Ti abbraccio cara
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina
Enri
è sempre bello riaverti tra noi, anche se vorrei sentirti un pò più su!
Ti abbraccio cara
Ti abbraccio cara
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

erri..ciaoooo sono felice di sentirti....non ti sentire in colpa per niente siamo madri, ma esseri umani dotati di sentimenti e quando non si sta bene fisicamente purtroppo anche il morale va giu'..martina sta e stara' benissimo....tu riposati....
per la famiglia, vedi siamo messe tutte cosi' ti aspetti comprensione ed aiuto e ciccia!!!!a me con aly e' capitato cosi' venivano 20 min al di, nessuno mi ha mai lavato un piatto o stirato un vestito...e sai cosa ti dico....stavolta spero che facciano ancora cosi'...FUORI DALLE PA@LE....
io le contrazioni le ho dal 4° mese e il mio intesti e' distrutto stanotte all'1 cul buso@e in bagno con clistere....ormai ne faccio 1 ogni due giorni.....mi sento piena......
CON TANTO AFFETTO......TI ABBRACCIO FORTE....
per la famiglia, vedi siamo messe tutte cosi' ti aspetti comprensione ed aiuto e ciccia!!!!a me con aly e' capitato cosi' venivano 20 min al di, nessuno mi ha mai lavato un piatto o stirato un vestito...e sai cosa ti dico....stavolta spero che facciano ancora cosi'...FUORI DALLE PA@LE....
io le contrazioni le ho dal 4° mese e il mio intesti e' distrutto stanotte all'1 cul buso@e in bagno con clistere....ormai ne faccio 1 ogni due giorni.....mi sento piena......
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- proferina
- Master~GolGirl®

Lilli io mi preoccupo che mi sa trovo al rientro tutti gli ispettori possibili, data la stupidità che vedo.....mi stanno già cadendo i capelli!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

anche io paola devo fare cosi' per pagare i debiti del negozio e ti giuro che mi piange il cuore ,e in piu' devo cmq CHIEDERE CHIEDERE AIUTo... 
chicca...
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Per solidarietà ha chimato mia suocera, ha parlato 15 min al telefono col figlio ed io le ho madato i saluti da lontano!
E' sabato astenersi perditempo!
Chicca, io quoto tutto quello che ti hannno suggerito Angy e Paola. Chiaramente la decisione è tua, ma potrebbe essere una buona occasione per tuo marito e tua madre.
Paola un respiro profondo e via le suocere dalla testa! Che fai oggi?
Erri che bello sentirti. Hai ancora problemini all'intestino? Cerca di non perdere il buon umore. Qui siamo tutte sulla stessa barca, ognuna con i propri acciacchetti.
Angy sai che pure io c'ho la nause e mi gira un po' la testa. Mi sa che ho la pressione sotto i piedi. Ho appena finito il cambio-estate inverno scarpe, non ne potevo più di vedere infradito in giro, e mi sento a pezzi.
E' sabato astenersi perditempo!
Chicca, io quoto tutto quello che ti hannno suggerito Angy e Paola. Chiaramente la decisione è tua, ma potrebbe essere una buona occasione per tuo marito e tua madre.
Paola un respiro profondo e via le suocere dalla testa! Che fai oggi?
Erri che bello sentirti. Hai ancora problemini all'intestino? Cerca di non perdere il buon umore. Qui siamo tutte sulla stessa barca, ognuna con i propri acciacchetti.
Angy sai che pure io c'ho la nause e mi gira un po' la testa. Mi sa che ho la pressione sotto i piedi. Ho appena finito il cambio-estate inverno scarpe, non ne potevo più di vedere infradito in giro, e mi sento a pezzi.
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Naty mi spiace tanto per la tua amica. Ieri ho avuto la stessa brutta notizia da un mio amico. Era tanto contento di aspettare un bebè. Mannaggia.
Devo passare da mia mamma per vedere come assemblare i mattocini di una copertina che ha finito. Sono due giorni che le dò buca. Mi trascino da lei. Ci vediamo tra un oretta.
Devo passare da mia mamma per vedere come assemblare i mattocini di una copertina che ha finito. Sono due giorni che le dò buca. Mi trascino da lei. Ci vediamo tra un oretta.
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Mattoncini? Quadratini? Patchwork?valemilla ha scritto: mattocini
Vabbè ho reso l'idea? :prrrr
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ciao belle
Inizio la differita

Quoto Gigi, Paoletta e Tizj e se a Paola serve una mano sono quiBu ha scritto:Ciao belle bimbe!chiccagiambi ha scritto:si lo so ,se lo operassero gravidanzo o no io partirei....ma per delle analisi..voglio stare tranquilla...e poi sono 3 gg....ma c'e' chi mette sempre un parolina di troppo e ,gia' ho i sensi di colpa per me per aly per fede....NON LO SO...lillipink ha scritto:Hai ragione Chiccuzza, ma con il cuore sarai vicino a lui. E poi se vogliono ricoverarlo solo per 3 giorni, forse pensano di fare delle indagini preliminari e di dimetterlo, quindi per te sarebbe solo uno sbattimentochiccagiambi ha scritto:eccoci qua per poco, ma passo a salutarvi e a darvi due notiziole..
1) robby sta ricadendo dentro il mal di schiena..non ci voleva proprio..
2) il 23 ott. si parte per firenze penso che andra' mia suoce con robby, il 10 sento dalla gine, ma robby ha paura e sinceramente visto il mio stato sia fisico che emotivo non so se reggerei...sembra che sia solo fino al 26, ma se succede qualcosa e mi tocca partorire fuori..io non vorrei rischiare di madare a monte tutto quello che mi ero prefissata ,ma aly...? ma come si puo' gestire un amore cosi' grande??
Cerca di convincere Robby a non strapazzarsi! In questo momento è fondamentale che sia in forma!
Chicca intanto capisco il tuo stato d'animo perchè una mamma farebbe qualsiasi cosa pur di stare incollata al filglio in una situazione del genere... ma effettivamente se lo ricoverano per soli tre giorni vuol dire che devono solo fargli degli esami e forse non vale la pena stancarti cosi... meglio che tenga in serbo le energie se dovessero decidere di operarlo! In ogni caso sappi che ti siamo vicine e che qualunque decisione tu e Roby prenderete sarà quella giusta per voi e per il vostro bambino!![]()
Sono molto addolorata per le notizie su queste gravidanze interrotte... mi fanno tornare indietro a quando è successo a me.. e non è certo un ricordo piacevole!
Naty, Dò, è comprensibile che non vogliate ferire le vostre amiche (cugine) con il 'vostro stato' ma è anche vero che il dolore viene da dentro e, a volte, la solidarietà discreta di chi come voi sta affrontando una gravidanza, fa sentire maggiormente comprese!
Vane, non c'è mai limite alla faccia tosta (mi riferisco a Virus ovviamente)! Hai fatto bene a rispondergli in quel modo, educato, possibilista, ma FERMO! Non deve dar luogo ad equivoci...
Altrimenti anche loro stessi non si riorganizzano pensando che tanto quando hanno bisogno ci sei tu a risolvere! Hai tutta la mia stima e solidarietà!
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ehhhhhhh, mica pizza e fichi come provenienza checcredete? :prrrrvalemilla ha scritto:Stamattina abbiamo visto un filmato bellissimo sul Kangaroo Mother Care. Chiaramente ha applicazione per i bimbi prematuri. Ma per la pediatra presente all'incontro è importantissimo realizzarlo anche per i bimbi nati a termine. Consigliava di poggiare il bambino appena nato sul torace materno, in mezzo al seno, prima di lavarlo e se possibile con il cordone non tagliato completamente. In questo modo i bimbi regolarizzano il respiro e cercano il seno naturalmente. E' stato incredibile. I bimbi del filmato, tipo calamita, con il naso trovavano il capezzolo e ci si attaccavano.
Il consiglio che ci hanno dato è di chiedere di avere il bimbo addosso appena nato: in alcuni ospedali lo fanno solo vedere, poi lo porrtano via e la mamma lo rivede dopo una mezzoretta! Chiramente se il bimbo sta bene, se è andato tutto nella norma, perchè non concedersi questo momento così unico per il rapporto mamma-figlio? Speriamo bene!
Comunque a parte il filmato, l'incontro è stato bellissimo perchè ho anche conosciuto una ostetrica che lavora proprio nell'ospedale in cui partorirò e mi ha raccontato che ieri ha fatto partorire una donna con il mio stesso ginecologo presente durante il parto. Questa osterica viene da Reggio Emilia, è molto propensa a seguire la natura delle cose, ha appoggiato il bimbo sulla mamma e il gine non le ha detto nulla!! Ha detto che piano piano le cose stanno cambiando. E' chiaro che ci sono dei protocolli da rispettare quindi non si fa la rivoluzione da un giorno all'altro, ma c'è speranza per un parto più umano!
Qui da noi c'è una grossa tradizione di "naturalità" della gravidanza e del parto, quindi la DOCG
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao Naty
scusami, non ti avevo ancora salutata
tra un pò esco a fare due passi per distrarmi un pò, stasera ci sarebbe la partita e siamo alla ricerca di un amico/parente Sk@ o m@diaset-premium-munito che ci ospiti!
Saretta
ci conto sempre su di te per
!
Valevalemilla ha scritto: Paola un respiro profondo e via le suocere dalla testa! Che fai oggi?
Saretta
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Io vado, spero di ritrovarvi più tardi panzotte
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Innanzitutto Chicca
ti han già detto tutto le altre. Anch'io, per quanto sia una soluzione delicata, depongo ovviamente per la collaborazione tra Roby e tua madre.
Per tua suocera...no comment
. Fai bene a non darle credito per la proposta del fisioterapista pagato da lei!
Per la tosse di Aly
.
Angi cara tantissimi
per Ricky, speriamo quest'indisposizione gli dia tregua.
Per non sentirsi da meno dei cuginetti anche G stamattina ha vomitato tutto il latte per via della tosse
.
Paoletta buondì
. Certo che tua suocera è davvero un elemento... E' proprio vero che i confini vanno rispolverati ogni tot altrimenti le persone a cui diamo fiducia non li vedono....
Naty buongiorno, fai bene a passare da lei!
Enrica che bella sorpresa rileggerti, ma...
per il tuo malumore.
Vedrai che dopo ti verrà una forza che nemmeno tu sai di avere e riuscirai ad affrontare ogni situazione nuova anche da sola. Credimi!
Ora non pensarci; va da sè che con la preoccupazione per le contrazioni ed il nervosismo del riposo forzato (ti capisco
), le cose si vedano ancora più nere
.
Spero davvero di averti più spesso tra noi, sei deliziosa e ci manchi
Innanzitutto Chicca
Per tua suocera...no comment
Per la tosse di Aly
Angi cara tantissimi
Per non sentirsi da meno dei cuginetti anche G stamattina ha vomitato tutto il latte per via della tosse
Paoletta buondì
Naty buongiorno, fai bene a passare da lei!
Enrica che bella sorpresa rileggerti, ma...
Vedrai che dopo ti verrà una forza che nemmeno tu sai di avere e riuscirai ad affrontare ogni situazione nuova anche da sola. Credimi!
Ora non pensarci; va da sè che con la preoccupazione per le contrazioni ed il nervosismo del riposo forzato (ti capisco
Spero davvero di averti più spesso tra noi, sei deliziosa e ci manchi
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Guarda, leggere certe cose mi fa andare in bestia per te (anche perchè ho appena finito di discutere con Al per i comportamenmti di sua madre quindi sono bella caricachiccagiambi ha scritto:Bu ha scritto:Riccardino dopo una buona giornata ha vomitato due volte.... una volta sul divano del salotto ed un'altra sul lettone... ho finito ora di pulire e sono letteralmente distrutta!
Buona notte a tutte!![]()
![]()
![]()
![]()
buongiorno...stamattina e' comnciata da schifo...mi sono fatta un'opera di autoconvincimento che non andare a firenze era la cosa giusta..ieri sera mi tel mia suocera e le dico che il 23 e' confermato....e lei ,che era stata la prima a dire che era assurdo che io andassi giu', mi dice che ci andiamo io e robby...bene ...si si.... andate piano piano in macchina...allora io sono stata zitta.
stamattina vengono perche' io e robby dovevamo fare le analisi de sangue...e robbi le chiede se poteva andare lei...con lui e lei continua con la storia ma se andate piano...ma...mi...mo....
io dico una cosa...ho progettato tutto, ma ci vado io....ma se succede qualcosa!!! e poi chiunque si presenti a trovarci lo sbatto fuori ...non voglio passare per pretenziosa, ma stanotte all'1 ero a cul busone a farmi un clistere perche0 stavo male...come ca@zo faccio in ospedale ...e anche se sto in albergo (in ospedale ci sono gli sdraio per dormire, e poi non posso spostare aly),cosa faccio esco con il buio e vado all'albergo a piedi....ma ho delle balle io..??? non lo so...scusate dello sfogo, ma sono nera.....
ps alessio inoltre ha di nuovo la tosse...
Non sei pretenziosa: hai bisogno di aiuto VERO! E' facile aiutare nel poco, ma il difficile è farlo quano la gente ha seriamente bisogno. E poi è suo nipote ecchecavolo!
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Vale e Sara
.
Devo scappare anch'io per il momento.
A dopo
Devo scappare anch'io per il momento.
A dopo
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

vado a casina.....ci sentiamo dopo....oggi sto a casa non neposso piu' di fare degli scatoloni...
a dopo
chicca...
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Ah, dimenticavo Vale, per la ceretta integrale....tu sei pazza
.
Il link sulla marsupioterapia è bellissimo e quello che ci hai dispensato davvero interessante ma soprattutto emozionante
.
Il link sulla marsupioterapia è bellissimo e quello che ci hai dispensato davvero interessante ma soprattutto emozionante
- Tizjana
- Master~GolGirl®

- rocciajubba
- Master~GolGirl®

PAri pari a mia suocera (anche se lei non ci va a fare la spesa: troppa fatica pensare a trovare le cose...ci manda il maritochiccagiambi ha scritto:grazie ragazze quello che dite e' giusto....infatti c'e' qua mia madre che naturalmente si e' offerta ma ho paura della reazione di robby.....non e' che mia suocera non vuole bene ad aly e' che lei e' cosi'...vuole tutto comodo...mi e' capitato tempo fa (ora no mi sono impuntata) mi faceva portare aly a casa sua con la febbre alta perche' le era piu' comodo..e durante il primo ricovero di aly (40 giorni a reggio al santa maria nuova) una sabato mattina mi voleva portare giu' alle 5 del mattino perche' alle 8 doveva per forza essere in coop a fare la spesa se no dopo c'era fila!!!!![]()
non lo so mi sembra assuro..
Non lo sopportooooooooooooooo! E poi per una cosa del genere! Ma che scherziamo?!!?Chicca la prossima volta che devi venire a Reggio piuttosto ti vengo a prendere io
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Alla fine non scappo più, sono rientrate mia mamma e la collaboratrice che stanno guardando G mentre mio marito tenta di riparare il rubinetto del bagno che stamattina si è rotto....
Enrica volevo dirti, per la legge del mal comune mezzo gaudio, che anche le mie contrazioni sono determinate da coliche intestinali (e mi sono provocata anche un'infezione), non so davvero cosa posso mangiare e cosa non...ho eliminato caffè, spezie...tu a cosa stai attenta?
Enrica volevo dirti, per la legge del mal comune mezzo gaudio, che anche le mie contrazioni sono determinate da coliche intestinali (e mi sono provocata anche un'infezione), non so davvero cosa posso mangiare e cosa non...ho eliminato caffè, spezie...tu a cosa stai attenta?
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

La parola in rosso è la rispsota alla tua domanda! Si vede che stavolta mi ha fatto girare i cocones?lillipink ha scritto:Uffa ragazze vengo da una telefonata con la suocera...ma che r@ttura! Odio i consigli non richiesti...innanzitutto una lunga disquisizione sul vaccino antinfluenzale che lei ritiene la panacea contro ogni problema
e che farebbe a tutta la famiglia ed io là a spiegarle che i virus respiratori sono tantissimi e che protegge solo i ceppi influenzali predominanti! Le altre volte mi sono sorbita le sue cavolate mediche senza fiatare per non fare polemiche ma ora ne ho abbastanza! (non mi becco l'influenza vera e propria che ricordi da almeno 20 anni, per essendo un soggetto a rischi perchè lavoro in ospedale, per fortuna!...e così pure Francesco).
Poi mi ha consigliatodi parlare con la ragazza che viene a fare i servizi per farla venire altri giorni ed io con pazienza le ho risposto che finchè la bimba non nasce e non decido man mano come organizzarmi non voglio creare vincoli nè illudere questa ragazza...
Ma perchè non si fa i fatti suoi? Io i consigli non li accetto a volte neanche da mamma e da mia sorella che pure mi conoscono tanto più di lei...