GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Bloccato
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Messaggio da Valentina87 » 29 nov 2012, 8:57

Buongiorno ragazze!la luna è cambiata ma qui nessun sintomo! :aargh
Si si ero io che ho perso il tappo ma Jade sta tranquilla se non lo vedi!io per Riky non l'ho visto e non so proprio quando l'abbia perso!...certo che se passano 15 giorni io mi :impiccata: vuol dire che partorirò settimana prossima e non gliela posso fà!ormai sono troppo impaziente!uffi! :martello
Oggi chiamo in ospedale per il monitoraggio,mi hanno detto di prenotarlo 1 settimana prima la dpp...
Cmq anche io Jade mi sento bene (a parte ieri un po' di nausea) quindi penso che sarà tutto chiuso e sigillato...la sera ho qualche contrazioncina ma poi sparisce :che_dici ieri sera Diego puntava i piedini talmente in alto che dubito sia pronto per nascere!mi stava spaccando una costola a momenti :caduta_sedia: che dolores!
Vabè non ci rimane che aspettare! :bacio Buona giornata a tutte!panzute e non...
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Messaggio da Miele74 » 29 nov 2012, 9:06

Ciao pancione ... Allora ? Quali nuove?????
Qualche d'una ha sfornato stanotte????
Io sono ancora in pista .. Tappo non si è visto , contrazioni per niente .. Si che mancano ancora 11 gg alla mia dpp ma ripeto , se anticipasse non sarebbe niente male ...non si neanche più quanto pesa .. Sarà arrivata a 4 kg?????
Ma ragazze ....Stephanie che fine ha fatto??
Speriamo vada tutto bene ..
Jade anche a me al corso non hanno dato dei tempi fra perdita tappo e parto .. Alcune addirittura hanno perso il tappo durante il Travaglio con la rottura delle acque .. Forse è meglio che non ci fissiamo troppo sul tappo ..
Stamattina presto il mio compagno ha pensato bene prima di andare a lavorare di :lettone: .. Ovviamente " fornendomi" adeguatamente di prostaglandine .. Vedremo .. .. A dire il vero detto proprio in confidenza tutto sto desiderio non l'avevo ma va bene cosi ...Si vede che ha sentito la luna piena !! Magari in tutto sto trambusto ho anche perso il tappo e non mi sono accorta di nulla ..Comunque niente macchie rosate o striate ..

Al corso dissero che tanto se il pupo non ha liberato i recettori .. Le prostaglandine non hanno nessun effetto .. Evidentemente la mia pupa reputa che sia ancora prestino..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 29 nov 2012, 9:12

Dimenticavo una domanda.. Ma sti monitoraggi quando si fanno?? Nessuno mi ha detto niente .. Non li ho mai fatti e ho solo un foglio per autoimpegnativa ma da utilizzare alla41 esima se non ho ancorapartorito .. Ma prima??? Bho..

Immagine

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 29 nov 2012, 9:38

Valentina87 ha scritto:Buongiorno ragazze!la luna è cambiata ma qui nessun sintomo! :aargh
Si si ero io che ho perso il tappo ma Jade sta tranquilla se non lo vedi!io per Riky non l'ho visto e non so proprio quando l'abbia perso!...certo che se passano 15 giorni io mi :impiccata: vuol dire che partorirò settimana prossima e non gliela posso fà!ormai sono troppo impaziente!uffi! :martello
Oggi chiamo in ospedale per il monitoraggio,mi hanno detto di prenotarlo 1 settimana prima la dpp...
Cmq anche io Jade mi sento bene (a parte ieri un po' di nausea) quindi penso che sarà tutto chiuso e sigillato...la sera ho qualche contrazioncina ma poi sparisce :che_dici ieri sera Diego puntava i piedini talmente in alto che dubito sia pronto per nascere!mi stava spaccando una costola a momenti :caduta_sedia: che dolores!
Vabè non ci rimane che aspettare! :bacio Buona giornata a tutte!panzute e non...
Mmmmmm... quindi alla fine che si perda il tappo o meno poco cambia sembra....Io ho passato il periodo nausea, non ho nessun dolore particolare a parte fitte al pube e contrazioni varie quando cammino per un po'...
Jader continua a stiracchiarsi, mi dà l'impressione che stia veramente stretto ormai qui dentro. Non so se è una mia impressione, ormai mi sarò abituata alla panza, ma non mi pesa nemmeno più, mi sembra non sia nemmeno così grande.. Due sere fa sono passata a salutare la gine, mi ha fatto un' eco al volo di controllo ed è tutto ok, è ancora in posizione (non dò nulla per scontato) e dalle misure sembra sia sui 3 kg. Io lo sento che si muove in basso ma tutti mi dicono che la mia pancia è ancora altissima....mah... :argh :nonegiusto :buuu
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 29 nov 2012, 9:49

Miele74 ha scritto:Ciao pancione ... Allora ? Quali nuove?????
Qualche d'una ha sfornato stanotte????
Io sono ancora in pista .. Tappo non si è visto , contrazioni per niente .. Si che mancano ancora 11 gg alla mia dpp ma ripeto , se anticipasse non sarebbe niente male ...non si neanche più quanto pesa .. Sarà arrivata a 4 kg?????
Ma ragazze ....Stephanie che fine ha fatto??
Speriamo vada tutto bene ..
Jade anche a me al corso non hanno dato dei tempi fra perdita tappo e parto .. Alcune addirittura hanno perso il tappo durante il Travaglio con la rottura delle acque .. Forse è meglio che non ci fissiamo troppo sul tappo ..
Stamattina presto il mio compagno ha pensato bene prima di andare a lavorare di :lettone: .. Ovviamente " fornendomi" adeguatamente di prostaglandine .. Vedremo .. .. A dire il vero detto proprio in confidenza tutto sto desiderio non l'avevo ma va bene cosi ...Si vede che ha sentito la luna piena !! Magari in tutto sto trambusto ho anche perso il tappo e non mi sono accorta di nulla ..Comunque niente macchie rosate o striate ..

Al corso dissero che tanto se il pupo non ha liberato i recettori .. Le prostaglandine non hanno nessun effetto .. Evidentemente la mia pupa reputa che sia ancora prestino..
Miele anche io pensavo stanotte sfornassero un po' di mamme...e invece cippa! Lo so che non dovrei fissarmi sul tappo, prima del corso pre parto non sapevo nemmeno esistesse, ma ogni volta che vado in bagno controllo pur sapendo che alla fine non cambia nulla... :fischia
Anche noi, quasi ogni giorno, si :lettone: ma non succede proprio nulla di nulla, nemmeno un po' di contrazioni dopo mi vengono!! Pazzesco...se penso che a 4 mesi, quando lo facevamo mi spaventavo da quanto diventasse di sasso la pancia... :pensieroso ma ste prostaglandine che fanno? Dormono????? :domanda :fischia
Non fraintendetemi, non voglio partorire subito ma almeno un segnale, un qualcosa che mi faccia capire che ci sono veramente vicina, non riesco a realizzare che potrei partorire da un momento all'altro visto che non c'è nulla che me lo faccia credere... :nonegiusto :argh
Che paranoie che mi faccio....uffiiiiiiiiiiiii!!!!!! Non sono mai contenta... :pensieroso
Meno male che ci siete voi con cui posso parlare, non so come sarei altrimenti...non oso immaginare :risatina: :ahaha :ahah :caduta_sedia:
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 29 nov 2012, 9:50

Miele74 ha scritto:Dimenticavo una domanda.. Ma sti monitoraggi quando si fanno?? Nessuno mi ha detto niente .. Non li ho mai fatti e ho solo un foglio per autoimpegnativa ma da utilizzare alla41 esima se non ho ancorapartorito .. Ma prima??? Bho..
Monitoraggio? A me non hanno detto mai nulla al riguardo...nemmeno del tracciato. Alcune mie compagne di corso hanno fatto il tracciato al bilancio di salute, io nulla....

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 nov 2012, 10:09

Ciao!!
Quoto, non fissatevi sul tappo io non l'ho mai perso,come pure non mi si sono mai rotte le acque..eppure in travaglio c'ero :che_dici
Anche io oggi mi sento come se mi fossero passati addosso cn un camion, sono stanchissima gonfia pure in faccia ma mi viene da attribuire il tutto al fatto che di notte dormo male per le parestesie alle mani, poi stamattina ero sveglia dalle 6 ed ho fatto l'errore di risdraiarmi accanto a fede alle 7.30..mi sono addormentata a spizzichi e ora sono stravolta gonfia e inca@@ata nera. :argh
Tra l'altro sto scrollando anche perchè sono mesi che ricevo telefonate anonime(cioè sul display del telefono di casa compare"chiamata anonima")e che spesso fanno uno squillo-uno e mezzo e manco il tempo di rispondere che cade la linea..il fatto è che sono quotidiane e ogni volta mi fanno fare il salto sulla sedia e la fatica di recuperare il telefono se non ci sono seduta di fronte..alle volte invece sento qualcuno dall'altra parte che "fiata"..ora sto veramente seccandomi.Poi ci si è messa pure la compagnia distributrice del gas che mi tampina almeno 3 volte la settimana da marzo, sul cell, e la vodafone -tanto che il numero dal quale mi chiamano in genere l'ho memorizzato sotto la voce"rompimin..".ora ma si può non poter questare MAI manco in casa prorpia???????????? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 nov 2012, 10:30

:yeee :yeee :yeee :yeee
vagavo per la rete alla ricerca di uno schema furbo per il mio sacco nanna..

http://www.ebay.it/itm/Sacco-per-passeg" onclick="window.open(this.href);return false; ... 3449wt_906
ECCOLO!!!!!!!!!!!
A comprarlo è cifra umana, a farlo è 2 ore di lavoro!! :-D :-D
oRA CI PROVO :ok :ok :ok
tra l'altro viene benissimo pure per l'ovetto in macchina, per uscire dall'ospedale, per ficcarlo dentro al marsupio o nella fascia!!
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 nov 2012, 10:33

Bonjour :sorrisoo
Siete tutte qui o qualcuna ha approfittato del cambio di luna? :spiteful:

Qui nottata semi in bianco, in più ho il seno sx gonfio e dolorante a causa - credo - di un dotto ostruito :che_dici
Consigli? Io sto facendo impacchi caldi, sto cercando di attaccarlo di più da quel lato ma niente, stamattina mio marito tenta di procurarmi un tiralatte professionale (di quelli che si affittano in farmacia) e speriamo di risolvere in fretta :incrocini

Jade io il tappo non l'ho mai visto :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 nov 2012, 10:37

Jade00 ha scritto: non riesco a realizzare che potrei partorire da un momento all'altro visto che non c'è nulla che me lo faccia credere... :nonegiusto :argh
Succede, te lo posso garantire :ok
A me due volte su due :risatina: :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 nov 2012, 10:38

Mare!!
posta la domanda anche sul topic allattamento al seno ho visto che c'è connessa ishetta stamattina lei è una delle esperte :ok
credo cmq che si, bisogni utilizzare il tiralatte... :pensieroso
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 nov 2012, 10:38

qui dicevo
forum/viewtopic.php?f=92&t=62129&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 29 nov 2012, 10:41

Se devo dire la verità la cosa che più in questo momento mi mette ansia ( a parte la grandezza della testa, è l'idea di rompere le acque per strada o sl supermercato .. Non si perché ma a parte l'imbarazzo mi spaventerei un sacco .. Io ho sempre avuto un flusso mestruale abbondante e vagamente ma molto vagamente ho una parvenza d'idea di cosa si sente quando senti scendere da li roba liquida in grandi quantità .. Immagina 1/2 litri .. ( forse é troppo??)
Va be' non ci pensiamo ..
Jade :lettone: quasi ogni giorno è una bella media oltre a un bel da fare ... Io mi sento così goffa e poco agile che sinceramente mi passano tutte le fantasie .. Poi .. A me sinceramente le ultime volte mi ha fatto abbastanza maluccio .. Bho
Il tampone da streptococco B arrivato ieri per posta è negativo ..

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 nov 2012, 10:42

Petta, poi se è ingorgo io ho trovato pure questo doc (ti ritaglio qui la parte dedicata)
Ingorgo mammario: i rimedi

A volte, soprattutto durante le prime fasi dell'allattamento, il seno diventa gonfio, arrossato e dolente, e il flusso di latte si arresta. Diversamente che nella mastite non c'è febbre. Questo problema è causato da un incompleto svuotamento dei dotti galattofori che, per aumento della pressione al loro interno, rende difficoltosa la fuoriuscita del latte. Per porre rimedio a questo inconveniente si possono usare i seguenti accorgimenti:

- Impacchi caldo-umidi. Prendete un asciugamano di spugna e immergerlo in acqua molto calda, strizzatelo e applicatelo sul seno. Copritelo poi con un foglio di cellofan e rimanete in questa posizione per una decina di minuti. Se l'ingorgo è lieve, questo rimedio è di solito sufficiente.
- Rimedio della bottiglia. Prendete una bottiglia di vetro, come quelle del sugo di pomodoro, della capacità di circa 700 ml e con l'imboccatura piuttosto ampia; riempitela con acqua bollente lasciando che si riscaldi bene. Svuotate la bottiglia tenendola con un asciugamano per non scottarvi, raffreddate l'imboccatura sotto il rubinetto e applicatela all'areola. Essa aderirà quasi ermeticamente perché l'aria calda al suo interno, raffreddandosi lentamente, esercita sulla pelle una pressione negativa che determina un leggero effetto di aspirazione. Dopo qualche minuto comincia la fuoriuscita del latte. È possibile ripetere l'operazione finché il seno è più morbido; quindi si può procedere alla spremitura del latte usando il tiralatte. Si può prevenire l'ingorgo mammario del terzo o quarto giorno dopo il parto facendo attenzione a far attaccare in maniera corretta il neonato alla mammella così che poppi bene sin dall'inizio.
Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 29 nov 2012, 10:44

nottataccia, alle 4:20 mi sono svegliata tutta sudata (non so se il piumone è troppo pesante (l'ha voluto mio marito :pistole io stavo bene prima) oppure se è stato un effetto del cortisone per la cucciola, comunque da quell'ora non ho più chiuso occhio fino alle 6 risultato un mal di testa fotonico :martello

l'unica cosa positiva della giornata è che ho cercato di spostare parrucchiera ed estetista, per essere pronta a partorire anche la settimana prox e...CI SONO RIUSCITA, infatti ora corro dalla parrucchiera e domani mattina estetista.

che mal di testa :martello quando torno vi racconto che bella sensazione vedere e sentire i cuccioli appena nati, parlo del fatto che sono stata più di 2 ore in reparto ieri pomeriggio che tenerezza :emozionee :emozionee :emozionee non vedo l'ora.

a dopo donne
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 nov 2012, 10:44

In casa mia :lettone: oramai è lontano ricordo.. :buuu maritozzo dice che si sente osservato..MA DICO SI PUO'??Ora capirei se me lo dicesse un vecchietto che meschino ragiona sulla base delle strette conoscenze che gli derivano dall'omertà femminile dei suoi tempi sull'argomento, ma cacchius un docente universitario con dottorato e 2 master insomma... :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla:
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 nov 2012, 10:45

:ciaociao smile
vedo che siamo già parecchie con sintomi da "sconvolte".gonfie stanche ecc..magari è buon segno :fischia
vado a confezionare il sacco nanna va!
:bacio
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 29 nov 2012, 11:09

mamaman ha scritto:In casa mia :lettone: oramai è lontano ricordo.. :buuu maritozzo dice che si sente osservato..MA DICO SI PUO'??Ora capirei se me lo dicesse un vecchietto che meschino ragiona sulla base delle strette conoscenze che gli derivano dall'omertà femminile dei suoi tempi sull'argomento, ma cacchius un docente universitario con dottorato e 2 master insomma... :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla:
buongiorno a tutte....
qui far l'amore non è un lontano ricordo, ma lo diventerà!!!!!! :risatina: MaRcO non si sente osservato, ma io un po' sì... nel senso che comunque lo/la sento muoversi e la mente ritorna ad essere "razionale"..... :argh :caduta_sedia:
per cui mi sa che aspetteremo dooooooopo il parto.... :perplesso
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 29 nov 2012, 11:12

DOMANDONA:

settimana scorsa ho perso un po' di colostro, ma ieri sera usciva un po' di latte(due mini goccine al massimo).... che cosa significa???? devo già cominciare a tirarlo o devo aspettare che nasca????? :pensieroso
meno male che oggi ho il corso preparto!!!!! ma vorrei lo stesso avere più campane da sentire!!!!! :thank_you:
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 29 nov 2012, 11:17

salve a tutte, finalmente trovo 2 minuti x salutarvi, scricciolo sta bene da domenica, giorno delle dimissioni ha preso 2,5 cm di lunghezza e 160 gr di peso; ora sto più tranquilla ma non immaginate lo spavento quella notte di domenica quando mi si sono rotte le acque :emozionee :emozionee voi che mi dite? E' arrivato qualche altro anticipatario? un grosso :ciaociao :ciaociao :ciaociao a tutte a presto!!!!!
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Bloccato

Torna a “Dicembre”