GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacetti
- asroma
- Active~GolGirl®

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet
buondì pance....non immaginavo sta trasferta sarebbe satata così stressante!!!

Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®

ciao a tutte...in questi gg sempre presissima a lavoro...intanto ieri mi sono prenotata corso preparto in uno dei due posti in cui potrei partorire..
Inizio due settembre per 8 settimane

- riku85
- Active~GolGirl®

ASROMA resisti!
SCOCCETTA anche io mi stavo chiedendo se iniziare a prenotare....
forse e' meglio visto che con la morfo non ho trovato posto all'ospedale
Pero' mi hciedevo anche:
al corso pre.parto non penso ci saranno limiti di posto no?
perche' alla fine e' un corso di gruppo. o no?!
SCOCCETTA anche io mi stavo chiedendo se iniziare a prenotare....
forse e' meglio visto che con la morfo non ho trovato posto all'ospedale
Pero' mi hciedevo anche:
al corso pre.parto non penso ci saranno limiti di posto no?
perche' alla fine e' un corso di gruppo. o no?!
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- asroma
- Active~GolGirl®

Mi associo alle domande di Riku e rilancio con altre domande:Scoccetta ha scritto:ciao a tutte...in questi gg sempre presissima a lavoro...intanto ieri mi sono prenotata corso preparto in uno dei due posti in cui potrei partorire..Inizio due settembre per 8 settimane
- quando va fatto il corso (mese)?
- quanto tempo va fatto il corso (settimane)?
- dove va fatto il corso? (per forza dove si intende partorire?)
- bisogna conoscere una ostretica e/o ginecologa nella struttura desisderata?
- bosogna pagare una ostretica?
- bisogna pagare per i corsi?
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
-
Noemi86
- Active~GolGirl®

Dunque arrivo io!!
Per il corso preparto qui da noi funziona così:
-il numero delle gravide non è illimitato e di solito privilegiano le donne alla prima gravidanza, quindi non aspettate a chiamare!
-Si chiama dalla 20esima settimana
si fa tra la metà del 7imo e l'8avo mese
-non si fa necessariamente dove si partorisce, però è meglio farlo dove scegli di partorire perchè solitamente conosci alcune ostetriche e ti fanno visitare le sale parto così ti ritrovi un pò
-non bisogna conoscere ostetriche
-da noi il corso non si paga perchè lo passa la regione, ma non so da voi
-le ostetriche assolutamente non si pagano all'ospedale
Spero di essere stata utile
-il numero delle gravide non è illimitato e di solito privilegiano le donne alla prima gravidanza, quindi non aspettate a chiamare!
-non si fa necessariamente dove si partorisce, però è meglio farlo dove scegli di partorire perchè solitamente conosci alcune ostetriche e ti fanno visitare le sale parto così ti ritrovi un pò
- asroma
- Active~GolGirl®

Grazisssimo Noemi sei stata precisa e concisa! Prenoterò settimana prossima (entro alla 20 dopodomani!)..allora me le faccio al fatebenefratelli dove vorrei...Noemi86 ha scritto:Dunque arrivo io!!![]()
-
Rosellina86
- Active~GolGirl®

Io mi sono iscritta molto presto perché da noi apevo che il numero limitato é veramente basso! noi che lo facciamo di coppia é di 5 coppie.
Per il pagamento sicuramente da voi é diverso... :)
Il mio parte dal 22 ottobre e va fino al 19 novembre. :)
Per il pagamento sicuramente da voi é diverso... :)
Il mio parte dal 22 ottobre e va fino al 19 novembre. :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- riku85
- Active~GolGirl®

grazie noe
da noi so solo che c''e da pagare tipo 70 euro circa
e ci sono degli incontri da fare a coppie al sabato
mentre i restanti in settimana sono per le sole Panzotte
Settimana prossima inizio a farmi fare l'impegnativa del medico
da noi so solo che c''e da pagare tipo 70 euro circa
e ci sono degli incontri da fare a coppie al sabato
mentre i restanti in settimana sono per le sole Panzotte
Settimana prossima inizio a farmi fare l'impegnativa del medico
♥ Sebastiano ♥
- asroma
- Active~GolGirl®

Ora cerco in un'altra struttura...magari il corso lo faccio altrove!
questo cmq è il linik se a qualche romana volesse interessare!
http://www.fondazionefatebenefratelli.i ... -pre-parto
Scoccetta tu paghi???
- Angel89
- Active~GolGirl®

Rosellina grazie!!!
Non strafare ok?? Tutto con calma!! Io per fortuna a casa ho l'aria condizionata, se no sarebbe stato da panico!!
Troppo cucciola!!!
Miry ma scherzi????
Nooo, guarda!!! Mi dispiace tantissimo proprio!!! Purtroppo non si può fare niente... non è giusto!!!
Daiii, sii ottimista!!
Ps. Aggiornate tutte le tue date!!
Asroma tieni duro!!!!
Dopodomani torni a casa!!!
Riguardo il corso pre-parto da me lo fanno gratuito al consultorio, ma s sinceramente non penso proprio di iscrivermi! Ho paura di farmi influenzare e che mi vengano solo più paure e dubbi... non so... Poi non mi sono per niente trovata bene al consultorio l'ultima volta che sono andata e volevo prendere la tipa (che poi è la stessa che gestisce i corsi pre-parto) a voci e andarmene! Quindi preferisco proprio evitare!!!
Ooook!! Ma riposatiiii!!!Noemi ha scritto:angel poi metterò foto appena facciamo...ma me la prendo comodauna volta che c'è il letto e faccio dormire Andrea poi faccio piano piano...uff a furia di spostar e fare scatole con questo caldo vorrei solo stare per un'ora nella vasca!
Scricciolo perchè sei sempre carina con tutte e ti sbatti un sacco
Miry ma scherzi????
Myriam ha scritto:mi sono fatta un bel pianto sul post dicembrine ilaria ha messo ha messo un post...dove parla del bimbo nel pancione....come se fosse lui...
Daiii, sii ottimista!!
MANGIALO!!!! Quello di Parma, è stagionato oltre 18 mesi e lo puoi mangiare tranquillissimamente!!!! Costa tipo 2 € e passa l'etto, ma almeno ti passa il desiderio!!!Rosellina86 ha scritto:Io stanotte ho sognato di mangiare prosciutto crudo... una vagonata tipo! quasi da star male!!! wow.... che sogno stupendo!!!
Ps. Aggiornate tutte le tue date!!
Asroma tieni duro!!!!
Riguardo il corso pre-parto da me lo fanno gratuito al consultorio, ma s sinceramente non penso proprio di iscrivermi! Ho paura di farmi influenzare e che mi vengano solo più paure e dubbi... non so... Poi non mi sono per niente trovata bene al consultorio l'ultima volta che sono andata e volevo prendere la tipa (che poi è la stessa che gestisce i corsi pre-parto) a voci e andarmene! Quindi preferisco proprio evitare!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
- riku85
- Active~GolGirl®

angel ogni volta che vedo il tuo Ticker
cmq a me il gine ha detto di lasciar perdere gli affettati
stagionati o non stagionati ... secondo il mio parere e' meglio non rischiare!
(io sto soffrendo di brutto. perche' mangiavo prosciutto crudo e coppa ogni giorno!! quindi potete immaginare
)
pero' ora mi sforzo perche' so che e' per il piccolo
il mio Boy dopo che partorisco mi ha detto che
mi porta un paninazzo pieno zeppo di Crudo + 1 mega gin Tonic da bere
cmq a me il gine ha detto di lasciar perdere gli affettati
stagionati o non stagionati ... secondo il mio parere e' meglio non rischiare!
(io sto soffrendo di brutto. perche' mangiavo prosciutto crudo e coppa ogni giorno!! quindi potete immaginare
)pero' ora mi sforzo perche' so che e' per il piccolo
il mio Boy dopo che partorisco mi ha detto che
mi porta un paninazzo pieno zeppo di Crudo + 1 mega gin Tonic da bere
♥ Sebastiano ♥
- asroma
- Active~GolGirl®

io la vera rinuncia che ho fatto (apparte le bionde...) la vera rinuncia CULINIARIA diciamo... è la CARBONARA
Posso rinunciare al salame al crudo a quello che volete ma la carbonara nooooooooooo!!!!
Tornando serie ho chiesto info a Città di Roma (sul sito non c'è scritto se e quanto si paga!)...sono avvilita, non mi va di dover fare i corsi vicino casa in un'altro ospedale, ma nemmeno di pagare
Tornando serie ho chiesto info a Città di Roma (sul sito non c'è scritto se e quanto si paga!)...sono avvilita, non mi va di dover fare i corsi vicino casa in un'altro ospedale, ma nemmeno di pagare
- NiCa3
- Active~GolGirl®

Ciao bimbe! sul corso preparto quoto in tutto noemi tranne che per la questione sul dove farlo: a me le ostetriche hanno consigliato (e seguirò il consiglio) di farlo non tanto dove partorisco quanto all'ospedale/consultorio più vicino casa, così si ha modo di conoscere le mamme del quartiere con cui magari farsi compagnia ed andare a passeggio nel periodo del puerpuerio.
Dovrebbe essere gratuito ovunque.
Riku io invece ho prenotato un panino con la soppressata!!!
Myri, mi spiace davvero tanto, tieni durissimo!!!
Dovrebbe essere gratuito ovunque.
Riku io invece ho prenotato un panino con la soppressata!!!
Myri, mi spiace davvero tanto, tieni durissimo!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
- riku85
- Active~GolGirl®

a meno che tu la mangiavi crudaasroma ha scritto:io la vera rinuncia che ho fatto (apparte le bionde...) la vera rinuncia CULINIARIA diciamo... è la CARBONARAPosso rinunciare al salame al crudo a quello che volete ma la carbonara nooooooooooo!!!!
aargh
mia mamma cuoce pancetta prima e poi quando butta la pasta per condirla aggiunge l'uovo che comunque si cuoce con il calore
percio' io finora l'ho sempre mangiata!!!
perche' mi metti sto dubbio /ansia che non si puo' mangiare?!?!!?!?
♥ Sebastiano ♥
- asroma
- Active~GolGirl®

Perchè mentre il guanciale (no pancetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) viene cotto ben bene con l'aglio...il rosso d'uovo NON VA COTTO! la vera carbonara ha l'uovo crudissimo! se la tua mamma lo cuoce (quindi dioventa simil-frittata) allora la puoi mangiare. però NON E' CARBONARA!! buabaajahahahahriku85 ha scritto: a meno che tu la mangiavi cruda mia mamma cuoce pancetta prima e poi quando butta la pasta per condirla aggiunge l'uovo che comunque si cuoce con il calore percio' io finora l'ho sempre mangiata!!!perche' mi metti sto dubbio /ansia che non si puo' mangiare?!?!!?!?
- riku85
- Active~GolGirl®

AH ECCOasroma ha scritto:riku85 ha scritto: la vera carbonara ha l'uovo crudissimo! se la tua mamma lo cuoce (quindi dioventa simil-frittata) allora la puoi mangiare. però NON E' CARBONARA!! buabaajahahahah
e' mia mamma che la rivede a modo suo :ahah :ahah :ahah
pero' mettendolo nella pasta bollente....si cuoce cmq.....
ok
chiudo il discorso hahaha
♥ Sebastiano ♥
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®

allora tornando al tema corso
io sono indecisa se partorire all'ospedale dietro casa: il Cristo Re (dove fra l'altro partoriscono e hanno partorito tutte mie vicine di quartiere) e cmq anche qui corso è a pagamento oppure alla Santa Famiglia(Clinica Privata) dove sta la mia gine (e anche qui il corso è a pagamento).
La cosa che non mi piace della santa famiglia è che fanno il rooming in totale, quindi se hai la sf**a di fare il cesareo ti devi cmq tenere il ragazzino in stanza 24 ore su 24.
Per ASRoma, ciccia conosco solo una persona che è riuscita a partorire all'isola Tiberina (Fate benefratelli) ma aveva un forte aggancio con la ginecologa che lavorava li...per il resto tutte le altre sono state mandate via a partorire in altri ospedali li vicino...tipo Santo Spirito...quindi okkio
io sono indecisa se partorire all'ospedale dietro casa: il Cristo Re (dove fra l'altro partoriscono e hanno partorito tutte mie vicine di quartiere) e cmq anche qui corso è a pagamento oppure alla Santa Famiglia(Clinica Privata) dove sta la mia gine (e anche qui il corso è a pagamento).
La cosa che non mi piace della santa famiglia è che fanno il rooming in totale, quindi se hai la sf**a di fare il cesareo ti devi cmq tenere il ragazzino in stanza 24 ore su 24.
Per ASRoma, ciccia conosco solo una persona che è riuscita a partorire all'isola Tiberina (Fate benefratelli) ma aveva un forte aggancio con la ginecologa che lavorava li...per il resto tutte le altre sono state mandate via a partorire in altri ospedali li vicino...tipo Santo Spirito...quindi okkio

- riku85
- Active~GolGirl®

che significa "rooming totale" ?
se ho capito bene il pupo sta in stanza con la mamma?
Effettivamente meglio di no
A carate brianza dove andro' io c'e' la stanza col vetro di fronte alla stanza della mamma
cosi' che puoi vederlo e entrare dentro solo tu per lavarlo e allattarlo
senza che estranei possano attaccare germi
Per me scocci devi scegliere dove preferisci indipendentemente da dove hanno partorito altre
se ho capito bene il pupo sta in stanza con la mamma?
Effettivamente meglio di no
A carate brianza dove andro' io c'e' la stanza col vetro di fronte alla stanza della mamma
cosi' che puoi vederlo e entrare dentro solo tu per lavarlo e allattarlo
senza che estranei possano attaccare germi
Per me scocci devi scegliere dove preferisci indipendentemente da dove hanno partorito altre
♥ Sebastiano ♥
-
Rosellina86
- Active~GolGirl®

Angel anche a me lagine ha sconsigliato tutti gli affettati, stagionati o no..perciò credo che mi atterrò al consiglio. :) Grazie lo stesso... :)
Per la carbonara.. hmmm, se l'uovo viene cotto bene allora non é un problema ma tipo sono anche sconsigliate le uova fritte perché il sopra rimane quasi crudo.. perciò anch'io la evito. :)
Per la carbonara.. hmmm, se l'uovo viene cotto bene allora non é un problema ma tipo sono anche sconsigliate le uova fritte perché il sopra rimane quasi crudo.. perciò anch'io la evito. :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®

Ehi...dolore fisso ovaio sinistro...vi e' capitato?