GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le DICEMBRINE 2008

Bloccato
barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da barbaraenico » 14 apr 2008, 10:37

Ele75 ha scritto:Ciao! Sono una nuovissima Dicembrina! ho un ritardo di 3 giorni con test positivo e betahcg di 450! spero che proceda tutto bene.... sono un po' in ansia... mi unisco con piacere al vostro gruppo per condividere gioie e dubbi!
Benvenuta Ele75 e tanti :incrocini

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 apr 2008, 10:43

Ele scusa, mi era sfuggito il tuo intervento, comunque:

CONGRATULAZIONI
:yeee :yeee :yeee

Quando ti va posta la DPP, così ti aggiungiamo nell'elenco :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 14 apr 2008, 10:46

DOLCEZZA ha scritto:Ciao Baffy,
anche te hai un bambino torellino del 2007?, quante cose in comune, io avevo la DPP l'8 Maggio, ma poi è nata il 27 di Aprile..
Mio marito anche quando è a casa fa sempre tardissimo a lavoro e quindi sono spesso sola.. anche io lavoro e faccio ancora l'orario di allattamento fino al 27 di Aprile, poi tempo pieno.
Per fortuna si va verso l'estate.
Il tuo cucciolo cammina?
La miagattona, si tira su, arriva dove vuole ma ancora niente passettini..
un bacio
cia cara..
il mio seba non cammina ma credo che manchi poco.... si tira su e appoggiato al divano si sposta... :ok
speriamo che comincino a camminare prima che la panza cominci ad avanzare!!!
poi ultimamente è diventato un mammone.... vuol sempre stare in braccio, non so se è nervoso per i dentini o se gli è venuta la mammite!!! :aargh :aargh

RAGAZZE ok alle visite e controlli vari ma non vi riporto una cosa che mi ha detto il mio gine alla prima visita:
VIVI NELL 'IGNORANZA!!!!
nel senso di non cercare di informarsi troppo sulle cose brutte che potrebbero esserci perchè altrimenti la vivi male la gravidanza...
Anche io inizialmente mi informavo su tutto... poi mi sono accorta che stavo entrando in un brutto circolo vizioso...... :grrr :grrr

se si è in cura da un doc fidato, (come ho fiducia io nel mio)
è lui che mi dice quali visite fare e quando....
io ho fatto per la prima grav. la translucenza nucale e la morfologica alla 20 sett.

Fortutnatamente io non ho storie di particolari malattie in famiglia......
non fraintendetemi non è che voglio dire che siete troppo apprensive (ognuno la vive come vuole per le proprie personali motivazioni)
PERO' CERCHIAMO DI VIVERLO BENE QUESTO MOMENTO BELLISSIMO CHE POI A DICEMBRE CI SARA UN ALTRA FASE DELLA VITA DA MAMMA!!! :yeee :yeee
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 14 apr 2008, 10:49

Ninni ha scritto:Buongiorno a tutte,
come va? Ringraziando il celo le perdite si sono fermate, solo ieri ho avuto tante perdite mucose, ma so che è normale (anche con Gaetano ne avevo tante). un bacio :ok
Chicca6 ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Ieri per qualche ora ho creduto di non essere più una dicembrina 2008, ho pensato seriamente di aver perso la mia pulcetta.
Mi sono svegliata con delle perdite ematiche scure e, dal mio punto di vista, abbondanti (in realtà le hanno classificate come scarse).
Siamo corsi al pronto soccorso, ma fortunatamente tutto ok e per la prima volta ho visto la pulcetta.

ma mi hanno assicurato che a quest'epoca gestazionale è più che normale; per ora comunque si sono interrotte :ok
accidenti, è successo anche a me, sabato e ieri, domenica. :aargh
al mattino di sabato panico, ma mi sono controllata e sono andata al lavoro lasciando un messaggio alla gine, che mi ha richiamata dicendo di fare un paio di giorni di riposo e di bere subito 2 o 3 litri d'acqua?!?
le chiederò perchè...intanto stò ancora bevendo
sabato pom a casa, domenica anche (anche se il negozio è aperto e noi si lavora al pomeriggio) - oggi se la gine è d'accordo torno al lavoro e domani forse mi fa un'eco per controllare il battito.
le mie perdite sono rosine, muco per lo più striato di rosa scuro e solo ieri, una macchietta più scura...sarà anche normale, ma che ansia!
anche perchè non ho altri sintomi, si il seno ingrossato, ma non ho nausee, niente...oddio ci sarà ancora? :incrocini

annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annalisafr07 » 14 apr 2008, 10:51

Buongiorno a tutte!
Stamattina ho avuto le analisi..speriamo bene!

Benvenuta Ele75 e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Baffy sono d'accordo..Viviamo nell'ignoranza!Anche io non voglio informarmi troppo, farmi troppe paranoie..no no!
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 14 apr 2008, 11:06

laura s ha scritto:Per il resto tutto OK... Non vedo l'ora di vederlo/vederli... Spero che il gine mi faccia la prima eco la prossima settimana :incrocini

Dico che potrebbero anche essere 2 perchè le mie beta sono molto alte e ho gemelli in famiglia... che ne pensate???
al 18 PO avevo 1460
al 21 PO avevo 5146...
wow, sarebbe la seconda pancina doppia!
sono felice per te, aspettiamo e vediamo :ok

per dare il mio contributo, anche se in ritardo, sulla questione esami, io farò la villocentesi...vista l'età...anche se il concetto di "controllo incrociato" sentendo due dottori diversi, come diceva Chicca6, mi sembra altrettanto saggio...
intanto baci a tutte le pancine, bis - tris- singole e...doppie :bacio

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 apr 2008, 11:09

barbaraenico, tanti :incrocini vedrai che è tutto ok :ok

Io invece preferisco sapere, non sono una persona che inizia a farsi inutili paranoie, ma voglio sempre essere pronta ad affrontare anche il peggio. Sono una passionale e un'impulsiva, ma nelle cose importanti come questa riesco a mantenere razionalità e autocontrollo.
Se invece ignoro, mi spavento più facilmente. Se ad esempio avessi saputo che le perdite di sabato erano considerate modeste, non mi sarebbe nemmeno passato per la testa di andare al pronto soccorso. Mi spavento più di ciò che non so che di ciò che so.
Fidarsi è ok, ma del tutto mai e il racconto di PippaBau per me è stata l'ennesima prova di questo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 apr 2008, 11:10

laura s :incrocini :incrocini :incrocini

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 14 apr 2008, 13:02

la mia dpp dovrebbe essere il 18/12 (prima gravidanza). Grazie Chicca!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2008, 16:40

Cavoli le perdite chissà che spavento... per ora qui siamo a tenuta stagna... oggi però ho avuto in compenso una vaga nausea :x: ...

vabbè la bicicletta l'ho voluta e ora pedalo!!!

Ho prenotato il test integrato perchè so che se no non si trova posto... poi vedrò se farlo o no... intanto non vedo l'ora di vedere il mio bimbo :cuore deve essere un'emozione immensa!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 14 apr 2008, 18:16

Eccomi un'altra dicembrina all'appello tanti auguri di cuore a tutte noi Dicembrina e ci si vede :ok :ok :ok
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 15 apr 2008, 9:32

Ciao ragazze, sono tornata venerdì sera dal mio viaggetto a Parigi!
Un saluto e un abbraccio a tutte le nuove pancine che si sono aggiunte in questi giorni e ovviamente anche alle "veterane" delle dicembrine 08!
Non ho fatto ancora in tempo ad aggiornarmi, ma scorrendo velocemente ho notato che Annalisafr07 aspetta due gemellini...complimentissimi :cuore...e che il gruppo delle dicembrine romane sta crescendo...chissà che un giorno ci si possa conoscere di persona!

Per quanto mi riguarda, sabato mattina ho fatto le mie seconde beta. Le prime, fatte prima di partire, erano 1189, quelle di sabato 21000!
Ieri mattina ho fatto il mio primo giro di analisi e ieri sera la mia prima visita...è andato tutto bene e la mia prima eco sarà il 23 aprile! Aspetto con ansia quel giorno!

Per ora mi sembra tutto
un abbraccio a tutte

Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 15 apr 2008, 9:59

CHICCA75 ha scritto:Eccomi un'altra dicembrina all'appello tanti auguri di cuore a tutte noi Dicembrina e ci si vede :ok :ok :ok
benvenuta a te chiccha75 e bentornata a Nigel/Luana

il gruppo cresce :emozionee ...sarà un Natale veramente speciale quello del 2008!!!

:bacio

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 15 apr 2008, 10:05

CONGRATULAZIONI CHICCA75 :yeee :yeee :yeee

Se ho fatto i conti giusti DPP il 13/12 corretto?

Bentornata Nigel :bacio

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 15 apr 2008, 10:32

Benvenute nuove dicembrine! :sorrisoo :cuore :sorrisoo
Rieccomi nel post. anche a me sono veute perdite rosate con doloretti al basso ventre, ma la cosa che mi preoccupa un po' e' l'andamento delle beta (sono passate da 150 a 218 in 3 giorni...mentre in teoria dovevano almeno raddoppiare). Secondo voi è normale (come mi ha rassicurato il ginecologo dicendo che è ancora molto presto...sono al 34 PO)?
Io comunque quasi quasi non le ricontrollo...quel che sarà sarà...visto che mettono un'ansia negativa! (mia madre dice che ai suoi tempi non si sapeva quasi cosa fossero le beta!)
Bacioni :bacio

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 apr 2008, 10:37

buongiorno a tutte e bentrovate!
Quante new entry - cavoli! stiamo diventando un bel gruppetto eh!?
BENVENUTE A TUTTE!! :festa

Noi ieri sera l'abbiamo annunciato alla family - tra commozione e pianti - e tante raccomandazioni... troppe direi, tali che mi hanno anche un po' infastidito.
So che lo fanno in buona fede, ovvio. Ma è altrettanto ovvio che io (proprio io che a gennaio sono passata per la sala operatoria per il raschiamento di un aborto spontaneo!!) non farò mai nulla per mettere a rischio questa preziosissima gravidanza.
Però c'è un'altra parte di me che vuole viverla con serenità. Che pensa che se deva andare a buon fine, lo farà. E io starò attenta, certo, mi limiterò un pochino e appena sarò stanca mi fermerò, però non mi voglio rovinare questo periodo magico e così unico.
So che mi capite...

Ciononostante, alla fine della serata ho detto a mio marito che lui per me è l'unico in diritto di chiedermi di fare qualcosa (o di non farla).
Lui ha detto che se mi sento tranquilla così, per lui va bene... si fida del mio istinto. Che ammetto non mi ha mai tradita (ad es. io sentivo che a gennaio c'era qualcosa che non andava come doveva...)
Però stamattina mi ha chiesto di parlare cmq con la gine prima della visita + eco (che sarà il 2 maggio - SIGH!). ERGO: oggi chiamerò la gine e le chiederò se c'è un modo per farmi visitare asap in modo da stare più traquilli che proceda tutto come deve e da sentire le eventuali raccomandazioni mediche.

A questo punto, forti anche della "voce grossa" della gine, spero tanto che le voci "mi raccomando non ti stancare" e "mettiti a riposo" e "prenditi un paio di mesi di pausa dal lavoro" (!!!!) taceranno almeno per un po'.

Ecco il mio sfoghino mattutino... che dire? Per il resto procede tutto come previsto: seno pungente, mal di mare e bocca amara, pantaloni stretti e mezzo guardaroba da bandire!

Per le primipare: non vi parlerò dei miei parti precedenti, se non volete. Ma anch'io penso sia importante che arriviate informate (non spaventate!!!) sull'argomento.
Un bacino a tutte quante e buona giornata!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 15 apr 2008, 10:48

Ele75 ha scritto:Benvenute nuove dicembrine! :sorrisoo :cuore :sorrisoo
Rieccomi nel post. anche a me sono veute perdite rosate con doloretti al basso ventre, ma la cosa che mi preoccupa un po' e' l'andamento delle beta (sono passate da 150 a 218 in 3 giorni...mentre in teoria dovevano almeno raddoppiare). Secondo voi è normale (come mi ha rassicurato il ginecologo dicendo che è ancora molto presto...sono al 34 PO)?
Io comunque quasi quasi non le ricontrollo...quel che sarà sarà...visto che mettono un'ansia negativa! (mia madre dice che ai suoi tempi non si sapeva quasi cosa fossero le beta!)
Bacioni :bacio
ciao Ele75 se ti può essere d'aiuto io al 17PO (ho cicli irregolari tendenti al brevissimo) dopo 3 test casalinghi dove per vedere la righetta del test positivo ci voleva veramente della fantasia,
ho fatto il test urine in laboratorio e l'esito è stato "debolmente positivo" :domanda ...come se si potesse essere debolmente incinte!?!
il gine del consultorio mi ha consigliato di aspettare almeno 2 settimane per fare le beta...ma dopo una settimana non ce la facevo più, le ho rifatte ed erano nella norma (secondo i parametri scritti sull'esito del lab)
sono alla prima gravidanza, quindi ho solo dubbi e nessuna certezza...ma se ci riesci, segui le indicazioni del dottore, e non rifare tutti i giorni test come ho fatto io...ti metti solo ansia
un bacio :bacio

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 15 apr 2008, 10:56

Grazie Barbaraenico!
Ho notato di aver erroneamente scritto in un precedente messaggio che le beta erano 450...in realta' erano 150...lapsus inconscio!!!

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 15 apr 2008, 10:57

skritch ha scritto:buongiorno a tutte e bentrovate!
Quante new entry - cavoli! stiamo diventando un bel gruppetto eh!?
BENVENUTE A TUTTE!! :festa

Per le primipare: non vi parlerò dei miei parti precedenti, se non volete. Ma anch'io penso sia importante che arriviate informate (non spaventate!!!) sull'argomento.
Un bacino a tutte quante e buona giornata!!!
sono una fifona :fischia ma la tua e le altre esperienze saranno preziosissime.
Anchi'io come Chicca6 preferisco conoscere per tentare di essere preparata al meglio, per il mio bimbo/a :cuore

girando i post di chi ha già partorito trovo dei termini tecnici decisamente sconosciuti :domanda

so che manca molto tempo, ma quando ce ne sarà l'occasione, date a noi "primipare" tutti i consigli che ritenete utili :ok

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 15 apr 2008, 11:04

Ele75 ha scritto:Grazie Barbaraenico!
Ho notato di aver erroneamente scritto in un precedente messaggio che le beta erano 450...in realta' erano 150...lapsus inconscio!!!
Ele75 ho guardato i parametri sull'esito delle mie beta e sono così:
3-4 settimane da 9 - a 130 mUI/ml
4-5 settimane da 75 - a 2600 mUI/ml :ok

abbiamo lo stesso Ticker...e la stessa fretta di sapere...anche tu al primo figlio? :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Dicembre”