GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Presto è presto (dicembrine 2015)

Rispondi
Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 5 ago 2015, 21:23

Anche per gli acquisti se volete mandatemi un mp, perché non vorrei fare pubblicità e violare qualche regola del forum.
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 set 2014, 21:40

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Sara1983 » 5 ago 2015, 22:11

Io sono molto interessata al portare venerdì mi vedo con una mia conoscente che porta il suo bimbo in fascia così mi faccio spiegare un po' di cose.
Lei lo ha sempre portato e lo porta ancora adesso che ha quasi un anno.
elledit ti ho mandato un mp mi interessa quel gruppo!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 6 ago 2015, 19:31

Sara, non mi è arrivato l'mp...puoi riprovare?

comunque oggi al controllo la ginecolga ha visto un bel pisellone! Altro che Margherita! Arriva Giovanni! :-D ma aspettiamo la morfologica di mercoledì per conferma...
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 6 ago 2015, 20:41

che sorpresa Elledit :-D !
p.s. ti ho mandato un mp anch'io!

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 7 ago 2015, 11:18

ragazze, a me gli mp non arrivano... facciamo così, mandatemi una mail a: [email protected]
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 7 ago 2015, 22:05

Buonasera ragazze!
fatta la morfologica! confermato che si tratta di una puffetta :sorrisoo e che ha una sola arteria ombelicale. la dottoressa mi ha rassicurato dicendo che farò qualche eco in più per controllare la crescita, e che non è un caso isolato, capita. tutti i valori e gli arti sono ok :sorrisoo il peso è di 360 gr. i vs. pupi quanto pesavano alla morfologica? per capire se è nella norma..

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 8 ago 2015, 11:23

ciao Valentina! sono contenta che la morfologica ti abbia rassicurata un po'! io ce l'ho mercoledì quindi ancora non ti so dare delle misure di confronto...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 8 ago 2015, 16:17

Ciao a tutte,
Puffetta congratulazioni per la tua pupa!!! :-)
Alla mia morfologica (21+3) il feto pesava 342 g e sembrerebbe un valore nella norma. Tu di quante settimane sei?
Sono contenta che ti abbiano tranquillizzata per l'arteria unica, vedrai che tutto procederà benissimo!
Un abbraccio
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 feb 2015, 12:33

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Arya14 » 12 ago 2015, 14:02

Ciao a tutte, scusate la latitanza! Esisto ancora!

Anche noi fatta morfo, tutto nella norma, il bimbo è sano! Avrei *tanto* voluto una femmina anch'io (è pieno di femmine qui!!!) e invece il mio è maschio... Un po' di delusione c'è stata ma l'importante è che stia bene! Sarà per la prossima!!
Quindi Cesare non è più l'unico maschietto, anche se vedo che è spuntato un Giovanni!
Il mio a 20+4 pesava 380 gr. Io invece per ora ho preso solo 3 kg e mezzo... Ma sono tranquilla perché la gine dice che va benissimo!
Per il resto va tutto bene, l'appetito mi è un po' diminuito perché il bimbo mi sta già comprimendo lo stomaco e non riesco più a mangiare tantissimo come prima.
Invece sul lato acquisti noi ancora nulla... Ma conto di cominciare a settembre perché ho troppa voglia!
Per il corso preparto ancora non mi hanno chiamato, penso che mi informerò io perché non vorrei fosse troppo tardi poi...

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 13 ago 2015, 10:14

Ieri abbiamo fatto la morfologica. Anche a noi hanno riscontrato l'arteria ombelicale unica. Il medico che ci ha visitato ha detto che tutto il resto è perfetto e che esclude decisamente la sindrome di Down ma dobbiamo fare altri accertamenti per escludere anche malformazioni cardiache. Sono molto giù :buuu . Per il resto sembra stare bene, è un gigante, quasi di due settimane più grande del previsto, pesa 480 grammi! Speriamo che vada tutto bene...
Immagine

Faffa91
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 apr 2015, 12:48

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Faffa91 » 13 ago 2015, 21:26

Ciao ragazze!!! Ieri ho fatto la morfologica e tutto è ok! Pesa circa 353 gr ed è lungo 25 cm ma mi ha fatto un bel scherzetto :clap perché alla 17 settimana avevo fatto un'eco e mi avevano detto che fosse femmina al 100% e infatti ho cominciato a comprare e ricevere cose da femminuccia.. Ieri invece mi hanno comunicato che è un bel maschietto :emozionee è stata un po' una doccia fredda!!! Perché sapevamo che fosse femmina ma sono lo stesso contenta perché è sanissimo è tutto procede per il verso giusto :sorrisoo si chiamerà Edoardo :emozionee :emozionee

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 18 ago 2015, 13:06

Ciao ragazze!
Elledit mi dispiace per la notizia dell'arteria unica, vedrai che non sarà niente di grave, come per Puffetta!! Aggiornaci sugli accertamenti che stai facendo e cerca di stare tranquilla, ho letto che è una cosa abbastanza frequente...
Faffa, congratulazioni per il pisello sbucato a sorpresa!! Ahahahah
Vorrà dire che le cose da femmina le userai per il secondo figlio che sarà femmina ;)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 18 ago 2015, 13:10

Qui ancora ferie, siamo dai suoceri, zero aiuto col pupo e tante rotture di balle... mia suocera si alza tardissimo al mattino (soffre di depressione) e Stefano ce lo dobbiamo sciroppare io e mio marito come al solito...tornerò da queste vacanze più stanca di prima..e poi nascerà Sara e sarò ancora più una pezza...a volte mi viene come un'angoscia al solo pensiero di quanto sarà difficile gestire una lattante e un bimbo di due anni in contemporanea, senza l'aiuto dei nonni e solo appoggiandomi al nido e alla tata (un paio d'ore al giorno)...
Rusc, tu che hai tanti figli, come hai fatto nei primi periodi?

Baci a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 19 ago 2015, 16:15

forza ragazze. vedrete che non sarà nulla di preoccupante!
che bello scherzetto faffa! io sarei morta alla notizia!

qui tutto procede bene. mi sono rilassata al mare ed anche la bimba ha gradito molto il rumore delle onde...ha quasi sempre dormito. ora sta recuperando! la sento prorpio fare le capriole in continuazione!
domenica sera ho avuto il mio primo attacco di "voglie"! volevo una pizza a tutti i costi! ho iniziato alle 17.30 ma il mio compagno non ci credeva...
quando ha visto che alle 19.30 non riuscivo ancora a stare ferma e mi prudeva da tutte le parti si è deciso! siamo partiti ed abbiamo fatto 30 min di macchina x andare alla nostra pizzeria di fiducia dove mi fanno sempre la pizza senza glutine! sembrava che facesse il rally neanche dovessi partorire!

ieri abbiamo preso il girello e la sdraietta da un'amica.... ora sono in salotto ed ancora non mi sembra vero che fra 109 giorni lei sarà qui con noi! :cuore :cuore
Immagine

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da cliojb » 19 ago 2015, 17:14

Ciao a tutte :byeee, qui ancora al mare, anche se oggi fa freddo. Ma la si gode ugualmente. Sono in crisi coi kg. Posso aver messo 1 kg e mezzo in un mese?
Sono a quota 6 e sabato entro nel sesto mese.
Tra 10 gg controllo del gine e temo il cazzottone. :impiccata:
Sono gonfia come non mai, mangio meno calorie di quelle che mangiavo prima ma la bilancia sale.
Mi consolano i calciatori di Alessia che forse si è girata in posizione.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 20 ago 2015, 10:23

tranquilla clio anche io al mare ho messo su 2 kg in una settimana! mangiavo meno, mi muovevo di più ma la bilancia saliva! appena sono tornata a casa li ho persi senza far nulla!
la gine mi ha detto che si trattava solo di "cambio d'aria" ed è normale...
Immagine

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da cliojb » 20 ago 2015, 17:35

FRANCY spero sarà così anche per me, sono in hotel e qui ahimè di robe buona e c'è ne sono molte, troppe!
Anche perché una settimana dopo il rientro avrò il controllo col Gine e lui controlla molto la storia del peso. :grrr
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 23 ago 2015, 8:22

Ciao ragazze!!!scusate se rispondo solo ora...ma sono in ferie in un posto incantato...l'Irlanda!!!qua e' tutto bello, peccato solo x il cibo....tutto molto condito....e nei ristoranti si fa fatica trovare verdure...only potatoes!!! Quando tornero' a casa faro' un mese di depurazione..cosi non va bene!!!!
elledit: mi dispiace, siamo in compagnia :coccola a me hanno dato appuntamento x l'eco della 28'settimana, pero' il tuo e' veramente un gigante :sorrisoo

Arya e Faffa che sorpresa, un maschietto!!!!
Francy: chissa' che emozione avere gia' in casa qualcosa....ma sei celiaca?
cloj: io avevo preso 5 kg a fine quarto mese.....e ora devo aver preso altro..io non mi spavento troppo, anche perche' Non esagero col cibo, solo qualche spuntino in piu'.
gigulina:un abbraccio.

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da cliojb » 23 ago 2015, 13:36

:buuu non ci posso credere 1,5kg in più in una settimana settimana, non è possibile !!
Spero che calino e poter dare la colpa al cambio d'aria.
Non mangiavo tanto, anzi in certe situazioni anche meno e mi muovevmuovevo di più. Bho...
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 23 ago 2015, 15:29

ciao ragazze
bellissima l'irlanda! ci ho vissuto un anno ed è sempre nel mio cuore! appena posso ci torno sempre! grazie ad un viaggio in irlanda ho conosciuto il papà della mia bimba! puffetta ti invidio tanto!!!

sì sono celiaca....
tra toxo e glutine non posso mangiare tantissime cose e devo stare super attenta! per fortuna la signora del negozio vicino casa si è procurata alcune cose apposta x me... ma in paese l'unica celiaca sono io quindi la pizzeria non ne fa e devo andare a 30 min da casa.
è un bel problema mangiare fuori, spesso alcuni locali non hanno un'alternativa senza glutine e devo sperare che l'insalata sia stata lavata bene e guardare gli altri mangiare con gusto....

sì è bellissimo vedere queste cose in giro per casa.. anche se ingombrano un bel po'. ieri abbiamo ordinato il passeggino e dovrebbe arrivare giovedì. abbiamo speso un bel po' ma almeno siamo sicuri che durerà e mi permetterà di riprendere a correre con il mio compagno e seguirlo a tutte le sue gare, anche in montagna.
siamo ancora alla ricerca di un appartamento più grande, ma ieri abbiamo finalmente ricevuto un riscontro positivo da una persona e dobbiamo andare a vedere com'è dentro. incrociate le dita.
la cosa mi agita abbastanza perchè ora con solo il girello e la sdraietta della bambina ci rendiamo conto che realmente casa nostra è minuscola in 4 e non vogliamo costringere l'altra bambina a rinunciare a qualcosa in camera sua....
spero di fare il trasloco prima di dicembre.....
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”