GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!
- proferina
- Master~GolGirl®
Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!
contate che di solito compravo i regali il pomeriggio della vigilia perchè in quel periodo lavoravo il doppio, quindi lavorando anche la mattina del 24 l'unico momento era nel pomeriggio, adesso non so proprio,sicuramente non avrò tempo, quindi o mi muovo o mi muovo
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
si infatti...stasera ciccia e padella di verdure...vediamo...ho una fame!! vado a fare la pappa ad aly passo dopo..sperando di aver notizie anche da tizzi..
ciao pavolina!!

chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Hai pensato ad un album con le loro foto? Io l'ho fatto con mypix.com per mia sorella e marito ed è venuto benissimoproferina ha scritto:mi devo fare una lista:cognata+marito, cognato, suoceri,genitori,sorella, insomma ciò che posso vorrei prenderlo prima, visto che qua ogni momento è quello buono non si sa mai....., quello che mi preoccupa di più per mia cognata col marito

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Invece il mio problema è che digerisco tutto...e ingrasso come un porconelillipink ha scritto:Chicca ti capisco, anche io in alcuni momenti mi sento tanto demoralizzata, cerca, se puoi, di organizzarti un altro bel sabato o domenica al cinema o con amici così ti distrai un pò. Per il fatto dello stomaco l'unica soluzione è essere molto attente almeno per un paio di giorni! A me è capitato lo scorso we, avevo mangiato cioccolata ed è inutile dirti che l'ho pagata cara! Nei giorni seguenti appena mangiavo una cosa appena appena pesantina stavo di nuovo male, insomma un circolo vizioso!chiccagiambi ha scritto:sono stanca di avere del male fisico addosso...e poi quello che mi aspetta..sono molto demoralizzata oggi..ho fame e non riesco a mangiare nulla mi fa acido tutto..

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Chicca, Naty e Saretta io per il momento chiudo. Se stasera non esco, ripasso dopo in cerca di notizie di Tizy. Un
e buonanotte

Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- proferina
- Master~GolGirl®
ho appena messo a cuocere i fagiolini con le patate, speriamo solo che il maritozzo non torni tardissimo dalla riunione 

GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
vi passo a dare la buona notte..sono dernata...tra lo stomaco e la pancia non so cosa mi faccia piu' male..cmq pazienza....di tizzi nulla vedo...speriamo bene...
notte bimbe a domattina

notte bimbe a domattina
chicca...
- Bu
- Expert~GolGirl®
Ancora niente notizie di Tizi...
non mi sorprenderebbe che avessero ricoverato anche lei con la bimba, per non lasciarla sola...
cara Tizi... spero di avere presto vostre notizie 
non mi sorprenderebbe che avessero ricoverato anche lei con la bimba, per non lasciarla sola...

Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®
Chiccuzza dai stai su!! Non abbatterti.. e poi è normale l'acidità... anche a me nonostante la dieta, se sgarro o se mi stendo subito dopo aver mangiato vengonole fiamme nello stomaco...chiccagiambi ha scritto:sono stanca di avere del male fisico addosso...e poi quello che mi aspetta..sono molto demoralizzata oggi..ho fame e non riesco a mangiare nulla mi fa acido tutto..
Spero che passi una buona notte di sonno e che domani la giornata ti sorrida

Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®
Spero tanto che stiano bene, mamma e bimbo, e che il pupo si attacchi bene e ciucci tutto il latte buono della mamma!lillipink ha scritto:Oggi ho risentito Dany sempre tramite sms, Alex ha ingerito un pò di liquido amniotico e lo stanno tenendo sotto la lampada (ma questo credo per l'ittero).
Forza Dany![]()
![]()
- Bu
- Expert~GolGirl®
Sai Chicca, anche in Sardegna si usa molto questo termine!lillipink ha scritto:Chicca scusami, volevo chiedertelo da tempo, ma togo cosa significa?
Per me è un biscotto al cioccolato buonissimo![]()
Io l'ho imparato quando sono venuta a Cagliari e le mie cugine napoletane lo trovavano strano...
- Bu
- Expert~GolGirl®
proferina ha scritto:io sono finalmente sul divano, sono distrutta proseguono i miei giorni di vita frenetica, conta che da stamattina sono rientrata ora.....in più la notte dormo pochissimo....e va bè si prosegue quello è l'importante

- Bu
- Expert~GolGirl®
Foto, foto!!lillipink ha scritto:Ciao Naty, come stai?
A me un tizio in un negozio ha appena chiesto se sono 2(visto Tizy che non sei la sola?). In realtà io non ho preso tanti chili, al massimo 9, ma la pancia è enorme
!
Negli ultimi giorni tutti quelli che ho incontrato mi chiedono se sono prossima...eppure mancherebbe oltre 1 mese...![]()
Appena posso vi fotografo il panzone così mi date un parere![]()
Tranquilla per i commenti sulla pancia: appena trovi uno che ti dice che è enorme, volti l'angolo ed ill successivo ti dice che ce l'hai piccolissima

A me oggi è capitato che, dopo tanta gente che mi ha detto che era bassa, è venuta mia zia dicendomi: 'mah, in fondo la pancia è ancora alta...'

- Bu
- Expert~GolGirl®
In realtà Ricky è nato con un cesareo, ma l'importante è che sia filato tutto liscio! Sicuramente vi darà più dettagli il maritozzo. Ciao andreee!! Ciao a tutteee!La Sua Principessa ha scritto:Grazie Principessa...Bu ha scritto:
che bello, allora Ilaria ha avuto un parto spontaneo...
ci mancava ancora qualche dettaglio!
Sono felice che tutto sia andato bene... mi raccomando porta i nostri saluti alla neo mamma ed un bacino al piccolino!
Tanti![]()
anche per la tua gravidanza!

Quando hai parlato di punti, ho pensato all'episiotomia...
non ho pensato potesse trattarsi del cesareo...
Andrea allora ti aspettiamo per gli aggiornamenti...
- Bu
- Expert~GolGirl®
Ciao Ale, ti vedo on line

- Bu
- Expert~GolGirl®
Beh, vado a rilassarmi sul divano...
buona notte a tutte, a domani
buona notte a tutte, a domani

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ciao..ho letto di fretta gli arretrati per sapere di tizi, ma aspetto domani...magari chiamo o messaggio ancora...
Ora però vado a stendermi che la pupa scalcia --
come stai bella?
Ora però vado a stendermi che la pupa scalcia --
come stai bella?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Panzottine passo anch'io in cerca di notizie di Tizy e di Livietta che non trovo...forse Angi hai ragione, potrebbe darsi che lei è rimasta con la piccola..
Buonanotte a chi passa e a domani
Buonanotte a chi passa e a domani
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- La Giasa
- New~GolGirl®
Ciao Ragazze sono sempre il marito di Ilaria, vi raccanto a grandi linee la giornata di Ieri:
ore 04 rottura delle acque, perciò partiamo alla volta del buzzi. Al ps la visitano, riscontrano la rottura delle acque ed 1 cm di dilatazione ma ci dicono che ci devono mandare da un'altra parte perche il reparto è pieno. La caricano sull'autobulanza e la portano alla Mangiagalli dove sempre al ps la rivisitano e decidono di staccare il sacco, la ricoverano alle 06:30.La mettono sotto tracciato ed incominciano le contrazioni, la visitano ancora alle 08:30 e la trovano di 3 cm la spostano in sala parto dove dopo circa un ora le fanno l'epidurale passano i dolori ma al tempo stesso le contrazioni piano piano spariscono. Dopo 2 ore finisce l'effetto analgesico e ricominciano i dolori così gliela rifanno intanto la controllano sempre 3 cm va avanti così fino alle 17:30 dove ci dicono che entro un'ora si decide se continuare col parto naturale o col cesareo perchè lei era a 5 cm e lui podalico "peccato che quell'ora è durata 3 e passa". Invece di visitarla dopo un'ora l'hanno ricontrollata alle 20:45 lei era esausta. Così decidono di farle il cesareo perchè dall'ultima volta che l'avevano vista era rimasta a 5 cm e Ricky che non si era girato.
Così alle 21.08 dopo aver sentito l'Ilaria che urlava come un'ossessa perchè l'anestesia non aveva fatto effetto correttamente è nato Riccardino.
ore 04 rottura delle acque, perciò partiamo alla volta del buzzi. Al ps la visitano, riscontrano la rottura delle acque ed 1 cm di dilatazione ma ci dicono che ci devono mandare da un'altra parte perche il reparto è pieno. La caricano sull'autobulanza e la portano alla Mangiagalli dove sempre al ps la rivisitano e decidono di staccare il sacco, la ricoverano alle 06:30.La mettono sotto tracciato ed incominciano le contrazioni, la visitano ancora alle 08:30 e la trovano di 3 cm la spostano in sala parto dove dopo circa un ora le fanno l'epidurale passano i dolori ma al tempo stesso le contrazioni piano piano spariscono. Dopo 2 ore finisce l'effetto analgesico e ricominciano i dolori così gliela rifanno intanto la controllano sempre 3 cm va avanti così fino alle 17:30 dove ci dicono che entro un'ora si decide se continuare col parto naturale o col cesareo perchè lei era a 5 cm e lui podalico "peccato che quell'ora è durata 3 e passa". Invece di visitarla dopo un'ora l'hanno ricontrollata alle 20:45 lei era esausta. Così decidono di farle il cesareo perchè dall'ultima volta che l'avevano vista era rimasta a 5 cm e Ricky che non si era girato.
Così alle 21.08 dopo aver sentito l'Ilaria che urlava come un'ossessa perchè l'anestesia non aveva fatto effetto correttamente è nato Riccardino.
- La Giasa
- New~GolGirl®
Cmq oggi i miei due tesori stavano bene. La mogliettina dolorante per i punti le hanno fatto l'antidolorifico ma uno abbastanza blando perchè è allergica all'aspirina e quasi tutti la contengono Riccardo è un dormiglione purtroppo anche lui vomita un po' di placenta e dorme sulla tetta invece di poppare.