GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Scoccetta » 24 set 2013, 16:50

da asroma » oggi, 14:28

Scoccetta ha scritto:
ieri solo parto, l'altra lezione solo il travaglio, quella prima ancora la rottura prematura delle acque
sui dettagli loro sono molto focalizzati su come lo gestiscono loro..quindi conviene veramente che ognuno lo segua nella struttura dove pensa di partorire...

Ma anche da te fanno quelle menate stila terapia di gruppo "parlatemi di voi come coppia" "cosa volete lasciare al corso e cosa prendere"....si vabbeh, bella la psicologa, bella la vita di coppia...ma a me che quella se sogna che stacca la testa al ragazzino mentre il marito è fobico (ebbene si, ieri è uscito fuori questo!) me frega molto meno che sapè cosa sono le contrazioni, come le distinguo e che mi aspetto dal travaglio!!
AsRoma, ma io credo che sta menata sia stata solo primo gg per farvi conoscere...pure noi ci siamo presentati...però solo primo gg..poi
2° lezione: anatomia dell'apparato femminile, massaggi per alleviare dolori contro contrazioni e per perineo(per evitare episiotomia), cosa fare per rottura acque (che mi ricollego a quanto scrivevate prima comporta quasi sempre INDUZIONE del parto)
3° lezione: travaglio
4° lezione: parto e tecnica RAT (respiro) etc..con la psicologa
Immagine

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 24 set 2013, 18:48

:emozionee Ciao a tutte...sto per mettermi a cucinare e volevo farvi un salutino...oggi pausa dai mestieri...io per le mutande ho preso alcune paia usa e getta e gli assorbenti post parto alla chicco però mi sa che erano più comodi quelli che dite voi tutto in uno perchè in effetti quelli che ho preso io sembrano si dei materassi per la barbie :risatina:
Il panno carta devo dire che non è una brutta idea anzi lo prenderò sicuramente mi sembra più comodo...
Oggi ho dipinto un quadro per il mio compagno da mettere sopra la sua batteria nel suo angolino risicato in camera :hi hi hi hi mamma mia in camera ho: letto armadio batteria (elettronica non acustica ovvero non casinista!) comò di Sofia armadio di Sofia e culla...ho fatto i miracoli praticamente!!!!
Sono un pò giù perchè possibile che devo aspettare un mese per fare il corso pre parto??? Magari non riesco neanche a finirlo! Non so quanto dura però cavoli io ci tenevo tantissimo l'avrei iniziato mesi fa!!! Vabbè... :che_dici Mettiamola così meno male che sono riuscita a prenotarmi adesso se aspettavo ancora un pò a chiamare andava a finire che neanche quel mesetto riuscivo a fare...
Non vedo l'ora della prox visita sono curiosa di sapere se si è girata la topolotta :emozionee
Un bacio a tutte, Asroma e Angel a voi una carezzina in più e riposatevi...se potessi vi manderei una fetta di torta che ho fatto oggi :coccola
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

bebah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bebah » 24 set 2013, 19:00

Ciaooo!!!
Reduce da visita gine!! :-D
Fatto anche ecografia, tutto ok, ricontrollato gli organi, rivisto il faccino in 3D (sempre di profilo accidenti!) :emozionee il pupo cresce bene, è quasi avanti di una settimana, 1.3 kg quasi! :urka
Tutto a posto insomma. Mi sono stati prescritti altri esami da fare verso la 31esima settimana, e nonostante non abbia alcun sintomo, mi ha prescritto in via cautelativa un integratore da assumere da ora fino ad allattamento compreso... Ci sono rimasta un po' male, anche perchè sono 2 pastiglie al giorno, ed è la classica sbobba in cui dentro c'è di tutto. Ma se non mi serve?? :che_dici

Che altro, corso pre parto in fase avanzata, oggi finito di parlare di travaglio nel dettaglio, ieri parlato della donazione della placenta, prossimamente si parlerà di quella del cordone. Io trovo tutto interessante, pure la respirazione RAT, che però oggi, alla faccia del rilassamento, ho fatto un po' fatica, perchè appena ho iniziato a rilassarmi... il pupo ha iniziato a ballare la lambada. :fischia
Mi veniva quasi da ridere, io che respiravo rilassata, ma una parte di me non lo era per niente! :risatina:

Ester, ho preso anche io i pannoloni chicco... più i mutandoni usa e getta. Massì, tanto passerà anche quello. :sorrisoo
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 24 set 2013, 19:49

Ciao!

Ester il mio inizia un giorno prima del tuo e finisce il 19 novembre...se dovessi partorire prima praticamente potrei direttamente rimanere lì dopo il corso! ahah.. :) anche se non credo che partorirò prima.. :) ma non vedo l'ora che inizi!

Effettivamente la vostra cameretta sembra piuttosto affollata! spero vi sia rimasto un po' di spazio... :)

Io oggi sono stanchissima.. ma che strano! ahha, no a dire il vero mi sento quasi più stanca ora nel terzo trimestre che nel primo trimestre... ma!

Think, io ora non so di preciso se la bimba sia in posizione cefalica o no, lo scoprirò a breve ma spero tanto anch'io che si metta in posizione giusta perché nemmeno io voglio un cesareo!!! so che ci sono donne che proprio lo richiedono, ma io non sono una di quelle...
..e Moky, anche se non ho mai avuto un parto, ti capisco! preferirei anch'io un parto naturale che indotto... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 24 set 2013, 21:27

Angel stai a riposissimo!!!! Provato mai i fiori di Bach?? Rescue remedy, x le donne in gravidanza è un toccasana in caso di tachicardia.
Ester ti mando il mio indirizzo in privato x la torta ;-)))
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 25 set 2013, 7:34

angel certo che non stai mai in pace eh.
Mi raccomando rilassati e vedrai che passa tutto :ok
Moky penso che molte metterebbero la firma x avere dei parti veloci come i tuoi :risatina:
bebah :congratulations: son contentissima sia tutto ok. Che bel pupattolo :emozionee
Ma quindi entro quanto dopo la rottura delle acque ti inducono?! Penso entro 24 h ?!
Però che strano...
Io pensavo che in natura ci fossero prima le rotture acque e che poi partissero le contrazioni. .
Invece mi sa che è meglio il contrario.
Ossia che partono le contrazioni e poi durante travaglio si rompano le acque.

Sto imparando sempre piu :risatina:

Buona giornata panciotte :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 25 set 2013, 8:09

Buon giorno donzelle...spero vada tutto bene..io riesco a passare poco ma vi penso tanto...
posso chiedervi una cosa...? ma voi di notte dormite? perchè io ho seri problemi... :( mi sveglio a ore impensabili... poi non riesco ad addormentarmi..un mal di schiena impossibile.... :argh che miracolosamente scompare se mi alzo.... :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 set 2013, 8:11

Una signora una volta mi disse che ai suoi tempi non rompevano le membrane volontariamente per stimolare il travaglio e quindi quando nascevano e si rompevano contemporaneamente le membrane scivolavano letteralmente fuori provocando pochissimo dolore....ora lei non capiva perché i dottori a sua nuora avessero invece praticato quella manovra..
Mi chiedo se in quei casi non sia meglio che si rompano da sole...

Riku, quando mi si sono rotte le acque il dott ha detto che entro 24 h il piccolo DOVEVA nascere in un modo o nell'altro e, visto che volontariamente non facevo progressi, hanno indotto il parto.
A mia cognata a 41 settimane hanno invece rotto le membrane x favorire il travaglio e comunque le hanno fatto l'induzione..è nato in poche ore, forse un paio, ma vedevo che soffriva tanto :domanda (certo, senza epidurale)..
Ieri al nido 2 signore parlavano del loro parto (anche se cercavano di consolarmi dicendo che a me non succederà, cheaandrà tutto bene) e delle difficoltà che hanno avuto (pupa che è rimasta alta fino alla fine, placenta che non si riusciva ad espellere). Sinceramente non mi sono preoccupata più di tanto, le complicazioni possono avvenire (ma non è detto che avvengano) ma credo che avrebbero fatto spaventare una primipara :fischia
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 set 2013, 9:42

Yele82 ha scritto:posso chiedervi una cosa...? ma voi di notte dormite? perchè io ho seri problemi... :( mi sveglio a ore impensabili... poi non riesco ad addormentarmi..un mal di schiena impossibile.... :argh che miracolosamente scompare se mi alzo.... :perplesso
IDEM Yele :impiccata: mi sveglio millemilioni di volte, ne vado al bagno altrettante e ho un mal di schiena allucinanante che non ho dopo il risveglio,presumo però sia dovuto alla posizione che assumo con il cuscinone per gestanti tra le gambe!
In compenso è una settimana che dopo ben 7 mesi mi è ritornata a trovare LA CERVICALGIA :martello con i suoi acufeni, i suoi dolori vari e le fastidiosissime vertigini :aargh ...e poi mi fanno male il braccio e il ginocchio sbattuti a terra l'altra sera. Si sto na chia**ica!

Bebah :congratulations: per il tuo pupazzolo ciccione!!!!

Passatemi una buona giornata, io mi sono accorta oggi che sabato mi tocca andare a fare le analisi (avevo dimenticato)...MI RICORDATE???? buahahhahahahahahah
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 25 set 2013, 9:44

Buondì, girls! Scusate se non vi ho scritto ieri sera, ma poi che vi ho raccontato, capirete perché....allora la visita e' andata benone, nel senso che i pupi, stanno bene, pesano rispettivamente 1 chilo il maschietto, e 1.110 la femminuccia ...sono tornati al 50 percentile, quindi ok....li ho visti in ecografia...sono due amori, il maschietto che ha la testa in direzione della mia milza e i piedi sulla vescica, era spiaccicato con la faccia contro la telecamera...si distinguevano gli occhietti la bocca e persino il naso schiacciato...mio marito ha detto che sembrava Una tartaruga :che_dici ...poi si vedevano le gambette della sorella che non facevano altro che tirare calci contro la sua testolina...lei praticamente e' in posizione contraria e l'ha pestato bene bene... :ahaha mi faceva una tenerezza, non ha fatto una piega, si è girato e lei continuava a riempirlo di calci....
Poi mi ha misurato il collo dell'utero, che è' di 5.8 cm...praticamente sono tornata vergine :ok ....è mi ha detto che se continuo così posso arrivare tranquillamente a 38 settimane...tranne che per rottura improvvisa di sacco...
Mi ha pesata...e ....sono aumentata solo un chilo :yeee ...quindi mi ha fatto i complimenti perché in totale sono a quota 11 ...ma praticamente sono magrissima di viso e spalle...almeno quello...

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 25 set 2013, 9:44

asRoma... mal comune mezzo gaudio! io non ho cuscini intorno ma al mattino sono uno straccio... :argh
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 set 2013, 9:49

thinkpositive ha scritto:Una signora una volta mi disse che ai suoi tempi non rompevano le membrane volontariamente per stimolare il travaglio e quindi quando nascevano e si rompevano contemporaneamente le membrane scivolavano letteralmente fuori provocando pochissimo dolore....ora lei non capiva perché i dottori a sua nuora avessero invece praticato quella manovra..
Mi chiedo se in quei casi non sia meglio che si rompano da sole...
Mi hai fatto venire in mente una domanda da farvi...mia nonna mi racconta che per la sua ultima figlia, ovvero mia zia 37 anni fa, l'ostetrica provò a "rompergli" le acque con il bisturi :urka (ha aggiunto "come al solito") ma che lei la notte prima ha fatto tanta pipì e invece erano LE ACQUE e che quindi poverina mia zia non solo l'ha fatta uscì da asciutta (oso solo immaginare il dolore) ma aveva i segnetti in fronte coi graffi del bisturi di cui sopra :noncipossocredere: considerando che mia nonna partendo da mia madre 50 anni fa ha fatto la bellezza di 5 figli e rimasae incinta nuovamente dopo la mia nascita di due gemelli che purtroppo ha perso (averei avuto due zii più piccoli di me :emozionee ) mi sembra assurdo che NON SI SIA ACCORTA di aver perso le acque...e poi mi chiedo, ma anche adesso le "rompono" con un bisturi????????

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 set 2013, 9:52

Wilba ha scritto:Buondì, girls! Scusate se non vi ho scritto ieri sera, ma poi che vi ho raccontato, capirete perché....allora la visita e' andata benone, nel senso che i pupi, stanno bene, pesano rispettivamente 1 chilo il maschietto, e 1.110 la femminuccia ...sono tornati al 50 percentile, quindi ok....li ho visti in ecografia...sono due amori, il maschietto che ha la testa in direzione della mia milza e i piedi sulla vescica, era spiaccicato con la faccia contro la telecamera...si distinguevano gli occhietti la bocca e persino il naso schiacciato...mio marito ha detto che sembrava Una tartaruga :che_dici ...poi si vedevano le gambette della sorella che non facevano altro che tirare calci contro la sua testolina...lei praticamente e' in posizione contraria e l'ha pestato bene bene... :ahaha mi faceva una tenerezza, non ha fatto una piega, si è girato e lei continuava a riempirlo di calci....
Poi mi ha misurato il collo dell'utero, che è' di 5.8 cm...praticamente sono tornata vergine :ok ....è mi ha detto che se continuo così posso arrivare tranquillamente a 38 settimane...tranne che per rottura improvvisa di sacco...
Mi ha pesata...e ....sono aumentata solo un chilo :yeee ...quindi mi ha fatto i complimenti perché in totale sono a quota 11 ...ma praticamente sono magrissima di viso e spalle...almeno quello...
Che meraviglia sti due pupetti....e mi fa ridere che la piccola sia una vera "FEMMINA" che lòo prende a calci! :ahaha se il buongiorno si vede dal mattino...poverino!!! :congratulations:

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 25 set 2013, 9:59

Ora viene il bello...dovete sapere che questo dottore opera solo in clinica, e a meno che non sborsi circa 12 mila euro per un cesareo, non puoi partorire nella struttura...io ho un'assicurazione che mi copre per metà delle spese, ma resta il fatto che è' comunque tanto, e non essendoci il reparto di terapia intensiva neonatale, ero un po' preoccupata...ho scoperto oltre tutto che la mia assicurazione non è' convenzionata con le cliniche del mio dottore, in sostanza...o ci rimetto tutti i soldi per andare li è non avere terapia intensiva oppure partorisco senza dottore che mi ha seguito fino ad ora..è non so neanche dove.. :pensieroso ...in preda al panico allora sono andata come sapete da un altro dottore che opera in una struttura pubblica a Roma, e mi ha fatto una bella cartellina e dato analisi e terapia...il tutto di nascosto dal mio dottore che sicuramente non avrebbe capito la mia ansia...
Ora, ieri quel dottore che mi ha seguito fino ad ora, mi dice che se riesco a partorire dalla 36 settimana in poi, potrei farlo in clinica, tranquillamente, ma se dovesse succedere qualsiasi cosa prima, dovrei andare in una struttura pubblica, poiché il vero problema secondo lei, e' che la terapia intensiva non serve tanto ai bimbi, ma piuttosto serve a me, in quanto avendo problemi alla safena, rischio una trombosi venosa oppure un embolo polmonare, ed essendo anemica e microcitemica ho bisogno di trasfusione...in sostanza mi ha detto...potresti rimetterci le penne in una clinica.. :urka

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 25 set 2013, 10:01

Buongiorno!

Angel, a me la tachicardia fortissima era venuta all'inizio della gravidanza (e ne soffro comunque già di mio), il Rescue Remedy è sicuramente un aiuto.
Comunque a me come è venuta così è passata e devo dire che fare la visita cardiologica mi ha molto aiutato a tranquillizzarmi...magari potresti pensare di farla ugualmente senza arrivare a doverla fare d'urgenza?

Wilba e Bebah :congratulations: :yeee

A me hanno rotto le acque a travaglio inoltrato per velocizzare la cosa, per fortuna avevo tanto liquido e non è stato un parto asciutto, come si dice...comunque sì Riku, secondo me è meglio far partire le contrazioni e poi rompere le acque!

Ester, che meraviglia, quante cose fai! Bello il quadro fatto da te, io sono proprio una schiappa per queste cose e mi dispiace un sacco! :aargh

Rosellina, anche'io sono molto stanca e non dormendo bene la notte (Yele e Asroma, mi associo al club) il giorno sono uno straccio.

Matteo è dai suoi a recuperare la macchina "nuova" e nell'occasione sta raccogliendo un po' di cose da portare giù per la bimba...mi ha detto che sua mamma è incontenibile e che avrà la macchina piena di roba :risatina:

Stamattina girellando in rete ho trovato questo per chi è in zona Milano:
http://www.bambiniincucina.it/
Non mi lamento troppo di quello che abbiamo qui ma dalle vostre parti c'è proprio di tutto!!

Tanti baci!
Valentina
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 set 2013, 10:03

Di dove sei Wilba??
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 25 set 2013, 10:09

Insomma..per farla breve ha iniziato con il nominare tutti gli ospedali dove potermi indirizzare...vi immaginate se rompo il sacco e nella notte o in pieno giorno, mi metto a cercare per tutta Roma un ospedale dove dice lei, e mi presentò senza conoscere un solo dottore e senza che conoscano me...poi mi ha detto che con il gruppo zero negativo, i donatori sono pochissimi, e continuava a ripetermi che la maggior parte delle donne che ci rimettono la vita, e' sempre per questo motivo...
Mio marito si è' ammutolito...io ho iniziato a sudare...in una maniera allucinante...e lei..bla bla bla....mi ha sconsigliato vivamente altre gravidanze...sempre se sopravvivo.... :freddo ...insomma abbiamo fatto il viaggio di ritorno in silenzio...quando l'ho raccontato a mia madre, si è' agitata così tanto che le e' venuta la colite...

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 25 set 2013, 10:09

Urca Wilba!
Ora, non so se ho capito bene ma io andrei in una struttura pubblica di corsa, senza pormi il problema di quando nascono i bimbi...alla fine ti dico, non è per essere superficiale ma il mio ginecologo è arrivato a cose fatte per il parto ed è andato tutto bene comunque.
Però ripeto, magari non ho capito una cippa eh! :pensieroso

Asroma, dai retta a me, ti basti sapere che non si sente assolutamente nulla!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 25 set 2013, 10:12

Abito a 100 chilometri esatti a sud di Roma....qui l'unica struttura pubblica e' messa male...

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 set 2013, 10:15

Wilba ha scritto:Abito a 100 chilometri esatti a sud di Roma....qui l'unica struttura pubblica e' messa male...
Sei troppo lontana dal Gemelli quindi??
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Bloccato

Torna a “Dicembre”