GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE

Bloccato
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE

Messaggio da Stella82 » 3 dic 2008, 21:41

MI HA CANCELLATO UN PEZZO DI MSG..
DICEVO
CHICCA CHE SPETTACOLO TUO MARITO.. :ahaha
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2008, 21:49

Stella se ti fidi del mio parere (e io di lombari ne ho fatte e viste fare a centinaia) il mal di schiena non c'entra un fico secco con le tue anestesie... il mal di schiena da puntura lombare esiste, ma dura al massimo massimo massimo un mese, in genere pochi giorni...
Conseguenze permanenti non ne esistono per fortuna!!

Da due giorni mi sento strana... cioè tutti mi chiedono se nasce e se non mi trovano al telefono pensano che io sia in travaglio... invece io non mi sento affatto prossima al parto... sono sicurissima che manchi ancora parecchio... e nemmeno mi dispiace in fin dei conti... sto bene, sono sempre in giro e mi diverto... faccio solo quello che ho voglia di fare... perchè cambiare se posso godermela ancora una decina di giorni? Sono atipica??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 3 dic 2008, 22:03

MI FIDO SI TESORO....
ALLORA SE PROPRIO NN RESISTERò ME LA FARò FARE SENZA PROBLEMI.. A MENO CHE RIESCA A FARE IL PARTO IN ACQUA..
NN SEI ATIPICA.. SE STAI BENE COSì E NN TI SENTI UNA MONGOLFIERA(COME ME).. CHE MALE C'è.. DEL RPIMO FIGLIO è SEMPRE COSì.. DEL SECONDO ESSENDO LA COSA UN Pò PIù FATICOSA NN VEDI L'ORA CHE ESCA... ANCHE SE IO PURE DI GABRY NN VEDEVO L'ORA CHE NASCESSE.. MA Lì ERA LA SEMPLICE CURIOSITàE VOGLIA DI VEDERLO E DI ABBRACCIARLO..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 dic 2008, 22:19

Laura, ma allora il mal di schiena che ho potrebbe essere una conseguenza momentanea della spinale! Non lo sapevo...
Grazie per tutti i consigli sulle ragadi.

Chicca che ridere tuo marito! L'acronimo VBAC per cosa sta? Ho capito a grandi linee che si tratta di parto naturale dopo un pregresso cesareo, ma è un argomento di cui so poco.

Ma il bimbo di Panciotta come sta?
E di Nicolò di Annalisa si sa niente?

Skritchhhhhhhhhhhhhhhhhhh...non dico niente....ci siamo capite! :incrocini :incrocini

Laura in bocca al lupo per tua zia! Non sei atipica, è che sei arrivata alla fine in formissima. In genere non si vede l'ora che arrivi il momento perchè gli ultimi giorni tra ansie e malesseri vari non si resiste più. Ma se ti diverti, vai in giro...bhe allora gustati questo momento!

Oggi il patatino mi ha combinato la più classica delle cose da maschietto...appena apro il pannolino per cambiarlo...mi innaffia con uno zampilletto! :emozionee

Notte a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 dic 2008, 22:30

chicca il destrosio credo lo trovi in farmacia :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 dic 2008, 22:37

nigel: vbac cioè vaginal birth after cesarean

e inoltre se vuoi evitare lo schizzone, tolto il pannolo mettigli una salvietta di cotone, tipo fazzoletto, sopra è la differenza di temperatura e forse anche un po' che si sente libero che gliela fa fare. io così avevo risolto :ok

laura vai così goditi la libertà :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 3 dic 2008, 23:53

Laura, se ti può consolare, anch'io mi sento in forma, e quando mi chiedono:"Neanche un doloretto alla schiena?" "E qualche piccola contrazione?" "Neanche un pò di affaticamento?" etc. etc. etc. al mio NO secco la replica è: "allora c'è tempo!!!" Mah, facciamo decidere a lui quando nascere e poi come mi dicevi tu può darsi che nascano senza alcun segnale preparatario!

Beh, è ora di andare a letto, domani emocromo ed ennesimo appuntamento con ematologo e ginecologo.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 3 dic 2008, 23:55

Rieccomi

un saluto veloce prima della nanna!

Laura mi spiace x tua zia...mille :incrocini che vada tutto bene!
Per il resto goditi gli ultimi giorni di libertà :ok ..poi sarà dura x un po' ritagliarsi momenti solo x se.

Io invece non vedo l'ora che nasca, spero nella settimana prossima giusto il tempo x ultimare valigia, andare dalla parrucchiera e dal dentista.

Kuan..grazie in anticipo x il consiglio anti schizzo...terrò presente :ahaha :ahaha

Chicca.... :ahaha :ahaha

Skritch :incrocini :incrocini

:bacio e :incrocini x chi stanotte sarà impegnata!!!
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 dic 2008, 7:16

laura visto che si parlava di punture, dimmi: quali sono le possibili conseguenze della spinale? io l'altra volta sono stata bene di schiena e non ho avuto il mal di testa, però poi leggendo in inetrnet avevo trovato di tutto in merito. non so però quanto fidarmi :domanda
ad esempio la cosa peggiore che ho avuto è stata: dormendo dopo l' intervento ho avuto dei brividi di freddo tremendi tipo quando sfebbri e mi sono svegliata sudata.
la stessa cosa poi mi è successa a casa di notte per quasi un mese.

dato che se decidessi per il cesareo adesso , le condizioni sarebbero diverse mi piacerebbe sapere a cosa vado incontro.
sta volta mi farebbero solo quella e la morfina, non anche ossitocina e l'altro anestetico che mi avevano dato (di cui però non so il nome) e forse con meno roba in corpo starei meglio.
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 4 dic 2008, 8:12

Kuan io con solo la spinale non ho avuto nè mal di schiena nè mal di testa..l' altra volta con l' epi mal di schiena per 1 mese, ma non so se era colpa dell' anestsia!
Se la fanno bene non hai mal di schiena :sorrisoo
Gli effetti collaterali del cesareo con spinale che ho avuto sono stati:

-tanta aria nella pancia per 3 giorni..ma tanta tipo incinta di 7 mesi gonfia come un pallone con i punti che tiravano e facevano male..e mi hanno detto che è dato dall' anestesia;

-ridotta sensibilità dall' ombellico al pube, che dicono sia effetto del taglio e non dell' anestesia..ancora persiste :che_dici

Dopo i primi 5 giorni io riuscivo a muovermi quasi normalmente, anche piegarmi (non credo mi abbiano tagliato i muscoli addominali).

Mi sembra strano che non ti facciano l' ossitocina dopo il cesareo..qui la fanno sempre per far richiudere l' utero..ed il dolore il primo giorno è uguale spiccicato alle contrazioni da parto.

Lo svegliarmi di notte sudata..tipo così tanto da dover fare la doccia e mettermi vestiti asciutti è durato 4-5 notti dal ritorno a casa.

Nigel in che posizione allatti?
Io con Ariel ho avuto mal di schiena e mal di spalle fino a che non ho comprato il cuscino per l' allattamento, mi sono imposta di stare dritta con la schiena..ed ho imparato ad allattare da sdraiata la notte, diciamo che anche se il mio mal di schiena era dato dall' anestesia..così l' ho aiutato a passare.
P.S. vendono delle creme fantastiche all' arnica..con me funzionano!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 dic 2008, 8:32

grazie ambra

l'ossitocina non me la fanno prima, nel senso che se faccio il programmato non mi inducono il parto, cosa che mi avevano fatto allora. dopo non saprei in effetti.

la caldane, chiamiamole così le avevi avute anche col parto naturale?

la sensibilità ridotta persiste per un sacco, almeno a me :che_dici

concordo mal di schiena e di testa nulla :ok

come va dalle tue parti? le pupattole?
FABIO, nato il 2-10-2006

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 4 dic 2008, 9:13

Buongiorno a tutte!
Visto che stamattina non l'ha offerta nessuno la colazione, lo faccio io..pero' quella stile villaggio-turistico!!
Sul tavolo in sala trovate i dolci..dai croissants caldi,al pane in cassetta col tostapane a fianco e 3 tipi di marmellate,ho pure il burro di malga surgelato che è spettacolare,biscotti,te',latte o caffè..in cucina invece,vi offro quella salata..(che in vacanza faccio sempre!!) frittatine con formaggio o prosciutto e con vari succhi di frutta..SLURP!! :ahah
Si capisce che ho sempre fame??..in queste settimane mi stà pure aumentando..
inoltre ,dopo colazione,organizzo la gita all' ARTIGIANO IN FIERA,la fiera enorme che c'e' qui alle porte di Milano..ci passi 4 ore,esci e andiamo tutte a partorire!!! :-D

Passiamo alle cose serie, ci siamo tutte anche oggi?

Io nonostante sia stata in giro tutto ieri pomeriggio,nessuna contrazione,perdita di tappo..e sinceramente,sto' anche bene! Quindi LAURA e MICKEY concordo con voi, godiamocela finchè possiamo!
Ho solo qualche problemino alla sera..nel senso di gonfiori,pesantezza e un po' di pancia dura..ma è giusto così..
OGGI 1^ MONITORAGGIO!! :incrocini :incrocini

AMBRA E NIGEL:seguo con attenzione i vs scambi sull'allattamento e i suoi problemi,mai sentito i cucchiai d'argento..o le conchiglie (ma che sono??)..ne farò tesoro!!

LAURA: la diagnosi di tumore ad un familiare/amico è tra le cose più terribili che ti possono capitare..cmq già il fatto che sia benigno vi deve far vedere la luce nel tunnel.. :coccola a te e a tua zia!

SKRITCH dai che ci sei al traguardo :ok :ok !!!

CHICCA 6: Chicca vedo che sei di Milano, ma in quale H e' successo quello che hai raccontato? :domanda
Grazie per la tua testimonianza,così nel caso optassero per l'induzione,so' già di cosa informarmi e delle eventuali richieste da fare.

ALBACHIARA: dai che la pressione si stabilizza entro i parametri!! :incrocini

EPIDURALE: leggo che bene o male molte di voi hanno fatto o faranno la visita e nel caso la chiederanno durante il travaglio..Una curiosità: AL VS OSPEDALE è GRATUITA?
Durante il corso,mi è stato detto che dalla finanziaria '08,hanno tolto l'epi dal gratuito perchè non necessaria.Quindi al mio ospedale devi pagare sia la visita dall'anestesista,sia la presenza dello stesso come prestazione privata con un costo superiore ai €1000!
ormai non posso fare piu' nulla per farla,pero' se le cose non stanno così come riferito, faccio una lamentela al URP del mio ospedale!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2008, 9:34

Anna il mal di schiena (e pure il mal di testa) è più frequente dopo l'epidurale che dopo la spinale e si verifica quando per errore l'anestesista punge la dura madre (una meninge) e in pratica fa diventare spinale un'epidurale, però con l'ago da epi invece che quello da spinale, sono fatti diversi! Se l'ago "grosso" da epi buca la meninge, esce liquido cerebrospinale dal buco, e quindi si riduce il volume di questo liquido in cui galleggiano cervello e midollo spinale: in conseguenza di ciò il cervello viene stirato un pochino verso il basso. Questo irrita da matti le meningi che avvolgono tutto il cervello e il midollo spinale e che quindi fanno male per alcuni giorni dopo questo fastidio.
La caratteristica fondamentale di questo dolore, che lo distingue all'istante, è che scompare da sdraiati e riappare da seduti e da in piedi.

Le "caldane" credo dipendano solo ed esclusivamente dalla montata lattea e dai mutamenti ormonali del post-partum e si possono sicuramente avere anche dopo parto vaginale.

Le conseguenze dell'anestesia per cesareo sono quelle che ti ha detto Ambra, in più è possibile che vengano tremori, brividi di freddo e pressione bassa. Poi ovvio, le allergie sono sempre in agguato, con tutti i farmaci, ma non portiamoci sf**a che è meglio!!

Betty :incrocini :incrocini per il monitoraggio!! E' vero che l'epi è stata tolta dai LEA, cioè dalle prestazioni che un ospedale è tenuto ad erogare, ma molti la fanno gratis comunque... il mio ad esempio... però è una cosa a discrezione del singolo ospedale e non puoi purtroppo protestare, semmai cambiare H...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 4 dic 2008, 9:46

buongiorno vado un po' in giro
ci sentiamo più tardi
SKRITCH :incrocini :incrocini :incrocini :bacio :bacio :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 4 dic 2008, 9:58

mi ha preso sotto un tir: era da anni che non mi ammalavo e adesso sono tutta rotta!fortuna questa sera porto la piccola dall'ottorino e così mi faccio dare qualcosa anche per me!
ci sentiamo dopo
ciao panzone
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 4 dic 2008, 9:59

skrtich........................................................................

dimmi di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2008, 10:08

Secondo me :fischia :fischia
Però piedi per terra: ricordiamoci che ieri era senza corrente causa lavori... :incrocini :incrocini

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 4 dic 2008, 10:19

Grazie LAURA per la conferma EPidurale..

certo che siamo proprio in Italia..che vuol dire alcuni ospedali si' altri no? :che_dici :che_dici ognuno fà quel che gli pare..dovrebbero esserci dei fondi comuni per tutti,e i pazienzi così pagherebbero tutti solo in parte .
il mio ospedale poi non ha nemmeno i soldi per trasportare il sangue del cordone ad un centro a Milano...l'unica cosa è che passa i pannoloni post parto e quelli del bambino..che in altri centri ho sentito "non compresi".

Per ora non cambio ospedale in quanto è vicino,l'ambiente mi è familiare,l'hanno ristrutturato,ci lavora la mia gine (che in caso di urgenze mi visita subito lì)e conosco 2 osteriche che sono fantastiche..sul piatto della bilancia vincono queste motivazioni contro l'epidurale.
Ma il prossimo figlio..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2008, 11:41

Miiiii che palle!!! Ho perso UN'ORA per ricaricare online il cell e così vincere la cristhmas card... registrati qua, registrati là, siamo spiacenti riprova più tardi... l'unica consolazione è che quando nasce la pupattola sfrutterò l'opzione a dovere... pioggia di SMS e MMS per tutti!!!
E vaffanchiul alla vodafone!! :pistole

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 4 dic 2008, 12:36

Chicca forte tuo marito :ahaha io ho paura che il mio possa fare di peggio!!!! :fischia

Sto pensando alla lista regali,visto che mi hanno regalato già tutto :yeee devo aggiungere altro...per ora ho messo il set di pattini e la bilancia ma sono combattuta...cè chi mi dice che è una spesa in più,che non serve a niente e ti può solo far venire paranoie...voi che mi dite?Chi già a partorito la sta usando o l'ha usata?Poi volevo aggiungere il sacco però il socio preferisce la tutina.Con il sacco si mettere e si aggancia bene nell'ovetto?Voi vi viene in mente qualche altro regalo utile?
Oggi sto cercando di distrarmi perchè non sto bene.Mal di testa che non è servita a niente la tachipirina e anche oggi pressione altina 140/90 :buuu sono andata al consultorio e l'ostetrica mi ha riconfermato tanto riposo(devo stirare una cesta piena di panni) e mangiare con niente sale e poco(ho una fame che mi mangerei anche la tastiera)
Stanotte due grosse contrazioni dolorose!

Ieri ho sentito via sms Panciotta è a casa da ieri ,tutto bene e allatta il suo Luigi! :yeee
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Bloccato

Torna a “Dicembre”