GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"
- funnylove
- Original~GolGirl®
Re: "tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"
ciao sara! buon riposo/svacco/tv! 

Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Quasi dimenticavo: Paoletta
Cos'è 'sta storia del "non era giusto continuare a parlarvi dei miei stati d’animo negativi"?!!? Te le devo suonare? Cosa ci stiamo a fare noi qui?
Ale i bimbi passano queste fasi di "incavolatura non-sense". Vedrai che passa presto.
Chicca è oggi che Robby va dal mitico Rolf?
Mi raccomando facci sapere!

Ale i bimbi passano queste fasi di "incavolatura non-sense". Vedrai che passa presto.
Chicca è oggi che Robby va dal mitico Rolf?

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ciao..oggi va meglio anche se dopo colazione e lavaggi vari in armonia e allegria, visto che fa finta di farsi la barba come il babbo e poi IO FACCIO SOLO MAMMA ALE!!!, al momento di vestirsi è scattata la crisi di pianto...non capisco perché, ma poi gli ho spiegato che non si può andare in giro nudi...
Insomma pare che siano normali ste crisette e che a questa età, definita "i terribili due", le frustrazioni si reggano peggio di un tempo...e dire che avevo appena detto a un'amica che tutto sommato non mi lamentavo...
ho letto un po' di arretrati e volevo fare i complimenti alle mammine ricamatrici e sferruzzatrici: MA SIETE BRAVISSIME
hce belle cosine, deliziose!!!
Poi volevo abbracciare forte LILLI perché ti capisco bene, soprattutto questi giorni, e penso che tutto sommato il fatto di avere almeno la famiglia vicina ti aiuti un po'...a me manca tanto la mia...e quindi a volte non ho proprio con chi sfogarmi....
allora SARA buon corso, un bacio a RICKY e ALY ...
poi aspetto le news delle altre mammine e intanto vi saluto
Insomma pare che siano normali ste crisette e che a questa età, definita "i terribili due", le frustrazioni si reggano peggio di un tempo...e dire che avevo appena detto a un'amica che tutto sommato non mi lamentavo...

ho letto un po' di arretrati e volevo fare i complimenti alle mammine ricamatrici e sferruzzatrici: MA SIETE BRAVISSIME

Poi volevo abbracciare forte LILLI perché ti capisco bene, soprattutto questi giorni, e penso che tutto sommato il fatto di avere almeno la famiglia vicina ti aiuti un po'...a me manca tanto la mia...e quindi a volte non ho proprio con chi sfogarmi....
allora SARA buon corso, un bacio a RICKY e ALY ...
poi aspetto le news delle altre mammine e intanto vi saluto
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
sulla questione Allattamento, io consiglio sempre il sito della lega del latte e se ci sono nella vos città gli incontri con le consulenti...hanno sempre delle chicce formidabili...
Proprio l'altro giocno chiedevo alla madrina di Pietro, psicomotricista e consulente della LLL, come mai ultimamente sento che si svegliano i bimbi per farli mangiare e lei mi spiegava che solo le prime 2 settimane se il bimbo dorme troppo lo si aiuta svegliandolo, o meglio avvicinandolo al seno di modo che sentendo l'odore sia stimolato ad attaccarsi, per agevolare la produzione da parte della mamma; inoltre la calibrazione avviene nelle prima 4-6 settimane quindi bisogna avere pazienza e seguire un po' il bimbo e un po' aiutarlo; quindi ecco perché molti dicono di allattare da entrambi i seni perché serve per stimolarli ed evitare ingorghi; ma per esempio Pietro faceva come Ricky e ne voleva una e un po', poppando però anche lui ogni due ore, e non potevo fare altro che spremere un po' di latte manualmente dall'altro seno per ammorbidirlo un po'..poi verso i due-tre mesi del bimbo si è cominciato ad assestare tutto...Il fatto di prendere il latte da un seno è perché il primo latte è acquoso e mano mano diventa più denso fino ad arrivare a una specie di "cremina" che dà sostanza...quindi ecco perché aspettare almeno 15 minuti....ultima cosa, i bimbi imparano anche a succhiare sempre meglio quindi se all'inizio ci mettono anche mezzora col tempo arrivano anche a 5 minuti per tetta...
Proprio l'altro giocno chiedevo alla madrina di Pietro, psicomotricista e consulente della LLL, come mai ultimamente sento che si svegliano i bimbi per farli mangiare e lei mi spiegava che solo le prime 2 settimane se il bimbo dorme troppo lo si aiuta svegliandolo, o meglio avvicinandolo al seno di modo che sentendo l'odore sia stimolato ad attaccarsi, per agevolare la produzione da parte della mamma; inoltre la calibrazione avviene nelle prima 4-6 settimane quindi bisogna avere pazienza e seguire un po' il bimbo e un po' aiutarlo; quindi ecco perché molti dicono di allattare da entrambi i seni perché serve per stimolarli ed evitare ingorghi; ma per esempio Pietro faceva come Ricky e ne voleva una e un po', poppando però anche lui ogni due ore, e non potevo fare altro che spremere un po' di latte manualmente dall'altro seno per ammorbidirlo un po'..poi verso i due-tre mesi del bimbo si è cominciato ad assestare tutto...Il fatto di prendere il latte da un seno è perché il primo latte è acquoso e mano mano diventa più denso fino ad arrivare a una specie di "cremina" che dà sostanza...quindi ecco perché aspettare almeno 15 minuti....ultima cosa, i bimbi imparano anche a succhiare sempre meglio quindi se all'inizio ci mettono anche mezzora col tempo arrivano anche a 5 minuti per tetta...
- valemilla
- Expert~GolGirl®
Buondìììììììììììììììììììììììì!
Scappo che faccio tardi al corso PP
Ci sentiamo più tardi
Scappo che faccio tardi al corso PP
Ci sentiamo più tardi

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ciao Vale, buon corso anche a te!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ecco, è esattamente nquello che dicevo io! Infatti all'inizio a mia sorella avevano detto di allattare sempre da entrambe le aprti per lo stesso tempo senza far fare tutto il pasto dalla stessa parte (ergo: il seno non si svuotava e il latte più denso stagnava fino alla mastite). Dopo di che parladno con un'amica che aveva una "supoer produzione" e zero problemi ha provato il sistema "svuoto una e poi un po' dell'altra" e le cose si sono sistemate.scarlet ha scritto:sulla questione Allattamento, io consiglio sempre il sito della lega del latte e se ci sono nella vos città gli incontri con le consulenti...hanno sempre delle chicce formidabili...
- DM
- Original~GolGirl®
Buongiorno belle panzette!
Evviva il nuovo post!!
Ale, tranquilla, Pietro è un bimbo così dolce, sarà solo una fase passeggera.
Vale e Sara, buon corso! Non vedo l'ora di iniziarlo anche io... ma devo aspettare ancora un mese!
Lilly, buoni o brutti che siano i tuoi stati d'animo non sparire... qui ci sono delle compagne di pazzia che ti capiscono alla perfezione!
Bu, come capisco i tuoi bruciori di stomaco! Se dimentico la bustina dopo aver mangiato mi va tutto in fiamme per ore
Ragazze ma come si capisce che è finito il latte in una tetta? Il bimbo non tira più o proprio lo senti?
Evviva il nuovo post!!

Ale, tranquilla, Pietro è un bimbo così dolce, sarà solo una fase passeggera.

Vale e Sara, buon corso! Non vedo l'ora di iniziarlo anche io... ma devo aspettare ancora un mese!
Lilly, buoni o brutti che siano i tuoi stati d'animo non sparire... qui ci sono delle compagne di pazzia che ti capiscono alla perfezione!

Bu, come capisco i tuoi bruciori di stomaco! Se dimentico la bustina dopo aver mangiato mi va tutto in fiamme per ore

Ragazze ma come si capisce che è finito il latte in una tetta? Il bimbo non tira più o proprio lo senti?
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- DM
- Original~GolGirl®
Tizi, Chicca, SaraB ed a tutte quelle che arriveranno 

03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
sì a volte basta anche che ciuccino giusto il tempo per aiutare il seno....a me si gonfiavano tanto e io facevo massaggi circolari sotto la doccia eil latte sgorgava e tutto si sistemava...
La mia amica dice di non considerare il seno come un contenitore, ma come una sacca che piano piano si riempie solo perché all'inizio la produzione non è calibrata,,,poi tutto rientra...inoltre la produzionbe si regola sulla suzione del bimbo perché poi ognuno ha esigenze diverse..quindi solo aiutare il seno e poi aspettare con pazienza che vada tutto a posto...
mamma mia a ripensare a ste cose un po' mi fa tenerezza, un po' riprendere...mi fa un certo non so che...speriamo che lei non voglia tittare troppo e troppo a lungo...
La mia amica dice di non considerare il seno come un contenitore, ma come una sacca che piano piano si riempie solo perché all'inizio la produzione non è calibrata,,,poi tutto rientra...inoltre la produzionbe si regola sulla suzione del bimbo perché poi ognuno ha esigenze diverse..quindi solo aiutare il seno e poi aspettare con pazienza che vada tutto a posto...
mamma mia a ripensare a ste cose un po' mi fa tenerezza, un po' riprendere...mi fa un certo non so che...speriamo che lei non voglia tittare troppo e troppo a lungo...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
CIao bella, grazie per le rassicurazioni; secondo me si capisce perché il bimbo si stacca e cmq cerca il seno...non credo che finisca proprio...cmq mi sembra di ricordare che vedi che il latte più denso lo ciucciano con più forza e quindi quando vedi che tirano le guanciotte con più grinta vuol dire che sono arrivati al dessert, come lo chiamano, ed è ora di passare all'altro seno...
cmq c'è un bellissimo post nell'angolo del bebè con tutti i consigli sul latte materno e c'è una gollina anche consulente della LLL che dà consigli e risponde sempre, Paola65..
io ho imparato molte cose qui dalle mammine...
cmq c'è un bellissimo post nell'angolo del bebè con tutti i consigli sul latte materno e c'è una gollina anche consulente della LLL che dà consigli e risponde sempre, Paola65..
io ho imparato molte cose qui dalle mammine...
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ragazze ma Vanessa che fine ha fatto?
E' parecchio che non la sentiamo!
E' parecchio che non la sentiamo!

- DM
- Original~GolGirl®
Grazie Ale, andrò a dare un'occhiata. Alla fine, anche se ognuna ha vissuto a suo modo la cosa, l'esperienza delle altre mamme è meglio di 100 "manuali".
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
già...
vado che dobbiamo togliere della muffa da un paio di pareti
e poi ritinteggiare...
a dopo

vado che dobbiamo togliere della muffa da un paio di pareti

a dopo
- DM
- Original~GolGirl®
Ciao Ale, a dopo!
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Buongiorno panzotte
eccomi qui. Sono un pò in ritardo rispetto agli altri giorni ma qui la giornata è iniziata con un ritmo un pò più lento del solito, complice anche una pioggerellina che non accenna a terminare
. Leggo gli arretrati...

Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
baciotti LILLI, come va oggi? 

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Unscarlet ha scritto:baciotti LILLI, come va oggi?

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
grazie, LILLI...infatti ricorro sempre qui per stare meglio...però come carattere non riesco a farlo sempre e tengo tutto dentro, purtroppo...qui è diverso...
I miei sono a 200 km da qui e li vedo si e no una volta al mese, sempre di corsa....con mia madre parlo molto al telefono..lei mi conosce..ma non è la stessa cosa...
tu tutto ok? sai anche io mi sento in colpa quando mi sfogo, ma poi penso che come a me fa piacere ascoltare gli altri, forse ci sia anche un po' di spazio per le mie paturnie...e poi come dici tu, qui siamo in campo libero e neutro..quindi....
I miei sono a 200 km da qui e li vedo si e no una volta al mese, sempre di corsa....con mia madre parlo molto al telefono..lei mi conosce..ma non è la stessa cosa...
tu tutto ok? sai anche io mi sento in colpa quando mi sfogo, ma poi penso che come a me fa piacere ascoltare gli altri, forse ci sia anche un po' di spazio per le mie paturnie...e poi come dici tu, qui siamo in campo libero e neutro..quindi....

- lillipink
- Expert~GolGirl®
chiccagiambi ha scritto: oo avevo capito che non c'eri perche' eri da tua mamma...non voglio che stai sola senza di noi quando sei giu'!!!![]()
ti porto da rolf eh!!!!
Tizjana ha scritto:
Sono passata per vedere se Paoletta stava un pochino meglio; mi fa piacere che sei ripassata tesoro.
Chicca la affidiamo a Rolf allora?![]()
rocciajubba ha scritto:Quasi dimenticavo: Paoletta Cos'è 'sta storia del "non era giusto continuare a parlarvi dei miei stati d’animo negativi"?!!? Te le devo suonare? Cosa ci stiamo a fare noi qui?
scarlet ha scritto: Poi volevo abbracciare forte LILLI perché ti capisco bene, soprattutto questi giorni, e penso che tutto sommato il fatto di avere almeno la famiglia vicina ti aiuti un po'...a me manca tanto la mia...e quindi a volte non ho proprio con chi sfogarmi....
Siete tutte dei tesoriDM ha scritto: Lilly, buoni o brutti che siano i tuoi stati d'animo non sparire... qui ci sono delle compagne di pazzia che ti capiscono alla perfezione!![]()