GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Bloccato
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da cyberclio » 14 lug 2012, 0:31

Miele74, noi primipare siamo sulla stessa barca....
io come già detto ho vissuto la nascita dei miei fratelli ed i miei mi hanno fatto fare la loro baby sitter..... :che_dici alla nascita di Simone avevo 14anni, con Matteo ne avevo quasi 16.... ho imparato parecchie cose, ma con il tempo ho perso l'incoscienza e trovato le ansie!!!! :risatina:
quando son nati loro avevamo due gatte, non ci sono mai stati problemi... se non lavare moooolto più spesso a terra.... specie quando hanno iniziato a gattonare... alla fine il gatto va nella lettiera ed il cane va per strada... secondo me ci vogliono solo dei piccoli accorgimenti.... MAI negherei ai miei figli di crescere con un peloso!!!!
per quanto riguarda il trio(non ne ho esperienza diretta), penso che l'ovetto serva per i primi mesi... la carrozzina per farlo dormire i primi tempi e il passeggino per quando sarà più grande!!!!!

comunque abbiamo ancora qualche mese per assillare chi ha più esperienza :fischia !!!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 14 lug 2012, 0:38

questione mutanda a rete: io ho usato i tenalady pants..... li ho trovati comodissimi, sono una specie di pannoloni che stanno su e non si muovono come gli assorbentoni materasso.... prendevo i descreet che sotto i pantaloni all'araba neanche si vedevano.....

miele per quanto riguarda il trio, ho il pegperego, e ho usato tutto (l'ovetto ancora lo uso in macchina, quello della peg è talmente grande che il mio cucciolo a 16 mesi ancora ci sta comodamente). La navetta non l'ho usata moltissimo ma solo perchè Stefano è di marzo e ad aprile già faceva caldo e mi sembrava una sofferenza vederlo là dentro....ma da dicembre fino a primavera sarà comodissima. Poi io parlavo del marsupio più per un fatto logistico che per altro: per Stefano non l'ho proprio preso in considerazione quand'è nato, ma ora che saranno due piccoli, penso mi tornerà comodo per le uscite da sola....... per il resto....beh, chiedi pure!!! diciamo che per il momento le cose base sono queste:
-culla (che hai)
-fasciatoio (che hai) e se è quello a cassettiera con la vaschetta dentro ancor meglio....sennò....
-vaschetta per il bagnetto oppure appoggino da vasca ergonomico (ma lo trovo scomodissimo)
-per l'ospedale direi che se si fa il naturale son molto più comodi i pigiami per la degenza, aperti davanti per allattare....tanto col naturale ti visitano solo all'uscita, quindi la camicia da notte serve solo per il parto (e io non ho usato neppure quella perchè in preda a delirio mi sono spogliata e ho partorito nuda...... :fischia )
-sempre per l'ospedale: bacinella per il bidet e detergente saugella verde (è meraviglioso) + roba per l'igiene personale tipo dentifricio e spazzolino, docciaschiuma e shampoo (molti reparti maternità hanno la doccia), un bell'accappatoio in microfibra che si asciuga subito e non occupa molto spazio, salviette di cotone al posto degli asciugamani per asciugarsi quando si fa il bidet perchè sennò di asciugamani ne serve una valigia intera......
-una tuta per rendersi quantomeno presentabili durante le visite.......

poi a casa...... beh.....quello ognuno vede da sè di cosa ha bisogno..... ti consiglierei di prendere un biberon (anche se non lo dovessi usare subito, poi te lo ritrovi), lascia perdere sterilizzatori e quant'altro che non servono veramente a un caiser...... il tiralatte lo prenderai se ne avrai bisogno, o lo affitterai in farmacia, così come la bilancia che presumibilmente userai una volta a settimana e per pochi mesi, quindi inutile comprarla......
e poi....beh, tutto quello che pensi sia utile....... io per esempio ho trovato utilissima fin da subito la sdraietta......
per quanto riguarda la biancheria da culla, un consiglio che posso darti è di prendere il cuscino forato (sia da culla che da carrozzina), che è vero che se dormono senza cuscino è meglio, ma con quello stai tranquilla.....
ah, una cosa che sono corsa a comprare all'uscita dall'ospedale perchè non avevo la più pallida idea che servisse, è il neomercurocromo e le garzine per la medicazione dell'ombelico. Esistono i kit già pronti ma le infermiere di pediatria me li sconsigliarono perchè le garzine dentro non erano naturali....meglio le classiche garze di cotone idrofilo. E una bella bottiglietta di soluzione fisiologica e siringhe per fare i lavaggi nasali...... ma questo ti diranno tutto in h!.....poi se mi viene in mente altro aggiorno! te se hai qualche dubbio chiedi!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

cara79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cara79 » 14 lug 2012, 0:52

cyberclio ha scritto:cara79, :congratulations: , benvenuta e che data SPETTACOLARE!!!! un super regalo di Natale!!!!!! bhe dai, in ritardo no, non siamo nemmeno a metà strada!!!!! :risatina:
nell'attesa di conoscerti meglio, mi presento!!!! mi chiamo Eleonora, ho 31anni, e sono in attesa per la prima volta... abbiamo deciso di non sapere il sesso, sarà una sorpresa fantastica, anche se ho timore che a qualche dottore possa sfuggire!!!!! :ahah
Grazie Ele, anche per me è la prima volta. Accidenti, a sorpresa io non ci riuscirei proprio, sono troppo curiosa e poi voglio iniziare subito a comprare le sue prime cose! Però la vostra scelta è davvero coraggiosa, chissà cosa proverete!

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 14 lug 2012, 8:55

Grazie Claudia sicuramente avrò ancora migliaia di domande e dubbi .. Non esiste un personal shopper per questi casi???comunque ... Vorrei solo evitate di vivermi gli acquisti con ansia e angoscia .. Dovrebbe essere una cosa piacevole ... Si il fasciatoio è a cassettiera con vaschetta dentro .. Devo solo comprare imbottitura ma l'ho intravista e so perlomeno di cosa si parla ... Quindi l'ovetto funge anche da seggiolino auto???? Ma è a norma? Sapete il compare è un vigile ( non imprecate troppo!!!) .. Se avete bisogno di qualche consulenza , a buon rendere ....
Per la medicazione a parte l'impressione che potrebbe farmi ( ma immagino che quando si é mamme tutto cambia) chiederò al nonno di procurarmi tutto .. Anzi mi da che lo faro venire a fare prime medicaz a casa .. Perché non approfittare della fortuna .. Idem bilancia ... Mi sta sconvolgendo questa cosa del pannoline post parto ... Ma si hanno così tante perdita?? Comunque ragazze questi sono gli aspetti "negativi " della gravidanza a 37 anni !!!! Tanta più ansia e cervello e meno spirito avventuroso e d'adattamento .. Non me ne voglia chi ha la mia ETA e non la pensa così .....
Grazie a tutte In anticipo per la pazienza ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 lug 2012, 9:20

Buongiorno care!
Miele74 ha scritto:Non esiste un personal shopper per questi casi???comunque ... Vorrei solo evitate di vivermi gli acquisti con ansia e angoscia .. Dovrebbe essere una cosa piacevole ...

Miele se fossimo vicine verrei io a farti da personal shopper...quanto mi piacciono i baby acquisti :hi hi hi hi Cooooomunque calma e sangue freddo, c'è tanto tempo per procurarsi tutto e poi tu hai la grande fortuna di avere un pediatra in famiglia, il che ti tornerà utile prima (per consigli vari anche sull'attrezzatura necessaria) e utilissimo dopo :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 lug 2012, 9:35

Scendendo un attimino più nel dettaglio...

Valigia per l'ospedale: quoto sostanzialmente quello che ha scritto Claudia (anche se poi ogni ospedale varia un pò, ti daranno loro la lista specifica). Anch'io ho usato i tena pants e li straconsiglio, camicia da notte comoda (e leggera) per il parto e pigiami per la degenza, altro vedi Claudia.
Per la valigia del pupo/a ti conviene aspettare la lista dell'ospedale, alcuni non vogliono praticamente niente, altri (tipo il mio) ti fanno portare mezza casa dietro :che_dici

Trio: anch'io ho usato tutto (anche se per poco tempo). La navetta è necessaria perchè è inverno, quindi appena nati per uscire serve quella. L'ovetto l'ho trovato comodissimo, specie per il fatto che è anche seggiolino auto, quindi se il bimbo ci si addormenta dentro puoi prenderlo e spostarlo tranquillamente senza farlo svegliare. E' a norma e molti (credo tutti ormai) hanno proprio una base che si lascia fissa in macchina e che ti permette di agganciarlo/sganciarlo facilmente. Il passeggino del mio (Pliko P3 on track - Peg perego) sinceramente non è il massimo, pesante e non troppo maneggevole, infatti all'inizio dell'estate ero già passata al superleggero (tutta un'altra vita :-D ).
Ecco il trio secondo me è dovrebbe essere tra i primi acquisti da valutare, perchè conviene davvero pensarci bene, andare fisicamente nei negozi e fare delle prove di apertura/chiusura, considerare il peso, lo spazio che si ha nel bagagliaio, le dimensioni di un eventuale ascensore ecc ecc
E poi cmq se si sceglie un particolare modello/colore magari ci vuole un pò per farlo arrivare.
Io vi consiglio di muovervi in questo senso già alla fine dell'estate :sorrisoo

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 lug 2012, 9:38

:yeee :yeee :yeee 20 SETTIMANEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee :yeee

Sono al giro di boa :-D :-D :-D

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 14 lug 2012, 11:07

:vaiii: :yeee :clap :ok evvai MARE!!!! metà dell'opera è fatta!!!!!!!!!

miele si, sia ovetto che navetta sono omologati per il trasporto in macchina! per l'ovetto volendo c'è la base isofix a cui poi si può attaccare pure un eventuale seggiolino da grande..... ma l'ovetto è omologato anche da solo, l'importante è metterlo nel senso contrario di marcia.... anche la navetta è omologata per l'auto ma devi farti vendere a parte il kit di cinture per il fissaggio (io non l'ho mai preso, perchè sono sempre riuscita a fissarla bene con le cinture del sedile posteriore, ma se tuo cugino vigile ti ferma e vede che non hai l'ambaradan, ti fa la multa!.....anche se non so quanti vigili sono informati su tutte ste cose che sappiamo noi mamme in fatto di sicurezza a bordo!!!).
per quanto riguarda le perdite.....beh, tu considera che ne avrai per un mesetto....e la prima settimana io mi cambiavo 6/7 pannoloni al giorno.... poi diventa come una mestruazione, ma all'inizio è abbastanza abbondante.... c'è di buono che non sono perdite dolorose come le mestruazioni.... nel senso, una volta finiti i dolori delle contrazioni, a dolori in quel senso stai apposto, non senti più nulla..... magari ti rimane un po' di dolore al deretano causa ossa del bacino che si sono spostate, magari per un paio di giorni fai fatica a sederti, ti sentirai un po' intontita e acciaccata ma dolori dopo il parto proprio zero....... quindi le perdite siano l'ultimo dei tuoi pensieri perchè a mio parere non meritano molta attenzione.......

dimenticavo che tuo papà è pediatra.....si, direi che per le indicazioni della cura del cordone con lui sarai apposto!!!

se per sfizio (ma proprio per sfizio, nè??) vuoi cominciare a prendere un pacco di pannolini newborn, uno di salviette, una saponetta da culetto, un olio per la pelle (non johnson's per carità non sia mai.....e ultimamente ho scoperto pure il Nivea ha la paraffina), un bagnetto/shampoo.... beh, io ti consiglio i prodotti della mustela....li adoro, sono ottimi e trovi anche delle confezioni con la borsa per la mamma compresa, con dentro anche il fasciatoio da viaggio (anche se in genere la borsa così te la danno anche col passeggino....)..... e poi una cosa che sicuramente comprerò sto giro, ma sempre per puro sfizio, sarà un'agenda che ho visto in un iper per bambini, quelle con la scritta "sono nato!" e "sono nata!", da aggiornare con i progressi, le foto, i pensieri.....penso sia carinissimo....ma è proprio uno sfizio per buttare due soldi! :prr

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 14 lug 2012, 14:40

mare143 ha scritto: :yeee :yeee :yeee 20 SETTIMANEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee :yeee

:yeee :clap :vaiii: :congratulations:

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 14 lug 2012, 14:49

....io oggi entro nel quinto mese!!!!!!
e la creaturina ancora non si fa sentire.... sarà quel che sarà, l'unica cosa certa è che da me ha preso la pigrizia!!!!! :caduta_sedia:

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 14 lug 2012, 15:54

Scusa Miele intendevo che Mare era a 20 settimane oggi!

Quoto Claudia per l'ospedale. E per le primipare tranquille è normalissimo non pensare ora a tante cose, vedrete che man mano ci penserete e noi siamo qui per qualsiasi consiglio :ok :risatina:

Baci e buon w.end!
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 14 lug 2012, 18:28

ma sai quante cose dimenticheremo pure noi che ci siamo già passate???? uh mamma, già me lo immagino....... ci tocca fare la lista pure a noi, nè???? ma tanto è presto....... e a forza di dire che è presto arriviamo a novembre che siamo nel panico totale! :risatina: :ahaha :caduta_sedia:

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 14 lug 2012, 23:09

claudia212 ha scritto:ma sai quante cose dimenticheremo pure noi che ci siamo già passate???? uh mamma, già me lo immagino....... ci tocca fare la lista pure a noi, nè???? ma tanto è presto....... e a forza di dire che è presto arriviamo a novembre che siamo nel panico totale! :risatina: :ahaha :caduta_sedia:
:caduta_sedia:

Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 15 lug 2012, 1:05

mare143 ha scritto: :yeee :yeee :yeee 20 SETTIMANEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee :yeee

WOW!!! :ok :vaiii: :clap :yeee :congratulations:

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 15 lug 2012, 2:53

Maryaxx ha scritto:Ciao a tutte!
oggi finalmente fa meno caldo speriamo che duri!!

Tantissimi auguri di buon compleanno al piccolo Samuel!!! :cuore

Finalmente sono nel 5° mese anche io :sorrisoo
:cuore Grazie :cuore

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 15 lug 2012, 3:03

cyberclio ha scritto:Stephanie tantissimi auguri di buon compleanno al tuo bimbo Samuel!!!!!!

:happy_birthady: :60_compleanno:
Grazieeee milleeeee di :cuore !!!
Eh già il mio ometto ha compiuto ben 8 anni :cuore :cuore

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 15 lug 2012, 3:17

maisolaoraconte ha scritto::happy_birthady: AUGURI A SAMUEL DI STEPHANIE CHE OGGI COMPIE 8 ANNI!!! :happy_birthady: :tortina: :majorette:
Grazieeeeeeeeeeee !!!!! :cuore

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 15 lug 2012, 3:19

mare143 ha scritto:
maisolaoraconte ha scritto::happy_birthady: AUGURI A SAMUEL DI STEPHANIE CHE OGGI COMPIE 8 ANNI!!! :happy_birthady: :tortina: :majorette:

AUGURISSIMIIIIIIIIIIII :linguetta_festa :linguetta_festa :linguetta_festa
Che carine che siete tutte !!!! Grazie Mille di :cuore, anche da parte di Samuel !

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 15 lug 2012, 9:16

avete festeggiato Stephanie???

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 15 lug 2012, 14:45

Miele74 ha scritto: Mi sta sconvolgendo questa cosa del pannoline post parto ... Ma si hanno così tante perdita??
non sei la sola....questa cosa sconvolge anche me!!! :domanda

è vero mancano ancora diversi mesi ma ci penso spesso al parto e non nego di avere un pò paura...poi se senti i discorsi delle altre....no comment!! la gine mi ha VIETATO di ascoltarli e ha giudicato chi viene a raccontarmi del proprio parto, persone molto ignoranti!!
Per il resto tutto tranquillo, solo venerdì sera mi sono spaventata perchè avevo una perdita lievemente rosea...ma molto piccola...poi niente più! la gine dice che è normale...mah!!
E come molte di voi ancora non sento nulla....uffa!!
baci a tutte e buona domenica!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”