GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 1 set 2013, 21:38

ciao bellezze.
Io di chili in tutto (considerando il mio problemino di stitichezza) ne ho messi circa 6-7...quando vado al bagno e mi peso va meglio insomma. Ma se mi guardo addosso ammetto che non sembro ingrassata, ma ho una pancia enorme, e la mia fiscalissima gine mi ha dettio che son brava (i primi mesi mi massacrava). Da domani cercherò di limitare però i carboidrati che drante le vacanze ho veramente esagerato, e aggiungo più carne che siono risultata anemica alle ultime analisi e mi sto bevendo le fialette di ferro a cena :vomitino non vi dico che schifezza!!!!!
Per la pressione bassa anche io ci soffro tanto e quando farò la curva (sicuro la farò ma non so quando) spero di non sentirmi male.
Think se puoi aggiungere io ho la flusssimetria cordonale+ eco il 13 alle 18.30
Ester anche io sto soffrendo il caldo come mai.
Ragazze mi avete convinta e dato che non dormo più mamma mi comprerà il super cuscino, invece oggi mi ha fatto provare l'app col baby sound ma non ha funzionato, anzi accendino si muoveva e qual coso non lo sentiva :risatina:
Un bacione mi vado a rilassare che la mia ROMA ha vinto e posso godermi e gufare per le altre partite :yeee
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 2 set 2013, 8:33

11 pagine!!!!!!!

accidenti quanto avete scritto!!!

Ah, :) rieccomi a proposito!!! :)

Ora leggo gli arretrati poi vi racconto un po' delle mie semivacanze... :)

baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 2 set 2013, 12:21

bha sto tema peso secondo me è totalmente personale.
Io fisicamente sto una favola..cammino anche 40 minuti senza fiatone, non sono gonfia, pressione perfetta, eppure stando alla bilancia ho preso 10/11 kg (di cui 4 presi in vacanza - erano 6 ma ne ho perso già due) .
Sinceramente se mercoledi la gine mi scassa sul peso la mando al diavolo...nel senso che solo il peso non può essere un parametro che ti può ossessionare in gravidanza se il resto va bene. Il peso di Antonio (al rientro delle vacanze era perfettamente in linea con la sua epoca)
Poi tutto sta nell'auto regolamentazione..è chiaro che io avendo mangiato pasta a pranzo e cena per tre settimane sono ingrassata.. matornata alla vita normale sono perennemente a dieta..quindi sti kg in piu non mi fanno assolutamente allarmare e so che non sarà questo l'andamento del mio aumento di peso a tendere...
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 2 set 2013, 12:55

Buondi panzotte belle.
Oggi rientro al lavoro.. un po traumatico. . Ma è andata bene.

Passo x incrocini a sveva x la visita.
Aspettiamo tue newsss.
Io sto aspettando se il gine mi conferma la visita il 7 settembre. .. che si sbrighi a rispondere! !! :risatina:
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 2 set 2013, 12:59

Ciao Bimbe!
Mi sono aggiornata adesso...we lungo in relax alle terme di saturnia (della serie come diceva qualcuna, godiamoci questi ultimi scampoli dell'essere in due!!!).

Anzitutto tanti abbracci a wilba e a angel per i loro brutti momenti, spero che la nuova settimana vi trovi più in forma, noi siamo qui per sostenervi :emozionee

Questione peso...io concordo con think, nel senso: le tabelle, soprattutto se parti sottopeso, sono un po' sovrastimate...poi dipende molto da quanto desideriamo tornare al peso di partenza e in quanto tempo.
Normalmente io sono 51 per 163 e le tabelle mi indicano come sottopeso, ma io mi trovo benissimo e non mi piacerei affatto se pesassi 55-56 kg...e vorrei tornare al peso pre-parto, perciò sto attenta a non prendere troppo...ora sono a quota 4 e mezzo e credo vada abbastanza bene, nel senso che vorrei arrivare max a prendere 10 kg. Ma questo riguarda sinceramente non un problema di salute mio o di Micol, ma, come ho già detto, il mio desiderio di ritornare alla mia forma il prima possibile! Se una prende 15 kg di certo non farà del male nè a sè nè al bimbo ma magari impiegherà un anno buono per tornare al suo peso. Pensate anche che il dimagrimento sarà proporzionale al tipo di post-parto: chi riesce ad allattare perde perso più facilmente perchè i kg accumulati in gravidanza (oltre il peso di bimbo e liquido) servono proprio a supportare l'allattamento, ma se per qualche motivo non potremo allattare, i kg in più saranno ancora più difficili da smaltire. Almeno, questa è stata l'esperienza della mia migliore amica che ha partorito con cesario a settembre e non è riuscita ad allattare, per cui ha impiegato grande fatica per perdere i kg accumulati (e lei ne aveva messi 13 in tutto).

Baci a tutte e buon pomeriggio!

ps per think: prossim appuntamenti: eco il 30/09 e eco del III trimenstre il 4/11. Il 5/11 invece inizio il corso pre-parto!

Però ribadisco: non mi pare che nessuna di noi sia a livelli tali che possano compromettere la salute dei nostri piccini, è solo un problema di smaltimento post-parto! I problemi gestazionali possono insorgere se si superano i 20 kg! E poi è inutile abiamo avuto di mezzo le vacanze e il caldo, sono certa che con il tran-tran invernale e il freddo consumeremo di più!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 2 set 2013, 13:47

Io ne ho messi tre...e ieri sera in ospedale il gine mi ha fatto passare per balena... :buuu
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 2 set 2013, 13:54

Yele ma che ci facevi in ospedale ieri? Mi son persa qualche pezzo?
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 2 set 2013, 13:58

ciao ragazze.
Rietro traumaticissimo a lavoro, sarà una settimana durissima. In più sono veramente giù, in quanto mi sono informata sul da fare per richiedere di lavorare fino all'ottavo mese, bisogna fare richieste su riuchieste l'ultima da un ginecologo della ASL perchèp quello privato non va bene da portare poi al ,medico del lavoro,k poi all'INPS poi al datore...mammamia devo perde una settimana di lavoro perchè VOGLIO lavorare! La cosa che mi disturba di più è che tutti i medici degli ospedali sentiti fin'ora quando a domanda ho risposto che viaggio circa 50 km all'anmdata e 50 km al ritorno al giorno mi hanno detto che si RIFIUTANO di farmi il certificato :urka mia madre da ragione a loro...e il mio unico pensiero è non voler lasciare accendino a soli 3 mesi...non voglio! Ma devo lavorare!!!
Ora vedo se rie4sco a trovare un'altra struttura.
Sono distrutta...secondo voi? possibile che i gine pèensino che 100 km al giorno sia troppo per l'ottavo??
E' vero che fosse per la mkia già starei a casa a riposo (poi campo d'aria però)...non so che pensare :buuu
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 2 set 2013, 14:00

dimenticavo :incrocini x sveva!!!

Scocci concordo un po' con te e anche un po' con Nica...se durante le feste abbiamo messo un po' di più (senza esagerare) è normalissimo e non dobbiamo sentirci in colpa, qual che conta è stare bene e riuscire a recuperare la forma dopo!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 2 set 2013, 14:13

Asroma, sì, penso che sia possibile :coccola
Per Olivia dal settimo mese il mio ginecologo mi chiese di limitare gli spostamenti e sicuramente 100 km al giorno non me li avrebbe fatti fare. Ti sei procurata intanto la cintura di sicurezza? Io non l'avrei comprata credo ma me l'ha passata una mia amica e aiuta molto.
Mi spiace, non mi intendo nemmeno di maternità e simili non avendo mai avuto un contratto che la prevedesse a modo quindi non so che consigliarti.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 2 set 2013, 14:13

Scoccetta concordo l'importante è sentirsi bene anche io nei miei chili in più mi sento bene! Chissà magari non tornerò più al peso iniziale :buuu ma forse è meglio così meglio normali che sottopeso... L'importante è che se ne va la cellulite!! Secondo voi si possono fare i massaggi anti cellulite in gravidanza?

Asroma 100 km al giorno in generale sono tanti!!!! Poi che a te non pesano è un altro discorso... io ne faccio 40 in macchina al giorno e con la sciatica e la schiena mi pesano (oltre il lavoro) per questo ormai me ne sto a casa, malattia o anticipata (che non penso mi diano) che sia. L'importante è che ti senti bene...però l'unica cosa che ti dico è occhio io mi sono accorta che in 2-3 settimane la pancia è lievitata e se va avanti così magari tra un mese potresti rimpiangere di aver richiesto di lavorare fino all'8 perchè fisicamente sarai molto diversa da adesso! Però ti capisco anche a me piacerebbe stare a casa fino ai 4 mesi di Sofia...di certo non farò la facoltativa economicamente è una mazzata...magari riuscirò ad attaccare qualche giorno di ferie accumulati quando dovrò tornare...Poi tieni conto che quando torniamo abbiamo le ore di allattamento quindi cmq torniamo a regime effettivo dopo l'anno dei nostri pargoli...

Non mi ricordo chi aveva postato un bel pò di pagine fa il link ad un'agevolazione dello stato per asilo nido e baby sitter...vi ricorda qualcosa? potrebbe tornare utile a qualcuna di noi...

Stanotte nottataccia!!! Ho dormito malissimo avevo caldo freddo ero scomoda di tutto e di più! Sofia si è mossa tutta notte la birichina!!! Non so voi ma quando sto su un fianco a volte mi sembra di schiacciarla!!!
Cmq il cuscinone me l'ero fatta io e non l'ho ancora usato, mi sa che inizierò ad usarlo!!!! Proviamo...peccato perchè a parte la pipi stavo dormendo bene uffi!!! Qui bisogna riposare bene eh che poi tra qualche mese altro che notti in bianco! :risatina:
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 2 set 2013, 14:16

vabel ha scritto:Yele ma che ci facevi in ospedale ieri? Mi son persa qualche pezzo?
avevo continui indurimenti alla pancia.. mezz'ora di tracciato visita..risultato..disidratazione...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 2 set 2013, 14:23

Grazie ragazze per i vostri consigli, sento la mia gine e valuto con lei.
Vabel il be-safe (cintura sicurezza) l'ho acquistata ormai già dal quarto mese e mi ci trovo benissimo anche perchè da oggi verrò in macchina e non più con i mezzi (qualli sono veramente scomodi lo ammetto!)
Ester sai che alla pancia che lievita e al peso in effetti non ci avevo pensato? Già ora ho una pancia assurda...oggi ho rivisto la collega che ha dpp il 14 dic (un giorno dopo di me) ed ha una pancia che sembro io il mese scorso!! E' vero, ci saranno le ore di allattamento, e qualche giorno di ferie(permessi...ma di prendermi la facoltativa come dicio te E' UNA PAZZIA che con un bimbo le spese triplicano!
Vediamo cosa fare, non voglio fare la "malata" ma non voglio nemmeno fare il passo più lungo della gamba e sentirmi dire "signora ma lei sa che può far danni al bambino!!!?" mi ha fatto sentire una cac*a :buuu

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 2 set 2013, 14:25

Yele82 ha scritto: indurimenti alla pancia.. mezz'ora di tracciato visita..risultato..disidratazione...
Cioè????? Anche a me si indurisce soèrattutto quando mangio troppo...da che cosa è dovuta?

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 2 set 2013, 14:32

Il 5/11 invece inizio il corso pre-parto!
Io invece lo inizio oggi :-)
Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 2 set 2013, 14:37

da asroma » 35 minuti fa

ciao ragazze.
Rietro traumaticissimo a lavoro, sarà una settimana durissima. In più sono veramente giù, in quanto mi sono informata sul da fare per richiedere di lavorare fino all'ottavo mese, bisogna fare richieste su riuchieste l'ultima da un ginecologo della ASL perchèp quello privato non va bene da portare poi al ,medico del lavoro,k poi all'INPS poi al datore...mammamia devo perde una settimana di lavoro perchè VOGLIO lavorare!
ASRoma, hai per caso la procedura aggiornata da qualche parte? Devo farla anche io...purtroppo sono responsabile di un'attività e non ce la farò mai a concluderla entro ottobre..mi serve anche novembre :pensieroso
Immagine

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 2 set 2013, 15:18

Asroma ma tu sei a partita iva o a contratto? Comunque per quel che vale lasciarlo a 3 o a 4 mesi non credere che ti cambierà molto, ti sembrerà piccolissimo in ogni caso. Alla peggio non puoi giocarti la carta ferie + malattia per il quarto mese? basterà dire che ti senti un po' giù e scatta il certificato di depressione post-parto. Mi spiace, capisco che non è bello doversi arrabattare così, ma in italia non ci sono davvero le condizioni per vivere serenamente maternità e lavoro e bisogna arrangiarsi...
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 2 set 2013, 15:57

Per non saper né leggere né scrivere, ieri mi sono informata un po' in rete per il nido...qui il bando uscirà ad aprile e senza volervi mettere (altre) ansie, consiglio (soprattutto a chi vive nelle grandi città) piano piano di dare un occhio alle tempistiche...quando sono piccini diventa difficile star dietro a tutto (con Olivia ho saltato la scadenza e il primo anno ce lo siamo fatti privatamente e a prezzo pieno :impiccata: ) e prima si sanno le cose meglio ci si organizza.

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 2 set 2013, 16:17

Vabel ha scritto:Alla fine sì, sono stata a casa, con questo caldo (anch'io lo sento tantissimo e già non lo sopporto di mio) non me la sono sentita.
Angel, non sono abituata alla pressione bassa, in questi giorni anch'io ho sempre avuto la minima sotto i 55...comunque via, dice che sia meglio così :sorrisoo
Mannaggia a 'ste contrazioni!!
Hai fatto bene, meglio non rischiarsela per nulla! :coccola
Eh sì, non ne posso più!! :nonegiusto
Mi fa piacere per te che torni il tuo love! :emozionee

Ester fai bene, con la salute non si scherza e anche io ho problemi alla schiena e capisco come ti senti!!

Wilba più che stressarti la vita con quella dieta secondo me esagerata, preoccupati di fare molti piediluvi con acqua freddina e sale grosso per sgonfiarli, cerca appena ti siedi di poggiare i piedi in alto e preoccupati più di questo!!

Riguardo i kg da mettere in gravidanza in TEORIA bisognerebbe mettere davvero 8/9 kg e comunque non più di 12!! Però dipende anche dai casi.... se una parte che era sottopeso normalmente c'è più tolleranza, mentre ovviamente se una parte che è molto in sovrappeso bisogna cercare di mettere il meno possibile! Ma poi bisogna sì impegnarci ma non vivere da incubo la gravidanza per qualche kg!! (Poi parlo io che per via dei miei kg mi sto disperando :risatina: ) Poi comunque è estate, beviamo molto di più per via del caldo e abbiamo molti più liquidi e anche quelli pesano!

Asroma non ti disperare! Purtroppo anche io la penso come i medici! 100 km al giorno sono TANTISSIMI!! Ma non è possibile prolungare la maternità?? Mi sembra di ricordare, magari sbaglio eh, che i primi tre mesi sei retribuita al 100% ma secondo i casi puoi prolungare ancora con retribuzione tipo al 50%! Oppure optare per prenderti altri giorni come malattia e prolungare il tutto! Prova ad informarti bene e tantissimi :incrocini !!! E un altro consiglio molto personale: Non vuoi pesare su nessuno, come anch'io per via della nostra situazione famigliare, però dobbiamo essere meno orgogliose e pensare al bene del bambino! Possiamo accettarlo per una volta, per il bene del bimbo, un aiutino da parte dei nostri genitori se ce lo vogliono dare. Non intestardiamoci e per l'orgoglio di farcela da sole pensiamo che non è però giusto nei confronti del bambino e anche della nostra salute nello strafare! :bacio Spero di non essermi fatta troppo i fatti tuoi, in tal caso mi scuso... :martello

Ester ti quoto totalmente sulla nottataccia!! Ultimamente Michi sta diventando talmente grande che secondo come si mette, nonostante il cuscinone, mi sembra di schiacciarlo! Poi mi sta svegliando spesso durante la notte a suon di colpi e mi sveglio proprio spaventata e capisco subito che è lui che sta scomodo e me lo fa capire... eccome!!! :risatina: E' così grandeeee :emozionee

Yele mi dispiace... :coccola Bevi tanto!! Magari vitasnella oppure Sangemini! Costano parecchio però ti aiutano un sacco!! Poi magari le alterni: una cassa di acqua normale, e la successiva di Sangemini!

Qui ci sono diverse informazioni riguardo la maternità ed il lavoro per chi possa interessare!!
http://www.gravidanzaonline.it/servizi/
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 2 set 2013, 16:50

Scoccetta ha scritto: ASRoma, hai per caso la procedura aggiornata da qualche parte? Devo farla anche io...purtroppo sono responsabile di un'attività e non ce la farò mai a concluderla entro ottobre..mi serve anche novembre :pensieroso
su questo link ci sono tutte le info: http://www.inps.it/portale//default.asp ... NewsID=279
Da quanto so lavorare anche il nono è FUORI LEGGE quindi nessun datore di lavoro te lo permetterebbe...tu provaci se te la senti. Secondo questa circolare : ai sensi della Circolare n. 43 del 7 luglio 2000 del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale
per la richiesta della “flessibilità dell’astensione obbligatoria” ex art. 12 Legge n. 53/2000 il Medico Competente deve acquisire
il certificato redatto del medico specialista ginecologo del Servizio Sanitario Nazionale
dal quale si attesti l’assenza di condizioni patologiche che configurino situazioni di rischio pregiudizievoli alla salute della puerpera e del nascituro.
Ciò vuol dire che al medico del lavoro devi far pervenire il certificato di un medico della ASL (non va bene il gine privato).

Bloccato

Torna a “Dicembre”