AsRoma, ma io credo che sta menata sia stata solo primo gg per farvi conoscere...pure noi ci siamo presentati...però solo primo gg..poida asroma » oggi, 14:28
Scoccetta ha scritto:
ieri solo parto, l'altra lezione solo il travaglio, quella prima ancora la rottura prematura delle acque
sui dettagli loro sono molto focalizzati su come lo gestiscono loro..quindi conviene veramente che ognuno lo segua nella struttura dove pensa di partorire...
Ma anche da te fanno quelle menate stila terapia di gruppo "parlatemi di voi come coppia" "cosa volete lasciare al corso e cosa prendere"....si vabbeh, bella la psicologa, bella la vita di coppia...ma a me che quella se sogna che stacca la testa al ragazzino mentre il marito è fobico (ebbene si, ieri è uscito fuori questo!) me frega molto meno che sapè cosa sono le contrazioni, come le distinguo e che mi aspetto dal travaglio!!
2° lezione: anatomia dell'apparato femminile, massaggi per alleviare dolori contro contrazioni e per perineo(per evitare episiotomia), cosa fare per rottura acque (che mi ricollego a quanto scrivevate prima comporta quasi sempre INDUZIONE del parto)
3° lezione: travaglio
4° lezione: parto e tecnica RAT (respiro) etc..con la psicologa