GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!
-
- Basic~GolGirl®
Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!
E' proprio vero, la seconda gravidanza è molto meno goduta proprio perché ci sono tutti questi pensieri che riguardano i bimbi che già sono a casa... devo dire la verità, la maggior parte dei miei pensieri e preoccupazione riguarda Alessio e per ora alla "povera" Sara ancora non penso. Si teme la gelosia dei primogeniti, si teme di sconvolgere le loro abitudini, ci si concentra sul modo giusto per far loro accettare il nuovo arrivo, ci si preoccupa per la nostra assenza da casa, insomma, tutti i pensieri sono concentrati su di loro!!
La prima gravidanza invece è goduta al massimo, tutti i pensieri ruotano attorno alla propria pancia, si vive giorno per giorno con l'aspettativa di quello che sarà e si è completamente e totalmente assorbiti dal presente.. in questo senso credo che rimanga indimenticabile e sicuramente irripetibile! Non che il secondo figlio sia meno desiderato, solo che si ha poco tempo per concentrarsi su quello che sta accadendo e la stanchezza della vita quotidiana con bimbi piccoli non aiuta di certo.. ma anche questo è una parte della splendida avventura che stiamo vivendo ed è soprendente scoprire giorno per giorno di essere in grado di trovare comunque le risorse e le energie...
La prima gravidanza invece è goduta al massimo, tutti i pensieri ruotano attorno alla propria pancia, si vive giorno per giorno con l'aspettativa di quello che sarà e si è completamente e totalmente assorbiti dal presente.. in questo senso credo che rimanga indimenticabile e sicuramente irripetibile! Non che il secondo figlio sia meno desiderato, solo che si ha poco tempo per concentrarsi su quello che sta accadendo e la stanchezza della vita quotidiana con bimbi piccoli non aiuta di certo.. ma anche questo è una parte della splendida avventura che stiamo vivendo ed è soprendente scoprire giorno per giorno di essere in grado di trovare comunque le risorse e le energie...
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
-
- Basic~GolGirl®
... per esempio è sorprendente persino per me stessa come una persona che, come me, sta crollando dal sonno in seguito a circa 2/3 mesi di notti semi-insonni, stia qui, a quest'ora, a filosofeggiare invece di andarsene a dormire
!!!
Bè, se non altro mi sentirò utile se riuscirò a conciliare il sonno di qualcuna di voi
!!!
Notte a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bè, se non altro mi sentirò utile se riuscirò a conciliare il sonno di qualcuna di voi

Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
- triky
- Expert~GolGirl®
Nane ha scritto:Buona domenica uggiosa!!!
Marco sta notte ancora febbre sopra i 38....ma non è che si è lamentato tanto....ha solo il nasino che cola un po'...ma niente di piùmah....vedremo come va oggi....per il momento ha 37,5!
Grillina, sono andata al bicocca....i miei amici hanno prenotato li! Film lentissimo....ma ne è valsa la pena per una serata da "single"!![]()
Ho scritto un'altro sms a Mako x sapere come va.....vediamo se risponde!![]()
Chi sarà la prossima???? Secondo me Triky anticipa il cesareo di Mimo![]()
![]()
Ehehhe...Nane..spero che la tua supposizione sia di buon auspicio....
come ha detto 74ele, sono le ultime settimane ma come pesano....spero solo che post parto almeno il malessere fisico scompaia....poi per la stanchezza un rimedio si trova no?!?
Mi spaventa moltissimo lasciare Elisa da sola 3 giorni e soprattutto non so se accetterà il distacco da che sono entrata in maternità è rientrata in simbiosi con me il che non aiuta nel distacco forzato "per colpa della sorellina!"...
Nel frattempo alterna la testardaggine al capriccio tipico della fase dei 2/3 anni quell'indipendenza che quando fa comodo a loro è oro e quando cambiano idea devi essere ai loro piedi....
Speriamo solo di non incontrare troppe difficoltà mi sentirei veramente molto in colpa nei suoi confronti, de resto mica ha chiesto lei la sorella---
per il resto contrazioni all'attivo e anche dolorose niente mutazione del muco anche se diciamo che da più cremoso si è reso più sul egg...non so se può essere un'avvisaglia!
mah...speriamo insomma che questa incognita presto venga celata!!
ora nanna è tardino domani vado a fare gli esami del sangue più urine...
una buona notte di cuore a tutte"!
scusate eventuali errori non rileggo e sono al buio...baci
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

la mia polpetta è super vivace .. che Dio la benedica .. almeno sento che sta bene. Adesso non vedo l ora di averla tra le braccia. Questi ultimi giorni sono pesanti in tutti i sensi.. Mi sento una tartaruga, è tutto più faticoso, ho piedoni gonfi e non riesco a dormire benissimo e mi manca tanto la presenza del papino

Per la pioggia che tanto continua ancora ... provvedo a ricamare il fiocco

baci panzuti

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®
Buona notte a tutte!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- grillina
- Bronze~GolGirl®
SuzieQ come va il taglio? Male ancora?
Certo che le ho lasciate le uova, anzi... mi spiacerà perchè se domani ci sarà il sole, come dicono, si asciugheranno!!!!! Sono gelatinose..ecco perchè ho pensato alle rane!!!
Io cerco di godermi al massimo al mia pancia...anzi domani la voglio "pasticciare" con i colori per i trucchi e fare le foto con le bambine!!!! Sarà la mia ultima gravidanza e vorrei imprimermi nella memoria ogni sensazione, ogni movimento che sento, ogni singhiozzo...
Per i primogeniti leggo che abbiamo tutte le stesse preoccupazioni ma, essendoci già passata, mi sento di rassicurarvi!!!! Non pensate...loro hanno grandi risorse!!!! Certo, ci vogliono riguardi particolari tipo:
-Quando vi verranno a trovare, magari prima dell'orario di visita, non fatevi trovare con il noenato in braccio o in camera. Andate a prenderlo al nido con il "grande"!
-fate trovare sul comodino del vostro letto una foto speciale che ritrae voi ed il vostro primogenito. Loro saranno felici di trovare un "pezzo" di loro in un ambiente nuovo...
-fate trovare un regalino che il secondogenito regalerà al primogenito.
Gappea io avrò mia zia, cha abita al piano di sotto, che la mattina mi accompagnerà le bimbe a scuola o mi terrà Giovanni mentre le accompagnerò io. Fosse maggio...ma non puoi portare da subito fuori Margherita alle 9 del mattino..fa freddo!!!! Ottima l'idea del papà...abituala fin da ora!!!!!
Quando è nata Beatrice io avevo a casa anche Margherita. Aveva solo 2 anni e 4 mesi e non frequentava il nido. Devo dire che è andata benissimo. Sono cresciute insieme, pochisssima gelosia, avevano gli stessi orari...
Questo per dire che ogni scelta va bene e che noi mamme abbiamo risorse nascoste davvero grandi!!!!!
La cosa che mi preoccupa ora sono le malattie che le grandi possono attaccare al piccolo! Anche un banale raffreddore non è più banale a 1 mese!!!!!
Certo che le ho lasciate le uova, anzi... mi spiacerà perchè se domani ci sarà il sole, come dicono, si asciugheranno!!!!! Sono gelatinose..ecco perchè ho pensato alle rane!!!
Io cerco di godermi al massimo al mia pancia...anzi domani la voglio "pasticciare" con i colori per i trucchi e fare le foto con le bambine!!!! Sarà la mia ultima gravidanza e vorrei imprimermi nella memoria ogni sensazione, ogni movimento che sento, ogni singhiozzo...
Per i primogeniti leggo che abbiamo tutte le stesse preoccupazioni ma, essendoci già passata, mi sento di rassicurarvi!!!! Non pensate...loro hanno grandi risorse!!!! Certo, ci vogliono riguardi particolari tipo:
-Quando vi verranno a trovare, magari prima dell'orario di visita, non fatevi trovare con il noenato in braccio o in camera. Andate a prenderlo al nido con il "grande"!
-fate trovare sul comodino del vostro letto una foto speciale che ritrae voi ed il vostro primogenito. Loro saranno felici di trovare un "pezzo" di loro in un ambiente nuovo...
-fate trovare un regalino che il secondogenito regalerà al primogenito.
Gappea io avrò mia zia, cha abita al piano di sotto, che la mattina mi accompagnerà le bimbe a scuola o mi terrà Giovanni mentre le accompagnerò io. Fosse maggio...ma non puoi portare da subito fuori Margherita alle 9 del mattino..fa freddo!!!! Ottima l'idea del papà...abituala fin da ora!!!!!
Quando è nata Beatrice io avevo a casa anche Margherita. Aveva solo 2 anni e 4 mesi e non frequentava il nido. Devo dire che è andata benissimo. Sono cresciute insieme, pochisssima gelosia, avevano gli stessi orari...
Questo per dire che ogni scelta va bene e che noi mamme abbiamo risorse nascoste davvero grandi!!!!!

La cosa che mi preoccupa ora sono le malattie che le grandi possono attaccare al piccolo! Anche un banale raffreddore non è più banale a 1 mese!!!!!

Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
74ele ha scritto:... per esempio è sorprendente persino per me stessa come una persona che, come me, sta crollando dal sonno in seguito a circa 2/3 mesi di notti semi-insonni, stia qui, a quest'ora, a filosofeggiare invece di andarsene a dormire!!!
Bè, se non altro mi sentirò utile se riuscirò a conciliare il sonno di qualcuna di voi![]()
!!!
:ahah :ahah
speriamo che non piova anche domani.
inizia la mia ultima settimanella di lavoro. 4 giorni perché martedì salto e poi riposo, ma anche taaanti sbattimenti.
tipo finire la valigia e comprare l'asciugatrice che mi regala mia madre, e iniziare a comprare i regali di natale prima di venire travolta dagli ultimi preparativi per la mia panza.
Così potrò riposare davvero gli ultimi giorni.

notte a tutte, io cazzeggio ancora un poco e poi vado a letto
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Ciao GIO!!!!!
Pipponzo reisiti!!!! Ti coccoliamo noi!!!!!

Pipponzo reisiti!!!! Ti coccoliamo noi!!!!!

- grillina
- Bronze~GolGirl®
74ele ha scritto:Sara stasera è particolarmente attiva, sta allegramente tamburellando (non capisco con che cosa però) in pancia e questo mi crea vibrazioni un po' in tutti gli organi, dallo stomaco all'intestino, è come se ci fosse un eco nella pancia, che diffonde le vibrazioni in tutte le direzioni.. mi sembra di avere ingoiato una batteria!!
Ammmore della zia!!!! che tenerezza!!!!! Magari sta tentando di digerire tutto ciò che hai mangiato oggi!!!!

Nane come va la pressione?????

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
grillina, il dito pulsa, sono stata proprio maldestra 

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- grillina
- Bronze~GolGirl®
alesara ha scritto:Ciao Grillina.......questi giorni sono un pò troppo stanca ed al pensiero di alzarmi domani alle 06:30 x prepararmi x andare a fare le ultime analisi....finalmente.......ancora di più......Sara è come le tue bimbe e giustamente quando fuori c'è il diluvio e bisogna stare in casa lei si stressa...
![]()
.....x fortuna domani scuola e piscina.....
....le maestre non mi hanno più stressata x ora.....speriamo bene!!
![]()
Siria non stà un'attimo ferma e pure ora mi deforma la pancia ed ora che sono così grandi mi fà pure abbastanza male....ma voi lo sapete vero????
A PROPOSITO DELLE ANALISI MA ANCHE A VOI HANNO DATO URINOCULTURA????IO LE ALTRE VOLTE HO FATTO SOLO ESAME URINE SEMPLICE.......SEMPRE ANDATO BENE...
......X DOMANO HO PRESO SOLO FIALETTA SPERIAMO CHE BASTA ALTRIMENTI RITORNO X RIFARE SOLO QUELLA!!!!!ORMAI MI SONO ORGANIZZATA CON MIA MADRE DOMANI MATTINA...VADO A DOMANI E BUONA NOTTE A TUTTE ....
Un pensiero x Mako che si stà già coccolando il suo piccolo....
No,solo semplici esami delle urine!!!!
Serve il barattolino sterile....
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Si, io li ho rifatti giovedì e, dalla 36 settimana, sono esenti!!!!! Non si pagano!SuzieQ ha scritto:Io per le analisi non so. ma se una ha fatto gli esami per epatite e hiv all'inizio li deve rifare ora?

Mi spiace per il dito! Disinfettalo bene!!!!
- grillina
- Bronze~GolGirl®
SuzueQ buona settimana allora!!!!!
Io ho acquistato la lavasciuga nuovo sabato scorso emi è arrivata fresca fresca martedì sera...bhè mi ha cambiato la vita!!!!!!
Ovviamente non asciugo TUTTO ma seleziono perchè, ad esempio, le magliettine delle bimbe con le stampe mi si rovinerebbero!!!! Ma pantaloni, tute, tutine, lenzuola, asciugamani...tutto asciutto in 4 ore!!!!! 2 per il lavaggio e 2 per averli ben asciutti!!!!
Domani proverò a lavasciugare la lana...poi vi dirò!!!!
Oggi ho lavato il loola ed ora è tutto bello steso e abbiamo preparato la culletta...che emozione ragazze!!!!!
Temo, realmente, di non aver ancora realizzato che a breve saremo in 5!!!!!
E poi che bello accoglierlo sotto le feste natalizie, con la casa addobbata, i ritrovi familiari, gli amici...

Io ho acquistato la lavasciuga nuovo sabato scorso emi è arrivata fresca fresca martedì sera...bhè mi ha cambiato la vita!!!!!!

Ovviamente non asciugo TUTTO ma seleziono perchè, ad esempio, le magliettine delle bimbe con le stampe mi si rovinerebbero!!!! Ma pantaloni, tute, tutine, lenzuola, asciugamani...tutto asciutto in 4 ore!!!!! 2 per il lavaggio e 2 per averli ben asciutti!!!!
Domani proverò a lavasciugare la lana...poi vi dirò!!!!
Oggi ho lavato il loola ed ora è tutto bello steso e abbiamo preparato la culletta...che emozione ragazze!!!!!

E poi che bello accoglierlo sotto le feste natalizie, con la casa addobbata, i ritrovi familiari, gli amici...
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Notte fanciulle panzone!!!! 

- Gappea
- Master~GolGirl®
Rieccomi....ho messo tutti a nanna e cazzeggio un pochino......
Riguardo al discorso "papà che porta al nido Bea"...beh, mio marito non è uno di quelli troppo attenti al lato psicologico e, soprattutto dei preparativi.......è un uomo molto pratico e che fa le cose quando reputa che realmente servano........o quando lo obbligo
Quindi secondo lui non ha senso portare Bea al nido finché posso io (vuoi mettere farsi uno sbattimento in più inutilmente!
) e secondo lui io mi faccio un sacco di problemi che non esistono.......Se ci saranno, li afronteremo a tempo debito....Comunque abbiamo "concordato"
che la settimana prossima andremo insieme a portare Bea - anche perché lui non sa nemmeno dove deve portarla esattamente - e poi cercherò di farlo andare almeno una volta da solo...
In tutto ciò, io non so se ho proprio un mese di tempo perché - ammesso poi che Bea non si ammali - il mio gine la settimana scorsa mi ha detto che ho il collo già parzialmente appianato e che secondo lui anticipo.........bah, vedremo...
Comunque mi avete convinto: se tutto va come deve e Bea non fa scenate strane, la manderò al nido subito dopo il nostro ritorno a casa!
Riguardo al discorso "papà che porta al nido Bea"...beh, mio marito non è uno di quelli troppo attenti al lato psicologico e, soprattutto dei preparativi.......è un uomo molto pratico e che fa le cose quando reputa che realmente servano........o quando lo obbligo

In tutto ciò, io non so se ho proprio un mese di tempo perché - ammesso poi che Bea non si ammali - il mio gine la settimana scorsa mi ha detto che ho il collo già parzialmente appianato e che secondo lui anticipo.........bah, vedremo...
Comunque mi avete convinto: se tutto va come deve e Bea non fa scenate strane, la manderò al nido subito dopo il nostro ritorno a casa!

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Per quanto riguarda il discorso "seconda gravidanza", sottoscrivo tutto quello che hanno detto Ele e Grillina...io sono completamente assorbita da Bea e i momenti che dedico a Margherita sono davvero attimi.....non so ancora esattamente cosa provo per lei, a parte la curiosità di conoscerla finalmente....mentre con Bea il sentimento era molto più intenso....so che, non appena uscirà, scatterà la magia, ma per ora sento un amore così totalizzante per Bea, che mi sembra inverosimile poterne provare uno così grande anche per Marghe....ma, come si dice sempre, l'amore materno non si divide, ma si moltiplica e quindi so che accadrà un altro miracolo 

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Gappea vedi al momento come reagirà la tua Bea!!!!! Poi deciderai...
Dillo al papy che il suo ruolo ora è fondamentale...
Domanda sciocca ma...noi potremo uscire da subito con I dicembrini? Mi spiego: quando è nata Marghy a febbraio è stato un periodo sfigato. Ho perso mia mamma 9 giorni dopo e le uniche uscite che facevo erano per andarla a trovare in ospedale. Al funerale Marghy si è ammalata di bronchiolite e me l'hanno ricoverata una settimana.
Con Beatrice periodo bellissimo: Giugno, caldo, giornate lunghe, bellissime ore trascorse al parco con i bimbe e le mie amiche, pizzate....
Ed ora?????? Potremo andare in qualche CC per fare respirare alle bimbe un pò della magia del Natale...le lucine???? on prenderà freddo? Non saranno ambienti troppo affollati??? Io allatterò a richiesta e mi sarà difficile allontanarmi da lui. Vorrebbe dire mandare mio marito e le bimbe da soli...
Dillo al papy che il suo ruolo ora è fondamentale...
Domanda sciocca ma...noi potremo uscire da subito con I dicembrini? Mi spiego: quando è nata Marghy a febbraio è stato un periodo sfigato. Ho perso mia mamma 9 giorni dopo e le uniche uscite che facevo erano per andarla a trovare in ospedale. Al funerale Marghy si è ammalata di bronchiolite e me l'hanno ricoverata una settimana.
Con Beatrice periodo bellissimo: Giugno, caldo, giornate lunghe, bellissime ore trascorse al parco con i bimbe e le mie amiche, pizzate....
Ed ora?????? Potremo andare in qualche CC per fare respirare alle bimbe un pò della magia del Natale...le lucine???? on prenderà freddo? Non saranno ambienti troppo affollati??? Io allatterò a richiesta e mi sarà difficile allontanarmi da lui. Vorrebbe dire mandare mio marito e le bimbe da soli...
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Gappea anch'io ho giò il collo appianato. Secondo me arriverò al primo dicembre...poi non so.... 

- Gappea
- Master~GolGirl®
Grillina, scusa la curiosità, ma tu che marca di lavasciuga hai preso? Asciuga bene anche le cose pesanti? Perché mia madre aveva una lavasciuga Sangiorgio e le cose non le asciugava per niente bene...però si parla di un modello di 15 anni fa
Per questo, però, ho sempre ritenuto le lavasciuga meno efficienti di un'asciugatrice....però mi verrebbe comodo perché in cantina, dove vorrei mettere l'asciugatrice, non ho l'attacco dell'acqua....se ce ne fosse una che funziona bene......

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Gappea ha scritto:Grillina, scusa la curiosità, ma tu che marca di lavasciuga hai preso? Asciuga bene anche le cose pesanti? Perché mia madre aveva una lavasciuga Sangiorgio e le cose non le asciugava per niente bene...però si parla di un modello di 15 anni faPer questo, però, ho sempre ritenuto le lavasciuga meno efficienti di un'asciugatrice....però mi verrebbe comodo perché in cantina, dove vorrei mettere l'asciugatrice, non ho l'attacco dell'acqua....se ce ne fosse una che funziona bene......
Ho preso la nuova REX ELETTROLUX e mi trovo benissimo!!!! Noi purtroppo abbiamo solo un bagno e non avevamo spazio per la asciugatrice. Siccome la nostra lavatrice aveva già 7 anni e che comunque la portiamo al lago...abbiamo cambiato il tutto!!!!
Già di suo mi centrifuga a 1600 e le cose mi escono appena umide...con l'asciugatrice esce tutto perfetto. Poi è molto personalizzabile: Programmi, temperatura, giri centrifuga, tempo di lavaggio, tempi di asciugatura e modi di asciugatura. Se i panni li vuoi stirare lei te li lascia un pelino umidi...