GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da crikorki » 25 ott 2011, 15:06

ciao doralia...evviva che va tutto bene anche per il tuo Matteo..

Io sono troppo contenta perchè un collega del mio compagno gli ha regalato due borsoni di vestitini da maschio ben tenuti....ora li sto lavando...di roba piccola piccola ce n'è poca ma sicuramente per i prossimi 3 anni tra queste cose e le cose di Nicola sono a posto....ora non so come sdebitarmi con questa persona....consigli??? :pensieroso

Mi sono appena pappata mezzo vasetto quasi di nutella................................... :argh
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 ott 2011, 15:08

Amorina: in effetti Cristiano Natale potrebbe risultare un pò "complicato"..specie quando andranno a scuola e si sa i bimbi prendono in giro....Nicolò è bello...perchè non Cristian che è più simile a Cristiano e non crea "problemi"? :sorrisoo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 25 ott 2011, 16:12

Doralia! Bentornata e che bello sentire buone notizie da parte tua!! Il mio piccolino ha il femore 55, ma io sono 1,65 e mio marito è 1,70, quindi non siamo propriamente una famiglia di alti! :risatina:

Fede, stai tranquilla, la mia dottoressa è preoccupata perché ho le proteine a 20, e di conseguenza mi fa controllare la pressione continuamente! tu prova a misurarla una volta che ti svegli la notte per andare in bagno, io ho fatto così e ce l'avevo bassa nella norma! Se poi mi posso permettere, concordo con Cristina, Cristiano Natale suona quantomeno impegnativo, e anche Cristian non so quanto cambierebbe! Però è solo la mia opinione! :cuore
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 ott 2011, 16:47

Cristian non mi piace...o meglio, preferisco di gran lunga Cristiano....ma il cognome mi frena un pò....finchè è piccolo ok, ma a scuola se lo mangiano!!!!! poi i bimbi sanno essere spietati a volte.... :buuu ....

Vedremo che fare....Nicolò ci piace, insieme al cognome suona un pò poeta, musicista.....poi ci sono un sacco di nomi su cui non concordiamo, piacciono o solo a me o solo a lui....mi sa che davvero decideremo quando nasce...e sa avrà la faccia da Cristiano.....Cristiano sarà...spereremo nella clemenza della nuova generazione :ahah :ahah !!!!!!!!

e se provo a proporgli di dargli il mio cognome :fischia :fischia ????????????????? povero, scherzo, ci rimarrebbe troppo male il mio amore grande :cuore :cuore :cuore !!!!

Luana, proverò a fare come consigli... :thank_you: :thank_you: !!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 ott 2011, 16:53

crikorki ha scritto:ciao doralia...evviva che va tutto bene anche per il tuo Matteo..

Io sono troppo contenta perchè un collega del mio compagno gli ha regalato due borsoni di vestitini da maschio ben tenuti....ora li sto lavando...di roba piccola piccola ce n'è poca ma sicuramente per i prossimi 3 anni tra queste cose e le cose di Nicola sono a posto....ora non so come sdebitarmi con questa persona....consigli??? :pensieroso

Mi sono appena pappata mezzo vasetto quasi di nutella................................... :argh

forse un regalo ai figli...oppure una bella cena se siete un pò in confidenza, altrimenti risulta un pò una palla...

che bello, gradirei anche io un simile regalo, credo che andando avanti della mia nipotina non potrò riciclare più nulla o quasi, giustamente ora ha tutti vestitini da femminuccia (che peraltro sono molto più belli, colorati e fantasiosi delle linee da maschietto :argh )!!!!!

NUTELLA :clap :clap !!!!

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 25 ott 2011, 19:24

ciao care!
oggi ho avuto una giornata stressantissima sono a pezzi...e domani...gine :incrocini :incrocini
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 25 ott 2011, 19:38

tissy83 ha scritto:...poi ho una giaccona bianca di lana super calda e con la pancia sembro una pecorona!!!! :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 25 ott 2011, 21:14

buona sera dicembrine .... la mia dpp dovrebbe essere il 5/12 ma secondo la gine non ci arriviamo... lui è lungo e inizia a stare strettino... posso continuare a fare l'intrusa tra di voi o mi devo trasferire dalle novembrine? :fischia
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 25 ott 2011, 21:28

ciao Claudia ma certo che puoi restare :sorrisoo anche la mia dpp è il 3/12 ma mi sa che nascerà prima... :sorrisoo :sorrisoo

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 25 ott 2011, 22:11

claudia1987 ha scritto:buona sera dicembrine .... la mia dpp dovrebbe essere il 5/12 ma secondo la gine non ci arriviamo... lui è lungo e inizia a stare strettino... posso continuare a fare l'intrusa tra di voi o mi devo trasferire dalle novembrine? :fischia
Ciao Claudia! Anche se probabilmente più di una di noi (soprattutto noi della prima settimana) partorirà a novembre... una Dicembrina resta sempre una Dicembrina! :ok
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 25 ott 2011, 22:13

Grazie a tutte per le delucidazioni... allora ne deduco che Riccardo ha un bel culetto sodo! :ahaha :ahaha
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 25 ott 2011, 22:20

Amorina: ti capisco, anche il mio fidanzato ha un cognome piuttosto "impegnativo" che si presta ad essere preso in giro. Ecco perchè abbiamo scelto un bel nome normale che non avesse nessuna assonanza ... poi si sa, i ragazzini sanno essere crudeli e motivi per prendere in giro li trovano sempre!
Effettivamente Cristiano Natale (se poi nasce davvero a Natale sei a posto!!! :risatina: ) si presta parecchio alla risata...
Mi sono venuti in mente alcuni nomi che ho visto nel mio vecchio lavoro: il sig. Romano Antico (Antico Romano, capit?) ... una Daria Tromba (ovvero tromba d'aria... ) etc etc. E tutte lo volte ho pensato "ma i genitori?!?!?".
Ora, questo non è certo il tuo caso, visto che non siamo a questi livelli! E poi voi non lo fareste apposta, ma solo e proprio perchè il nome Cristiano vi piace... però effetivamente non è una decisione facile! :pensieroso

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 25 ott 2011, 22:23

amorina ha scritto: e se provo a proporgli di dargli il mio cognome :fischia :fischia ????????????????? povero, scherzo, ci rimarrebbe troppo male il mio amore grande :cuore :cuore :cuore !!!!
A volte ci ho pensato anche io... ma Andrea è orgogliosissimo, non lo accetterebbe mai!! :ahaha

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ott 2011, 0:02

Jules80 ha scritto:
amorina ha scritto: e se provo a proporgli di dargli il mio cognome :fischia :fischia ????????????????? povero, scherzo, ci rimarrebbe troppo male il mio amore grande :cuore :cuore :cuore !!!!
A volte ci ho pensato anche io... ma Andrea è orgogliosissimo, non lo accetterebbe mai!! :ahaha
io gliel'ho buttata lì una volta per scherzo ma non l'ha digerita benissimo....ovviamentge era solo per scherzo, non ci penso nemmeno lontanamente :sorrisoo :cuore !!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ott 2011, 0:08

Jules80 ha scritto:
Mi sono venuti in mente alcuni nomi che ho visto nel mio vecchio lavoro: il sig. Romano Antico (Antico Romano, capit?) ... una Daria Tromba (ovvero tromba d'aria... ) etc etc. E tutte lo volte ho pensato "ma i genitori?!?!?".
Ora, questo non è certo il tuo caso, visto che non siamo a questi livelli! E poi voi non lo fareste apposta, ma solo e proprio perchè il nome Cristiano vi piace... però effetivamente non è una decisione facile! :pensieroso
Ecco, non vorrei proprio facesse sta fine!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah !!!!

a me piaceva tanto Francesco...ma non c'è verso...
Samuele ci piaceva tanto tanto ma da noi un bimbo su due che nasce adesso lo chiamano così, quindi abbiamo desistito....
mi piaceva Tobia (vabbè, lo so, mi hanno detto tutti che è un nome da cane, ma a me piace!!!)...bocciato..
Jacopo...bocciato....
qual è l'unico nome oltre Cristiano e Nicolò che piaceva a lui????????????????????????? SIRIO!!!!!!!!!!!!!!!! Cristiano tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ott 2011, 0:10

Claudia rimani tra noi, nessuna sa se regge fino a Dicembre!!!!

seconda serata di corso preparto con i papà...che spasso...è stato davvero bello!!!! sabato abbiamo la visita alla sala parto, sono un pò emozionata!!!!!

:bacio e buonanotte a tutte le mamme e ai loro cuccioli, in pancia e non :cuore :cuore !!!!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 26 ott 2011, 11:01

Buongiorno dolcezze!

Fede Francesco è il secondo nome che daremo a Giovanni, a me piace tantissimo!!! In effetti era la prima scelta, solo che è nato da poco un cuginetto che ci ha soffiato il nome, e quindi abbiamo deciso per Giovanni :sorrisoo

Claudia rimani qui, dove vai???? Pensa che delle dicembrine c'è chi rischia di essere novembrina, e se va per le lunghe a qualcuna potrebbe capitare di essere anche gennarina, perciò stai pure qui e poi quando nasce nasce, tanto decidono loro! e poi vuoi mettere noi che siamo un sacco simpatiche? :-D (non me ne vogliano le novembrine, non le conosco, ma conosco le dicembrine e sono superfantastiche!!!)

Bene, dopo la sviolinata, vi auguro una buona giornata! E tanti :bacio :bacio :bacio
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 26 ott 2011, 11:04

Giulia, Tromba d'aria non è nemmeno il significato più brutto, ma con quel cognome... :risatina:

Ehm, scusate la volgarità. :arrosisco
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ott 2011, 11:29

Buongiorno!!!!

Luana, Francesco è sempre stato il mio nome preferito per un maschietto...semplice ma di grande significato, e poi è dolce dolce....ma niente da fare, a lui non piace!!!!

vabbè...

Buona giornata a tutte!!!!!!

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 26 ott 2011, 11:31

Buongiorno ..... vediamo se oggi riesco a stare un pochino di più con voi .....lavoro permettendo....

Effettivamente la scelta del nome è abbastanza impegnativa: il pupo dovrà portarselo per tutta la vita.......
Noi abbiamo scelto i nomi ancora prima di sposarci.......
Silvlia era il nome di mia mamma ( che ora è su una stellina) ....e Matteo il nome di mio suocero (che c'è ancora)...e poi per il nome del fratellino abbiamo chiesto a Silvia (noi avevamo già deciso ma non abbiamo detto nulla).....e...udite udite..... :fischia
Ci ha risposto: "Se è maschietto MATTEO, :yeee :yeee :yeee :yeee
Se è femmina Elisa"..... :-D
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Bloccato

Torna a “Dicembre”