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 3 lug 2013, 10:50

ragazze che bello vedere i vostri ticker quasi a metà :emozionee

cmq asroma non devi mettere nessuna virgola! io mi chiamo Ester Sofia ma ovviamente tutti mi chiamano Ester...peccato magari almeno te potrai usare il secondo nome, io mi sarei sentita speciale! Però Sofia è "avanzato" per la mia piccola :cuore

Vabel grazie per il sostegno e cmq io ad esempio non sono una che da consigli e critica (direttamente :fischia poi a casa esamino :pensieroso ) ma perchè non lo trovo carino se mi rispondessero fatti i C***I tuoi avrebbero ragione infatti non capisco chi dà consigli a gogo...ma che 2 briscole! è vero anche adesso non so voi ma arrivano mille consigli! ma fateci vivere questo momento! e poi non siamo rimbambite siamo informatissime tra libri internet ecc!!!!il resto si impara!

per gli esami mi chiedo ma perchè quelli completi non me li fa fare? oltretutto sono vegetariana non dovrebbe controllare almeno il ferro?? alla 26 li fanno fare?
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 3 lug 2013, 11:02

estersofia ha scritto:ragazze che bello vedere i vostri ticker quasi a metà :emozionee

cmq asroma non devi mettere nessuna virgola! io mi chiamo Ester Sofia ma ovviamente tutti mi chiamano Ester...peccato magari almeno te potrai usare il secondo nome, io mi sarei sentita speciale! Però Sofia è "avanzato" per la mia piccola :cuore

Vabel grazie per il sostegno e cmq io ad esempio non sono una che da consigli e critica (direttamente :fischia poi a casa esamino :pensieroso ) ma perchè non lo trovo carino se mi rispondessero fatti i C***I tuoi avrebbero ragione infatti non capisco chi dà consigli a gogo...ma che 2 briscole! è vero anche adesso non so voi ma arrivano mille consigli! ma fateci vivere questo momento! e poi non siamo rimbambite siamo informatissime tra libri internet ecc!!!!il resto si impara!

per gli esami mi chiedo ma perchè quelli completi non me li fa fare? oltretutto sono vegetariana non dovrebbe controllare almeno il ferro?? alla 26 li fanno fare?
:quoto_1: per l'educazione dei bimbi e il "fateci vivere questo momento!"
Per il secondo nome ho ancora 4 mesi per pensarci bene...
Io ti dico quello che mi fa fare tutti i mesi: EMO COMPLETA (Hb,GR,GB,HCT,PLT,IND.DERIV,F.L) + FERRIYINA + FERRO SANGUE+TOXOPLASMA (ANTICORPI IgC+IgM) +CITOMEGALOVIRUS (ANTICORPI IgC+IgM (E.I.A)) + URINO CULTURA + ESAME URINE COMPLETO e solo sta volta anche tampone completo.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 3 lug 2013, 11:03

Buongiorno belle panze

asromanon ho la certezza assoluta ma credo che abbiano eliminato la virgola nei nomi !!!! Informati bene!!!! Io sono una esperta di doppi nomi strani ...ci ho vissuto fino ad oggi e posso dirti x che quando ero piccola lo vivevo come un problema per colpa di alcune persone che ci giocano su ...anche adulti...adesso sono stracontenta di avere questa particolarità ;-) il nome che hai scelto te a me piace molto...ma sappi che le prese in giro faranno parte del gioco vita indipendentemente dal nome ...quindi non farti condizionare troppo!!!!

scoccetta :yeee son contenta per la fine dei doloretti!!! Si al cambio del mese occorre prestare un po' più di attenzione ed evitare di strafare!!!

estersofia quando ho letto della tua amica mi ha lasciato senza parole il pannolino di notte a 4 e soprattutto a 7 anni !!! Ma scherziamo???? Certo e facile così non devi cambiare lenzuola ...ma sicuramente non fai crescere i tuoi figli!!! È poi hanno età diverse perché accomunarli??? Sono due individui con esigenze diverse!!!

vabelsi Credo che sia fondamentale l'instaurarsi di un rapporto di fiducia con la persona alla quale ti affidi in un momento così delicato della vita di una donna!!!
Ovviamente l'importo sarebbe aumentato con eco o tamponi o pap ....
Ma ripeto ...li non ho sentito quel feeling che deve crearsi...
Si so strana ...è parecchio!!

Io sento proprio degli spostamenti da dx a sx ...come se strisciasse proprio...è davvero una strana sensazione ...quando arriva la riconosci!!!
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 lug 2013, 11:12

Comunque bimbe alla fine le critiche e i consigli fanno parte del gioco...ora ho le spalle più larghe anche se ne ho patito molto a suo tempo! E comunque, considerando che anch'io ne dispenso, forse alla fine diventa fisiologico :domanda
Smentitemi vi prego, non voglio diventare completamente spaccaballe (già sono a buon punto :prr )!!

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 3 lug 2013, 11:14

ragazze vado a lavorare :x: oggi me ne starei a casa volentieri ho passato una nottata di inferno...quanto vorrei addormentarmi e dormire consecutivamente...mi sa che è un modo che la natura ci da per abituarci ad alzarci ogni 2 ore questo inverno ad allattare :urka invece di allattare adesso è pipi pipi pipi pipi, lato destro. lato sinistro, sogni orgasmici (ps anche a me era capitato quando i primi 3 mesi non abbiamo fatto nulla :sorrisoo ) e incubi di tutti i generi....vabè l'importante che li al piano di sotto nel monolocale si riposi lei :emozionee
ciao a tutte vado a vendere un pò di libri a clienti non sempre simpatici :dizionario

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 lug 2013, 11:16

estersofia ha scritto:mi sa che è un modo che la natura ci da per abituarci ad alzarci ogni 2 ore questo inverno ad allattare :urka
mamma che freddo, non ci voglio pensare :freddo

buon lavoro cara, e spero ti capitino solo belle persone! :coccola

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 3 lug 2013, 11:17

vabel ma noi siamo qui apposta per avere consigli! di nostra spontanea volontà :risatina: quindi meno male che ci siete con le vostre esperienze!!!! altrimenti cosa facevamo??? era il club delle ansie senza risposte!!!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 3 lug 2013, 11:19

Io me ne starò a letto ad allattare!! :fischia

a proposito, per quanto riguarda i pannolini di notte, mio figlio, 4 anni e mezzo, spannolinato di giorno a 2 anni, lo ha ancora e non si riesce a toglierlo, è un problema fisico il fatto di non sentire lo stimolo...non penso sia per comodità, a volte ci sono dei problemi o delle situazioni difficili..
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 3 lug 2013, 11:20

grazie vabel cercherò di mantenere i miei ormoni della gravidanza a zero per non rischiare di ferire qualcuno con un libro appuntito :ahaha

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 lug 2013, 11:24

Moky1980 ha scritto:Io me ne starò a letto ad allattare!! :fischia
:quoto_1:
ma per cambiarli? :freddo

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 3 lug 2013, 11:24

moky ogni situazione è a se...nel caso della mia amica penso proprio che sia pigrizia visto che è più facile metterlo a tutti e due e lavarsene le mani...in più se prima di dormire come fa lei dai un biberon di latte a tutti e due (!!!!) di certo non li aiuta di notte a non avere il rischio di farla! con mezzo litro di latte in corpo!!
ora scappo proprio!!!
baci

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 3 lug 2013, 11:31

vabel ha scritto:
non pensiamo al freddo suvvia...faremo un'po più di fuoco...mi sa che dovrò tenere una felpa accanto al cuscino... :perplesso

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 lug 2013, 11:36

Yele82 ha scritto:
vabel ha scritto:
non pensiamo al freddo suvvia...faremo un'po più di fuoco...mi sa che dovrò tenere una felpa accanto al cuscino... :perplesso
Mia mamma ha già recuperato una sua vestaglia anni '70 abbestia tutta felpata e tutta celeste...sembro una coppa di gelato al puffo con quella addosso ma sarà mia! :spiteful:

Bloccato

Torna a “Dicembre”