GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Ballerina?

Bloccato
thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da thinkpositive » 28 giu 2013, 6:57

:incrocini myriam!
Un saluto veloce prima di andare a lavoro. Tanto lo so che al mio ritorno mi toccherà leggere pagine e pagine di post! :risatina:
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da NiCa3 » 28 giu 2013, 7:57

Myriam, un abbraccio immenso anche da me! Vedrai che alla fine sarà così, un brutto spavento per niente! :ok
Salutami il dottore :byeee
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da vabel » 28 giu 2013, 8:19

In bocca al lupo Myriam, ti penso tanto!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da riku85 » 28 giu 2013, 8:24

myriam ti pensiamo tutte!!! :incrocini

a presto

Buona giornata pancine belle! :sorrisoo
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da asroma » 28 giu 2013, 8:41

:incrocini :incrocini oggi siamo tutte Myriam!!
Sveva mi dispiace che non hai potuto vedere il fagliolino, quel che che conta è che la visita è stata ok!

Chi diceva che le fitte sono più forti al cambio mese? questa mattina mentre ero in macchina per venire a lavoro (ho perso il bus) ogni tanto ho avuto delle fitte forti ma veloci, sempre altezza ovaio destro :freddo e ovviamente miss ipocondria è caduta nel baratrop della paura...eccone un'altra mentre scrivo. La doct dice che può essere il movimento dell'accendino...ma perchè sempre e solo a destra? perchè così forti e veloci???
Che faccio? :buuu
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da Yele82 » 28 giu 2013, 8:50

perchè si vede che lui è a dx e muovendosi... "allarga" la sua casetta...
polpetta qui deve starsene sempre a sx per esempio xè ho come un bozzo duro e se sento male lo sento di là!
dai su... non pensare sempre a cose brutte!!!

Miryam... :incrocini

Domenica vado a prendere il trio!!! :-D
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da vabel » 28 giu 2013, 8:53

Sì, Asroma, stai tranquilla...succede di avere fitte e non mi allarmerei per il fatto che sia sempre da una parte, vorrà dire che in questo momento è lì che si sistema e magari la posizione seduta (in macchina e mentre scrivi) gli dà noia :sorrisoo
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da Scoccetta » 28 giu 2013, 9:11

Buongiorno a tutte pagnotte!!
Il mio :cuore oggi è vicino vicino a Myri: un grande grande grande in bocca al lupo :clap , stai tranquilla!!

Buon venerdi a tutte :prr
Silvia
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da Noemi86 » 28 giu 2013, 9:28

myri :coccola dai dai! Sono con te!

Ragazze mi vergogno a dirlo, ma...PISELLINO anche il mio :thank_you:
Ora dobbiamo pensare al nome!
Unica notizia negativa che mi ha dato 'na mazzata è che probabilmente ho la placenta previa. Cioè ora è previa e non si può definire con certezza che rimanga così finchè non raggiungo le 26 settimane. Placenta previa vuol dire che è troooppo bassa e attaccata all'orefizio uterino. Qunidi niente rapporti con il socio, assoluto riposo e da ferragosto devo stare all'erta perchè se mai sanguinassi devono tirare fuori il piccolo e soprattutto se la placenta entro inizio settembre ( cioè le 26 settimane) non sale, dovrò programmare il taglio cesareo. Sono un pò giù...già pensavo al parto naturale perfetto aiutata da mio marito, ma quello è il meno...il bimbo corre dei rischi se non sto ben attenta. Quindi Dio benedica il giorno che ho preso appuntamento dal mio gine :cuore è stato così gentile e mi ha detto di chiamarlo che le visite me le fa in ospedale e non mi fa pagare...Adesso non so che fare: se informarmi bene su questa condizione o non pensarci fino alle 26 settimane che magari si risolve e fasciarmi la testa solo allora.

Grazie grazie con tutto il cuore di questo bel gruppo dove ci sosteniamo :cuore

Angel a te un bacino speciale che ti sbatti con il sito :bacio p.s. aggiorna il mio pisellonzo!!

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da asroma » 28 giu 2013, 9:47

Noemi ...ho un nipotino nato ad ottobre da placenta previa! La mamma è dovuta stare solo un po' più attenta a non fare sforzi, specie prendere pesi...anche a lei avevano detto rischio cesareo e invece la notte di Halloween :zucca1: gli strilli che si sentivano non erano per gli scherzi ma per iol suo parto naturale :risatina:

Invece per il Pisellino olèèèèèèèèèè

.... mi proclamo allenatore uffcilae :reteee:
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da vabel » 28 giu 2013, 10:40

Ciao Noemi, intanto congratulazioni per il pisellino, ora vi potete dar da fare con i nomi!!! :congratulations:
Per la placenta previa, così come le altre possibili complicazioni legate a parto o gravidanza, io sono dell'idea che la cosa importante sia sapere che ci sono, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di bisogno...sai, il cardiologo mi disse, a proposito della mia tachicardia: "è vero che i betabloccanti non sono la cosa migliore da usare in gravidanza ma se servono abbiamo tutti i mezzi per intervenire senza complicazioni." Ecco, questo era servito a rassicurarmi, sapere di potermi fidare. Per questo sono contenta che sia stato un medico di cui ti fidi a parlartene e anche che sia stato così disponibile, alla fine a volte ci basta questo, no? Segui i suoi consigli e vedrai che andrà tutto bene! :ok
Quanto all'umore, posso capire che tu ti senta giù ma cerca di essere positiva per te, per il bimbo e anche per gli altri tuoi uomini di casa! :cuore

Asroma, ti ci vedo troppo in veste di allenatore! :ahaha
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da Scoccetta » 28 giu 2013, 10:57

Asroma, ti ci vedo troppo in veste di allenatore!
quoto in pieno Vabel...io vorrei fare la cheer leader.... :risatina:

cmq oggi sono stranamente di splendido umore...nel senso che ho anche una ridarella molto molto facile :prr :prr, saranno gli ormoni...vi bacio forte forte amichette...che bello che ci siete :gioiaaa :linguetta_festa :bacino :olee
Immagine

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da vabel » 28 giu 2013, 11:01

Scoccetta ha scritto:
Asroma, ti ci vedo troppo in veste di allenatore!
quoto in pieno Vabel...io vorrei fare la cheer leader.... :risatina:

cmq oggi sono stranamente di splendido umore...nel senso che ho anche una ridarella molto molto facile :prr :prr, saranno gli ormoni...vi bacio forte forte amichette...che bello che ci siete :gioiaaa :linguetta_festa :bacino :olee
:cuore

Ah, Ester, ho chiamato IoBimbo, in effetti senza sapere i modelli fanno un po' fatica a dare indicazioni di prezzi per i telai+seduta ma mi dicevano che se si tratta di modelli degli ultimi 2/3 anni quasi sicuramente non ci sono problemi a recuperarli. Magari fatti dare da tuo cugino uno dei due pezzi e passa in un negozio così fanno una prova! Per i prezzi devono controllare i modelli ma non è detto che sia da sveno (almeno spero!)
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da estersofia » 28 giu 2013, 11:15

Speriamo vabel al di fuori di non voler spendere una fortuna per un cavolo di telaio con 4 ruote :risatina: e poi sarebbe uno spreco avere tutto e non poterlo usare! Mi farò dare il nome del trio o il codice ancora meglio così parto all'attacco!

:unghiette Ho una domandina per tutte le mamme, quanto "armadio" hanno bisogno i bambini diciamo dai 0 ai 3 anni? vorrei capire se mi conviene comprare qualcosa o se con la cassettiera con 3 cassetti che ho (hemnes dell'ikea per intenderci :risatina: ) posso tirare avanti un pò!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da asroma » 28 giu 2013, 11:21

estersofia ha scritto:Speriamo vabel al di fuori di non voler spendere una fortuna per un cavolo di telaio con 4 ruote :risatina: e poi sarebbe uno spreco avere tutto e non poterlo usare! Mi farò dare il nome del trio o il codice ancora meglio così parto all'attacco!

:unghiette Ho una domandina per tutte le mamme, quanto "armadio" hanno bisogno i bambini diciamo dai 0 ai 3 anni? vorrei capire se mi conviene comprare qualcosa o se con la cassettiera con 3 cassetti che ho (hemnes dell'ikea per intenderci :risatina: ) posso tirare avanti un pò!
hai fattp proprio una domanda utilisssimaaa
Considera che il mio accendino andrà a finire in quella che attualmente è la mia Cabina Armadio (sogno di tutte le donne che ora smattellerò!) e quindi devo comprarmi un/due armadi per me (la roba del socio è nella camera degli ospiti/studiolo) e io nella camera da letto l'armadio non lo volevo (ma ora sono felice di doverlo mettere :emozionee )...quindi per l'accendino avrei in realtà un pax ikea...basterà?
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da riku85 » 28 giu 2013, 11:24

:yeee :yeee noemi bel pisellotto!! :cuore
evvai che la squadra cresce!!!

Per la placenta previa, non ti buttare giu'!
anche perche' se non erro col tempo, puo ' risalire !!! :ok :incrocini

e cmq in ogni caso
basta che non ti sforzi eccessivamente e vedrai che non accadra' proprio nulla di nulla!!!
:ok

Ma io mi chiedevo, a proposito di placenta..

Alla traslucenza non mi hanno detto nulla di particolare...

E quindi volevo capire se domani il mio gine con l' Ecografia
puo' dirmi dove e' attaccata...

Si vede?!? io dallo schermo dell'eco quando ho fatto la traslucenza
Sara' che ero presa a guardare il piccolo/a...
ma della placenta non ho proprio fatto caso.

non saprei neanche capire qual e' :pensieroso
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da vabel » 28 giu 2013, 11:41

Questione armadio, finora sono andata avanti con un armadio a due ante da cameretta (sarà alto 1.70 m.) comprato da Ikea e una cassettiera a tre cassetti, sempre Ikea, a cui sopra avevo messo il materassino per trasformarla in fasciatoio.
Sono sempre riuscita a tenerci sia l'estivo che l'invernale.

Lo cambierò ora con un armadio più grande (ma sempre Ikea, qui zero schei :fischia ) tipo questo, a vederlo dal vivo pare che ci stia la roba di tutti e due:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10236031/
In camera nostra abbiamo comunque un armadione a muro enorme in cui possiamo tenere lenzuola, asciugamani e tutto quello che non è abbigliamento.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da asroma » 28 giu 2013, 11:56

allora mi sa che per l'accendino secondo i consigli di Vabel dovrei aver tutto!
Riku a me pure non hanno detto nulla alla TN alla premorfo hanno scritto riguardo la placenta: placenta antero-fundica di I grado...non so cosa vuol dire e non l'ho vista nemmeno io!

Mio padre ha ritirato analisi urine e tamponi completi: tutto negativo olè!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da vabel » 28 giu 2013, 12:03

Una cosa al volo per chi ha sofferto di nausea con o senza vomitino...è passata del tutto a tutte?
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: Il 5° mese si avvicina Dicembrino13: Calciatore o Baller

Messaggio da sveva25 » 28 giu 2013, 12:07

Ciao ragazze...
Volevo fare tanti :incrocini a
Myriam
...un pensiero è sempre per te!!! :cuore

noemi :clap :yeee evvai un altro maschio!!!! Giuro che non ci posso credere ahahaha
Per il resto...quoto anche io vabel!!! Cerca di non strafare e dopo la 26esima penserai al da farsi!!!
Credo che la cosa migliore per non avere troppo stress...sia concentrarsi sul presente o futuro immediato e non andare troppo in la!!!! Te lo dice una che è abituata a subire stress simili...pensa che mentre mi ricucivano dal cesareo il socio ha avuto il coraggio di dirmi...è adesso pensiamo al secondo!! :argh :bomba :pistole :martello
Per dispetto ho aspettato 8 anni ihihihih
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”