GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Messaggio da SuzieQ » 11 giu 2010, 17:23

IO NON SO DOVE ANDARE IN VACANZA... (ops scusate il maiuscolo)

di solito facciamo cose all'avventura..e girovaghiamo un sacco.
e andiamo quasi sempre all'estero.

quest'anno vorremmo stare tranquilli..in italia, ma non sappiamo proprio dove andare...e ho guardato un po' in giro e che prezzi!!!
così per sport ho dato un occhio per luglio per 1 settimana in sardegna e spenderei tanto quanto ho speso l'anno scorso per quasi un mese negli usa! :urka

Idem per altri posti, in proporzione non conviene assolutamente...
Non sappiamo che fare.. :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 giu 2010, 17:51

E in montagna? Forse lì i prezzi sono più abbordabili che non una località troppo inn. Così puoi respirare aria buona, fare passeggiate e riposarti! Se preferisci il mare credo che in luglio sia dura trovare alberghi o appartamenti economici.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 11 giu 2010, 17:54

la montagna effettivamente e' bellissima e molto meno cara per esempio se non ti vuoi allontanare molto puoi andare in VAL MASINO bellissima e c'e' anche il fiumicciattolo (si slarga un pochino e diventa come una piccola piscina) dove puoi fare il bagno

io vado a Lido Adriano in provincia di Ravenna , andiamo li perche' uno zio di mio marito ha la casa e ci fa pagare daverro poco tenendo conto anche che il bilocale e' proprio in riva al mare (scendiamo le scale e 20 metri inizia la spiaggia non dobbiamo neppure attraversare la strada )
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 giu 2010, 18:06

no la montagna no..che noia...resisto un pomeriggio..

vorrei farmi del buon mare..con acqua pulita e limpida. ma. odio la liguria.. in toscana no perchè nel caso c'è la casa della suocera, ma è occupata..puglia no perché ci ho passato tutta l'infanzia (mia mamma ha una casa sul gargano)e ho già visitato il salento 2 volte...mi rimangono mete troppo turistiche o estremamente lontane...

:perplesso

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 giu 2010, 18:34

Croazia? Costa poco e l'acqua è cristallina. :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 11 giu 2010, 18:52

Ciao ragazze!!!
Prima di tutto... benvenuta Antolina80!!! Per le tue ansie... placale... stai tranquilla, questi mesi passano in un batter d'occhio e finiresti per pentirti di non esserteli goduti abbastanza, e poi.. i nostri dicembrini sono forti :incrocini !!! Senza contare il fatto che le angosce, quelle vere, arrivano solo dopo che i pargoli sono nati! :ahaha

Per quanto riguarda il sonno invece, credo che ogni esperienza sia diversa dall'altra e tutte valide perchè molto dipende dalla personalità del bimbo e da situazioni "logistiche" con cui, ognuna di noi si deve confrontare. Io vi riporto la mia esperienza, Elena Sofia dorme nel suo letto, in camera sua da quando aveva otto mesi, da quando cioè ho smesso di allattarla, poichè la mia camera da letto si trova in mansarda mentre tutte le altre camere sono al piano inferiore. Se da una parte questa situazione ha comportato continui su e giù da parte mia a tutte le ore della notte per farla riaddormentare (ho una scala a chiocciola senza ringhiera... :impiccata: ) e quindi tanto sbattimento fino a 4 giorni fa (da allora infatti dorme tutta la notte, si sveglia solo per la pipì e si riaddormenta subito e da sola) dall'altra mi ha permesso di abituarla subito alla differenza tra i suoi spazi e i nostri, senza capricci... era così piccola che non percepiva la differenza. Io ho letto il libro che sicuramente conoscete tutte, Fate la nanna, di cui non ho abbracciato la politica per alcuni versi ma per altri sì, per esempio da subito ho evitato il contatto tra me e lei durante l'addormentamento, il bere il latte l'ha aiutata a rilassarsi senza toccarmi come faceva quando la attaccavo al seno, muovevo solo la culla per ninnarla ma non le ho mai concesso una mano, piuttosto le parlavo ma anche quello durava poco. Dopo poco ha imparato ad addormentarsi da sola, con il suo latte e con la mia sola presenza, senza contatto. Io mi sono trovata bene... magari qualcuno potrebbe trovare alcuni spunti dalla mia esperienza.
Naturalmente non dico che sia stato facile, momenti di sconforto ne ho avuti e poi all'epoca il distacco per lei fu un evento non da poco ma come tutti i bimbi si è adattata al cambiamento, per quanto sia sempre stata una "piovra" con me e non mi lasci mai durante il giorno.

Un bacio a tutte voi!!! :bacio
Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 11 giu 2010, 20:10

ciao belle gioie
ho letto ma non ricordo nulla : ) o quasi :fischia
ragazzuole ho passato dei giorni a dir poco allucinanti ... Sabato ho fatto il bitest di urgenza perchè da eco con gine, eco urgente anche lei per via dei valori di glucosio altissimi, mi ha detto che sono una settimana avanti e dovevo muovermi... Per cui sab 4 bitest urgente, poi curva da carico con 5 buchi, uno ogni ora ( :hi hi hi hi i risultati sono buoni, si un pò alti ma non allucinanti) e almeno sto meglio : ) Ieri :bomba mi hanno tamponato in auto, rotto fanale e paraurti :urka io spaventata assai e ho pensato oddio la pulceeeeeee, ansia tremenda. Poi si è bloccata l'aria condizionata della macchina e stavo morendoooooooo :pistole. Ieri notte, e vedo che non sono la sola!!! incubo allucinate :urka ANSIA!!!!! stamattina non ho resistito sono andata al pronto soccorso perchè dato il tamponamento di ieri non avrei voluto mai un sogno premonitore. Fatto eco, la pulce saltava nel vero senso della parola, calci, braccia, ragazze credetemi mi è venuto da piangere.... tutto bene.
E infine pochi minuti fa mi chiama il gine... la provetta del sangue del bitest era difettosa :urka e il sangue non è pulito per cui domani devo tornare a fare prelievo :martello e poi gine passa da li a prendersi la provetta e portarla al centro analisi. Oddio che stresss!!!!!! Comunque mi ha tranquillizzato perchè mi ha detto che le misurazioni di pulce sono ottime, per cui non crede proprio che ci siano problemi :che_dici
Ragazze ferie.... sono necessarie io parto una settimana .... mare ... tropea... 250.00 euro una settimana pensione completa : ))))) :-D Direi che sono assolutamente necessarie : )))

Io metto l'olio alle mandorle e la protezione solare è 50 ! baci pulciosi
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 11 giu 2010, 20:31

ragazze ho una domanda ma anche se non avete fatto amnio etc si è visto il sesso???? ma perchè a me non lo dicono??? :che_dici
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 giu 2010, 20:46

non riuscendo a rivedere la mia gine entro fine mese son tornata oggi.
bell'ecografia acccurata interna ed esterna, tridi e non.
tutto ok il minghertlino. masticava, si ciucciava il dito, faceva 'gestacci'.. :ahaha beeeeeeeeeeeeeeeello lui :emozionee
pressione di una formica.
ogni tanto dolori addominali per cui relax. 'na parola.. :che_dici
devo prenotare visita anestesiologo, esami sangue per fine giugno e attendiamo morfo per i primi di luglio. :ok

intanto oggi sono sono crepata dal caldo :impiccata:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 giu 2010, 20:50

SuzieQ, l'olio nn penetra in profondità, al contrario delle creme. informati meglio, ce ne sono a iosa! per esempio il cetafil fluido per l'estate e crema per l'inverno. sono terribilmente idratanti e li usavo per diana per la dermatite atopica. me ne esistono molti altri.
la nivea è ottima.

per il bagno ok l'olio. io uso il triderm. anche l'olio gel dopo doccia della jonshon per noi vanno bene!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 giu 2010, 20:54

SuzieQ, dove vivete?
ci sono diverse soluzioni al mare, lago, montagna.. certo, in agosto è alta stagione ohibò.. e luglio non è da meno.
anche noi siamo in fase riflessiva. mal che vada abbiamo una casa al lago, al fresco :hi hi hi hi

per il mare.. in calabria è bellissimo! io sono stata in un villaggio a metaponto quando diana aveva un anno. un family hotel organizzatissimo.
altrimenti è ottima la croazia o la grecia. :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 giu 2010, 20:57

marinelly81, fate la nanna.. io lo detesto quel libro :x: ma l'ho letto, sono 'onnivora' :hi hi hi hi

pipponzo.dani, perchè non è così scontato vederlo.. :sorrisoo al mio si è visto 2 settimane fa, ad un'amica solo al quinto mese, a mia cugina al settimo :ahaha

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 giu 2010, 20:59

ragazze perchè il mio gine non mi ha fatto fare il bi-test, mi ha programmato invece il tri-test fra due settimane ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 giu 2010, 21:13

DailyCandy, non saprei, quale è la differenza?

Mako, provo a chiedere una crema grassa, stile nivea blu.. :ok
e sono in provincia di Milano.anzi monza e brianza da un po'..

grazie a chi mi ha consigliato la croazia, ma ci siamo già stati. Mako, in calabria?? Consigliate di andarci in auto? E' una mazzata arrivarci? noi andremmo a luglio, perché a agosto il centro è aperto.
Ci era balenata l'idea di affittare un camperino e girare l'italia...andando a Sud anche, ma hanno dei prezzi allucinanti :impiccata:

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 giu 2010, 21:14

pipponzo.dani ha scritto:ragazze ho una domanda ma anche se non avete fatto amnio etc si è visto il sesso???? ma perchè a me non lo dicono??? :che_dici
quando io ho ho fatto l'eco ho chiesto del sesso ed io gine.. gli da un paio di scossoni perchè il nocciolino dormiva quando si è girato mi è sembrato di vedere un pisellino ma lui mi fa "io vedo cos'è ma non le dico nulla perchè non sono sicuro vedremo la prossima volta, ci vediamo il 20 luglio per la morfologica"

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 giu 2010, 21:14

dani77 come va giulia con l'apparecchio? Io l'ho messo mercoledì. Ho un mal di denti.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 giu 2010, 21:18

SuzieQ ha scritto:DailyCandy, non saprei, quale è la differenza?
non ho idea
leggendo su internet mi è sembrato di capire siano due esami diversi entrambi per valutare il rischio di malattie cromosomiche

con il bi-test vengono analizzate le quantità di questi due ormoni:

- gonadotropina corionica
- plasma proteina associata alla gravidanza

con il tri-test invece le sostanze che vengono studiate sono:

- Hcg : gonadotropina corionica umana nella sua frazione libera
- Alfafetoproteina
- Estriolo non coniugato

non ho capito se uno è alternativo all'altro

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 giu 2010, 21:41

SuzieQ, http://www.salutedonna.it/diagnosi%20pr ... 0esami.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Il tri-test è un prelievo di sangue materno volto a studiare le sostanze prodotte del feto e dalla placenta materna. Questo test viene effettuato dalla 15° alla 17° settimana di gestazione e non oltre. Risulta essere poco attendibile se la madre aspetta dei gemelli e se se è affetta da diabete gestazionale. Quando si è in presenza di alterazioni cromosomiche fetali (sindrome di Down, patologie del tubo neurale) alcune sostanze risultano alterate. La presenza di un’anomalia di queste sostanze più l’età della madre determinano un aumentato rischio di avere un bambino affetto dalla sindrome di Down.

Le sostanza che vengono studiate sono:
- Hcg : gonadotropina corionica umana nella sua frazione libera
- Alfafetoproteina
- Estriolo non coniugato

Lo studio di queste sostanze orienta la madre verso ulteriori indagini di accertamento (vedi l'amniocentesi) se viene riscontrata un’anomalia quantitativa rispetto alla normale presenza delle stesse durante questa epoca gestazionale. Il test è definito positivo se la probabilità stimata di avere un bambino con alterazioni è pari ad uno su 250 bambini.

Il bi-test è un prelievo del sangue materno che viene effettuato tra la undicesima e la quattordicesima settimana di gravidanza, in questo caso oltre a valutare l’età materna come fattore di rischio vengono analizzate le quantità di questi due ormoni:

- gonadotropina corionica
- plasma proteina associata alla gravidanza

qui le differenze: http://forum.donnamoderna.com/mamme-f10" onclick="window.open(this.href);return false; ... t-t511788/

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 giu 2010, 21:47

http://forum.donnamoderna.com/mamme-f10 ... t-t511788/" onclick="window.open(this.href);return false;

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 11 giu 2010, 22:28

Mako: io non lo odio, dico che tutto debba essere interpretato e mai preso alla lettera. Il senso critico è fondamentale... e noi donne, ce ne abbiamo anche troppo!!! :-D

Per quanto riguarda le vacanza, sarò di parte ma... "vieni a ballare in Puglia Puglia Puglia, quando la notte è buia buia buia..."!!! :ahaha ... i prezzi certo, in alta stagione sono quel che sono ma se si sa cercare, anche delle stanze in ville-alberghi poco fuori dai centri abitati si può spendere decentemente... :yeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”