GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da DailyCandy » 22 nov 2010, 10:24

mio marito dice che la notte mi lamento :domanda io non mi ricordo. la mattina mi sveglio e ho la sensazione di aver dormito tranquilla, anzi mi meravigliavo di essere una delle poche donne in gravidanza che la notte non si alza per andare in bagno o ha insonnia ... boh
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 22 nov 2010, 10:25

ah...che vi chiedo una cosa... il multicentrum va bene prenderlo anche quando si allatta?? perchè sto x finire la confezione e sto valutando se prenderne una da 30 o da 90 (moooolto più conveniente!)
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 10:26

Buongiorno ragazze!!

E a dire buongiorno ci vuol proprio coraggio... pure oggi piove, piove e piove, bastaaaaaa :impiccata: !!!

Dani77, ma come non ti hanno ancora chiamata? Ti mancano solo 13 gg, l'altra volta ti si sono rotte le acque qualche giorno prima e 'sti sciagurati non ti hanno ancora fissato la data? Ma il tuo gine non può intercedere e sollecitare??
Io vado in ospedale domani per la cartella clinica e una eco di controllo e credo (spero!!!) che la gine mi fissi la data del TC... che pauraaaaaaaaaaaaa :urka !!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 10:31

DailyCandy, pure io ho il tuo problema, e non solo la sera.. ma nonostante ciò mangio cmq, magari cerco di non esagerare, di evitare cibi troppo pesanti e di non sdraiarmi subito, ma ho notato che tanto questa sensazione ce l'ho sempre, anche se non mangio, quindi tanto vale mangiare...
Io non so se Sara sia già posizionata in basso oppure sia ancora in alto a schiacciare lo stomaco.. la gine lunedì scorso sentiva la testa dalla visita, poi c'è chi mi dice che la pancia è già molto bassa e chi invece si meraviglia che sia ancora così alta.. boh :domanda , io so solo che digerisco male e nello stesso tempo ho la vescica compressa, può essere che si diverta a fare stretching nella mia panza??????? Stanotte puntava sulle costole, un maleeeeeeee :buuu

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 22 nov 2010, 10:36

Gappea ha scritto:Per quanto riguarda il discorso "seconda gravidanza", sottoscrivo tutto quello che hanno detto Ele e Grillina...io sono completamente assorbita da Bea e i momenti che dedico a Margherita sono davvero attimi.....non so ancora esattamente cosa provo per lei, a parte la curiosità di conoscerla finalmente....mentre con Bea il sentimento era molto più intenso....so che, non appena uscirà, scatterà la magia, ma per ora sento un amore così totalizzante per Bea, che mi sembra inverosimile poterne provare uno così grande anche per Marghe....ma, come si dice sempre, l'amore materno non si divide, ma si moltiplica e quindi so che accadrà un altro miracolo :emozionee
Gappea, hai proprio centrato il punto, è la stessa esatta sensazione che sto avvertendo io in questo momento.. Anche io sento un amore così grande per Alessio che mi sembra impossibile riuscire a provare la stessa cosa per Sara e questo pensiero mi fa sentire anche in colpa.. se è vero che i bimbi avvertono tutte le sensazioni già quando sono nella nostra pancia, direi che Sara parte un po' svantaggiata poverina... durante la prima gravidanza mi sentivo già innamorata di Alessio, stavolta non riesco proprio a essere concentrata su Sara nello stesso modo e mi fa stare un po' male questo pensiero... poi penso anche che tutti questi pensieri svaniranno nel momento stesso in cui la vedrò per la prima volta e che, come dici tu, per miracolo l'amore che provo si moltiplicherà all'istante... e sono contenta di sentire che è un pensiero che non ho solo io, ma è comune a tutte noi mamme bis... :sorrisoo

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 22 nov 2010, 10:40

Buongiorno carissime....ultime analisi fatte.... :ok :yeee ...ora mancano solo ECG e visita dall'anestetista..... :sorrisoo :ok
Mia madre è arrivata alle 7:20.......io sono stata più di 15 minuti a spiegarle tuttox portare Sara a scuola che x fortuna è molto vicina a casa ma si deve andare con l'auto....insomma.....le dico "mamma svegliala alle 8:00 e partite da casa per le 8:30....xchè lei entra fino alle 8:40..."...invece lei aveva capito di svegliarla alle 8:30 e portarla x le 9 :che_dici :urka .....insomma torno e me le ritrovo quì.... :che_dici ....va bè...l'impportante e che sono riuscita a fare tutto.... :ok .....GRILLINA... x fortuna per l'urinucultura mi hanno accettato ugualmnente la fialetta....hanno detto che era meglio il barattolo...ma che ce l'avrebbero fatta comunque..... :ok ....certo dopo aver pagato la bellezza di
€ 88,02 :urka :aargh ....poi dicono xchè facciamo pochi figli..... :domanda
Comunque tamponi un pò fastidiosi ma niente di che.... :ok
PASSATA IN FARMACIA E COMPRATO APERMUS..... :ok :incrocini :incrocini
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 22 nov 2010, 10:41

alesara.... 88.02€ per cosa???????????????
Immagine

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 nov 2010, 10:46

74ele ha scritto:DailyCandy, pure io ho il tuo problema, e non solo la sera.. ma nonostante ciò mangio cmq, magari cerco di non esagerare, di evitare cibi troppo pesanti e di non sdraiarmi subito, ma ho notato che tanto questa sensazione ce l'ho sempre, anche se non mangio, quindi tanto vale mangiare...
Io non so se Sara sia già posizionata in basso oppure sia ancora in alto a schiacciare lo stomaco.. la gine lunedì scorso sentiva la testa dalla visita, poi c'è chi mi dice che la pancia è già molto bassa e chi invece si meraviglia che sia ancora così alta.. boh :domanda , io so solo che digerisco male e nello stesso tempo ho la vescica compressa, può essere che si diverta a fare stretching nella mia panza??????? Stanotte puntava sulle costole, un maleeeeeeee :buuu
anche a me dicono tutti che ho la pancia bassa ... compresa la gine della clinica che mi ha fatto il tampone, ma come dice mako, la posizione della pancia dipende anche dalla costituzione di ciascuna

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 22 nov 2010, 10:46

74ele ha scritto:
Gappea ha scritto:Per quanto riguarda il discorso "seconda gravidanza", sottoscrivo tutto quello che hanno detto Ele e Grillina...io sono completamente assorbita da Bea e i momenti che dedico a Margherita sono davvero attimi.....non so ancora esattamente cosa provo per lei, a parte la curiosità di conoscerla finalmente....mentre con Bea il sentimento era molto più intenso....so che, non appena uscirà, scatterà la magia, ma per ora sento un amore così totalizzante per Bea, che mi sembra inverosimile poterne provare uno così grande anche per Marghe....ma, come si dice sempre, l'amore materno non si divide, ma si moltiplica e quindi so che accadrà un altro miracolo :emozionee
Gappea, hai proprio centrato il punto, è la stessa esatta sensazione che sto avvertendo io in questo momento.. Anche io sento un amore così grande per Alessio che mi sembra impossibile riuscire a provare la stessa cosa per Sara e questo pensiero mi fa sentire anche in colpa.. se è vero che i bimbi avvertono tutte le sensazioni già quando sono nella nostra pancia, direi che Sara parte un po' svantaggiata poverina... durante la prima gravidanza mi sentivo già innamorata di Alessio, stavolta non riesco proprio a essere concentrata su Sara nello stesso modo e mi fa stare un po' male questo pensiero... poi penso anche che tutti questi pensieri svaniranno nel momento stesso in cui la vedrò per la prima volta e che, come dici tu, per miracolo l'amore che provo si moltiplicherà all'istante... e sono contenta di sentire che è un pensiero che non ho solo io, ma è comune a tutte noi mamme bis... :sorrisoo
MI ACCODO ANCHE IO......SENTO LE VOSTRE STESSE SENSAZIONI E CERTE NOTTI CHE NON RIESCO A DORMIRE MI GUARDO SARA E PENSO CHE NON VOGLIO TRASCURARLA....CHE LEI HA ANCORA TANTO BISOGNO DI ME ...DELLE MIE ATTENZIONI...DEL MIO CONTATTO....COME IO DEL SUO DEL RESTO :emozionee .....MA SONO SICURA CHE TUTTO POI SARA' SPONTANEO E BELLISSIMO!!! :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 nov 2010, 10:49

ambra che disastro :x:

tutto a posto ora?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 22 nov 2010, 10:49

ambra83 ha scritto:alesara.... 88.02€ per cosa???????????????
AMBRA PER LE ULTIME ANALISI CONSIGLIATE PER LA FINE DELLA GRAVIDANZA COMPRESI I DUE TAMPONI....IO NON SONO ESENTE XCHE' MIO MARITO HA UNA DITTA SUA.....QUINDI MI TOCCA PAGARE TUTTO...E LA USL HA PASSATO POCO E NIENTE!!!!! :urka

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 nov 2010, 10:50

DailyCandy ha scritto:
74ele ha scritto:DailyCandy, pure io ho il tuo problema, e non solo la sera.. ma nonostante ciò mangio cmq, magari cerco di non esagerare, di evitare cibi troppo pesanti e di non sdraiarmi subito, ma ho notato che tanto questa sensazione ce l'ho sempre, anche se non mangio, quindi tanto vale mangiare...
anche a me dicono tutti che ho la pancia bassa ... compresa la gine della clinica che mi ha fatto il tampone, ma come dice mako, la posizione della pancia dipende anche dalla costituzione di ciascuna
esatto, a me nemmeno da seduta la pancia mi tocca le tette.
è bassa ma lo è sempre stata...anche a 11 settimane..

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 nov 2010, 10:51

alesara ha scritto:
AMBRA PER LE ULTIME ANALISI CONSIGLIATE PER LA FINE DELLA GRAVIDANZA COMPRESI I DUE TAMPONI....IO NON SONO ESENTE XCHE' MIO MARITO HA UNA DITTA SUA.....QUINDI MI TOCCA PAGARE TUTTO...E LA USL HA PASSATO POCO E NIENTE!!!!! :urka
uhm, alesara ma si è esenti a prescindere dal lavoro, è lo stato di gravidanza che determina l'esenzione.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 nov 2010, 11:02

quoto

io non ho pagato quasi niente per le analisi di gravidanza

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 nov 2010, 11:08

SuzieQ ha scritto:
alesara ha scritto:
uhm, alesara ma si è esenti a prescindere dal lavoro, è lo stato di gravidanza che determina l'esenzione.

Indagini da svolgere nelle settimane di gravidanza dalla 33a alla 37a

A) ESAMI ESENTI (G.U. 10-9-98):

- Esame urine (in caso di batteriuria significativa all'esame precedente fare anche l'urinocoltura) - Emocromo

- Virus Epatite B [HBV] (antigene HbsAg)

, - Virus Epatite C [HCV] (anticorpi)

- Virus immunodef. acquisita [HIV 1-2] (in caso di rischio anamnestico)

- Test di Coombs indiretto (in caso di incompatibilità ABO ovvero marito di gruppo diverso dalla moglie)

B) ESAMI AGGIUNTIVI non esenti (possono essere esenti se la gravidanza è a rischio):

- quegli esami previsti nei periodi precedenti che non sono stati eseguiti, sono risultati anomali o dimostrano la mancata protezione (IgG ed IgM negative per toxoplasma o citomegalovirus)

- Tampone vaginale generale, e anche rettale, per la ricerca streptococco B (meglio verso la 36° settimana)

- ECG (elettrocardiogramma)

- se vi è ipercontrattilità o si sospetta sofferenza fetale o se non si sente muovere il feto contattare il proprio ginecologo o se non disponibile rivolgersi in ospedale per fare un controllo con CardioTocoGrafia [CTG]

- se vi è ridotta crescita fetale, scarso liquido amniotico o pregresse anomalie flussimetriche prenotare una Flussimetria Doppler delle arterie ombelicali ed altri distretti fetali.

http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... dagini.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

effettivamente i tamponi non sono compresi ... io poi non faccio testso perchè li ho fatti in una clinica privata.

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 22 nov 2010, 11:09

Buongiorno a tutte.....e....e....e....e....e.....

BENVENUTO PICCOLO PIETRO!!!!! TANTISSIME CONGRATULAZIONI A MAKO AL PAPA' E ALLA PICCOLA DIANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che meravigliosa notizia...mi vengono davvero le lacrime agli occhi... :cuore

ragazze...ci siamo..ci siamo anche noi!!!!!!!!!! :yeee

ho letto tutto...la nascita del piccolo Pietro ci ha scatenato..chi sarà la prossima??? :fischia

Orata grazie dei tuoi saluti tesoro :bacio

Triky brava che sei passata...e tieni duro che ti manca davvero pochissimo :incrocini

Grillina ma hai preso il posto di Mako??? quante cose hai fatto?? dove le trovi tutte le energie??

Suzie ma..tagli alle dita..incubi...che fai??? :ahaha

Ambra che disastro....ora tutto ok?? non affaticarti troppo però!!
N.07 M.10

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 22 nov 2010, 11:16

Suzie ho sistemato quasi tutto, ho fatto solo l'indispensabile perchè sentivo l'acqua che usciva fuori, le riviste che sono finite sotto il lettino le ho lasciate li perchè ero già in super ritardo x il lavoro e poi una fatica allucinante, pressione bassa dal nervoso, quindi finirò stasera!!! quello che mi preoccupa è che domani sera quando le risistemerò nell'armaio devo anche rimetterle in ordine di mese e annata, diventerò sc**a!!! vabbè va! ormai il danno è fatto, ci rido su x farmi salire anche la pressione :ahaha

alesara ma cosa centra la ditta di suo marito??? mi lasci allibita!!! anche il mio socio ha ditta sua... io anche, ma l'esenzione ce l'ho cmq per la gravidanza, a prescindere dal resto!!! non ho mai sborsato 1 € x le analisi, anzi, 36€ per il bitest a suo tempo (perchè è facoltativo) ma le altre volte sempre gratis... tampone pagherò 3.40€, visita con l'anestesista sempre gratis! :ok

per le bis/trismamme per quello che vedo qua siete tutte le persone speciali, vedrete che non farete macare niente ai vostri pargoletti... :cuore :bacio
Immagine

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 22 nov 2010, 11:20

Dani ti manca pochissimo e non ti hanno ancora chiamato??? :pistole azzz.......

Daily ...sei a 37 settimane??? marò.........
N.07 M.10

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 22 nov 2010, 11:20

SuzieQ ha scritto:
alesara ha scritto:
:urka io questa cosa proprio non l ho capita ... per le ultime analisi ho pagato 60.00 euro compresi i tamponi !!! più visita anestesista e cardiologo altri 60.00 euro!! in ospedale! e con timbro di ginecologo dello stesso ospedale!!! Ho sottolineato il fatto che ero in gravidanza ben palese e mi hanno risposto che questi esami non erano passati... Io non ho capito mica perchè!! e invece sento di ragazze che hanno pagato NIENTE MAI !! Ma perché???? :urka Forse perchè nel foglio rosa è scritto esonero gravidanza a rischio? dipende dalla regione? :bomba comunque è un assurdo
approposito di tamponi .. a me ha fatto fare solo stepcococco... voi avete fatto anche candida????
io continuo ad avere doloretti mestruali ma per il resto tutto ok bimba anguillosa semovente ovunque :emozionee non vedo l ora di averla tra le braccia e non vedo l ora di fare monitoraggio il 25/11!!! :cuore
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 22 nov 2010, 11:22

ambra83 ha scritto:Suzie

alesara ma cosa centra la ditta di suo marito??? mi lasci allibita!!! anche il mio socio ha ditta sua... io anche, ma l'esenzione ce l'ho cmq per la gravidanza, a prescindere dal resto!!! non ho mai sborsato 1 € x le analisi, anzi, 36€ per il bitest a suo tempo (perchè è facoltativo) ma le altre volte sempre gratis... tampone pagherò 3.40€, visita con l'anestesista sempre gratis! :ok

ecco appuntoo :martello
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”