GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Bloccato
Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Messaggio da Maryaxx » 3 dic 2012, 22:13

vale1987 ha scritto:Ragazze buonasera :sorrisoo per noi oggi visita dalla NPI per Alex e per fortuna va tutto più che bene!
Capita anche a voi di avere delle fitte all'utero? Ma proprio all'ingresso della vagina ... Malissimo!!!!!!!! Che sarà? In questi giorni mi è' venuta una fame e una stanchezza pazzesca :-( uff non ne posso più, non vedo l'ora di partorire!
anche io ho le stesse fitte!! la dottoressa ha detto che sono provocate dal peso...
ma molte volte mentre cammino devo necessariamente fermarmi altrimenti fa malissimo!!
Stasera ho anche dolori tipo mestruali....

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DIC.'12 SCRIVIAMO LA LETTERA A BABBO NATALE:QUESTO FAGOTTO VUOI FARCI ARRIVARE?

Messaggio da claudia212 » 4 dic 2012, 2:45

ragazze care a leggere di tutti i vostri dolori vari sono sempre più contenta di essermi scampata l'ultimo mese!!!! :prr

grazie mille per gli auguri!

e notiziona della giornata....... la pulce ha raggiunto i 2,400kg!!!!!! troppo soddisfatta io!!! oltretutto ha iniziato ad attaccarsi al seno come cristo comanda, si fa certe ciucciate da record (infatti sono le 2 e 40 e sono reduce da una poppata incredibile, con la piccola in braccio che se la dorme soddisfatta)!!! Se continua così a scadenza non dico che avrà raggiunto un normopeso ma son convinta che avrà preso molto più di quanto avrebbe preso in pancia!! vado a dormire un po'..... dai dicembrini uscite da ste panze!!!!!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 4 dic 2012, 9:40

Presente!E distrutta...........due notti secche che non dormo, vedo tutte le ore dell'orologio, ho dolori continui da tutto:posizione, testate sul collo dell'utero...contrazioni prima che partivano dal fondo, adesso che pigliano in zona sovrapubica e schiena..mi ricordano quelle del mio infelice travaglio :x: ..passo la notte con l'angoscia che mi si rompano le membrane perchè effettivamente il dolore che sento è talmente tanto legato alla pressione che mi viene il dubbio.Diarrea sempre presente ma se dovessi basarmi su quella per l'ìinizio di un eventuale travaglio aspetta e spera..doveva nascere già ad Aprile... :hi hi hi hi
Ora vado al bagno ogni ..boh, non lo so, varie volte al giorno..e per mercoledì prox, giorno previsto per il mio ricovero :pensieroso dovrei pure fare la peretta..e poi mi metterò un pannolone che dire!!Tra l'alvo allegro che ho in questa gravidanza e i dispetti che mi fa lo sfintere dopo essere stato operato e con la lassità della gravidanza ed il peso sopra è una gioia.. :che_dici due mutande al giorno.
Va beh. Ieri e domenica mi sono stancata troppo sicuro..domenica infatti è venuta a pranzo un'amica francese che è venuta in Italia per il famoso matrimonio di cui vi ho parlato, dunque nn potevamo lasciarla vagare da sola inm cerca di un posto dove mangiare.Così invito al volo, poi pomeriggio venuto fratello e fidanzata e alla fine invito pure lì..alla fine ero OLTRE CHE SFATTA :x: ieri sfinita per non aver dormito, poi c'era in programma aperitivo con altri amici per salutare l'amica in centro e dunque colpo di genio: visto che si andava in centro mi faccio un guiretto veloce per vedere due cose di natale.. :sberla: ecco. Mai più.sono arrivata alla'ppuntamento con dolori assortiti, forte dolore all'inguine destro, contrazioni, nn stavo in piedi..due ore tra chiacchiere ed aperitivo, poi bus fino da suocera a ritirare figlio, macchina, giro disperato alle 22 per la città in cerca di un biglietto per il treno per socio che stamattina alle 4 partiva per Roma ed aveva scordato il biglietto per il regionale da dove abitiamo noi alla stazione centrale di genova :martello ..(ndr: le macchinette automatiche perlomeno in questa città di M..non vendono il biglietto metropolitano ovvero quello che ti consente di spostarti per il tessuto urbano col treno, che qui da noi è il sostituto della metro per via del fatto che genova è estesa per il lungo dunque da ponente a levante o usi la macchina :stonk :grande_risata :grande_risata -abbiamo una strada e l'autostrada a due corsie-:grande_risata o pigli il treno pregando il Dio che preferisci che arrivi-che non sia stato soppresso- che dentro tu riesca a salire senza doverti far pigiare LETTERALMENTE DENTRO dal capostazione-e dico LETTERALMENTE)...insomma un genio.Per me Lucia si sta rompendo le @@di tutti sti sbattoni.
Tra poco lo chiamo quell'uomo e gli chiedo se secondo lui ci arriviamo o no al 13.. :argh
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 4 dic 2012, 9:58

Io son sempre qui.

Beh pazienza voi ci dovete ancora arrivare alla dpp... ma aspettare quando è già passata e da sfinimento... bastaaaaaaaaaa
I miei figli proprio non ci pensano ad uscire prima... si però mica mi farà aspettare il w-end veroooooooooo???............ :impiccata:
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 4 dic 2012, 10:00

Mah... ora il contatore s'è mosso. In effetti se ieri ero a 40 la dpp doveva essere ieri appunto ahahhaha Ma io nel ticker avevo messo 2 dicembre :perplesso vabbè pasiensa ahahhaha
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 4 dic 2012, 10:09

:coccola capsico Mais..mio figlio pure non ci pensava nemmeno a uscire prima..e io che miero fatta tutta una serie di film...un'ostetrica b@st@rda in agosto quando mi fece il tampone mi disse che avevo il collo raccorciato e che fosse stata lei non sarebbe andata lontano..io restai 1 mese e rotti a casa senza manco andare qualche gg in campagna col caldo allucinante che c'era convinta di partorire all'improvviso..superai la dpp che era il 4/09, mi fecero lo scollamento delle membrane, partì un lungo e penoso pretravaglio senza dilatazione e CON IL COLLO CHE DOPO 2 GG SI RACCORCIO' DI 1/3... :sberla: e meno male che doveva già essere raccorciato il mese prima :pistole :pistole :pistole A 2 cm fissi e con 30 ore di dolori sulla schiena la peridurale, l'inevitabile ipotensione da blocco del simpatico unito all'esaurimento delle catecolamine disponibili nel mio surrene usate allo sfinimento per reggere questi dolori che lori dicevano"non da travaglio" :urka :urka , la bradicardia fetale e la sala operatoria...ecco qui. A sto giro è per questo che me ne fott..ehm di fare un TC programmato eh..dunque adesso un pò mi angoscia l'idea che magari questa stia facendosi strada e decida di sbucare fuori prima..sono sola col bambino mio marito è a Roma e poi a Trento fino a venerdì.. :freddo
Comunque lo si scorda eccome di come ci si sente le ultimissime settimane..fino a un paio di wk fa nn mi capacitavo di come potessi mai sentirmi stufa..ora comincio vagamente a capirlo :ahaha
Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 4 dic 2012, 10:10

Buongiorno :sorrisoo
Stanotte avevo un forte dolore alle ovaie, gambe pesanti e la pancia che si irrigidiva...sono più o meno così le contrazioni dolorose o sbaglio??? perchè non riesco proprio a capire, anzi... pensavo fossero i primi segnali ma invece niente, dopo un'oretta tutto tranquillo!!!
Anche voi ancora tutte qui????

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 4 dic 2012, 10:15

Maryaxx :sorrisoo le contrazioni che indicano l'inizio del travaglio ognuna le avverte in modi differenti, almeno così dicono le ostetriche,io alla prima gravidanza avevo solo pancia dura e con un alternarsi di questa sensazione non proprio ritmica andai in ospedale ed era presto. Stavolta ho avuto contrazioni che partivano dal fondo dell'utero (vale a dire da sotto al seno)e che si propagavano verso il collo dell'utero, ora da alcuni gg basta ma ho dolori al contrario, che mi tirano da sotto a partire dal collo..non dormo di notte mi sento stirare i genitali e addirittura a volte non sento più le grandi labbra..ma non lo so se siano il preludio. Direi che sono fasi preparatorie, quando cominciano quelle vere non ti sbalgi.Io le ebbi in ospedale e ogni contrazione aveva un crescendo, un acme durante il quale riuscivo solo a malapena a concentrarmi su un punto (io visualizzavo un punto colorato o nero a seconda e lo fissavo con la mente)poi una lenta discesa e la pausa.Poi da qui le cose non si smossero bene ma quella è un'altra storia..
Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 4 dic 2012, 10:23

Giorno!...anche io sempre presente! :che_dici e siamo a -3 :argh
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 4 dic 2012, 10:25

Chiss se Vioahamilton o ambra91 hano già sfornato! :cuore non si sono più fatte sentire!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 4 dic 2012, 10:39

Grazie per la spiegazione mamaman :sorrisoo :incrocini

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 4 dic 2012, 10:43

:cuore poi sentiamo le più esperte eh..io non è che abbia avuto questa grande esperienza educativa.. :pensieroso ma quando sono dolorose quelle le senti fidati! :bacio :bacio
ora vado a fare la spesa
Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 4 dic 2012, 10:46

Mais tantas solidarietà..non posso nemmeno pensare di sforare la data prevista, fosse stato per me già a novembre avrei fatto tutto!!

vale1987 ho le stesse identicissime fitte, ieri una è arrivata fin giù in vagina, mai provata una cosa così, tipo scossa elettrica che mi ha lasciata senza fiato!!! Non se ne può più...
La cosa che più mi scoccia è che sto passando queste ultime settimane a ripetere che non ne posso più e so già che quando sarà tutto finito magonerò per non essermela goduta di più visto che è già la seconda e quindi ultima gravidanza e non mi ricapiterà più un periodo così. Eppure in questo momento non trovo nulla da godermi, i movimenti di Lucrezia spesso mi fanno trasalire perchè è come se mi facesse un frullato di organi interni, il ferro che prendo mi dà problemi di stomaco, ho le fitte e i dolori vari dovuti alla pancia enorme ecc ecc...
Inoltre in questo momento apprezzo di colpo moltissimo il fatto di vedere la zona interessata quando vuoi depilarti.... :argh ieri volevo fare l'inguine giusto per essere un po' presentabile al momento del parto ma come si fa quando non vedi nemmeno dove ce l'hai l'inguine???? :che_dici

Per il resto a chi chiedeva come distinguere i dolori "giusti" quando partono secondo me non lasciano dubbi. Lo senti che sono veri dolori e non disturbi o fastidi soprattutto invece di diminuire aumentano e non c'è posizione che tenga. Ricordano molto quelli delle mestruazioni coinvolgendo sia il davanti che il dietro (zona reni). Insomma, lo senti che sono loro....che poi sia già il momento di andare in ospedale o meno dipende dalla frequenza..quando è nata Melissa le contrazioni sono diventate forti e regolari nel giro di pochissimo e considerato che ci mettiamo mezz'ora ad arrivare all'ospedale abbiamo fatto bene a sbrigarci. Però insomma, se una ha l'ospedale a 5 minuti può anche prenderla con più calma
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 4 dic 2012, 11:28

Esatto, quoto Ella , i dolori giusti si riconoscono eccome e non lasciano dubbi . Partono piano, hanno un picco e poi scendono lentamente. Anche il mio ospedale dista 25 km da casa ma x Alex sono andata alle 21 quando avevo le contrazioni ogni 4 minuti! Ma si fa in tempo benissimo anche perché è' nato alle 4 del mattino!!! ( i dolori forti sono iniziati verso 00.30/1 :sorrisoo )
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 4 dic 2012, 12:32

Ciao ragazze .. Anch'io sono qui .. Attendo ... Faccio un sacco di lavori in casa che ultimamente non osavo fare visto che gli indurimenti sono iniziati vs la 24esima sett. .. Ora che dovrebbero essere più frequenti .. Nisba!!
Che ansia mi hanno messo i vs racconti ... È vero che non vediamo l'ora ma la paura c'è comunque..!!!
Claudia chebello .!!! Un'abbraccio alla bimba .. Beata te che hai gia dato!!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 4 dic 2012, 12:56

maisolaoraconte, mi sa che i Dicembrini aspettano te!!!!! Apri le danze!!!!!!! :ahah :caduta_sedia:
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 4 dic 2012, 12:59

Buongiorno!!!!!

io a dire la verità sono stufa di fare avanti ed indietro dall'ospedale.....
ieri tracciato.... oggi esami del sangue ed ECG.....
il prossimo monitoraggio sarà Martedì, con la visita dall'anestesista.... :x:

di notte non dormo nulla... di giorno non riesco... sono STANCAAAAAAA!!!!!! :argh :argh

meno male che ci siete voi che mi potete capire!!!!!!!

e poi è normale che si irrigidisca la pancia solo sopra, sotto al seno?????? comunque ieri mi hanno detto di star tranquilla... non nascerà a breve.... :aargh :aargh :aargh

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 4 dic 2012, 13:05

.. Ma possibile che da noi non facciano neanche un monitoraggio fino alla 41esima????? Ma robe da matti ... Secondo voi devo farlo a pagamento? Cioè richiederlo io? Nessuno mi ha detto nulla ne in H ne il gine privato ... Io sono rimasta all'eco della 37+2 e all'Ecg ma mio della 38+2 ... la sento muoversi per carità pero....visto che era gia enorme alla 37esima dico io faremo fare un controllino adesso no???
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 4 dic 2012, 13:11

Miele74, io i monitoraggi li faccio perché è di prassi se la gravidanza è patologica... altrimenti a Magenta li fanno dopo il termine....
non farti ingannare da quello che dicono.... anche la mia creaturina era al 95 percentile, ma all'ultima ecografia si è "normalizzata/o"!!!!! anche perché la mia ginecologa mi ha detto che in queste ultime settimane cresce poco, perlopiù mette un po' di peso, ma non eccessivamente!!!!!

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 4 dic 2012, 13:21

Io devo ancora fare sta cavolo di ceretta all'inguine, spero l'estetista sia libera domani, non vorrei trovarmi impreparata :buuu
Stasera ho anche io il monitoraggio, alle 21 così a detta della gine c'è meno gente in H e stiamo più tranquille....mah, la settimana scorsa c'erano 4 ragazze che facevano avanti e indietro in corridoio!

Bloccato

Torna a “Dicembre”