GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Stephanie » 9 mag 2012, 11:22

Ambra91 ha scritto:Buonasera ragazze, ma quando spariscono 'ste nausee!?! ( perchè la nausea normale ce lo 24h al giorno!)
...me lo chiedo anch'io ???? :vomitino non ne posso più, sono nauseata tutto il giorno e questa settimana molto forte è il fastidio.

Ieri mio marito mi ha detto che ha letto su internet che all'80% delle gravide la nausea sparisce alla fine del 3° mese, alle altre 20% perdurano tutta la gravidanza, meno accentuate però ! ...

Spero x tutte noi che rientriamo nell'80% :incrocini :incrocini :incrocini

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da mamaman » 9 mag 2012, 11:33

Eh magari mi piacerebbe andare pure io al CNA ma sono una precesarizzata ed il mio gine non me lo farebbe mai fare da sola...mi apre la pancia e bom.Amen, perlomeno stavolta spero di poter entrare in sala col trucco fatto e ricevere i parenti con una faccia più simile a quella delle neomamme della pubblicità che a quella di una che è passata sotto a un tram..l'altra volta 2 gg di travaglio e TC d'urgenza di notte
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 9 mag 2012, 12:16

buondì.....oggi voglio raccontarvi una storia.....due anni fa a quest'ora ero più o meno nei pressi di bologna. Iniziava un'avventura che non avrei mai pensato mi avrebbe portato ad avere quelloo che ho oggi. Due anni fa come ora, il mio compagno mi stava rapendo da Pescara, macchina stracolma di roba, tanta insicurezza e tanta emozione. Ci conoscevamo da poco più di due mesi e mi aveva chiesto di venire a vivere in Piemonte con lui.... che botta..... 700 chilometri di distanza, in una città in cui non conoscevo proprio nessuno, senza un lavoro, così, completamente alla cieca, senza sapere se sarebbe andata bene oppure no.... la sera del 9 maggio di due anni fa entravo nel bilocale che sarebbe stato il nostro primo nido, dopo poco il nido del nostro primo bimbo che è arrivato 10 mesi dopo.... sembra passata una vita, si sono sistemate tante cose, un lavoro fisso per lui, una casa grande in cui sentirci davvero a casa nostra, un altro bimbo in arrivo.... è incredibile quanto due persone che si conoscono a malapena possano creare insieme in due anni.... voltarsi indietro è stupirsi, è ringraziarsi oggi più che mai per esserci scelti e per esserci fidati del nostro istinto..... due anni di condivisione, che sembrano pochi, ma quello che è successo a noi in 2 anni ad alcuni non accade in una vita...... :cuore :cuore :cuore
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 mag 2012, 12:19

:buuu :buuu :buuu claudia :cuore :cuore :cuore :cuore che bello
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 mag 2012, 12:27

:cuore
Immagine

dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dudilo2010 » 9 mag 2012, 12:37

claudia212 ha scritto:buondì.....oggi voglio raccontarvi una storia.....due anni fa a quest'ora ero più o meno nei pressi di bologna. Iniziava un'avventura che non avrei mai pensato mi avrebbe portato ad avere quelloo che ho oggi. Due anni fa come ora, il mio compagno mi stava rapendo da Pescara, macchina stracolma di roba, tanta insicurezza e tanta emozione. Ci conoscevamo da poco più di due mesi e mi aveva chiesto di venire a vivere in Piemonte con lui.... che botta..... 700 chilometri di distanza, in una città in cui non conoscevo proprio nessuno, senza un lavoro, così, completamente alla cieca, senza sapere se sarebbe andata bene oppure no.... la sera del 9 maggio di due anni fa entravo nel bilocale che sarebbe stato il nostro primo nido, dopo poco il nido del nostro primo bimbo che è arrivato 10 mesi dopo.... sembra passata una vita, si sono sistemate tante cose, un lavoro fisso per lui, una casa grande in cui sentirci davvero a casa nostra, un altro bimbo in arrivo.... è incredibile quanto due persone che si conoscono a malapena possano creare insieme in due anni.... voltarsi indietro è stupirsi, è ringraziarsi oggi più che mai per esserci scelti e per esserci fidati del nostro istinto..... due anni di condivisione, che sembrano pochi, ma quello che è successo a noi in 2 anni ad alcuni non accade in una vita...... :cuore :cuore :cuore
Bellissimo .... :vaiii:
Immagine

Magikella  80ina 

dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dudilo2010 » 9 mag 2012, 12:39

Vi lascio un bacio veloce.....vi penso sempre!
Immagine

Magikella  80ina 

piiiicci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piiiicci » 9 mag 2012, 14:37

ciao a tutte!! mamma mia ma siamo delle chiacchieroneeee!!!! Ho messo mezz'ora x leggere tuttooo!!!
Stamattina mi hanno fissato l'appuntamento per la 1 eco (apparte quella del PS dove ho visto solo il sacco vitellino) e vado Martedì 15. Non vedo l'ora :cuore
Per il resto..... visto che non lavoro la mia vita si riduce a stare sul divano a guardare la tv, correndo in bagno ogni 15 minuti, un pò per il vomitino di routine, un po per la mia vescica che è sempre piena!
Mangio spesso ma poco, perchè dopo 2 bocconi mi viene la nausea e non riesco piu a continuare.
Una cosa che sa farmi stare bene è il LATTE FREDDO... anche se adesso che ho letto della pasta d'acciughe......mmm proverò!!!
I dolori zona ovaie li ho anche io ed a volte sono anche molto fastidiosi, però da quello che so sono normali e non me ne preoccupo molto, poi sento la pancia duuuura dura, ma forse quello è anche dovuto al fatto che non vado benissimo di corpo! :fischia come avevo già letto su gol, visto che sn all'8 settimana mi sono riempita di brufoli in tutto il visoooooo sono inguardabile; in più, forse sto dicendo una cavolata ma mi sento più "PELOSA", giuro ragazze, mi depilavo 1 volta ogni 2/3 settimane, adesso dopo 4/5 giorni mi sento già tarzan!!!! ma è normale??? a voi capita?
Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 9 mag 2012, 15:07

piiiicci, discorso peli...... potrebbe essere un maschietto! in genere sono gli ormoni dei maschietti che fanno venire più peluria alla mamma! in realtà a me con Stefano non è successo ma ho letto che non è rara come cosa..... :fischia

piiiicci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piiiicci » 9 mag 2012, 15:43

claudia212 ha scritto:piiiicci, discorso peli...... potrebbe essere un maschietto! in genere sono gli ormoni dei maschietti che fanno venire più peluria alla mamma! in realtà a me con Stefano non è successo ma ho letto che non è rara come cosa..... :fischia
beh sarebbe una bellissima cosa!!! perchè sperooo di avere un pupetto! :ok
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 9 mag 2012, 15:44

Stephanie ha scritto:ciao ragazze ...
stamattina sono andata alla Mutua a fare gli esami del sangue-urina del primo trimestre, i risultati me li daranno il 21 maggio :-D
il 21 Maggio?????? cavolo... son celeri!!!! :ahaha io li ho fatti il 18Aprile e mi hanno dato i risulati il 24Aprile, credo che 4 o 5 giorni lavorativi siano nella norma.... non hai un altro posto dove andare?? io prima andavo all'ospedale, poi in un centro privato(ma convenzionato ssn), ora vado in un ambulatorio quì vicino a casa(praticamente è un distaccamento dell'ospedale)....
quasi in tutti paesi c'è un ambulatorio per i prelievi....
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 9 mag 2012, 15:49

Valentina87 ha scritto:Anche in questo momento ho delle fitte abbastanza forti..secondo voi sono esagerata se faccio un salto al ps?
come le altre anche io ti consiglio di andare... vedrai che ti tratteranno bene, ricordati che aspetti un bebè NON sarai MAI esagerata nel preoccuparti... l'importante è che tu stia sempre serena.... e se per esserlo vuoi andare al PS, è giusto che tu vada....
quando ci sono andata io, mi hanno trattata davvero bene.. mi hanno tranquillizzata e mi hanno detto di tornare se ne sentivo la necessità.... solo noi sappiamo come stiamo, e se c'è qualcosa che non ci convince è giusto approfondire... abbiamo più di un sesto senso!!!!!!!

Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 9 mag 2012, 16:39

cyberclio ha scritto:
stamattina sono andata alla Mutua a fare gli esami del sangue-urina del primo trimestre, i risultati me li daranno il 21 maggio :-D
il 21 Maggio?????? cavolo... son celeri!!!! :ahaha io li ho fatti il 18Aprile e mi hanno dato i risulati il 24Aprile, credo che 4 o 5 giorni lavorativi siano nella norma.... non hai un altro posto dove andare?? io prima andavo all'ospedale, poi in un centro privato(ma convenzionato ssn), ora vado in un ambulatorio quì vicino a casa(praticamente è un distaccamento dell'ospedale)....

si che ci sono altri posti in cui andare, ma sono andata alla Mutua perchè mi è più vicina e mai pensavo di avere i risultati così il là !

Forse perchè in questi primi esami mi ha fatto comunque ripetere esami di lunga analisi: test di Coombs, HIV, Toxo Test, Rubeo Test ... voglio sperare che sia x questo motivo, altrimenti la prossima volta cambio ...

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 9 mag 2012, 16:49

Stephanie ha scritto:
cyberclio ha scritto:

si che ci sono altri posti in cui andare, ma sono andata alla Mutua perchè mi è più vicina e mai pensavo di avere i risultati così il là !

Forse perchè in questi primi esami mi ha fatto comunque ripetere esami di lunga analisi: test di Coombs, HIV, Toxo Test, Rubeo Test ... voglio sperare che sia x questo motivo, altrimenti la prossima volta cambio ...
sai che sono esattamente gli stessi esami che ho fatto io??? in più esame urine completo, urinocoltura, quelli per le epatiti, e poi i soliti di routine, calcio e affini....
comunque è davvero scandaloso!!!!!! così tanti giorni!!!!!!

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 mag 2012, 19:50

Di valentina non si sa più niente??
Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 9 mag 2012, 20:44

ancora nulla mamaman....speriamo tutto bene! :incrocini

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 mag 2012, 22:44

Buonasera belle,
sono passata al volo per sapere di Valentina, ma vedo che non ci sono news.
Speriamo tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini

Oggi giornata allucinante, vado a stramazzare sul letto.
A domani :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 9 mag 2012, 23:16

piiiicci ha scritto: visto che sn all'8 settimana mi sono riempita di brufoli in tutto il visoooooo sono inguardabile; in più, forse sto dicendo una cavolata ma mi sento più "PELOSA", giuro ragazze, mi depilavo 1 volta ogni 2/3 settimane, adesso dopo 4/5 giorni mi sento già tarzan!!!! ma è normale??? a voi capita?
si, anch'io l'ho letto in una rivista che gli ormoni del pupo possono far aumentare la peluria e i brufoli...
una volta si diceva "MAMMA BEA, SE NA BUTEA"...forse qualcosa di scientifico c'era.

Stephani sono davvero tanti giorni per gli esiti, io ho fatto i tuoi stessi esami + le urine + transaminasi (perchè ho avuto problemi al fegato alla fine dell'altra gravidanza: esami fatti sabato mattina, risultati ritirati oggi.

quindi esami ritirati, bene anche se avevo il ferro basso, però la gine dice di vedere come va, ho iniziato la settimana scorsa con il folidex.

notte mammine
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 10 mag 2012, 9:05

Buon giorno ragazze...ho aspettato un po' per scaramanzia ma adesso mi faccio avanti...c'è un posticino per me e il pallino a bordo?
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 10 mag 2012, 9:47

Ho leggiucchiato qua e là i vostri post..intanto vi dico di me, compio gli anni il 6 ottobre (ne farò 29) data prevista del parto invece 25 dicembre (fagiolo presuntuoso!) nausee che vanno e vengono. I primi giorni ce l'avevo fortissima la mattina e poi, una volta mangiato andava meglio. Adesso ce l'ho lieve ma insistente oper tutto il giorno. Più un senso di disgusto che mi fa passare la voglia di mangiare. Una schifezza.
Con la scorsa gravidanza mi è passata un po' prima del terzo mese, spero che anche sta volta non duri troppo.
Una cosa che invece mi impensierisce un po' è il seno. Fino a sabato mi faceva male, era teso e indolenzito. Da domenica più nulla. La mia gine dice che finchè il seno fa male va tutto bene...a me non fa più male!! A voi?
Ho fatto la prima eco il 4 maggio e c'era un piccolo distacco, la gine mi ha messa sotto progesterone quindi sono u po' in pensiero...
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Bloccato

Torna a “Dicembre”