GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da crikorki » 24 ott 2011, 21:50

Jules80 ha scritto:Domandona alle esperte: secondo voi se sento la pancia dura (parte alta sotto il seno) ... è lui che si stiracchia oppure può essere la contrazione preparatoria? Perchè mi sta capitanto abbastanza spesso... ma non mi sembrano calci... è proprio la pancia che mi tira ed è durissima...

dovrebbe essere lui che si stiracchia..al corso preparto mi hanno spiegato che se senti la pancia dura solo in un punto è lui che punta il culetto la schiena e la pancia tira parecchio.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 ott 2011, 21:51

Jules80 ha scritto:
crikorki ha scritto:Concordo con quello che ha scritto Vale ....nel bene e nel male..
Anch'io ho pianto oggi vedendo le immagini di Simoncelli..che tristezza......

Ho Nicola con 37.1 di febbre......erano troppi in effetti 40 gg di asilo di seguito............... :aargh
Povero.. :bacetto
Però dai 37.1 non è tanto... speriamo si rimetta presto!

no infatti non è tanto ma ha la gola rossa e la tosse....vediamo come va stanotte :incrocini :incrocini per me

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 24 ott 2011, 22:46

cri, mi dispiace per Nicola, io il mio c'è l'ho ancora a casa e mi si ammala poco, immagino che con l'asilo stiano a casa ogni tre giorni con qualche malanno......e poi adesso fa freddino!

Anche a me è dispiaciuto tantissimo per Marco Simoncelli, e il primo pensiero è andato ai suoi genitori.....e sono vicina al loro dolore incolmabile..

Nemmeno io comprerò la moto ai miei figli........al massimo le biciclette!! :ahaha
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 24 ott 2011, 23:15

crikorki ha scritto:
Jules80 ha scritto:Domandona alle esperte: secondo voi se sento la pancia dura (parte alta sotto il seno) ... è lui che si stiracchia oppure può essere la contrazione preparatoria? Perchè mi sta capitanto abbastanza spesso... ma non mi sembrano calci... è proprio la pancia che mi tira ed è durissima...

dovrebbe essere lui che si stiracchia..al corso preparto mi hanno spiegato che se senti la pancia dura solo in un punto è lui che punta il culetto la schiena e la pancia tira parecchio.....
non sono di certo esperta ma credo anche io, lì dovrebbe esserci il culetto che spinge per farsi posto!!!!
e poi sì, deve indurirsi tutta....
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 24 ott 2011, 23:22

cri, un bacino a Nicola....povero....

pure io sono raffreddata ormai da una settimana...prima mal di gola, ora raffreddorino, ma niente di grave....oggi però sono andata a comprarmi un piumino premaman, credo di aver preso freddo a forza di uscire solo con maglioni a strati, poncho e maglioni, le giacche dell'anno scorso, tutte svasate in vita, non mi vanno più bene...e chi lo individua più il girovita?????????? :argh :argh :argh :risatina: :risatina:

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 25 ott 2011, 7:39

Buongiorno fanciulle!!!
Pure io ho trattenuto le lacrime per Simoncelli...come mi è dispiaciuto...

jules il gine mi ha spiegato che se la pancia è tutta dura allora è una contrazione..credo di averne avuta una circa 3 settimane fa, non faceva male ma taaaaaaaaaaaaaanto fastidio, tant'è che ho dovuto mettermi a riposo...invece se ad indurirsi è solo una parte della pancia allora è il pupo che spinge contro l'utero (Thomas lo fa mooooolto spesso durante la giornata e mi deforma tutta!!!non ti dico quando ci si mette pure Samuele assieme al gemellino..praticamente sembra di vedere Aliens!! :risatina: :cuore ) in ogni caso spiega bene la tua situazione al tuo gine!

cri :incrocini :incrocini per Nicola che guarisca presto!!!

amorina anche io mi sto vestendo a strati con maglioni, poncho, giacche di lana e chi più ne ha più ne metta!!! sinceramente non voglio comprarmi giubbotti per l'inverno visto che bene o male a dicembre si sforna...quindi mi imbacucco tutta quanta!!!! ...poi ho una giaccona bianca di lana super calda e con la pancia sembro una pecorona!!!! :ahah
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 ott 2011, 9:49

Buongiorno a tutte..abbiamo passato una notte decente, Nicola mi ha voluta con se solo alle 6 che tossiva ma poi abbiamo ripreso sonno fino quasi alle 8..ho sentito la pediatra e mi ha detto di mandarlo all'asilo lo stesso..se non ha la febbre...e cosi ho fatto...

Io per via di giacconi ho recuperato dei cappotti neri ancora carini che mi stanno e ho una mantella che dentro ci sta anche una mucca credo quindi mi andrà bene fino alla fine...basta che tenga caldino...

Vi saluto..devo scappare a fare delle commissioni..Baci a tutte :bacio

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 ott 2011, 11:49

buongiorno!!!!!!

anche io avevo pensato di fare senza giacca e di arrangiarmi per non spendere soldi inutili....ma il freddo in pianura padana è davvero pungente e umido...una schifezza....e io lo soffro parecchio...alla fine ho trovato un piumino decente da hem a 50 euro, ho preso la L nonostante mi andasse bene la M, così mi va fino alla fine...

ieri sera mi sono impanicata, la pressione non scendeva sotto i 130/80...e stamattina pure...sto a vedere come evolve....un bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 25 ott 2011, 11:49

Buongiorno bellezze!

Cri tanti :incrocini e :coccola a Nicola!

Giulia io mi accorgo di quando Giovanni punta il culetto perchè improvvisamente, senza avvertire il movimento, sento tirare in un punto in alto a destra della pancia e poi se tocco sento durissimo, il suo culetto appunto! Quindi non ti preoccupare, sarà Riccardo che si diverte! Poi ultimamente so in anticipo quando sta per muoversi, riconosco le sensazioni alla pancia!

Io per adesso me la sto cavando con un poncho alternato a un cappottino leggero di lana, che essendo morbido riesco ad abbottonare. Quando sarà più freddo metterò le due cose insieme!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 ott 2011, 12:01

amorina ha scritto:ieri sera mi sono impanicata, la pressione non scendeva sotto i 130/80...e stamattina pure...sto a vedere come evolve....un bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!

anch'io ce l'ho alta..anche nell'altra gravidanza...dall'inizio..devo andare in farmacia una volta la settimana a provarla mi ha detto il gine..tu hai la macchina per provartela da sola?

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 ott 2011, 12:06

quoto Luana per i movimenti e soprattutto per la strana sensazione che ti sale dall'utero quando sta per muoversi...credevo fosse una mia costruzione, ma se lo senti anche tu... :sorrisoo !!!!!

fagiolino ultimamente è tutto un singhiozzo, pure ora, ho la pancia che sussulta...l'ostetrica mi ha detto che è indice di benessere fetale perchè i suoi polmoni si preparano a respirare autonomamente.....ma a me dispiace, povero, non gli darà fastidio?????

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 ott 2011, 12:11

crikorki ha scritto:
amorina ha scritto:ieri sera mi sono impanicata, la pressione non scendeva sotto i 130/80...e stamattina pure...sto a vedere come evolve....un bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!

anch'io ce l'ho alta..anche nell'altra gravidanza...dall'inizio..devo andare in farmacia una volta la settimana a provarla mi ha detto il gine..tu hai la macchina per provartela da sola?
sì, ma me l'hanno prestata....se vai in farmacia forse è meglio, così non ti viene voglia di provartela in continuazione!!!! tu a quanto ce l'hai??

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 ott 2011, 12:12

amorina ha scritto:quoto Luana per i movimenti e soprattutto per la strana sensazione che ti sale dall'utero quando sta per muoversi...credevo fosse una mia costruzione, ma se lo senti anche tu... :sorrisoo !!!!!

fagiolino ultimamente è tutto un singhiozzo, pure ora, ho la pancia che sussulta...l'ostetrica mi ha detto che è indice di benessere fetale perchè i suoi polmoni si preparano a respirare autonomamente.....ma a me dispiace, povero, non gli darà fastidio?????

no..non gli da fastidio.....o almeno cosi dicono..
ma ascolta non mi ricordo..Fagiolino ha già un nome o no? :sorrisoo

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 ott 2011, 12:14

amorina ha scritto:
crikorki ha scritto:
amorina ha scritto: sì, ma me l'hanno prestata....se vai in farmacia forse è meglio, così non ti viene voglia di provartela in continuazione!!!! tu a quanto ce l'hai??
all'ultima visita 135/70..ma si era spaventato perchè alla prima misurazione era 145..poi ha aspettato un pò ed è scesa a 135..

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 25 ott 2011, 12:45

Io l'ho comprata quella maledetta macchina per la pressione, ma devo dire che non mi sono pentita dell'acquisto. Fede, ma hai anche le proteine alte?
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 ott 2011, 12:57

Luana, anche secondo me è un aggeggio infernale.....finisce che te la provi 80 volte al giorno se sei un TANTINO ansiosa come me....io mi sono imposta max 3 volte ma non sempre resisto.......

proteine alte per ora no, sempre 0 o 5.....poi mi sono pre comprata gli albustix, delle strisce per rilevare l'albumina nella pipì....ma lo faccio solo quando mi trovo la pressione alta....che 2 p@@@e!!!!!

io mi sto preoccupando perchè mi si è alzata la minima, la massima non mi preoccupa granchè....

Cri...fagiolino....credo verrà battezzato Fagiolino ormai :risatina: :risatina: !!!!! ancora indecisi tra Cristiano e Nicolò....veramente a noi piace tanto tanto Cristiano...ma il socio ha un cognome un pò particolare (Natale.....) e associato al nome il nostro timore è che diventi un pò.....come dire....impegnativo?????????????????????????? poi se nasce il 25 Dicembre siamo a cavallo!!!!!!!!!!!!!!!!

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 25 ott 2011, 13:24

Buongiorno dolcezze...ogni tanto mi faccio viva!!!!
Però vi leggo ogni giorno.....
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 25 ott 2011, 13:28

Ho letto che avete ansia da pressione alta.......
Beh.....io ho partorito con cesareo silvia alla 36 sett per inizio gestosi......
Dalla 28 settimana ho iniziato ad avere la pressione alta (140/90 e più) ed ho iniziato a prendere le pastiglie......
Non vi spaventate se la minima ora è a 80 circa....è normalissimo perchè circola molto più sangue...
E comunque la minima 80 è perfetta....Anche se dovesse salire di poco......
Io sono andata avanti a misurarla mattino e sera fino alla scorsa settimana per paura che anche in questa gravidanza tornasse la gestosi.....
Ora è sempre intorno a 125/80 135/80......ma va benissimo......ho fatto due visite internistiche per pregressa gestosi ed il medico era superfiducioso e contento
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 25 ott 2011, 13:32

Venerdì ho fatto la visita è ho visto Matteo che sbuffava..... :domanda
Forse giù stufo di stare allo stretto!!! :fischia
Pesa già 2 kg ed ha un testone da 8,2 cm......è solo un pò più corto della sorella perchè ha il femore a 58 mentre Silvia, nello stesso periodo lo aveva a 63..... :hi hi hi hi
difatti silvia è una vatussa......ha preso dal padre!!!! :prr
Ho preso solo 6 kg.......(e non vedo l'ora di partorire per farmi una bella abbuffata di cibo) :spiteful:
Purtroppo lavorerò fino al giorno del parto e poi ancora ........

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 ott 2011, 13:57

bentornata Doralia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma quante belle notizie!!!!!!! in primis che state bene e che il pupo cresce meravigliosamente....

e anche le notizie sulla pressione mi piacciono proprio :fischia :fischia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie grazie grazie....
tanti :bacio e fatti sentire presto!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”