GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente

Messaggio da SuzieQ » 30 ago 2010, 17:21

evvai Anto!! niente curva :clap
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 30 ago 2010, 17:23

Anto che invidia...
però pensavo... effettivamente, visto che tanto fino a fine ottobre non la vedo nemmeno la ginecologa... chi dice che devo farla x forza sta curva? :fischia :fischia :fischia
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 30 ago 2010, 17:33

speriamo che anche il mio gine non mi dica nulla sulla curva giovedi' :ok

per ora non ha mai accennato nulla

oggi giulia ha fatto i buchini nelle orecchie dopo numerose sue insistenze

Suzie : per gli incontri sull'epidurale bisogna iscriversi vero?

io prima chiedo al gine se posso farla visto il precedente taglio cesario perche' ho letto che chi ha fatto prima il taglio cesario deve fare un parto completamente naturale
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 30 ago 2010, 17:46

dani non mi ricordo chi me l'aveva detto... però so che se hai 2 gravidanze ravvicinate ti fanno sicuramente il cesario, ma se sono passati un pò di anni si può valutare il parto naturale... dopo 6 anni penso che sia fattibile la cosa! :domanda
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 30 ago 2010, 17:52

Dani: davvero hai letto che chi ha avuto un cesareo non può fare una epidurale al parto successivo??? La cosa mi spaventa e neanche poco :buuu , visto che la mia gine insisterebbere x farmi fare un travaglio di prova... a dire il vero io non sono molto convinta, la volta scorsa è stato un parto molto turbolento con cesareo di urgenza e anestesia totale, non mi sono goduta affatto la nascita di Alessio e stavolta vorrei almeno essere cosciente quando la bimba nascerà e non anestetizzata a causa magari di un'altra emergenza.. e se nemmeno si può fare l'epidurale, mi sa tanto che opterò x un cesareo programmato... meno male che ancora ho tempo per rifletterci su :perplesso !!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 30 ago 2010, 17:57

no no ragazze

sicuramente il parto naturale si puo' fare dopo un cesario
il mio ginecologo lo propone sempre, poi la mamma decide cosa se farlo naturale oppure no liberamente senza impporre nulla

l'unica cosa e' l'epidurale mi sono dimenticata di chiedergli se si puo' fare comunque ma giovedi' vi do la risposta ;)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 ago 2010, 18:01

antolina :clap
dani anche io sapevo che non si può fare epidurale, una mia amica fece una prova di travaglio dopo cesareo ma il perchè non saperei :perplesso
o non ho il "problema", qui niente epidurale :buuu
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 ago 2010, 21:22

dani io so da varie letture che evitano l'epidurale durante un parto naturale di prova. Perché nel caso ci fossero complicazioni all'utero la mamma non se ne accorgerebbe non avvertendo dolore.

So però che in alcuni casi l'hanno fatta ugualmente.

Per l'incontro a Carate bisogna iscriversi telefonicamente perché i posti sono limitati.

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 30 ago 2010, 21:57

SuzieQ ha scritto:dani io so da varie letture che evitano l'epidurale durante un parto naturale di prova. Perché nel caso ci fossero complicazioni all'utero la mamma non se ne accorgerebbe non avvertendo dolore.

Per l'incontro a Carate bisogna iscriversi telefonicamente perché i posti sono limitati.

ma il non essere iscritte al corso non preclude la possibilita' di richiedere l'epidurale durante il parto giusto?

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 30 ago 2010, 22:19

Anche io so che non è possibile fare analgesia e nemmeno ossitocina nel travaglio di prova perchè il parto deve essere totalmente naturale. Io ne ho parlato con il mio gine e mi ha detto che al 99% faremo di nuovo un cesareo dato che per Carolina è stato un cesareo programmato quindi non si è creato canale del parto e via dicendo. Da un latomi dispiace un pò ma devo dire che questa volta mi sento psicologicamente più pronta anche se ho il terrore di entrare in travaglio prima della data programmata. :urka
Oggi ho comprato due camicie da notte e una vestaglia alla prenatal molto carine ora aspetto per comprare la terza, poi abbiamo dato un'occhiata al corredino di Carolina per selezionare le cosine per Federico.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 ago 2010, 23:00

dani77 ha scritto:
SuzieQ ha scritto:dani io so da varie letture che evitano l'epidurale durante un parto naturale di prova. Perché nel caso ci fossero complicazioni all'utero la mamma non se ne accorgerebbe non avvertendo dolore.

ma il non essere iscritte al corso non preclude la possibilita' di richiedere l'epidurale durante il parto giusto?
credo proprio di no.
le iscrizioni avvengono con modalità diverse e non ti chiedono nulla.
Per l'incontro per l'epidurale c'è un numero da chiamare.. te lo mando in mp domattina se non lo hai.

Nelletta, già vestaglie e camicie? ce ne vuole una al giorno, quindi 3?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 ago 2010, 23:22

io pure RIASSUNTINO!!
non ce la farò mai a leggere gli arretrati di un mese e passa di vari post

noi siamo tornati a milano dopo una bella assenza, ma avremo we ballerini tra una meta e l'altra.
nel mese di settembre ho una valanga di cose da fare e ho dovuto segnarmi tutto per filo e per segno poichè la dementia gravidica mica aiuta qui eh?!

io sto benino. forse mi son raffreddata a causa dell'aria condizionata in albergo. forse mi ero beccata una bronchitella? oggi ho un mal di gola.. mi sa che devo iniziare a tachipirinizzarmi.. son stata anche 2 gg con raffreddore allergico e due di asma. fortuna avevo il ventolin.
lievito, sono attorno ai 64\65. spero di fermarmi. il ranocchietto si fa semrpe sentire molto poco.
in settimana dovrei riuscire a vedere la mia gine.

diana è una furia. il mare l'ha caricata a mille!!!!!!!!!!!! simpaticissima eh, , ma CHE FATICA fa tutto da sola e sua sponte, porta tutto alla cassa, chiede il prezzo e mi chiede i soldi, ha sempre la risposta per tutti pronta 'ciao bella signorina! beh, non dici nulla? a me le ragazze sorridono sempre, perchè tu no?' e lei 'perchè sei noioso e loro stupidine'.. era un po' che la stuzzicava e traaaaaaaaaaaaaaaaaak, ecco la sua rispostaccia..
alla reception 'buongiorno, la chiave 30 per piacere' prendeva l'ascensore e via la ritrovavo in camera. da panico!! fortunatamente ha anche imparato ad attraversare la strada da sola guardando prima a sinistra e poi a destra..
l'interesse per il fratellino è un po' calata ultimamente.
ha mangiato più del solito, ma il peso è rimasto invariato. chissà se si è un filino allungata.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 30 ago 2010, 23:23

nelletta ha scritto:Anche io so che non è possibile fare analgesia e nemmeno ossitocina nel travaglio di prova perchè il parto deve essere totalmente naturale. Io ne ho parlato con il mio gine e mi ha detto che al 99% faremo di nuovo un cesareo dato che per Carolina è stato un cesareo programmato quindi non si è creato canale del parto e via dicendo. Da un latomi dispiace un pò ma devo dire che questa volta mi sento psicologicamente più pronta anche se ho il terrore di entrare in travaglio prima della data programmata. :urka
Oggi ho comprato due camicie da notte e una vestaglia alla prenatal molto carine ora aspetto per comprare la terza, poi abbiamo dato un'occhiata al corredino di Carolina per selezionare le cosine per Federico.

Sono d'accordo con te Nelletta, anche a me dispiace un po' l'idea di ripetere un cesareo, ma d'altra parte però mi sentirei più tranquilla di fronte al TC programmato, senza il pensiero di iniziare il travaglio e poi finire cmq in sala operatoria per un cesareo di urgenza, come già è successo al primo parto.. sono ancora indecisa, mi piacerebbe provare l'esperienza del parto naturale (e non è detto che anche stavolta ci siano complicazioni), ma nello stesso tempo non so se riuscirei a viverlo tranquillamente, con l'esperienza dell'altro parto in mente.. la mia gine non mi è molto di aiuto in questo, è rimasta su un piano esclusivamente oggettivo, senza sbilanciarsi più di tanto e io al momento sono ancora indecisa :perplesso
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 ago 2010, 23:27

SuzieQ, io porterò un cambio al giorno e due per quello del parto. come feci per diana.

nelletta, pure io devo spulciare in quello di diana oltre a lavare e sistemare le cosine nuove..

ambra83, il mio gine dice che la minicurva è saoolutamente inutile, la mia gine me l'ha fatta fare..

parto naturale dopo un cesareo. si può fare, ma dopo parere medico. sono numerosi i fattori che vengono presi in considerazione sulla fattibilità o meno.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 ago 2010, 23:36

silvia1978 ha scritto::smlookwindow: E' IN ARRIVO IL NATALINO! :59_albero_natale:

STANNO ARRIVANDO ...
12 :baby_m:
17 :baby_f:
1 SORPRESA

...
alla faccia di chi diceva E' L'ANNO DEI MASCHIETTI!! :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 ago 2010, 23:41

MAMMA.. 28 settimane qui... :buuu

per il TRIO noi ci teniamo sul bugaboo.

EPIDURALE, la visita la faccio come per diana. se lo farò o meno nn so. con diana non lo feci nonostante il lungo travaglio con flebo di ossitocina.

MOVIMENTI FETALI.. sempre pochi e sporadici. sono serena.

FOTO PANZA.. chiaramente è enorme.. mi sa che è proprio la mia costituzione.. appena il socio mi ripristina il mio pc le scarico e pubblico.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 ago 2010, 23:58

Makotina, come corre il tuo ticker, è che sei sempre avanti a noi, o meglio a noi di fine mese, di un bel tocco!

Per riassumere...x mako e triky
Direi non sia successo granché ci siamo rilassate..in questo periodo e molte sono state prese dalle morfologiche per lo più andate molto bene. L'unica che ha tribolato è Dailycandy che è stata ricoverata. La sua pulcina le ha infiammato i reni provocandole delle coliche forti. Al max vi dirà meglio lei. Ma ora è a casa :ok
Le altre e io siamo qui a lamentarci per le curve glicemiche e i mal di schiena :ahaha

Io in particolare vago in rete a cercare trii, lettini e cose da comprare. Ma non inizio mai.
:fischia

Ora andrò a dormire và

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 ago 2010, 0:00

ah ero io che temevo fosse l'anno dei pizelli.

E io che volevo la femmina, sono ferma all'indicazione datami alla 12esima settimana con l'85% di possibilità. Alla morfologica aveva le gambine davanti e non si è fatta vedere. Aspetto settimana prossima la visita della gine per conferma. :incrocini
:ahaha

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 31 ago 2010, 0:52

Eccomi in stranotturna!!!!!
Che io sappia, in Lombardia, la curva glicemica è obbligatoria in gravidanza ed ora si da con 75ml!!!! Io la farò settimana prossima quando tornerò
dal mare... Che voglia!!! :x:
La feci nella prima gravidanza (50ml di sostanza stomachevole) e riuscii a scamparla nel 2007... Ma a sto giro mi tocca!!!?

Movimenti?!?!?! Mio figlio è uno scatenato!!!!! Tira certi calci che si vede da fuori la pancia muoversi!!!!! Anche marghy l'ha sentito distintamente oggi!!!!

Neanche noi abbiamo preso nulla! Vorrei vedere cosa riesco a riciclare in modo da prendere cose sensate! Poi inizirò a fare blu-shopping da ottobre!

Makò anche noi andremo di bogaboo ma vorrei cambiare le ruote prendendole "piene" e non gonfiabili. Io le bucavo spessissimo!!! :che_dici
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 31 ago 2010, 0:58

Ah!!!!! Dimenticavo di dirvi che per ora la mia schiena regge ma.... Che ho una terribile pubalgia alla sera!!!! Ohi ohi che male!!!!
E che di chiletto ne ho messi su...7!!!!! :fischia
Ma giuro che non è che mangi chissà che e che di movimento qua al mare ne faccio parecchio!!!! Mah.... Di sicuro il 13 mi prenderò un bel cazziatone!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “Dicembre”