GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Bloccato
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Messaggio da cyberclio » 5 set 2012, 16:41

Valentina87 ha scritto:A prposito di acquisti...io ho comprato anche una camicia da notte per l'h da yamamai..anche per riky le avevo prese li,credetemi sono comodissime per l'allattamento e non costano tanto 22euro!al mercato mi avevano chiesto anche di più!
contando che io NON uso mai le camicie da notte, ne ho presa solo una bella al mercato(15euro) in puro cotone, made in Italy.... poi, giustamente mia sorella mi ha fatto notare che una non basta, ma io ero troppo presa a fare compere per la creaturina!!!!!! :risatina:
ora ne ho due da usare per il parto e tre per i giorni seguenti, grazie al fatto che me le ha prestate mia sorella... dovrebbero bastare :pensieroso
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 5 set 2012, 16:50

un altra cosa soprattutto per primipare.ma anche no...il 6/7 ottobre per chi è vicina a milano c'è il bimbinfiera.la fiera dedicata ai nostri cuccioli!io c andrò sicuramente con la scusa di accompagnare una mia amica incinta al primo figlio e poi perchè t danno un sacco di omaggi tra cui pappe ciucci e coppette assorbilatte!io di quelle ne ho usate una valanga!poi compilando le cartoline agli stand ti abboni gratuitamente alle riviste tipo io e il mio bambino per un anno!spettacolare!e se dovete acquistare qualcosa come trio,lettini e altro avrete dei prezzi scontati!l'ingresso non ricordo quanto costi ma tra poco on line sarà disponiobile di certo il buono sconto da scaricare!andateci!per le altre zone non saprei,ora a settembre è a roma!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 5 set 2012, 16:50

copio dal gruppo delle '80ine:

domandona:

a me la ginecologa ha detto che ho la placenta bassa... ho notato però che se appoggio la mano sulla pancia subito sotto il seno, la creaturina si muove e "sale"... può essere che senta la mia energia???? e può essere che la pancia sia rimasta bassa perché io l'ho sempre accarezzata sotto????

mi sono spiegata?????

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 5 set 2012, 16:52

Valentina87 ha scritto:un altra cosa soprattutto per primipare.ma anche no...il 6/7 ottobre per chi è vicina a milano c'è il bimbinfiera.la fiera dedicata ai nostri cuccioli!io c andrò sicuramente con la scusa di accompagnare una mia amica incinta al primo figlio e poi perchè t danno un sacco di omaggi tra cui pappe ciucci e coppette assorbilatte!io di quelle ne ho usate una valanga!poi compilando le cartoline agli stand ti abboni gratuitamente alle riviste tipo io e il mio bambino per un anno!spettacolare!e se dovete acquistare qualcosa come trio,lettini e altro avrete dei prezzi scontati!l'ingresso non ricordo quanto costi ma tra poco on line sarà disponiobile di certo il buono sconto da scaricare!andateci!per le altre zone non saprei,ora a settembre è a roma!
grazie delle informazioni!!!!! ma la fanno a RhoFiera????
appena puoi mi mandi il link???? Grazie!!!!! :thank_you:

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 5 set 2012, 16:53

cyberclio ha scritto:copio dal gruppo delle '80ine:

domandona:

a me la ginecologa ha detto che ho la placenta bassa... ho notato però che se appoggio la mano sulla pancia subito sotto il seno, la creaturina si muove e "sale"... può essere che senta la mia energia???? e può essere che la pancia sia rimasta bassa perché io l'ho sempre accarezzata sotto????

mi sono spiegata?????
mmmmm :pensieroso :pensieroso :pensieroso :perplesso :perplesso :perplesso

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 5 set 2012, 16:54

Valentina87 ha scritto:

domandona:

mi sono spiegata?????
non mi sono spiegata????? :domanda

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 5 set 2012, 16:55

http://fiere.traveleurope.it/fiera/bimb ... -roma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non ricordo se è a rhofiera..ora guardo

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 5 set 2012, 16:56

no è vicino all'aereoporto di linate...più o meno...almeno così mi sembra di capire dalla mappa

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 5 set 2012, 16:59

cyberclio ha scritto:
Valentina87 ha scritto:

domandona:

mi sono spiegata?????
più o meno...è la pancia che è bassa o la placenta?

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 5 set 2012, 17:09

allattamento...... tante cose non te le dice nessuno, nè l'ostetrica nè il pediatra, nè la mamma, nè la zia..... le impari sulla tua pelle..... ad esempio tra i punti di cui parlare metterei:

-come faccio a regolarmi se ciuccia abbastanza dato che non ho le tette graduate come i biberon?
i bimbi si regolano da soli, quando sono sazi si staccano e basta. Decidono loro quando mangiare e quanto mangiare. Penso che non abbiano istinto più innato.

-se do il latte artificiale la sera, il bimbo tira più ore prima di svegliarsi la notte?
non è detto perchè la tetta è anche una coccola. Capace che gli dai l'artificiale come ultima poppata e mezz'ora dopo è lì che piange perchè non ha preso la sua dose di tetta/coccole prima della nanna....... poi tentar non nuoce assolutamente, il latte artificiale è buonissimo e non dobbiamo minimamente sentirci in colpa nel darglielo.

-il pediatra mi ha detto di dargli l'aggiunta perchè nell'ultima settimana non ha preso tanto peso, che faccio?
quando è capitato a me mi sono detta: non tutte le settimane i bimbi crescono allo stesso modo. Continuo con le poppate solite un'altra settimana e poi lo ripeso e vedo come va. Il pediatra mi ha messo la pulce ma io mi regolo da sola. Del resto se il mio latte non gli bastasse me ne accorgerei perchè piangerebbe come un'aquila per la fame.

-mi sono accorta che mi è diminuito il latte, do' l'aggiunta o c'è qualcosa che posso tentare per riportare la produzione come prima?
se il latte diminuisce tre sono le cose: o la produzione si è finalmente adeguata alla richiesta del piccolo, e quindi non ne produciamo più come una mucca, oppure è un periodo di stress e quindi può capitare che si è più stanche e produciamo di meno (soprattutto verso sera), oppure sta diminuendo perchè è intervenuto qualche fattore che ha bloccato la produzione di prolattina, e diminuirà fino a non averne più. Nel primo caso, nessun problema, si continua così e continuerete a vedere il bimbo felice e contento, con la faccia soddisfatta del lauto pasto dopo ogni poppata. Nel secondo caso si può provare ad attaccare più spesso il piccolo, ci rilassiamo di più e magari passiamo una giornata intera buttate a letto con il piccolo vicino a farvi stimolare la produzione (questo con me ha funzionato due volte!). Per il terzo caso si può provare a fare come nel secondo. Il fattore che può diminuire la produzione di prolattina può essere un fortissimo stress fisico o psicologico (un incidente stradale, una malattia, UNA NUOVA GRAVIDANZA ANCHE SE NON E' DETTO, una brutta situazione che non ci fa stare bene mentalmente per un lungo periodo).... e il metodo del secondo caso può risolvere ma anche e più probabilmente no. In questo caso si inizia con l'aggiunta per poi sostituire del tutto il latte materno con il latte artificiale.

-com'è la cacca da latte?
la cacca da latte è GIALLA! non preoccupatevi se la vedete così, è normale, è così che deve essere, non è diarrea!!!! a volte può avere anche dei pezzettini bianchi che sembrano riso.... è normale pure quello, è latte non digerito!

-mi serve il tiralatte?
puoi saperlo solo strada facendo. E se ti serve non è per farti aumentare il latte (i tiralatte non fanno aumentare il latte perchè non riproducono fedelmente la suzione del bambino che è l'unica cosa che mantiene o aumenta la produzione) ma per svuotarti dall'eccesso (che ti farà venire dolore alle tette, e se non stai attenta grumi che possono portare a mastiti se non risolti) o per farti una scorta da portarti dietro quando esci e magari non hai voglia di allattare in pubblico, o se devi lasciare il piccolo a qualcuno.

-è normale (quando le poppate sono regolarizzate) avere le fitte al seno in prossimità di una poppata?
normalissimo....le tue tette sono degli orologi biologici, quando è ora della poppata ti avvertono con queste fitte: vuol dire che si stanno riempiendo per benino!

per il momento mi vengono in mente solo ste cosine qua...... poi se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo.............
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 set 2012, 17:13

domandona:

mi sono spiegata?????
:domanda ma no che c'entra, l'inserzione placentare si stabilisce con le prime fasi dello sviluppo embrionale dopo l'attecchimento, sono altri i fattori che possono influenzarla.
Il bambino non è che sale ma sta nell'utero, e si muove in TUTTO l'utero compatibilmente con lo spazio che trova..sepre di più fino a quasi la fine della gravidanza poi meno perchè è troppo grosso rispetto al piccolo spazio..e infatti poi nascono :ahaha Ora non so l'età gestazionale di chi ha postato il messaggio ma suppongo sia avanti..il fondo l'utero verso il secondo-terzo trimestre supera l'ombelico...'nsomma tutto regolare :ok
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 set 2012, 17:16

claudia212 ha scritto: ..tuttoquellochehaidetto

:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :iloveyou :iloveyou
guarda me lo sono selezionato e salvato in word così mi faccio il vademecum da portarmi all'ospedale
Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 5 set 2012, 17:16

quoto claudia quando dice delle tette orologi!io sentivo le fitte e il mio cucciolo dopo poco si svegliava per mangiare!siamo un tuttuno con loro ed è una cosa meravigliosa...anche quand'ero al lavoro e mi venivano le fitte al seno,guardavo l'orologio ed era quasi ora di andare a casa!incredibile!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 set 2012, 17:18

-mi serve il tiralatte?
puoi saperlo solo strada facendo. E se ti serve non è per farti aumentare il latte (i tiralatte non fanno aumentare il latte perchè non riproducono fedelmente la suzione del bambino che è l'unica cosa che mantiene o aumenta la produzione) ma per svuotarti dall'eccesso (che ti farà venire dolore alle tette, e se non stai attenta grumi che possono portare a mastiti se non risolti) o per farti una scorta da portarti dietro quando esci e magari non hai voglia di allattare in pubblico, o se devi lasciare il piccolo a qualcuno.
Ecco una questione che mi tormenta...ma mi stai già dando una risposta :thank_you: :thank_you: Ero in dubbio se comperarlo già ma deduco che serva solo se di latte ne hai non come speravo io con Fede che me lo stimolasse
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 set 2012, 17:23

stavolta voglio provare a fare almeno l'ultima poppata della sera col latte artificiale perchè mi hanno detto in tante che essendo più pesante i bimbi tirano di più l'orario per la poppata successiva e poi per farlo abituare fin da subito a biberon e ciucciotto

:risatina: ecco...mi spiace infrangere questa speranza ma.....pure questo va a kiul!Mio figlio faceva esclusivamente LA :buuu :buuu però 'sto maiale TUTTE le notti alle 3 si svegliava ..e voleva il bibe!!!!!(e si faceva 6 dico 6 pasti al giorno)!E non c'era verso, pure se mangiava a mezzanotte mai mai mai riuscita a fargli saltare le 3..sui 5 mesi oramai ridotta alla disperazione e dovendo tornare al lavoro gli ho schiaffato le minestrine..e una notte gli ho schiantato in bocca un bibe di camomilLa. Mi ha guardato, perplesso, se l'è ciucciato e DALLA NOTTE DOPO HA SMESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pistole :pistole
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 5 set 2012, 17:25

Valentina87 ha scritto:
cyberclio ha scritto:
Valentina87 ha scritto:

domandona:

mi sono spiegata?????
più o meno...è la pancia che è bassa o la placenta?
la ginecologa mi ha detto che la placenta è un po' bassa, ma vedremo più avanti il da farsi.... :sorrisoo

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 5 set 2012, 17:26

Ragazze ma quanto scrivete!!

scusate l'assenza ma tra casa e lavoro a volte nn riesco nemmeno ad accendere il pc!

Lunedì ho fatto la visita e per fortuna tutto ok, l'unica nota negativa che DEVO FARE LA CURVA :buuu che palle, nessuno ha mai avuto il diabete in famiglia, ho i valori nella norma eppure devo farla! mah!!
Poi la gine mi ha anche prescritto delle pastigliette di ferro da prendere mattina e sera perchè si sta un pò abbassando! che noia, mi fanno sentire sotto terra!!!

Comunque il 28 settembre ho l'eco :incrocini

Il mio piccolino era a testa in giù, ultimamente si muove moltissimo e la notte mi sveglioo spesso...almeno mi comincio ad abituare :sorrisoo

Maisola anche se in mostruoso ritardo augurissimi di buon compleanno!!

Cyber mi dispiace per la puntura, meno male stai già meglio!!

e congratulazioni a chi è entrata nel 7° mese, a me manca poco...che ansia!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 set 2012, 17:26

Stephanie..pure io ogni tanto nausea E DA IERI SERA BRUCIORISSIMI DI STOMACO :che_dici :coccola :coccola
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 5 set 2012, 17:31

mamaman ha scritto:

domandona:

mi sono spiegata?????
:domanda ma no che c'entra, l'inserzione placentare si stabilisce con le prime fasi dello sviluppo embrionale dopo l'attecchimento, sono altri i fattori che possono influenzarla.
Il bambino non è che sale ma sta nell'utero, e si muove in TUTTO l'utero compatibilmente con lo spazio che trova..sepre di più fino a quasi la fine della gravidanza poi meno perchè è troppo grosso rispetto al piccolo spazio..e infatti poi nascono :ahaha Ora non so l'età gestazionale di chi ha postato il messaggio ma suppongo sia avanti..il fondo l'utero verso il secondo-terzo trimestre supera l'ombelico...'nsomma tutto regolare :ok
io ho chiesto!!!!! :ahaha
avendo tanto liquido(così mi ha detto la ginecologa), ha tanto spazio per muoversi...
alle prime ecografie nessuno mi ha detto che la placenta fosse un po' bassa, ma all'ultima la mia ginecologa mi disse che lo era.... avendo notato che la creaturina si muove tanto anche dal basso verso l'alto, mi è venuto questo dubbio... certo, in altezza ha poco spazio, ma sento che "pesa" un po' meno, ad esempio quando sale non lo/la sento più sulla vescica(quando è piena).... :risatina:

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 set 2012, 17:34

E' normale che subito non sia bassa l'inserzione placentare, si definisce più avanti.Non avevo capito scusa avevo letto che era riportato dalle 80'ine ma non c'ero arrivata che sei un'ottantina...io vecchia babbiona!!!!!!!!! :buuu :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”