GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Bloccato
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Messaggio da CHICCA75 » 7 mag 2008, 11:04

ragazze sono un po' preoccupata ieri sera stanotte e questa mattina andando al bagno a fare plin plin mi sono ritrovata delle strisciatine rosate sulla carta!
In effettti ieri sera avevo dei doloretti tipo ciclo un po' piu' forti del solito ho messo un ovulo di porgesterone e sono andata a nanna stanotte non ho avuto dolori e sono anche andata in bagno 2 sole volte ; stamattina ne rimetto un altro .

non vorrei contattare il gine e sembrare paranoica anche xche' stamattina è in clinica e di solito non risponde! :buuu
Se sono perdite normali tra quanto dovrebbero fermare? e se aumentano?
Aspetto consiglio baci
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 7 mag 2008, 11:07

se fossi in te lo contattereiiiiiii :coccola
comunque in questi giorni anche io ho avuto dei dolori e delle perdite ma marone chiaro e non mi sono preoccupata + di tanto
ma tu dici che sono rosa ... chiamalo e poi facci sapere :cuore
La mia Chiara .... nata il 12/12/08

Immagine

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 7 mag 2008, 11:08

scusa ma percheè a te mancano 161 giorni al parto e a me 222
che siamo uguali :urka

Immagine

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 7 mag 2008, 11:09

ops marrone :martello

Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 7 mag 2008, 11:23

Venosi ha scritto:scusa ma percheè a te mancano 161 giorni al parto e a me 222
che siamo uguali :urka

HAI RAGIONE MI SA' CHE IL TICKER èP SBAGLIATO.

Come ti dicevo stammatina non lo posso contattare eventualmente nel pomeriggio.
Le perdite marroni sono normali lo so' , ma le rosa che pizza
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 7 mag 2008, 11:31

Chicca, forse sono io paranoica, ma per sicurezza andrei al PS per farmi dare un occhio senza disturbare il ginecologo :incrocini. Non lo dico per spaventarti, anzi, anch'io ho avuto perdite rosa e poi non era nulla di che, ma almeno in questo modo ti metti il cuore in pace e non ci pensi più :bacio

Taty ti capisco, io alterno momenti di fame spaventosi a nausee tremende. Però devo ammettere che le nausee sono in miglioramento, la fame invece :buuu
Se vado avanti così diventerò una balena, ho già messo su 1 kg e 200 gr e visto che partivo da un peso di tutto rispetto.... 71, 5 kg :buuu :buuu :buuu

Ambra complimenti per il nuovo post :yeee il titolo poi è molto molto carino :ok

Annalisa io proverei a chiamere il ginecologo, al limite sarà lui a dirti di aspettare la visita :incrocini
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 7 mag 2008, 11:33

venosi io non so niente di perdite...non ne ho mai avute in gravidanza il poco che so e' che rosso vivo sono pericolose e marroni dovrebero essere sangue vecchio...quindi meno pericolose.. :domanda

Annalisa chiama il gine!!!Tu gli riferisci cosa hai e lui ti dice se puoi aspettare o no.
Se dovesse essere un' infezione e' importante che non arrivi all' utero!!
In gravidanza DOBBIAMO essere paranoiche sta al dottore intervenire o tranquillizzarci, non prenderti responsabilita' piu' grandi di te :sorrisoo
(scusa per la partaccia :bacio )

AilikaQui trovi info sulla translucenza nucale:
http://www.gravidanzaonline.it/indagine ... nucale.htm
e qui sul bitest:
http://www.gravidanzaonline.it/esami_la ... itest.html

strano che il tuo medico te li abbia prescritti senza spiegarti cosa sono..di solito sono opzionali e la mamma deve cercare informarsi e chiedere, credo sia importante che tu sappia che il bitest e' un' indagine probabilistica, non da quindi un risultato certo..ma normalmente sbaglia in eccesso 5% ti tice cioe' che tuo figlio ha dei prolemi quando invece sta benissimo, in tal caso non c'e' da allarmarsi..semplicemente decidere come approfondire il risultato con un esame inasivo(amniocentesi o villocentesi). Io ti consiglio di informarti fin da adesso, ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro e la villo si puo' fare fino alla 12 settimana...adesso abbiamo tempo per informarci e pensare... :sorrisoo
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 7 mag 2008, 11:39

4 gg alla tn...cosa dite, si vedra' il sesso?
Alla tn di Ariel il gine scommise un gelato che era F...io credevo fosse solo fortuna...
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 7 mag 2008, 11:40

chicca comunque o ora al p.s o nel pomeriggio dal tuo gine vedi cosa dicono :incrocini

Immagine

ailika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ailika » 7 mag 2008, 11:41

Ambra, non l'ho chiesto al gine in quanto non l'ho ancora visto personalmente. Ci ha parlato mia mamma, che è caposala, più che altro per chiedergli se mi poteva seguire e lui le ha fatto un foglio con tutti gli esami da fare. Tra questi c'era il bitest con valutazione pliche nucali. Che, immagino, non sia un singolo esame ma traslucenza nucale e bitest. Questo gine mi sembra molto interventista, mentre quello che mi ha seguito alla precedente gravidanza non mi fece fare nulla, solo eco.
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 7 mag 2008, 11:41

Chicca siamo incinta, fregatene di sembrare paranoica, dai che magari se ti fanno una eco vedi anche il tuo piccoletto :sorrisoo
Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 7 mag 2008, 11:42

Oggi ho dato al gran capo la notizia e devo dire che l'ha presa bene :yeee

Ad aprile una mia collega ha partorito 2 gemelli, un'altra partorirà ad agosto e poi io a dicembre (nel 2005 era successa la stessa cosa, eravamo sempre noi tre e nello stesso ordine, i mesi più o meno sempre quelli :hi hi hi hi). Quando l'ha detto la prima, non l'ha presa tanto bene; con la seconda così e così; con me evidentemente si è abituato, anche la volta precedente era andata nello stesso modo.
E' un bravo capo, ama lavorare con le donne, sostiene che sono più efficenti e più sveglie, certo però che questo comporta un "rischio" gravidanza, però si è sempre complimentato con tutte.
Tenete conto che io lavoro in uno studio professionale e se manca una persona diventa un problema, è solo per questo che si preoccupa; non è uno studio piccolo, perché compresi i capi siamo in 24, ma non siamo comunque una grande azienda.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 7 mag 2008, 11:42

ambrasaf ha scritto:4 gg alla tn...cosa dite, si vedra' il sesso?
Alla tn di Ariel il gine scommise un gelato che era F...io credevo fosse solo fortuna...
mha????? che bella emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cuore :cuore

ma domani dovrei fare l'eco ............ cosa potrei vedere oltre al cuoricino :emozionee

Immagine

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 7 mag 2008, 11:44

ambrasaf ha scritto:Chicca siamo incinta, fregatene di sembrare paranoica, dai che magari se ti fanno una eco vedi anche il tuo piccoletto :sorrisoo
infatti :emozionee

Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 7 mag 2008, 11:45

Ailica, mi piace il tuo gine, voglio fare cambio!!!
Credo sia ottimo un gine interventista in gravidanza (non al parto...ma hai sempre tempo :sorrisoo )
Anche tu hai una mamma infermiera? La mia e' in pensione ma anche se a distanza la faccio sempre lavorare :fischia
Immagine

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 7 mag 2008, 11:46

chicca invece a me hanno fatto la bella faccia .......... e dietro invece :martello

ma vaffan :fischia

Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 7 mag 2008, 11:47

ailika ha scritto:Ambra, non l'ho chiesto al gine in quanto non l'ho ancora visto personalmente. Ci ha parlato mia mamma, che è caposala, più che altro per chiedergli se mi poteva seguire e lui le ha fatto un foglio con tutti gli esami da fare. Tra questi c'era il bitest con valutazione pliche nucali. Che, immagino, non sia un singolo esame ma traslucenza nucale e bitest. Questo gine mi sembra molto interventista, mentre quello che mi ha seguito alla precedente gravidanza non mi fece fare nulla, solo eco.
ailika come vedrai anche dai link di ambra sono proprio due esami, ma combinati ti danno un unico risultato probabilistico (combinati si chiamano ultrascreen). Non c'è nulla di interventista, la TN è solo un'eco e il bitest un esame del sangue :ok
Diciamo che in questo si dimostra a mio avviso solo più scrupoloso.

ailika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ailika » 7 mag 2008, 11:50

Sì Ambra, mia mamma ora è diventata caposala di un presidio di un ospedale romano piuttosto buono. Per quanto riguarda il gine, l'ho cambiato perchè l'altro non lavora più in quell'ospedale e ritengo che il ginecologo che ti segue debba lavorare nella struttura dove partorirai. Non saprei dire chi dei due preferisco, certamente questo è scrupolosissimo, ma forse è meglio...già parla di amnio senza nemmeno conoscermi...
Immagine

ailika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ailika » 7 mag 2008, 11:54

Chicca, dico interventista in quanto l'altro non mi fece fare nulla, per cui ero abituata a meno esami
Immagine

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 7 mag 2008, 11:54

Buongiorno "colleghe"
Chicca contatta il tuo gine!!!!
Anch'io ho passato una nottata tremenda!Pancia dura e tanta nausea...più i giorni passano più peggioro!!!! :buuu In oltre le bollicine sono aumentate infatti nel pomeriggio vado dal dottore.Oggi dovevo andare al lavoro ad affiancare chi mi sostituisce ma gli ho telefonato e non ci sono andata visto che non sto per niente bene!
Anche ieri sera non sono riuscita a seguire il film per intero :ahaha
Io ho fissato per giugno(12 sett) la translucenza ma non mi hanno fissato il bitest perchè? li dovrei chiamare per avere dei chiarimenti?Se ho capito bene per la villocentesi non sarei più in tempo dopo la traslucenza giusto?
baci
sere
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Bloccato

Torna a “Dicembre”