GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Bloccato
sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da sveva25 » 30 ott 2013, 11:57

Intanto sono già alla seconda colazione!!! Stamattina mi ha pesata !!!! :nonegiusto un pianto proprio...nn mi pronuncio per la vergogna!!!!

io ho paura pure del cesareo che cmq è un'operazione...ho il terrore pure dell'anestesia ...(di rimanerci secca) ahahaha io proverei senza alcun dubbio il naturale se non ci fosse sto cavolo di rischio ( quasi nullo ma presente di rottura dell'itero) non vorrei stare li in travaglio ed avere paura che le contrazioni rompano lo lacerino...
Il socio mi ha detto che lui sceglierebbe il naturale e certo ...mica ci deve ANda lui !!!
Vabbe ho un po' di giorni x pensarci!!!

Oggi piscina!!! Bella Giornatina mi si prospetta!!!

asromaangel anche io entro nel club degli spilli!!! Inoltre sento tutto indolenzito tanto che la sera nn riesco a stendermi con le gambe un po' allargate ... Come se c'avessi preso la botta che ha dato genny al muro :risatina: ( scusami ma mi hai fatto troppo ridere )
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 30 ott 2013, 12:09

Appunto sveva mica è Lui che deve sfornare :che_dici

Ragazze anche io alla sera quando torno da lavoro
Mi sembra di essere un ameba.
Mi sento impedita a sdraiarmi o alzarmi dal dal divano. Fatico a fare cose stupide come svestirmi o lavarmi. .
Eppure mi mancano 50 giorni e rotti!!!
Dite che sono io una schifezza. Che non posso essere già messa cosi , , così presto.
O posso permetteemelo?!

Certe volte mi dico
"Se già ora akla sera son così tra un mese come starò messa??" :buuu

Mi sento una debole :buuu
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 30 ott 2013, 12:25

Riku mia non sei l'unica...quel poraccio del mio compagno la sera deve aiutarmi a vestirmi, lavarmi e a volte ad alzarmi dal divano...tant'è che devo aspettare lui per lavarmi. Perciò non sei TU ad esser strana...stiamo all'ottavo mese di gravidanza, non scherziamo!
Sveva prendi in giro tranquillamente che c'è il socio che è da stamattina che ancora dormivo che mi manda messaggini per prendermi per il c**o per la capocciata di stanotte! Per l'anestesia, posso dirti che è uno dei miei incubi peggiori, nel giugno '12 mi sono dovuta operare con urgenza di tonsillectomia (P.S. dicono che sia più doloroso di un parto farlo da adulti perciò parto avvantaggiata) e il mio terrore era non svegòliarmi dall'anestesia TOTALE. L'anestesia che fanno al cesario non è un'anestesia generale, anche perchè quella si è scoperto che entrava in circolo anche nei bambini e quindi non la fanno più (salvo casi particolarissimi, ma non è il tuo) perciò dovresti aver meno paura della cosa no?! Io cerco di tranquillizzare te come vorrei che qualcun'altra potesse traquillizzare me :ok

Ho un sonno terrificante, avrei da fare tante cose ma arrivati a mezzogiorno a me passa la voglia di fare qualsiasi cosa, ho messo a fare la lavatrice della roba da lavoro del socio, ora sistemo la cucina e pi mi preparo il minestrone di verdure per pranzo...credo che oggi non uscirò di casa però!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 30 ott 2013, 14:14

Buongiorno... dal "meraviglioso" mondo delle :vomitino
sembro essere tornata ai primi mesi di gravidanza :che_dici

Oggi pessimissimo umore. Ho capito che quando ActinidiO è a casa è come se mi sentissi pressioni addosso perché non riesco a far nulla e quindi è tipo che mi sento in colpa, mi innervosisco e sto ancora peggio.
:che_dici
Michele sta facendo la muta e ci sono ciuffi di pelo ovunque :nonegiusto e mi sento sempre a disagio perché vedo la casa sporca. Sono esagerata perché so che non c'è motivo e poi ActinidiO mi aiuta un sacco (ad esempio è in cucina che cucina) ma questa cosa mi mette ancora più agitazione. Vedere lui che fa... fa e fa... e io in stile ameba... grrrrrr!

In tutto questo almeno ho quasi finito la copertina che ho iniziato lunedì ad uncinetto. Almeno una soddisfazione. Ho anche finito le marmellate di mela cotogna che avevo preso domenica all'escursione. (più che una marmellata è stata un'odissea... ha giorni che ci lavoro :risatina: )

Sveva, io al tuo posto sarei indecisa peggio di te! meno male (si fa per dire) che a me nessuno vuole fare anestesie se non in caso di estremissima necessità per via delle mie allergie :risatina: così non mi danno la possibilità di scelta. Tra l'altro, avendo subito l'anestesia per l'appendicite ora rischio di brutto (la prima volta non si rischia mai, si diventa allergici almeno alla seconda somministrazione).

Asroma scusa ma la storia della craniata ha fatto ridere anche me :risatina: Povera!!!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 30 ott 2013, 14:32

Noemi, non fare scherz eh!!! non puoi assolutamente partorire oggi no no no... :) perché devi aspettare me!!

Comunque, Angel, tienici aggiornate eh!!!

Acti come ti capisco...anch'io mi arrabbio perché mi sento così infinitamente inutile..passo le giornate dal divano al letto e al max. cucino e svuoto e riempio la lavastoviglie...ma più di questo, nulla! :( e non sono abituatad esser così..

Riku, tu hai tutto il diritto di sentirti uno straccio!!! dopotutto tu lavori ancora... vuoi mettere?

Io oggi mi setno uno schifo... mi sento fiacca e debole come se avessi la febbre ma non ce l'ho... dopo mi sa che mi rimetterò a dormire..speriamo vada meglio va!

Think purtroppo non ti so aiutare, ma io cercherei su siti online... :)
Io per la cameretta di Ilenia ho optato per uccellini, fiorellini, farfalle e gattini... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 30 ott 2013, 14:47

eccomi...emergo ora da riunioni che vanno avanti dalle 9.30 del mattino...domani mi prendo FERIE
Sulla stanchezza mi trovo con tutto quello che dite...l'unico vantaggio è che ormai mi alzo solo una volta per andare in bagno..intorno alle 4.00 (vado a letto a mezzanotte e mi alzo alle 6.30). Cmq la sera quando torno sono cotta e non riesco a fare nulla...se provo ad avviare un po la cena...tipo metter su le verdure etc..ho subito dei dolori fortissimi all'anca destra...non so se per via del peso o del perchè non assumo una postura corretta durante il gg...

cmq la cosa che mo mi mette più ansia è che ho da sistemare tutta la casa (la peruviana viene solo una volta a settimana) e non credo avrò la forza di farlo appena smetto di lavorare..mo questi gg mio marito si occuperà di svuotare stanza di Antonio perchè poi viene il pittore...speriamo di avere poi la forza di sistemare tutto...altrimenti chiamerò rinforzi..

bacio forte a tutte
Immagine

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 30 ott 2013, 15:22

sveva :congratulations: !!

AsRoma cavolo... Mi dispiace! Anche io troppe volte sbatto in giro per la casa sulla strada per arrivare al bagno!! :impiccata: perché poi mi proteggo la pancia per non sbattere li è quindi sbatto da tutte le altre parti... :grrr

Coraggio ragazze ci siamo quasi!! :incrocini tenete duro!! :coccola
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 30 ott 2013, 16:24

bellissime pance come va???
io mi sto godendo una mela mentre praparo la marinatura per la carne e le patate (patate che non mangerò e sto già rosicando :buuu )...ma domani pomeriggio dovrò andare ad un compleanno di un anno e magari un piccolo sgarro lo commetterò lì e sabato sera sto ad una festa di compleanno/laurea anche lì mangerò...quindi meglio stare attenta stasera no? Leggendo su internet i pareri sul diabete gestazionale sono contrastanti...ma io devo aspettare le analisi che farò sabato...sperando che vengano belle come quelle di due settimane fa :incrocini dopodichè mangeròòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C'è Accendino che oggi è veramente agitato...bello lui!
per tutte coloro che si sento "inutili" mi aggrego, ma se vedete ci troviamo tutte nella medesima condizione quindi non sentiamoci troppo in colpa se abbiam bisogno degli eltri e non riusciamo afre tutto ok??
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 30 ott 2013, 16:39

Anche io mi sono appena mangiata laia mela pomeridiana!!!! :impiccata: :martello
Fai bene, lo "sgarro" programmato ti aiuterà a resistere alle patate!

:quoto_1: sull'essere inutili! Siamo tutte sulla stessa barca e ormai manca poco!! :incrocini dopo rimpiangeremo non poter fare nulla perché di punto in bianco dovremo trasformarci in wonderwoman!!!! A questo punto guardiamo il lato positivo e godiamocela!!! :hi hi hi hi :fischia
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 30 ott 2013, 16:58

Ciao a tutte le panzotte :ok .....sentirvi mi fa rincuorare, perché anche io sono un misto tra un'ameba e un catorcio :risatina: ...questa notte, complice il brodo di pollo, ho fatto le viozze tra la camera da letto ed il bagno...e considerato che ci sono due gradini, stavo per accappottarmi anche io... :ahaha ..poi ha iniziato il cane...a piangere perché voleva mangiare.. :che_dici alle 4 di mattina....alle 6 la sveglia di wilbo, insomma un incubo....
Mi hanno riportato le analisi :yeee ...tutto buono, solo la glicemia mi preoccupa un po'....valore 47 :urka ....forse per questo mi sento sempre fiacca...con il sudore perenne ed il desiderio di dolci....
ThinK, io ho acquistato un adesivo murale su internet, prezzo 45 euro, ma è molto grande, colore atossico italiano, e' in pratica carta da parati, che ha la forma di una finestra che si affaccia su di un cielo blu notte ed una luna con un gufo mezzo addormentato che guarda dalla mia parte....la camera e' color lavanda, e l'ho pitturata tre anni fa, mai praticata, ho pensato di unire il blu, glicine e il fucsia giallo, così va bene per entrambi...se vuoi, ti do l'indirizzo mail così vedi se c'è qualcosa che ti può interessare...
Secondo me...la prima che sforna e' moki....poi angel...poi io :freddo ....

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 30 ott 2013, 17:14

Wilba ha scritto: Secondo me...la prima che sforna e' moki....poi angel...poi io :freddo ....
Siii!!, l'importante è crederci!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 30 ott 2013, 17:53

Wilba sembra bellissimo il tuo adesivo, ci linki l'indirizzo?
Io ho trovato degli sticker con fiori e farfalle in un negozietto di cinesi a prezzo economicissimo e poi come già vi ho detto abbiamo attaccato sul soffitto blu le stellline che si illuminano di notte!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 30 ott 2013, 17:54

meno male che ci siete voi!

Sono appena rientrata... dopo l'ennesimo pianto pre-pranzo :risatina:
ActinidiO mi ha portata al mare. Lui doveva andare per forza per lavoro e nel frattempo io o respirato un poco di aria buona e uscire da casa mi ha fatto anche riprendere qualche energia.
Va decisamente meglio! Ora, visto che mi avete fatto venire voglia di mela... mi godo divano, mela e calcetti di Silvano!
:byeee

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 30 ott 2013, 18:50

acti :sberla: no piangere tu. pel favole ! :risatina: :bacio

finalmente anche io a casina.
sono k.o. :impiccata:

Mi tira su il morale che domani e per :impiccata: 4/5 giovedi di fila ho il corso pre-parto
2 ore ogni volta. e sole panze senza maritini/compagni.
Ci faranno penso fare degli esercizi e parleremo spero tanto di tutte le cose di noi panze :-D

non vedo l'ora!!!

ora mi rilasso e mi godo i calci di Seba. :cuore

a presto. panciottone belle
:bacio :bacio :bacio :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 30 ott 2013, 19:10

sisi, stiamo proprio tutte sulla stesa barca!!!

Attenta ai gradini Wilba!!! :)

E io no, niente mela... ma tanta uva stasera!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 30 ott 2013, 19:55

Cena infornata, in attesa del socio...Accendino pare si sia calmato da un oretta che oggi si stava preparando per la finale di "saranno famosi" ... :emozionee
Mi sono venuti a trovare i miei oggi pomeriggio, menomale mi sentivo un straccio a stare a casa da sola, ma di uscire sola non me la sento.Già domani devo andare alla festa in un'altra città Mia madre cmq non sta nella pelle e anche suo marito...saranno dei nonni fantasticissimi :cuore
...
Buona cena a tutte!!!!
Ah volevo chiedervi una cosa: IO HO UNA FAME ALLUCINANENTE MANGEREI DI TUTTO, anche voi???? o solo perchè so che tante cose non posso mangiarle??? passerei dal dolce al salatp senza tregua....oh mamma!!!!!

bebah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bebah » 30 ott 2013, 20:14

Ciao a tutte!
Sparita per circa un mese, sono peggio della dea Kalì ultimamente! :-D
Vi aggiorno sulla mia situazione... Fatta ultima eco la scorsa settimana (32), il giovane pesa circa 2,100 kg. :fischia ed è sempre cefalico. :sorrisoo La gine mi ha detto di ridurre il cibo, perchè sennò lievito troppo (ma come, l'ho preso tutto adesso!!! Sono a +9 kg). :buuu
Esami del sangue, ok...tranne la ferritina che è a 13, ma la gine (convinta che stia prendendo un multivitaminico), ha detto che il valore è nella norma in gravidanza. :prr
Edo si muove sempre, più spesso di sera, e dopo i pasti. Di notte dormo ancora in modo divino, mi sto abituando all'ingombro del pancione, mi sveglio solo per cambiare lato. :sorrisoo
Nota dolente? Caviglie... ciao ciao. :che_dici
Ho finito il corso pre-parto, un peccato! In compenso mi sono iscritta al corso gestanti in piscina, che mi aiuta a tenermi in moto (anche se vado a camminare quasi ogni giorno con il cane), e mi aiuta un po' con la circolazione.
Ho fatto il colloquio per la donazione del cordone, sono schedata!
Mi mancano da comprare ancora un paio di cosine per Edo... ma ho finito il budget, dobbiamo andarci piano... :fischia
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 30 ott 2013, 20:30

riku85 ha scritto:acti :sberla: no piangere tu. pel favole ! :risatina: :bacio
:bacetto
prima stavamo guardando la pancia fare mille evoluzioni (no, davvero... ma a livello di alien, è pazzesco) e mi sono messa a piangere (niente, oggi è pazzesco) ma ero felice, giuro... e ActinidiO mi guarda e mi chiede che ho... e io "Niente, è che sono pazza!" e non ci siamo più ripresi dal ridere.
Meno male che il cane Michele non può raccontarlo a nessuno... qui siamo da manicomio!
:risatina:

Un pochino mi state facendo venire voglia di corso pre-parto... forse perché ora i momento si avvicina e sono più "curiosa". Un mese fa, subito dopo l'ultimo giorno di lavoro, con la pancia piccolissima ancora forse non avevo realizzato. Non so!

Oggi in farmacia ho preso il kit per medicare l'ombelico e i miei assorbenti postparto e le dottoresse (tre donne) mi hanno chiesto: "ma non è ancora presto per questo cose?" :che_dici ed è partita la solita tiritera appena hanno saputo a che settimana sono: "ma dove lo tiene?", "ma sarà piccino piccino!", "mi, ma è stata brava, tutta compatta"... :che_dici
asroma ha scritto: Ah volevo chiedervi una cosa: IO HO UNA FAME ALLUCINANENTE MANGEREI DI TUTTO, anche voi???? o solo perchè so che tante cose non posso mangiarle??? passerei dal dolce al salatp senza tregua....oh mamma!!!!!
Si, ho una fame allucinate! Ho voglia di dolci e poi salato anche io. Ha due giorni che sforno dolci e dolci e dolci (ieri ho fatto una torta di cioccolato farcita con la marmellata di pere pazzesca) ma poi... mi metto davanti al cibo e proprio non ce la faccio a mangiare. Salato ancora ancora un poco si... ma appena tocco un granello di zucchero :vomitino
cosa mangerei senza smettere mai? Purè di patate! :-D

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 30 ott 2013, 20:33

Ciao Bebah ben tornata! Mi dispiace per le caviglie ma per i 9kg va benissimo perchè la tua gine dovrebbe sgridarti??? stai in perfettissima forma anzi...
Invidio il tuo dormire divinamente...spero di riuscirci almeno una notte si e una no!

Noemi raccontaci come va il compleanno eh??!!!

Il socio si sta lavando...ma ora lo strillo che ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 30 ott 2013, 20:39

bebah ha scritto:Ciao a tutte!
Sparita per circa un mese, sono peggio della dea Kalì ultimamente! :-D
Vi aggiorno sulla mia situazione... Fatta ultima eco la scorsa settimana (32), il giovane pesa circa 2,100 kg. :fischia ed è sempre cefalico. :sorrisoo La gine mi ha detto di ridurre il cibo, perchè sennò lievito troppo (ma come, l'ho preso tutto adesso!!! Sono a +9 kg). :buuu
Esami del sangue, ok...tranne la ferritina che è a 13, ma la gine (convinta che stia prendendo un multivitaminico), ha detto che il valore è nella norma in gravidanza. :prr
Edo si muove sempre, più spesso di sera, e dopo i pasti. Di notte dormo ancora in modo divino, mi sto abituando all'ingombro del pancione, mi sveglio solo per cambiare lato. :sorrisoo
Nota dolente? Caviglie... ciao ciao. :che_dici
Ho finito il corso pre-parto, un peccato! In compenso mi sono iscritta al corso gestanti in piscina, che mi aiuta a tenermi in moto (anche se vado a camminare quasi ogni giorno con il cane), e mi aiuta un po' con la circolazione.
Ho fatto il colloquio per la donazione del cordone, sono schedata!
Mi mancano da comprare ancora un paio di cosine per Edo... ma ho finito il budget, dobbiamo andarci piano... :fischia
ma sei perfetta a +9... soprattutto se le analisi sono anche perfette! I medici a volte sono da sgozzare!

Bloccato

Torna a “Dicembre”