GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE 2013!!

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINE 2013!!

Messaggio da Noemi86 » 11 apr 2013, 22:05

Ehiiiiii!
Ciao a tutte...Flo a me va benissimo il rosa...mi piacerebbe proprio una sorellina per il mio Andrea :ok
Purtroppo qui si peggiora...in teoria sono a 6+3 e come per la prima gravidanza, devo correre in bagno a vomitare, stanchezza, nausee, naso super chiuso, odori insopportabili, acidità di stomaco ( che con la prima gravidanza era uscita dal 5' mese) e cosa per me davvero inaccettabile, LA SALIVA :nonegiusto Voi ne avete sofferto? Io già con Andrea l'avevo avuta, ma non riesco a pensare di dovermela di nuovo portare fino al parto. Cose del tipo che sono sempre con lo scottex in mano a sputacchiare.
Speravo di fare una gravidanza migliore visto che ho il mio pisellino di nemmeno un anno e mezzo da guardare... :buuu
Vabel anche noi lo abbiamo detto alle famiglie e a due mie amiche, ma mi sono pentita di averlo detto ai suoceri, purtroppo :grrr

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 11 apr 2013, 22:18

Arrivo anch'io, oggi è stata una giornata pesante, ho avuto anche un sacco di doloretti alla pancia (più che altro fastidi) che ho limitato stando sul divano (posso lavorare da casa e in questo momento è senz'altro un privilegio).

Flo, benissimo il rosa, avendo già una bimba non riesco comunque a pensare al maschile! E poi senti, aspettiamo lunedì per sapere la reazione di tuo marito o passi nel fine-settimana? :yeee
Noemi, mi dispiace che tu stia male, in effetti messi tutti insieme così come dici (e col bimbo piccolo poi) mettono a durissima prova! :coccola Che succede coi suoceri?

Stamattina sono stata a farmi la ceretta (giusto per un minimo di decoro domani alla visita, ero in condizioni da paura :x: ) e non so, m'ha fatto malissimissimo...l'estetista mi ha detto che è normale in gravidanza...l'avessi saputo andavo di rasoio!!!

Ovvia, domani è il grande giorno, ho sensazioni positive ma anche una discreta fifa :incrocini

Notte, ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 11 apr 2013, 22:20

Ah Flo dimenticavo, mi sa che siamo coetanee (io ne faccio 39 a giugno)...facciamoci coraggio!!!!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 11 apr 2013, 22:32

Flo e Vabel ma 39 anni mica sono tanti per una gravidanza (io confronto alle donne più grandi mi sento sempre un rottame e ho 26 anni)...caspita, ma non sentite che ormai fanno i bambini le nonne???
Ho appena guardato in giro su internet...questa maledetta sciallorrea me la devo cuccare zero rimedi in gravidanza, anche l'omeopatia consiglia di aspettare che passi uff uff, me la dovrò portare finchè non nascerà e io che speravo di godermi finalmente quest'esperienza :nonegiusto c'è sempre la speranza che al 4' mese passi...
I suoceri sono un tasto dolente...noi questa gravidanza l'abbiamo cercata come anche la prima e loro quando gli abbiamo detto per telefono ( abitano in calabria) che eravamo in dolce attesa il suocero mi ha risposto: mi dispiace, purtroppo sono cose che capitano...e la suocera: ah...auguri, sei di poco tanto. la mia faccia è stata :urka

Flo :incrocini per tuo marito

Vado a nanna che stesa non sputacchio...notte!

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 12 apr 2013, 12:07

:incrocini eccomi!!!! 5+0 scoperto 4 giorni prima del presunto arrivo rosse....data presunta parto: 13 Dicembre anche io!!! come state voi? io benissimo!!! nessuna nausea speriamo continui così... per il resto qualche fittina leggera alle ovaie ogni tanto, seno dolentissimo e già di una taglia in più, perdite bianche/trasparenti continue....fame! Il 24 Aprile ho la prima visita!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 12 apr 2013, 12:13

che bello però!!! io mentre lo cercavamo avevo fatto mille fantasie su come dirglielo e invece quella sera abbiamo fatto il test insieme quindi niente sorpresa organizzata! anzi panico generale totale di tutti e due :risatina:
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 12 apr 2013, 12:28

Benvenuta estersofia! Abbiamo anche la stessa DPP!! :yeee :yeee

Grazie dell'incoraggiamento noemi!
Sai che mi hai fatto tornare in mente che sputazzavo parecchio anch'io per Olivia? Speriamo di scamparla a questo giro :freddo
Per i commenti dei suoceri no comment, spero che cambino atteggiamento :coccola

Flo, tutto bene? Ieri mi sono dimenticata anche di ringraziarti per i complimenti alla mia piccola...anzi, quasi quasi ora metto una foto più recente (sono su Gol da quando l'aspettavo ma ho frequentato molto solo il gruppo delle Giugnette 2005 e da tempo non modificavo il mio profilo!).

Baci a tutte, vi aggiorno stasera post visita!

solea1574
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da solea1574 » 12 apr 2013, 13:59

Ciao ragazze! Entro in punta di piedi perchè aspetto la prossima visita prima di sentirmi una vera dicembrina 2013! Ho avuto un as a settembre e ora vado cauta.
Comunque sono in attesa del terzo pupetto :emozionee e sono anch'io una vecchietta :risatina: visto che farò 39 anni a luglio. La mia dpp è il 4 dicembre. Sono una ex dicembrina perchè anche il mio primo figlio è di dicembre. Per ora come sintomi ho male al seno, a volte mal di pancia, aria nella pancia tipo colite, per ora poca nausea. Mi capita a volte di avere delle perdite di colore giallastro, la gine dice che sono normali ma io mi preoccupo.
Ho già fatto la prima ecografia a 5+2 e ho visto la camera con echi embrionali all'interno. L'ho fatta così presto a causa dell'aborto precedente in cui invece non c'era niente :buuu .
Per ora l'ho detto solo a delle amiche e a mia suocera. Ai miei aspetto a dirlo perchè loro sono contrari al terzo, quindi prima vedo se le cose vanno bene, poi con calma glielo dirò.
Ragazze tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi!!

I miei tesori: D. 26/12/04, G. 29/08/07.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 12 apr 2013, 14:56

Ciao Solea e benvenuta! Ti capisco, anch'io vengo da un as e sono sempre sul chi vive.

Ho la visita tra due ore, ho già fatto il bagno e sono vestita di tutto punto...ansia? Naaaaaaah :urka

flo73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flo73 » 12 apr 2013, 16:41

Ciao eccomi qua, ho letto tutto e con garnde gioia vedo che abbiamo due nuove amiche poi vi aggiungo alla lista, preferenze sul colore?? :perplesso BENVENUTISSIMEEEEEEE!!
Io per ora sempre senza disturbi, mi spiace per chi li ha già, se vi può consolare, sicuramente presto mi unirò a voi....mi sa che dalle nausee scappano in poche, la saliva non l'ho mai avuta, sperem di scamparla anche questa volta!!
Oggi l'ho detto alla prima persona: la ginecologa!!!!! :clap E ho preso appuntamento per il 30 Aprile, e un po' in là ma eravamo entrambe incasinate, tanto non ho ansia nè fretta...mi ha detto di prendere la folina ma io ho la sensazione che peggiori le nausee...ma forse è una mia invenzione! Poi quando ho un attimo aggiungo anche il ticker qui sotto che altrimenti perdo il conto delle settimane!!
Noemi: simpatici i tuoi suoceri :martello
Vabel: io ad ottobre compio i 40...ma dai, non mi lamento, mi raccomando attendiamo news sulla visita
Per tutte: nella lista iniziale aspetterei a mettere le dpp...che dite? Facciamo un po' le scaramantiche che male non fa. Se invece le volete le metto, no problem!
Per tutte: appena possibile vi faccio sapere di mio marito...se riesco glielo dico domani mattina :emozionee
Mamma di Camilla 27 Maggio 2007 e di Davide 18 Settembre 2009
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 12 apr 2013, 18:24

UAO! Altre due dicembrine insieme a noi! Benvenute Solea e Estersofia :congratulations:

Dunque...volevo scusarmi per avervi messo ansia per i problemini legati ai primi mesi ( e ripeto: primi mesi,si spera... :incrocini ), ma ieri ero proprio giù perchè non riuscivo a fare nulla e lo spettro della prima gravidanza aleggiava minaccioso :spiteful: Oggi la mia testolina mi comandava di mangiare olive olive e ancora olive, in più ho trovato un trucchetto che sembra frenare la saliva e nausee/odori...ora riderete, ma ho preso una bottiglia e ho mischiato acqua e un pò d'aceto, bevendone un sorsetto ogni tanto mi aiuta :incrocini

Flo anch'io ho il sospetto che l'acido folico peggiori un pò le nausee...per me va benissimo di aspettare a scrivere la dpp anche perchè non sono nemmeno certa di quella che mi hanno dato finchè non faccio l'eco per il test integrato ( che è già due giorni che mi dimentico di prenotare :sberla: )
Vabel voglio sapere com'è andata la visita!!!

solea1574
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da solea1574 » 12 apr 2013, 21:15

Grazie ragazze per il benvenuto :sorrisoo .
Flo va benissimo aspettare a mettere la dpp. Per il colore il rosa è perfetto, visto che io ho due maschi, magari mi porta fortuna :clap . L'acido folico non so se possa creare più nausea però io per il momento non lo sto prendendo e in effetti nausea poca, anche se a momenti sento che si sta avvicinando :x: .
Noemi quando avrò la nausea più forte proverò anch'io quel meraviglioso miscuglio di acqua e aceto :ahaha . Secondo me è una buona idea, non ci avavo mai pensato.
La voglia di olive la avevo nelle prime due gravidanze, invece pensa che a me ieri è venuta voglia di rafano e sono pure uscita a comprarmelo :risatina: .
Vabel aspettiamo tue notizie!!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 13 apr 2013, 10:33

Ciao bimbe,
scusate se non vi ho aggiornato ieri sera ma siccome la visita era andata da cani ho preferito aspettare il controllo di stamattina che è andato bene!! Camerina al suo posto in utero :yeee
Ho passato una notte di tregenda, tra l'altro ero/sono da sola (Olivia era dal papà - e meno male, viste le condizioni in cui ero - e il mio compagno era a suonare a Roma) e non vi dico le paranoie :che_dici

Via, faccio qualcosa poi torno, ciao!!

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 13 apr 2013, 10:35

:ciaociao come state oggi?? io ogni notte mi devo alzare per pipì imminente uff!! la prima visita il 24 aprile :incrocini , voi? L'ho prenotata a Milano al Niguarda, vorrei fare tutto li...voi di dove siete?

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 13 apr 2013, 10:40

Vabel noi siamo troppo uguali anche io 5 settimane e un giorno! E sei già andata a fare una visita? sono contenta che alla fine sia andato tutto a posto...Tra l'altro anche il mio fidanzato è un musicista!!!! Speriamo a questo punto che anche la mia camerina sia "allestita"!!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 13 apr 2013, 11:06

Estersofia, l'ho fatta presto perché ho avuto un aborto un anno e mezzo fa e il ginecologo ha voluto fare una ricognizione...poi era meglio se non la faceva vista la paura che m'ha fatto prendere :martello
Musicista anche il tuo fidanzato? Allora sai cosa vuol dire!!! Matte torna domani ma dopo tre giorni riparte e poi dal 23 aprile al 12 maggio fa tutta una tirata :che_dici

Io sono veneta ma vivo in Toscana da tanti anni...dal 2001 sono Pisa.

Per ora tanta pipì e poca nausea che tengo a bada con qualche cracker...per Olivia mi ricordo che stavo meglio masticando chewingum alla fragola (che di solito :x: )

Baci, ciao!

solea1574
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da solea1574 » 13 apr 2013, 12:32

Buongiorno ragazze!
Vabel, il rischio di fare una visita troppo presto è questo, entrare in ansia. Sono contenta che la visita di oggi sia andata bene :ok . Comunque ti capisco perchè anch'io ho avuto un as e ho voluto fare l'eco a 5+2. La camera l'ho vista bene e per qualche giorno sono stata tranquilla, ma ora ricomincio ad agitarmi :buuu .
La prossima visita vorrei farla all'8a settimana, ma non so se resisterò.
Io sono di Bergamo.
Baci :bacio

flo73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flo73 » 13 apr 2013, 14:27

:-D Ciao!Ho aggiunto Solea ed Estersofia alla lisat. Non sono riuscita a scrivere a colori xche' sto usando il cell, poi entro da PC e sistemo.
Vabel: bene x la tua visita!
Solea: io le olive le volevo con la seconda gravidanza ed era un maschietto, tu anche per i tuoi maschietti, chissa' se c'e' qualche nesso??! Sono una fantaginecologa!! Anche per la teoria dell'acido folico e la nausea
Io maritino avvisato: conento!! Non sospettava niente..
Ripasso dopo che non riesco a scrivere
Baci!!
Mamma di Camilla 27 Maggio 2007 e di Davide 18 Settembre 2009
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 13 apr 2013, 15:09

Ciao ragazze benvenute!!!
:congratulations: a tutte voi! Sono una settembrina 2013 e volevo augurarvi un ottimo cammino per queste 40 settimane piene di emozioni!! Vi auguro di vivere questo momento della vostra vita con serenità e gioia!!
Un abbraccio a tutte e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

solea1574
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da solea1574 » 13 apr 2013, 15:56

Gigulina grazie :sorrisoo , questa è la mia terza gravidanza, però l'emozione è sempre la stessa. Ora siamo solo agli inizi, per me ancora una fase di paure e di incertezze. Speriamo bene :incrocini !
Flo, finalmente hai informato il maritino. Chissà che sorpresa :risatina: !
Con la prima gravidanza ricordo solo tanta nausea :x: , ma nella seconda oltre a tanta nausea sono sicura che avevo voglia di olive e sottaceti ed era maschio. Ora voglia di olive non ne ho quindi dici che ho speranze che sia femmina :baby_f: ?

Bloccato

Torna a “Dicembre”