GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Gappea » 26 ott 2010, 11:55

girasole27 ha scritto:BUONGIORNO BELLE :bacio

OGGI 34 SETTIMANE :clap :clap
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 ott 2010, 12:01

Io devo essere allergica alla valigia dell'ospedale...... :che_dici Con Bea la stessa cosa...continuavo a rimandare......ora ho messo dentro qualcosina, ma non trovo mai il momento per fare il punto della situazione e mettere entro il resto (più della metà dell'occorrente), né per chiamare lìospedale e chiedere la lista...) anche quando potrei mi invento scuse per non farlo :fischia
Oggi pomeriggio la suocera dovrebbe tenermi Bea e vediamo se riesco a fare qualche progresso :che_dici

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 ott 2010, 12:04

Buongiorno a tutte!!!!

Girasole :yeee :yeee

Marlener mi hai fatto morire con il racconto di tua suocera :ahaha :ahaha Purtroppo credo siano sempre situazioni molto delicate da gestire con i nostri compagni...io per es ho il problema dell'invadenza (anche se vivono a 600 km di distanza)...ossia quando decidono di venire prendono e partono senza chiedere se possono se diturbano o se avevamo altri programmi...mio marito capisce la situazione però poi anche per lui è difficile mettersi contro i suoi, quindi diciamo che alla fine spesso litighiamo io e lui :buuu

Ginni mamma mia che brutto ancora vomiti :x:
Dai io mi lamento per i bruciori di stomaco...allora si pensa che manca poco!!!!
Per quanto riguarda il discorso fratelli anche io penso (e spero) che per chi ha già un bimbo, l'arrivo del fratellino/sorellina sia un bellissimo regalo per la vita :emozionee

Un bacio a tutte a dopo
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 ott 2010, 12:11

gio76 ha scritto: Marlener mi hai fatto morire con il racconto di tua suocera :ahaha :ahaha Purtroppo credo siano sempre situazioni molto delicate da gestire con i nostri compagni...io per es ho il problema dell'invadenza (anche se vivono a 600 km di distanza)...ossia quando decidono di venire prendono e partono senza chiedere se possono se diturbano o se avevamo altri programmi...mio marito capisce la situazione però poi anche per lui è difficile mettersi contro i suoi, quindi diciamo che alla fine spesso litighiamo io e lui :buuu
Ecco...però non capisco perché noi con le nostre madri i paletti li sappiamo mettere benissimo, mentre loro non riescono mai ad arginarle...se poi ci permettiamo di dire qualcosa, siamo noi a criticare sempre la loro famiglia :che_dici Io, soprattutto nel passato, me la sono presa anche col socio, perché se sua madre si permette di essere così invadente è anche perché lui non le sa dare la misura! :aargh

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 26 ott 2010, 14:24

Buongiorno donne, come state?

io ho scoperto dopo aver rifatto la curva glicemica che non ho nessunissimo diabete :aargh :aargh ovvio che sn contenta, ma potevano risparmiarmi il secondo intruglio vomitevole :aargh :aargh
vabbè..

anche io sn in altissimo mare con la valigia; non ho ancora iniziato a lavare nulla, non ho fatto proprio nulla di nulla :fischia

e siamo in alto mare anche per il nome da maschietto...nn ci convince proprio nessuno :perplesso

Per il resto io sto benone! :ok mi sto godendo un sacco questa gravidanza, sto proprio bene!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ott 2010, 14:28

buoooooooongiorno!!!!!!

ciao bimbe, come va??????
finalmente oggi pranzo a casa sola soletta tranquilla tranqullina!!!!!

oggi sono cominciati i miei acquisti natalizi :-D
un albero di natale nuovo da co import!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
con i regali già avevo cominciato.. qualcosina in aina..
comincerò ad addobbarlo a metà novembre, prima del botto voglio aver allestito casa :fischia

si, sono malata malatissssssima :spiteful:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ott 2010, 14:37

grillina, per diana 'fratellino' E' un nome... :che_dici nn vuol sentir ragioni..

gio76, tranquilla, lui sa dove andare a prendere le scorte :spiteful:
ovviamente tu non digiunare!!!!

io non mi sento in colpa perchè sta arrivando il fratellino e non mi sento di togliere alcunchè a diana, anzi, tutto il contrario, mi sento soddisfatta e fiera di me stessa poichè sto donando alla mia famiglia, stiamo donando alla ns famiglia, l'ennesimo gioiello.
diana avrà un fratello, noi un altro figlio. l'amore non si divide mai, ma raddoppia!!!!

sono certa che riusciremo a gestire la nuova nostra vita in 4 nel migliore dei modi con entusiasmo, ottimismo e allegria!!!!!!!!!!!!!! :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ott 2010, 14:40

Gappea, con diana la valigia era pronta al test praticamente :fischia
con egli siamo ancora in fase di preparazione, ma dentro sia la mia che la sua qualcosina c'è eh!? :ok

blunotte9, nn parliamo dei nomi maschili, che è meglio... :x:

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 ott 2010, 14:55

Eccomi qua, finalmente in relax sul divano...
Oggi sono in pessima forma, la giornata è iniziata con uno svenimento.. meno male che ero ancora a casa e ho avuto modo di sdraiarmi sul letto appena in tempo,mi sono evitata un bel botto in terra...
Ma a voi capita mai di svenire? A me è successo anche nella scorsa gravidanza e sempre negli ultimi mesi... per fortuna che ora riconosco i sintomi e riesco a prevenire la perdita totale dei sensi...
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 ott 2010, 14:56

Girasole :yeee :yeee :yeee
Il primo, grande traguardo l'hai tagliato!!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 ott 2010, 15:00

Makotina ha scritto:buoooooooongiorno!!!!!!

ciao bimbe, come va??????
finalmente oggi pranzo a casa sola soletta tranquilla tranqullina!!!!!

oggi sono cominciati i miei acquisti natalizi :-D
un albero di natale nuovo da co import!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
con i regali già avevo cominciato.. qualcosina in aina..
comincerò ad addobbarlo a metà novembre, prima del botto voglio aver allestito casa :fischia

si, sono malata malatissssssima :spiteful:
:quoto_1:
Anche io sono come te, non vedo l'ora di iniziare con gli addobbi... e per evitare di farmi trovare impreparata, come te inizierò molto presto... quando torno a casa voglio trovare la splendida atmosfera natalizia :sorrisoo !!!!!!!! Anzi, sto curiosando su internet per trovare idee sugli addobbi fai da te, ho trovato delle splendide creazioni con fil di ferro e perline, quasi quasi inizio a dilettarmi un po'.. ogni anno ho fatto qualcosa di artigianale e non intendo saltare proprio quest'anno!!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 ott 2010, 15:04

Anche io come molte di voi vivo questo nuovo arrivo in maniera un po' ambivalente.. da un lato so che sto facendo ad Alessio e a tutta la famiglia uno splendido regalo, d'altro canto ho paura che lui sia ancora troppo piccolo per capire la bellezza di tutta questa cosa e che possa viverlo in maniera negativa, come una privazione di affetto nei suoi confronti..
Ma credo che siano paure normali, con il primo figlio si hanno timori di inadeguatezza, si ha la paura dell'ignoto, di non essere all'altezza... e poi ci si rende conto che tutto viene da sè, con molta naturalezza. E credo che anche i timori legati alla seconda gravidanza siano normali e che poi si dilegueranno in maniera altrettanto naturale..

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 ott 2010, 15:09

Ah, dimenticavo un ultimo, importante aggiornamento..

Finalmente abbiamo definitivamente deciso il nome, la pupetta si chiamerà

SARA !!!

Ormai l'ho scritto pure sulle etichette dei sacchettini con i cambi per l'ospedale, così da non tornare più sull'argomento :ahaha

BUONA GIORNATA A TUTTE

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 26 ott 2010, 15:12

Finalmente ho fatto un po' di ordine nel mio cervello....

Ho scritto un foglio di carta con le cose da mettere in valigia.... :hi hi hi hi che dite sono a buon punto??? :fischia :fischia

Ora prima o poi inizierò a tirarle fuori dagli armadi....e a metterle in valigia! :ok

Non vedo l'ora comunque di liberarmi del pancione e stringere tra le braccia Chiara! :emozionee
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 26 ott 2010, 15:13

74ele ha scritto:Ah, dimenticavo un ultimo, importante aggiornamento..

SARA !!!

Ormai l'ho scritto pure sulle etichette dei sacchettini con i cambi per l'ospedale, così da non tornare più sull'argomento :ahaha

BUONA GIORNATA A TUTTE
:ok :ok :ok :ok
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 26 ott 2010, 15:14

74ele ha scritto:Ah, dimenticavo un ultimo, importante aggiornamento..

SARA !!!

BUONA GIORNATA A TUTTE

Mi piace!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Blunotte, Mako....mi sa che mancate solo voi!!! :prr :prr :prr
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2010, 15:28

anche io non ho ancora lavato nulla, solo le mie 3 camicie...

Ieri sera avevo appuntameno dal dentista. e ora per una bella settimanella avrò mal di denti.

e stasera esco anche a cena con vecchi amici, che cavolo mi mangio?!

però sono sodisfatta perché tutta la dentatura inizia a muoversi..

Col fidanza..boh.
Adesso è passato dalla mia scrivania, dicendomi di non farne un affare di stato. Gli ho detto ok, e che da ora in poi me ne lavo le mani E a tutto penserà lui.
Che inizi a capire se è omologato, come metterla in macchina...gli ho detto che esiste il kit auto con le cinture...
eeehhh quante cose ci sono da sapere...che si dia da fare.

Io sciopero.

:ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2010, 15:31

74ele, :congratulations: per il nome!!!

io? addobbi di natale? non so nemmeno cosa siano..in 5 anni che vivo qui non abbiamo mai fatto nulla...
( e odio gli alberi veri sacrificati nelle case :x: )

mia mamma ha l'albero di natale addobbato tutto l'anno..e lo tiene bello montato in cantina.

L'anno scorso lo ha messo in un locale che ha lei da basso e lì è rimasto...è ancora lì :ahaha

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 26 ott 2010, 15:49

oggi proprio giornata no,mi son svegliata col mal di stomaco e continuo a portarmelo dietro :x: mi sa che e' il risultato della capriola del mio paciocchino...uffff :aargh c'e' di buono che continua a muoversi come un ballerino di tip tap quindi magari... :fischia

ele il nome sara lo adoro si chiama cosi' mia sorella quindi :ok :ok :ok e occhio con sti svenimenti ehhhhh nn devono essere afffatto simpatici

discorso nuovim arrivi in famiglia io sono alla prima gravidanza ma sento di dirvi di respirare profondamente e pensare che state x fare il piu' bel regalo ai vostri primogeniti...io ho una sorella piu' piccola di due anni e crescere insieme a lei e' stata un'avventura fantastica e ad oggi mi trovo un'amica inseparabile :emozionee

suzie non faccio che pensare alla tua situazione e approvissimo di lasciare tutte le gatte da pelare al socio...vedrai al primo problemino come si fionda a comprare il trio nuovo :ahaha

suoceri io ho solo mia suocera e con lei i rapporti sono ottimi e' molto presente,disponibile e per niente di braccino corto anzi...fa anche troppo.
e son daccordo quando dite che noi con la nostra famiglia riusciamo a parlar chiaro...mica e' cosi' difficile ehhhhhhhhh....anzi secondo me la chiarezza previene tante incomprensioni che possono diventare problemi enormi...quindi cari maritozzi fuori gli attributi e fate squadra con le vostre compagne!!! :ok
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2010, 15:55

è vero..a casa mia si riesce a parlare più chiaramente e non si corre il rischio di far rimanere male nessuno.
L'altro giorno al mio compleanno ho preso la palla al balzo e con presente mia mamma e mia suocera ho proprio detto che tornata dall'ospedale vorrò i miei spazi e essere lasciata in pace per trovare la mia dimensione. Lo dicevo guardando mia madre che credete mica sono così spavalda :fischia
Però reazioni: mia mamma--sisi ok, ti chiamo prima se ti va bene passo da te o al max mi dici se hai bisogno di qualcosa...ti lascio in pace.
suocera--e va beh ma ce la farai vedere anche qualche volta..
:fischia

Adesso suo zio mi ha chiesto di fargli sapere cosa ci serve...che posso chiedere di non troppo impegnativo secondo voi? e non troppo rischioso :ahah

Bloccato

Torna a “Dicembre”