GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE
Altamarea stai a riposo confermo!!
Il sacco può avere i buchi per le cinture dell'ovetto... io però ho preso alla fine le tutone perchè il sacco ad esempio non va bene nel marsupio...
Sulla bilancia io credo che se mi dovesse servire la noleggerò.
Hai pensato a portarti avanti per quando sarà più grande? Potresti mettere già in lista il seggiolone, il vasino, il box, il girello (se sei favorevole), il cuocipappa se ti serve eccetera...
Il sacco può avere i buchi per le cinture dell'ovetto... io però ho preso alla fine le tutone perchè il sacco ad esempio non va bene nel marsupio...
Sulla bilancia io credo che se mi dovesse servire la noleggerò.
Hai pensato a portarti avanti per quando sarà più grande? Potresti mettere già in lista il seggiolone, il vasino, il box, il girello (se sei favorevole), il cuocipappa se ti serve eccetera...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Perla75
- New~GolGirl®
Ciao pancione
oggi esami sangue e d ecg x epidurale, domani visita. Nell'ospedale dove vado io. a 25 minuti dalla mia città, è tutto gratuito. Io non ho avuto nessun problema le altre volte che l'ho fatta.
Sono un po' incavolata con mio marito..stamani ha guardato lui Sofia (x modo di dire) mentre io andavo in ospedale. Insomma l'ha piazzata davanti alla tele facendole vedere 2 film a cartoni di seguito mentre lui dormiva beatamente sul divano...che nervi! io cerco di razionare la tele il + possibile e lui le spara 3 ore così
. Per di più stando tutta la mattinata in catalessi a guardare i cartoni ora sonno zero ( e siamo sveglie dalle 7.45) e quindi vedo un pomeriggio bello pesante. Quando sono tornata a casa lui è andato avanti a dormire bello beato io ho dovuto occuparmi di Sofia, fare le faccende in casa, lavatrice, pranzo, stendere, letti etc.....insomma sono già a pezzi e la giornata è ancora lunga...noi ceniamo poi verso le 20.15 e quindi il pomeriggio è eterno.
Va beh...baci a tutte
Ah dimenticavo...secondo me meglio tutone che sacco!
e
x tutti
oggi esami sangue e d ecg x epidurale, domani visita. Nell'ospedale dove vado io. a 25 minuti dalla mia città, è tutto gratuito. Io non ho avuto nessun problema le altre volte che l'ho fatta.
Sono un po' incavolata con mio marito..stamani ha guardato lui Sofia (x modo di dire) mentre io andavo in ospedale. Insomma l'ha piazzata davanti alla tele facendole vedere 2 film a cartoni di seguito mentre lui dormiva beatamente sul divano...che nervi! io cerco di razionare la tele il + possibile e lui le spara 3 ore così

Va beh...baci a tutte
Ah dimenticavo...secondo me meglio tutone che sacco!
e

Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

- kuan
- Master~GolGirl®
grZIE delle info laura, direi che più o meno mi confermi che non ci dovrebbero essere differenze rispetto all'altra volta. la caldane anche io pensavo fossero dovute agli sbalzi ormonali e forse anche al dover smaltire i liquidi in eccesso trattenuti in gravidanza, chissà
sto seriam pensando di programmare sto benedetto cesareo, oggi la gine non c'è ma se non cambio idea domani le telefono.
è una scelta difficile per me, ma alla fine ci sono più elementi a favore dell'operazione e da qualche parte devo pur prendere spunto per decidere.
non ultimo il fatto che col naturale penso che sarei sola in ospedale, andrea deve stare con fabio, mia madre pure (e comunque non la vorrei in sala parto), non mi resterebbe che mio fratello, il quale ha però deciso di farsi la settimana bianca dal 3 di gennaio
(che dire, se uno non ci arriva è inutile sperare.........)
rischierei poi di farmi comunque un cesareo d'urgenza dopo un tentativo di travaglio.
se programmo invece mi prendo un'infermiera che stia con me le due notti, sono più in forma, soffro meno e ci guadagnamo tutti.
e poi un terzo cesareo (mai capitasse) la gine mi ha garantito che lo fanno, non così entusiasti ma lo fanno quindi..........
mi rimarrà il gusto di sapere com'è un parto naturale
, ma alla fine l'imp è che nasca e vada tutto bene.

sto seriam pensando di programmare sto benedetto cesareo, oggi la gine non c'è ma se non cambio idea domani le telefono.
è una scelta difficile per me, ma alla fine ci sono più elementi a favore dell'operazione e da qualche parte devo pur prendere spunto per decidere.
non ultimo il fatto che col naturale penso che sarei sola in ospedale, andrea deve stare con fabio, mia madre pure (e comunque non la vorrei in sala parto), non mi resterebbe che mio fratello, il quale ha però deciso di farsi la settimana bianca dal 3 di gennaio

rischierei poi di farmi comunque un cesareo d'urgenza dopo un tentativo di travaglio.
se programmo invece mi prendo un'infermiera che stia con me le due notti, sono più in forma, soffro meno e ci guadagnamo tutti.
e poi un terzo cesareo (mai capitasse) la gine mi ha garantito che lo fanno, non così entusiasti ma lo fanno quindi..........
mi rimarrà il gusto di sapere com'è un parto naturale

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ci sono grosse novità!
E' nata Martina di Skritch!
Vi riporto il messaggio:
"Il 4 dicembre all'1.o5 è nata Martina, 3420 kg per 51 cm di dolcezza, per la gioia di Irene, Luca, mamma e papà".
Che dire è un'emozione stupenda mettere questo annuncio. Congratulazioni alla bella, numerosa e allegra famigliola!
E ora festa!!!!
Con tanto affetto
Luana
Vi riporto il messaggio:
"Il 4 dicembre all'1.o5 è nata Martina, 3420 kg per 51 cm di dolcezza, per la gioia di Irene, Luca, mamma e papà".
Che dire è un'emozione stupenda mettere questo annuncio. Congratulazioni alla bella, numerosa e allegra famigliola!
E ora festa!!!!

Con tanto affetto
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Perla75
- New~GolGirl®
Ah bilancia....io ce l'ho ma l'ho usata poco...mi avevano regalato quella manuale non elettronica...facevo troppa fatica ad usarla, Sofia non stava abbatanza ferma....poi in genere se non ricordo male bastava una pesata a settimana se si allatta esclusivamente al seno....forse il discorso è + complicato se l'allattamento è misto.
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

- kuan
- Master~GolGirl®
perla appena torna tuo marito fatti venire un bel mal di testa coi fiocchi, che ti ha impedito di preparare la cena, e ficcati a letto. io non ci penserei due volte e non scherzo mica sai 

FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAANigel ha scritto:Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ci sono grosse novità!
Vi riporto il messaggio:
E ora festa!!!!![]()
![]()
![]()
Con tanto affetto
Luana

FABIO, nato il 2-10-2006
- Perla75
- New~GolGirl®
BENVENUTA MARTINA E TANTI BACI E COMPLIMENTI ALLA TUA MAMMA E A TUTTA LA FAMIGLIA

- Nigel
- Expert~GolGirl®
- kuan
- Master~GolGirl®
ASPETTA PERLA ho riletto bene lui ha continuato a dormire e tu ti sei messa a lavorare
vabbè che ti vuoi meritare il nick e fai la perla ma
sono senza parole

vabbè che ti vuoi meritare il nick e fai la perla ma

FABIO, nato il 2-10-2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
Auguri Skritch e Martina!!!
Che ridere alla fine oper un'ora appena è davvero nata il 4... :ahah :ahah Ora voglio un'altra previsione mi raccomando!!!
Anna a dire il vero pure tu mi lasci esterrefatta...
Capisco tutto, ma se vuoi fare il VBAC Fabio lascialo ai nonni e tuo marito tienilo con te in travaglio... su non esageriamo è solo un bambino che viene lasciato un giorno ai nonni, è il tuo parto, DEVI avere la precedenza... mi smebra allucinante che tu possa pensare di "ripiegare" su tuo fratello e anche che tuo marito non dia la precedenza a vedere la nascita dell'altro suo figlio... 

Che ridere alla fine oper un'ora appena è davvero nata il 4... :ahah :ahah Ora voglio un'altra previsione mi raccomando!!!

Anna a dire il vero pure tu mi lasci esterrefatta...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Kuan ti racconto qualcosa del mio cesareo.
Freddo forte solo nelle due ore immediatamente successive, poi niente.
Mi hanno tolto flebo e catetere dopo 24 ore. Dopo 72 riuscivo a piegarmi. Nessun problema con la ferita.
Un rimedio molto utile per smaltire subito l'aria nella pancia è stato di girarmi da subito nel letto su un fianco e sull'altro di continuo fin dalle prime ore. La pancia siè sgonfiata in fretta e non ho avuto dolori.
L'unica cosa che mi è pesata molto è stao il lungo digiuno fino alla domenica a prenzo (ho partorito il venerdì all'ora di pranzo) e mi sono sentita molto debole.
Ora qualche doloretto al ventre e alla schiena, ma forse è anche la posizione scomoda dell'allattamento perchè mi prende anche le spalle. Proverò il cuscino.
Questo è più o meno tutto.
Baci
Mi hanno tolto flebo e catetere dopo 24 ore. Dopo 72 riuscivo a piegarmi. Nessun problema con la ferita.
Un rimedio molto utile per smaltire subito l'aria nella pancia è stato di girarmi da subito nel letto su un fianco e sull'altro di continuo fin dalle prime ore. La pancia siè sgonfiata in fretta e non ho avuto dolori.
L'unica cosa che mi è pesata molto è stao il lungo digiuno fino alla domenica a prenzo (ho partorito il venerdì all'ora di pranzo) e mi sono sentita molto debole.
Ora qualche doloretto al ventre e alla schiena, ma forse è anche la posizione scomoda dell'allattamento perchè mi prende anche le spalle. Proverò il cuscino.
Baci
- mickey14
- Original~GolGirl®
E brava Scritch! Benvenuta piccola Martina! e tanti auguri alla nuova famigliola!
Perla
Kuan, un bel mal di testa è quello che ci vuole!
Questa mattina visita dopo esami del sangue appuntamento dall'ematologo che ha potuto vedere già gli esiti: piastrine: 65.000, il cortisone non le sta facendo aumentare, ma nemmeno diminuire, continuo a prenderlo fino al parto e speriamo bene, comunque fanno interventi chirugici seri anche con 50.000... (mi devo pur consolare in quelche modo)
Mentre aspettavo nella sala d'attesa del reparto di ostetricia di incontrare il ginecologo per aggiornarlo su quanto detto dall'ematologo ho incontrato il marito di una ragazza che ha fatto il corso pre-parto con me, scadenza il 6 e la bimba è nata oggi, altre ragazze che avevano la scadenza anche dopo la mia hanno già partorito, e allora mi chiedo ma Mattia che intenzioni ha??? Il pigrotto vuole stare ancora a lungo nella pancia della sua mamma?
Quindi la storia che al primo figlio si supera spesso la dpp in questi casi è smentita...non esistono regole!
Laura, anch'io approfitterò della promozione Xmas Card...cade a fagiolo e ci stanno dentro anche gli auguri di Natale e Capodanno!!!

Perla

Questa mattina visita dopo esami del sangue appuntamento dall'ematologo che ha potuto vedere già gli esiti: piastrine: 65.000, il cortisone non le sta facendo aumentare, ma nemmeno diminuire, continuo a prenderlo fino al parto e speriamo bene, comunque fanno interventi chirugici seri anche con 50.000... (mi devo pur consolare in quelche modo)
Mentre aspettavo nella sala d'attesa del reparto di ostetricia di incontrare il ginecologo per aggiornarlo su quanto detto dall'ematologo ho incontrato il marito di una ragazza che ha fatto il corso pre-parto con me, scadenza il 6 e la bimba è nata oggi, altre ragazze che avevano la scadenza anche dopo la mia hanno già partorito, e allora mi chiedo ma Mattia che intenzioni ha??? Il pigrotto vuole stare ancora a lungo nella pancia della sua mamma?

Quindi la storia che al primo figlio si supera spesso la dpp in questi casi è smentita...non esistono regole!
Laura, anch'io approfitterò della promozione Xmas Card...cade a fagiolo e ci stanno dentro anche gli auguri di Natale e Capodanno!!!

Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- kuan
- Master~GolGirl®
a aprte che non si sa quando le contraz arrivano, a che ora e per quanto mi terrebbero, il problema è che quando fabio da di matto, urla , si butta a terra, e piange senza sosta, mia madre non riesce a tenerlo, non saprebbe come fare e andrebbe in tilt lei. non ha il sangue freddo necessario e manco la schiena adattalaura s ha scritto:Auguri Skritch e Martina!!!![]()
![]()
Che ridere alla fine oper un'ora appena è davvero nata il 4... :ahah :ahah Ora voglio un'altra previsione mi raccomando!!!![]()
Anna a dire il vero pure tu mi lasci esterrefatta...Capisco tutto, ma se vuoi fare il VBAC Fabio lascialo ai nonni e tuo marito tienilo con te in travaglio... su non esageriamo è solo un bambino che viene lasciato un giorno ai nonni, è il tuo parto, DEVI avere la precedenza... mi smebra allucinante che tu possa pensare di "ripiegare" su tuo fratello e anche che tuo marito non dia la precedenza a vedere la nascita dell'altro suo figlio...

certo che andrea potrebbe stare delle mezze giornate in ospedale, ma nn tipo un giorno e mezzo.
comunque non è certo l'unica cosa che mi da da pensare quella.
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
grazie direi una passeggiata rispetto al mio di cesareoNigel ha scritto:Kuan ti racconto qualcosa del mio cesareo.
Baci

FABIO, nato il 2-10-2006
-
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
Che felicità tornare da voi!!! Ho letto il link degli auguri e vi ringrazio di
. Un GRAZIE particolare a Serena che mi ha fatto da portavoce.
Domenica come concordato con il mio gine sono andata in ospedale per visita e monitoraggio. Le contrazioni erano ancora da travaglio come venerdì ma questa volta le avvertivo (SENZA DOLORI). Avevo solo 1 cm di dilatazione e la testa del bambino si presentava ancora alta e rivolta nella direzione sbagliata. Inoltre hanno verificato una sproporzione tra le dimenzioni di Gigi e il mio bacino. Sicchè mi hanno proposto il cesareo e ho accettato di buon grado. Ma veniamo al bello...LUIGI!!!
E' una gioia immensa e siamo tutti innamorati di lui. Alla nascita (ore 11.25) pesava 3,980 kg per 53 cm. Ha avuto una crisi di cianosi dopo la nascita (anche se aveva avuto una valutazione di 9/9) ed è stato 24 h in osservazione in terapia semi-intensiva. Questa fase è stata molto dura perchè temevo che non mi avessero detto la verità e che, nel migliore dei casi, non sarei riuscita ad allattarlo se non lo avessero riportato da me. Alle 13.00 di lunedì l'ho avuto con me
e abbiamo preso talmente sul serio la storia dell'allattamento che non facciamo altro
Ad oggi posso dire che il cesareo è stata un'ottima esperienza e che mi sento molto fortunata. Mi hanno fatto l'anestesia spinale. In sala parto erano tutti simpatici e dolci con me, c'era la radio accesa e abbiamo scherzato tutto il tempo. C'era il mio gine (meraviglioso!), la mia ostetrica preferita (che aveva fatto nascere anche il cuginetto di Gigi) e il miglior anestesista dell'ospedale. Ho avuto per 48 ore una specie di flebo con gli antidolorifici. 5 ore dopo il parto ho cenato e 8 ore dopo mi son alzata per andare a vedere Gigi in UTIN. Sento dolori solo quando mi alzo o mi giro nel letto.
Che felicità tornare da voi!!! Ho letto il link degli auguri e vi ringrazio di

Domenica come concordato con il mio gine sono andata in ospedale per visita e monitoraggio. Le contrazioni erano ancora da travaglio come venerdì ma questa volta le avvertivo (SENZA DOLORI). Avevo solo 1 cm di dilatazione e la testa del bambino si presentava ancora alta e rivolta nella direzione sbagliata. Inoltre hanno verificato una sproporzione tra le dimenzioni di Gigi e il mio bacino. Sicchè mi hanno proposto il cesareo e ho accettato di buon grado. Ma veniamo al bello...LUIGI!!!

Ad oggi posso dire che il cesareo è stata un'ottima esperienza e che mi sento molto fortunata. Mi hanno fatto l'anestesia spinale. In sala parto erano tutti simpatici e dolci con me, c'era la radio accesa e abbiamo scherzato tutto il tempo. C'era il mio gine (meraviglioso!), la mia ostetrica preferita (che aveva fatto nascere anche il cuginetto di Gigi) e il miglior anestesista dell'ospedale. Ho avuto per 48 ore una specie di flebo con gli antidolorifici. 5 ore dopo il parto ho cenato e 8 ore dopo mi son alzata per andare a vedere Gigi in UTIN. Sento dolori solo quando mi alzo o mi giro nel letto.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Skritch congratulazioni
e benvenuta a Martina

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Anche rispetto al miokuan ha scritto:grazie direi una passeggiata rispetto al mio di cesareoNigel ha scritto:Kuan ti racconto qualcosa del mio cesareo.
Baci

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
-
- Expert~GolGirl®
Auguri infiniti a Skritch e a Chicca! Ho visto la foto di Elisa, Morena è bellissima!!!
Ti ammiro molto per la pazienza che hai avuto 

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- kuan
- Master~GolGirl®
panciotta sono felice per voi, senti mo ci mancano due fotine di gigi eh? 

FABIO, nato il 2-10-2006