GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da estersofia » 12 ott 2013, 20:54

ragazze ci sono eh!!! l'unica cosa ho bisogno di un attimo di assestamento perchè quando mi sono cancellata da fb ancora non c'era il diario e tante cose di adesso :risatina: quindi mi devo aggiornare, in più non ho capito come faccio se voglio fare una foto direttamente sull'iphone e mandarla solo al gruppo anche io voglio spogliarmi per voi :ahaha non vorrei mai mandarla sulla bacheca di tutti ahahahahah cmq metto qualche foto anche nel mio profilo quindi potete curiosare anche li!

Oggi shoppinghino con il paparino :emozionee abbiamo comprato il termometro x la febbre a forma di koala :cuore in offerta a 5 euro della giordani e una stufettina elettrica per il bagno così quando faremo il bagnetto o per il cambio di notte staremo al calduccio...in più io sono quella dei pannolini ho trovato quelli della chicco a 3,99 al pacco...non è poco??? ne ho preso uno newborn...di quella taglia ne ho 3 pacchi di marche diverse e visto che ce n'è un 25-30 in ogni pacco direi che sono a posto per...una settimana???? :risatina:

Ma una domanda...la taglia 2 normale 3-6 chili quanto veste? davvero fino ai 6 chili o meno? Volevo capire se quando nasce e mi trovo con una marca uno può pensare di fare un minimo di scorta (5-6 pacchi) oppure no?

Che belle che siete cmq siamo un gruppo di dicembreine strafiche lasciatemelo dire potremmo fare un mega servizio fotografico per qualche marchio premaman :hi hi hi hi
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 12 ott 2013, 21:33

In genere io non arrivo mai al limite di peso perché poi vestono stretti... tranquilla, avrai tempo x acquistare i pannolini! Vai piano con gli acquisti!
Ah! Benvenuta sul gruppo fb! Io non ti farò la richiesta di amicizia visto che non vuoi tanti amici. Se me la fai tu la accetto volentieri!

Stavolta ho ricordato di prendere l'integratore....chissà perché :perplesso

Che bello, tra qualche giorno entro nell'ottavo mese!
Ps grazie x la comprensione. ...
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 12 ott 2013, 21:48

asroma ha scritto:ciao belle...oggi non mi sono fermata un attimo! e ora aspetto due amici per andare a mangiare il pesce al porto....almeno quello lo posso mangiare! ieri a cena dai suoceri nonostante avessi esplicitamente detto cosa NON posso mangiare...hanno fatto solo cose vietate per me...ma soprattutto mi hanno passato sotto il naso i pasticcini decine di volte :che_dici col socio che s'è anche arrabbiato perchè pare che le fanno apposta certe cose. Poi c'è la moglie del cognato che è una botola che mi ha cominciato a dire di stare attenta a non ingrassare perchè poi si fa fatica a perderli....cioè lei che pesa più di me e non è incinta vuole dirmi così???? l'invidia è veramnte brutta!
Detto ciò, volevo dire a think che io sono due settimane che "gnela faccio!" e anche io mi sento frustrata e mi viene da piangere, ma abbiamo cicino degli uomini fantastici che sanno come affrontare la cosa!
Acti che bel cicciottolo!!!!!!
Sveva urrà per le analisi e urrààà per la nutella!
Riku daje che stai a 30...mo' magari a sto pupo na tutina compragliela no?? :hi hi hi hi
Ester ti sei iscritta???? vado subito sul gruppo alloraaaaaaaa
Asroma, perché tu una tutina l'hai presa al tuo cucciolo?! :risatina:

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 12 ott 2013, 23:12

ma io ci posso entrare nel gruppo Fb? :emozionee

Oggi abbiamo passato 2 ore da prenatal torturando un povero impiegato :risatina:
a ora ho capito tutto quello che volevo capire :yeee
ed ho anche trovato un catalogo pazzesco con tutte le marche, tutti i prodotti e tutte le schede tecniche :yeee ovviamente cartaceo (io odio scegliere su internet) e così mi posso fare una vera idea di quello che voglio :sorrisoo
E senza stress perchè è vero che le cose che davvero servono sono poche e poi ci sarà tempo per tutto :sorrisoo
Oggi, devo essere sincera, è stato piacevole e per la prima volta eravamo divertiti e rilassati :sorrisoo
Ora sono più serena e finalmente ho i primi 5 body :risatina: e la cosa tenerissima é stata vedere proprio il mio lui che li sceglieva (io non li volevo prendere oggi) e si cercava la misura e ora è tutto contento perché sono carinissimi :emozionee
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 12 ott 2013, 23:50

:clap actinidia!
Certo che puoi far parte del gruppo fb! Non so se io ti posso invitare ma ci provo se mi dai il tuo nome su fb

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 13 ott 2013, 10:24

Buondi. Che compagne pancine super attive che ho!
ester Benvenuta su fb. Sei meravigliosa.
actiquando vuoi noi ti aspettiamo :yeee

asroma..tu ce l hai una tutina? :risatina: hihihi hai ragione! :ahaha
Ester anch'io ho dubbi su che pannolini vanno usati appena nati...
Ma penso che al corso pre parto mi delucideranno :hi hi hi hi

Oggi tempo schifo ancora. . Non so se andare al centro commerciale a fare un giro o poltrire sul divano. Hooh vedremo. Intanto spesa :sorrisoo

Ciauuu. Buona domenica
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 13 ott 2013, 10:41

thinkpositive ha scritto::clap actinidia!
Certo che puoi far parte del gruppo fb! Non so se io ti posso invitare ma ci provo se mi dai il tuo nome su fb
Grazie! :emozionee
Laura Angela Zappalà

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 13 ott 2013, 10:49

riku85 ha scritto:Buondi. Che compagne pancine super attive che ho!
ester Benvenuta su fb. Sei meravigliosa.
actiquando vuoi noi ti aspettiamo :yeee

asroma..tu ce l hai una tutina? :risatina: hihihi hai ragione! :ahaha
Ester anch'io ho dubbi su che pannolini vanno usati appena nati...
Ma penso che al corso pre parto mi delucideranno :hi hi hi hi

Oggi tempo schifo ancora. . Non so se andare al centro commerciale a fare un giro o poltrire sul divano. Hooh vedremo. Intanto spesa :sorrisoo

Ciauuu. Buona domenica
:risatina: mi fate morir dal ridere!
Io come pannolini penso che prenderò solo un pacco di quelli 2-5 Kg ma solo per l'ospedale (mi hanno dato la lista e sono nelle cose da portare) perché poi, a casa vorrei usare quelli lavabili.
Oggi anche io sono indecisa sul cosa fare... fuori c'è una bellissima giornata ma il mio lui (che lavora nel turismo) deve accogliere degli ospiti alle 17 circa... quindi o vado con lui nella struttura e magari me ne sto in riva al mare leggendo... o resto a casa e mi rilasso da sola. E' che ho sempre il dubbio perché mi sento in colpa per il cagnone che con noi non può venire e quindi resterebbe a casa da solo :che_dici
Ecco, questi sono i momenti in cui lo vorrei trasformare in un micro-cane iper-socievole e portarmelo ovunque! (ovviamente invece è un macro-cane iper-burbero)

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 13 ott 2013, 11:52

Buongiorno panciottine :cuore che belle che siete e che bello vedervi finalmente in faccia anche se devo ammettere che ancora faccio fatica a distinguere qualche nome-faccia-nick su gol...cmq piano piano ci sto riusciendo!!!

Acti io ci ho quasi rinunciato ai lavabili...mi sono fatta un pò di conti e quelli che mi piacciono costano troppo...alla fine opterò per quelli biodegradabili che sono un piccolo compromesso con me stessa...

Io e il mio compagno ci siamo svegliati poco fa :urka che due lumaconi addormentati!!!!

Adesso alle 11.51...colazione!

Baci a tutte e buona domenica...qui fa freddissimo!!!!!!!! :freddo
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 13 ott 2013, 12:08

estersofia ha scritto:Buongiorno panciottine :cuore che belle che siete e che bello vedervi finalmente in faccia anche se devo ammettere che ancora faccio fatica a distinguere qualche nome-faccia-nick su gol...cmq piano piano ci sto riusciendo!!!

Acti io ci ho quasi rinunciato ai lavabili...mi sono fatta un pò di conti e quelli che mi piacciono costano troppo...alla fine opterò per quelli biodegradabili che sono un piccolo compromesso con me stessa...

Io e il mio compagno ci siamo svegliati poco fa :urka che due lumaconi addormentati!!!!

Adesso alle 11.51...colazione!

Baci a tutte e buona domenica...qui fa freddissimo!!!!!!!! :freddo
Ecco, io devo ancora fare i conti... ma considerando che ti accompagnano per tutto il tempo, davvero non conviene comprarli? Non lo so... questa cosa di fare tonnellate di rifiuti mi sconcerta un pochino!

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 13 ott 2013, 12:21

Giorno ragazze!!!

Ester anche noi alzati tardi! colazione alle 11.15 :) ahaha... :) mi sa che per il pranzo aspetterò un po'...

Non ti preoccupare anch'io faccio ancora confusione a volte con nick e nomi reali su FB... :) anche se sto migliorando! :)

Ad ogni modo questione pannolini io sarò una madre snaturata ma... prenderò i classici pampers credo... :)

A proposito! :) ieri sera prime gocce di colostron dal seno destro, cosa assolutamente inaspettata e la mia esclamazione del momento: oh me**a!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 13 ott 2013, 12:25

Acti qui ci sono tante già mamme che li usano, puoi farti consigliare da loro che sono esperte! Io mi sono fatta due conti e quelli che adoro e che mi hanno fatto conoscere qui i gnappies costano alla fine quanto i pannolini normali...ho provato a guardarmi in giro anche in internet ma i prezzi sono simili...ma come te da sempre sono in ansia riguardo al fatto che la mia piccola creaturina creerà tonnellate di rifiuti appena nata...il mio compromesso sono quelli biodegradabili...almeno un minimo mi sembra di impattare di meno...forse mi spaventa anche la spesa iniziale per un qualcosa che poi non so se riuscirò ad usare...è che anche i veli raccogli feci costano e sommati ai pannolini e alla corrente per lavarli ci ho rinunciato!!!! :nonegiusto Però ammiro tanto chi li usa e soprattutto loro ti sapranno dire molto di più visto che appunto ci sono dentro!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 13 ott 2013, 12:48

estersofia ha scritto:Acti qui ci sono tante già mamme che li usano, puoi farti consigliare da loro che sono esperte! Io mi sono fatta due conti e quelli che adoro e che mi hanno fatto conoscere qui i gnappies costano alla fine quanto i pannolini normali...ho provato a guardarmi in giro anche in internet ma i prezzi sono simili...ma come te da sempre sono in ansia riguardo al fatto che la mia piccola creaturina creerà tonnellate di rifiuti appena nata...il mio compromesso sono quelli biodegradabili...almeno un minimo mi sembra di impattare di meno...forse mi spaventa anche la spesa iniziale per un qualcosa che poi non so se riuscirò ad usare...è che anche i veli raccogli feci costano e sommati ai pannolini e alla corrente per lavarli ci ho rinunciato!!!! :nonegiusto Però ammiro tanto chi li usa e soprattutto loro ti sapranno dire molto di più visto che appunto ci sono dentro!
Si, avevo già spulciato al sezione e praticamente quel post è illuminante. Io penso che a parità di costi (oppure anche se saranno leggermente superiori) prenderò quelli lavabili. I biodegradabili sono sicuramente un compromesso interessante... e magari li comprerò per le emergenze o per esempio per i viaggi perchè effettivamente non ho idea di come lavare i lavabili quando parto e di certo non posso riempire la valigia di pannolini sporchi :risatina:

Comunque, siete davvero tutte bellissime... ed è vero che associare i veri nomi ai nick è strano e difficile! :risatina:

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 13 ott 2013, 15:01

BuonGiorno Pancione! :bacio
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 13 ott 2013, 17:01

Ciao bimbe,
sto aspettando che torni Olivia e poi andiamo a sentirci un paio di concertini acustici in città che ho fissato in occasione dell'Internet festival...un po' una rimpatriata tra amici, insomma :ok

Che bello vedervi tutte!! :emozionee

Actinidia, anch'io vorrei (ri)usare i pannoloni lavabili (ho ancora quelli di Olivia) ma valuterò al momento, Olivia era parecchio cicciotta e la mutandina impermeabile le faceva male alle cosce quindi li ho usati molto meno di quanto credessi. Ora ce ne sono di tanti modelli ma devo ancora farmi un'idea definitiva. Ho trovato questo, parla di una pannolinoteca a Catania, magari ti può aiutare:
http://logicastrazione.blogspot.it/2012 ... i-che.html

A domani, baci!
Vale
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 13 ott 2013, 17:09

vabel ha scritto:Ciao bimbe,
sto aspettando che torni Olivia e poi andiamo a sentirci un paio di concertini acustici in città che ho fissato in occasione dell'Internet festival...un po' una rimpatriata tra amici, insomma :ok

Che bello vedervi tutte!! :emozionee

Actinidia, anch'io vorrei (ri)usare i pannoloni lavabili (ho ancora quelli di Olivia) ma valuterò al momento, Olivia era parecchio cicciotta e la mutandina impermeabile le faceva male alle cosce quindi li ho usati molto meno di quanto credessi. Ora ce ne sono di tanti modelli ma devo ancora farmi un'idea definitiva. Ho trovato questo, parla di una pannolinoteca a Catania, magari ti può aiutare:
http://logicastrazione.blogspot.it/2012 ... i-che.html

A domani, baci!
Vale
Non c'è l'emoticon per adularti :risatina:
Grazieee!

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 13 ott 2013, 18:41

Ester, aspetta a rinunciare ai lavabili!
A Milano la pannolinoteca c'è perchè almeno non li provi? e comunque in tutti i siti di lavabili quando parlano di risparmio comprendono con conteggi chiari ed esaurienti costo iniziale pannolini, veline e lavatrici! e perchè tra l'altro pur non avendoli mai provati ti sei fissata con gli gnappies? ce ne sono davvero di tanti tipi e alcuni a differenza degli gnappies che vanno a taglie sono regolabili e utilizzabili da quasi subito fino allo spannolinamento!
E comunque anche gli gnappies alla fine vengono 14 euro l'uno compresi gli inserti e sul sito dice che per un uso esclusivo ne b bastano 8!
Ora vado a spiare fb!
Baci!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 13 ott 2013, 19:23

Ciao banda di panzute!
Dopo aver fatto uno spuntino con piadina con tonno, mais e melanzane sott'olio e attendendo la cena...ho letto gli arretrati!
thinkpositive
Ragazze, ok è imbarazzante dirlo ma mi sono appena messa a piangere perché non sono riuscita a farlo con il socio...è stato talmente frustrante! La voglia mi fa venire dolore alla pancua però poi non riesco. .. x carità, lui è stato dolcissimo cercando di consolarmi e dirmi che lo faremo dopo la nascita di Mattia, poi ha dato tanti bacini alla pancia e ha detto a mattiache è monello :emozionee
Intanto la frustrazione resta e poi d'improvviso arrivano le incertezze. Riuscirò a crescere due bimbi piccoli? Chri, amore della mia vita, diventerà geloso? Il socio mi ha chiesto poco fa "dove metteremo la sacca?". Visto che sarà accanto al letto e nel mio lato c'è già la culla di Christian, dovremmo cambiare posto. Non che mi trovj bene a dormire sul lato destro ma è meglio farlo adesso perché troppi cambiamenti improvvisi x Christian sarebbero deleteri...
Dunque Think...noi era da 5 mesi che non facevamo nulla causa placenta e adesso che è salita...Mattia tira calci e non ci fa fare niente...in più io avrei proprio bisogno di stare un pò con Fra, ma lui dice che si sente a disagio perchè al contrario di Andrea che aveva la placenta davanti, con Matti lui sente proprio il suo corpicino...e poi, c'è Andrea che è l'eterna candela! C'è sempre e non ci lascia in pace. Il pomeriggio fa nanna nel lettone e io avrei bisogno di spazio per poter fare certe cose e la sera dopo che dorme sono a pezzi. Uffffff siamo tutte nella stessa barca :coccola
Tutte le tue insicurezze ce le ho anch'io avendo un bimbo di 2 anni...ho paura che Andrea soffra, che sia troppo geloso, di non riuscire ad aiutarlo a gestire le sue emozioni, ma poi penso che la gelosia è fisiologica a qualsiasi età e quindi mi rassegno...per quanto riguarda la nanna non so sinceramente cosa consigliarti, è proprio per evitare questi "problemi" che ho fatto ad Andrea la cameretta e per grandissima fortuna lui l'ha presa bene e gli ho spiegato che il lettino serve a Mattia e che dormirà insieme a mamma perchè deve fare la pappa con il lattuccio, mentre lui ha i dentini ed è fortunato che mangia tutto, invece il fratellino poverino può bere solo il latte ehehehe per ora sembra averlo capito...
Actinidia
Ieri dopo il gine siamo passati un attimo da OVS kids perché era proprio davanti al posto auto che avevamo trovato. Volevo dare un'occhiata e davanti a tutti i vestitini ho iniziato a sentirmi frustratissima perché non so nulla di neonati e del loro abbigliamento. Non sarei riuscita ad acquistare niente... e credo ci aver provato la stessa sensazione che provano gli uomini davanti una parete piena di reggiseni o quando per emergenza li mandiamo al supermecato dicendogli solo "compra gli assorbenti per il ciclo".
Ecco... sono tornata a casa ed ho iniziato a piangere perché non capisco nulla di bimbi e non so comprare nulla, non so cosa mi servirà e a differenza quasi di tutte, non ho ancora preso niente.
Mi sono sentita la negazione della mamma!
Mi sono anche iniziata a seccare con le case produttrici dicendo che non è normale che qualsiasi cosa acquisto (elettrodomestici, mobili, veicoli...) danno per scontato che ci può essere chi non li sa usare ed allegano i manuali e invece per i vestitini e l'occorrente dei neonati non sono previsti (e qui si dimostra che ero in pieno delirio) :che_dici
Ancora mi domando come mai il mio compagno non è scappato di casa :risatina: ma sono sempre più convinta che sta aspettando il parto... così poi scappa salvando anche Silvano! :risatina:
acti l'unico consiglio che ti posso dare è: preni l'indispensabile che ti chiedono all'ospedale cercando di prendere taglie diverse ( ad esempio ci sono marche come la chicco che a 1 mese vestono 50 cm e certi bimbi nascono anche di 53, tipo il mio! e altre marche tipo manai che 1 mese vestono già 56 cm...quindi fai un miscuglio) e poi a casa capirai con Silvano cosa ti serve veramente. Ma soprattutto: usa l'istinto, sempre! Perchè noi mamme abbiamo un potere meraviglioso e capiamo anche prima dei pediatri che cos'hanno i nostri cuccioli, non c'è nonna, zia o amica che tenga!

Per i pannolini secondo me non è il caso di fare scorte perchè come ha detto think i pannolini non vestono fino alla loro taglia ( ad esempio con i 4-9 kg, non ci sono arrivata ai 9kg perchè dipende anche da quant'è lungo il piccolo) e quindi i 2-5kg o i 3-6kg si useranno relativamente poco, perchè loro crescono in fretta ( SIGH!). Per i lavabili: noi abbiamo comprato quelli a marchio coop e ci siamo trovati bene, un buon compromesso qualità-prezzo e li stiamo usando ancora adesso e spero ancora per pocoooo.

:bacio

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 13 ott 2013, 21:21

Oggi sono morta!!!
Praticamente non ho fatto nulla se non vegetare sul divano e ogni tanto andare a passeggiare con il cane. Qui c'era un'umidità assurda e visto che io di solito porto la pressione a 90 di max con 60 di min, ero disattivata.
Vi capita che vi si abbassa la pressione e le orecchie di chiudono? a me continuamente. Poi la pressione sale e mi esce sangue dal naso :impiccata:
Come se non bastasse ho un molare che mi sta torturando :nonegiusto

Ora che c'è più "fresco" ho acceso il ferro... vediamo se riesco a stirare qualcosa... anche se la vedo dura.
Purtroppo domani devo stare tutto il giorno fuori quindi non posso rimandare!

ActinidiO c'ha abbandonati :buuu è fuori dalle 11 e meno male che è domenica :nonegiusto
Vabbè che anche se fosse stato qui si sarebbe dovuto sopportare me in versione ameba. Meno male che ieri che era libero stavo bene :risatina:

Un bacio belle Panze e buona serata!

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 13 ott 2013, 23:11

Ciao panzicelle,
ieri visita tutto ok ! è attestato bene e le analisi sono ok.
la gine ha fissato gli esami preparto per il 9 novembre e l'ultima visita il 23 novembre , ah dimenticavo la dpp è stata aggiornata al 18 dicembre! Alla fine avevo ragione io che dicevo che l'ultima mestr era il 13 marzo !
Per i crampi notturni devo prendere il magnesio e in caso di pubalgia la tachipirina 1000 !
Per il resto tutto bene!

Bloccato

Torna a “Dicembre”