GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Bloccato
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da vabel » 29 ott 2013, 19:33

Rosellina86 ha scritto:Asroma ok!!! :) quando avr`un attimino te la scriverò ma per la racklette é dura visto che il fomraggio... é proprio formaggio da racklette! cioé viene fatto proprio per questo scopo... e si chiama proprio così! :)
All'Esselunga lo vendono in confezioni con su scritto proprio formaggio per raclette!! Immagino non sia proprio quello che mangiate su in Svizzera ma ci si accontenta :hi hi hi hi

Tra poco esco ma vorrei andare a letto...ciao!!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 29 ott 2013, 20:21

Buonasera ragazze!!! Io sono stanchina ma resisto!!!! ho un pancione enorme magari faccio una foto e vi faccio vedere! Oggi al corso pre parto abbiamo iniziato a parlare di travaglio... peccato che l'ostetrica non mi piace tanto...non è molto empatica e abbiamo tutte avuto la stessa impressione...però ormai ce la dobbiamo tenere!
Spero che questo week ci sia bel tempo così andremo a prendere il trio e il fasciatoio...
E' divertente il toto parto però ho paura che sia troppo ingombrante in prima pagina!! Think cosa ne dici? mi sembra veramente un malloppo!!
Cmq parlando di contrazioni io ormai mi rendo conto di averle sono sicuramente quelle di braxton però non sento dolore solo pancia duuuuura dura dura e poi passa...a volte sento dolore ma quando Sofia fa i suoi movimenti anche oggi era una trottolina!! Cmq sapete una cosa? A me va bene tutto qualsiasi giorno! Anche alla 41+5 :risatina: basta arrivare alla fine e che vada tutto nel modo più naturale possibile...
Ormai mi sto rassegnando pure ai punti...una cosa mi spiacerebbe, non potermi mettere nella posizione che preferisco...
Cmq ragazze non mi ricordo chi diceva che dalla sala travaglio è andata nella sala parto...ecco una cosa bella è che al Niguarda fai tutto nella stessa stanza da quando entri in travaglio esci di li dopo che hai partorito! La stessa stanza, ha il letto che si trasforma in letto da parto e in una c'è la vasca per il travaglio e nell'altra c'è la sedia olandese, la terza invece è semplice senza optional :ahaha In più ho scoperto che ci sono 5 stanze per la degenza singole e che a caso potrei pure finire li!! :incrocini
Il divano mi chiama...vado!!!!!!
Baci e buona serata a tutte!!!
Ester & Sofia 33+4 (Vabel Asroma venerdì sono 34!!! :yeee )
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 29 ott 2013, 20:33

Ho impostato in prima pagina il totoparto... ho ridotto lo spazio per le dicembrine smarrite e ad honorem... tra poco toglieremo le visite di ottobre, a dicembre ci saranno solo tracciati quindi occuperà spazio solo novembre e le sue poche visite.... e ci sarà più spazio per il totoparto! su coraggio, diamoci sotto con... i "numeri"! :hi hi hi hi
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 29 ott 2013, 20:43

Vabel, anche qui ormai i formaggi provengono sopratutto dal supermercato :))) periò credo che l'esse lunga abbia una variante accettabile anche se non l'ho mai provata!!!

Ah, ecco qui le mie prime cinque per il totoparto:
Angel: 12.11.13
Wilba: 20.11.13
Moky: 02.12.13
Noemi: 08.12.13
Asroma: 11.12.13

io mi salto!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 29 ott 2013, 20:46

ma da voi..quando iniziano a fare i tracciati?! :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 29 ott 2013, 21:11

Sera...
ragazze siete scandalose, ma quanto cavolo scrivete?
ora leggo gli arretrati :argh

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 29 ott 2013, 21:17

Yele82 ha scritto:ma da voi..quando iniziano a fare i tracciati?! :perplesso
Al corso ci hanno detto di inizare a farli dalla 38.
estersofia ha scritto:Cmq parlando di contrazioni io ormai mi rendo conto di averle sono sicuramente quelle di braxton però non sento dolore solo pancia duuuuura dura dura e poi passa...a volte sento dolore ma quando Sofia fa i suoi movimenti anche oggi era una trottolina!!
Oggi la mia giornata è stata uguale. Ho avuto ogni tanto pancia dura e associata a dolore quando Acce ballava (oggi era scalmanato!!!) Allora potrebbero esserlo?
estersofia ha scritto:(Vabel Asroma venerdì sono 34!!! :yeee )
si...mammamiaaaa!!!!!!!!

Io ragazze ho mangiato un bel piatto di pasta integrale con zucchine e ricotta...fantastica, ma aimè ora ho la pancia gonfia gnfia e dura dura...non vado al bagno da due giorni e dato il mio "nuovo problemino" ho anche un po' paura di andarci...ma sto letteralmente scoppiando, ho fatto due tre volte le scale per facilitare la digestione...ma mi stavo per sentir male dalla pancia dura uffaaaaaa ma che ho oggiiiiiiiiiiiiii??????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 29 ott 2013, 21:17

Totoparto:
Angel 15 novembre
Wilba 25 novembre
Moky 30 novembre
Kikka 3 dicembre
Noemi 7 dicembre
Vabel 9 dicembre
Rosellina 15 dicembre
Mimola 16 dicembre
Ester 16 dicembre
Yele 16 dicembre
Debx 17 dicembre
Asroma 18 dicembre
Honey 18 dicembre
Actinidia 19 dicembre
Think 19 dicembre
Beba 20 dicembre
Scoccetta 21 dicembre
Nica 21 dicembre
Giovi 23 dicembre
Sveva 23 dicembre
Riku 24 dicembre
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 29 ott 2013, 21:38

Angel89
Dai Noe!!!! Vedrai che dal 31 ti rilasserai e inizierai finalmente a godertela!!!! :bacetto :cuore
Dici che mi sto preparando??? Ma dolorose così non dovrebbero essere solo in travaglio?? :perplesso
Dunque...che io mi ricordi, le contrazioni a me erano iniziate un mese prima di partorire e la prima, vera contrazione dolorosa e lunga l'avevo sentita in macchina e avevo paura fosse iniziato il travaglio, ero senza respiro! Ma poi ho letto che succede perchè il bimbo impegna la sua testolina nella prima gravidanza...nella seconda invece si impegna durante il travaglio di solito...
riku85
noemi ..
ma davvero 43.5 cm di Circonferenza cranica?!!!!???

io ho appena letto su internet una tabella in cui dicono
che a termine i valori sono questi:

da 39+0 a 39+6

5% ----> 309
50% ---> 333
95 % ---> 359

possibile il tuo 10 cm in piu'!??!?!

WAAAAAAAAAAA
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
Riku da noi le misure di lunghezza e cc la prendono alle dimissioni perchè il pupo in quei giorni impara a non stare tutto rannicchiato come appena uscito dalla panza e la testa prende la sua forma...appena è uscito aveva la testolina appunta, ma cmq non penso fosse tanto piccina :risatina:
NiCa3
Ciao bimbe, di ritorno dalla visita ginecologica che ha confermato le contrazioni e dato buscopan, riposo e divieto di tromb**e... :aargh
Mi spiace :coccola che pizza pure gli ultimi mesi! Ce n'è sempre unaaaaaa :argh

Mi avete fatto impanicare a leggere dell' ossitocina :freddo ...e se giovedì decidono che ho poco liquido e mi devono indurre? Ora ho paura!
thinkpositive
Noemi86 ha scritto:
think ho prenotato il bilancio di salute: 12/11 alle 15:10
Per il totoparto scrivo dopo che dal pc mi viene piu comodo. asroma ti voglio bene che mi hai anticipato la data del parto!!!!
inserito ma...cos'è?
Il bilancio di salute lo fanno fare da noi alle 36 settimane e consiste in un incontro con l'ostetrica nella salaparto che ti mette in ordine tutti gli esami che hai fatto fin'ora in modo che quando vai a partorire sanno dove cercare le cose, ti fanno una scheda da loro e ti fanno il tracciato. in teoria dovrebbero anche fissare un giorno in gruppo per visitare le sale parto :incrocini
per kikka è previsto un cesareo a 36 settimane...vuoi ritrattare?
:sedia
Wilba
gli ho chiesto come mai i bimbi hanno il singhiozzo così spesso...e lui l'ha chiamato" Allenamento respiratorio", cioè per quando usciranno...placenta ok, liquido tanto, infatti hanno spazio per fare le capriole :che_dici ....pesano 1.700 kg lei, 1.600 lui...che dite? Va bene come peso?
Non so chi stava in paranoia per il femore, loro hanno 61.9, 60.9.......
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 29 ott 2013, 21:48

Comunque sono un pò preoccupata..è 3 notti che ho contrazioni e oggi un sacco di scariche di caccotta...poi sono un sacco debole e stralunata :freddo mi sento come il giorno prima di partorire Andre

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 29 ott 2013, 21:54

noemi non ci fare scherzi!!!! Cmq anche io la notte prima di partorire l'ho passata sul divano ...alternavo contrazioni a scariche !!!!
Dai vedrai che il liquido è ok...adesso magari ti stai facendo condizionare da quel che raccontiamo :incrocini e cmq tienici aggiornate :bacetto
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 29 ott 2013, 22:01

Yele82 ha scritto:ma da voi..quando iniziano a fare i tracciati?! :perplesso
Non so con questa gine ma il precedente a 38 settimane. Mi si sono rotte le acque e mi hanno ricoverata il giorno stesso in cui avrei dovuto fare il primo tracciato col gine :fischia quindi il primo l'ho fatto in ospedale con 12 h di anticipo :risatina:

Ok dal cell non mi viene bene a modificare la prima pagina...aggiungo le nuove toto scommesse domani!

noemi credo che in questo caso dipenda dai movimenti del piccolo. Non preoccuparti... se poi stai peggio allora sì ma non mettere le mani avanti e rilassati!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 29 ott 2013, 22:52

Noemi86 ha scritto:Comunque sono un pò preoccupata..è 3 notti che ho contrazioni e oggi un sacco di scariche di caccotta...poi sono un sacco debole e stralunata :freddo mi sento come il giorno prima di partorire Andre
Siamo in 2.... :impiccata:
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 29 ott 2013, 23:26

Ok sarò fuori di testa visto che ho il pancione e non potrò fare chissà che ma....vorrei decorare la cameretta! All'inizio avevo pensato pareti bianche e soffitto azzurro e magari degli sticker di aerei o simili.... poi ho guardato qualche video su YouTube e mi sto appassionando! Solo che ho un socio con i minuti contati...figuriamoci ad avere tempo x cose fuyili come questa! Qualcuna mi presta il suo socio tuttofare?! Scherzi a parte, gli sticker costano un botto online...qualche suggerimento? Stanza stile marino? Tutta azzurra che tanto devono venire a tinteggiarla e poi ci metto gli sticker a tema?

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 30 ott 2013, 8:22

BuonGiorno....
qui notte magnifica...tutta una tirata da ieri sera dalle 11.. (dopo un'oretta di pisolo sul divano...) a sta mattina alle 6.30!!! :yeee :yeee

ASrOMA...A me la gine ha dato psyllogel...non ha risolto la situazione ma almeno adesso vado tutti i giorni...e qualcosa si è sistemato...!!! provare per credere!!!

anche qui a volte la pancia diventa di marmo..ma non so se è lui che si contorce...o se sono contrazioni... :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 30 ott 2013, 9:19

Buongiorno pancine!!! :hi hi hi hi
Prima di tutto ancora tantissimi auguri a Noemi!!!!!!!!!!! :festa_2:

Io oggi nottata da incubo, quasi del tutto in bianco... mi sono alzata poi un'infinità di volte per fare pipì, ma proprio esageratamente!!! :argh
Alla fine quando stavo cercando di prendere sonno almeno in mattinata, ho iniziato a sentire tantissimissime fitte stile spillo nella patata accompagnate da dolore zona schiena/reni/ovaie stile ciclo e anche nausea! :perplesso E mi sentivo anche parecchio strana non riuscivo a stare per niente comoda e non capivo se stavo meglio sdraiata o in piedi... fatto sta che sono stata a letto un'oretta quasi tra rigirarmi, sedermi e ricoricarmi, e alla fine mi sono detta che se fosse stato che anche avrei partorito oggi ( :incrocini ) era meglio farlo a stomaco pieno! :tie
Quindi ho appena fatto colazione e adesso mi vado a lavare che alle 10.30 vado a fare commissioni con mia mamma e mia sorella e se sarà... sarà! :risatina:
Wilba ha scritto:Angel ha ragione, quando dice che gli animali partoriscono con la luna, perché in generale e' più buio, e loro si sentono più protetti dai predatori...alcuni riescono anche a ritardare il travaglio se si sentono in pericolo...mi sento Piero Angela
:quoto_1: Wlba Angela! :ahah

Asroma mi dispiace un sacco per le emorroidi!!! :nonegiusto Nella mia famiglia sono di casa e io ho il terrore mi escano! Spero ti passino prestissimo!! :incrocini

Think ottima idea sul recupero di spazio, bravissima!!! :congratulations:
Bella anche l'idea della cameretta!! :cuore Io sono più per orsacchiotti e animali, ma anche la fantasia marina è carina!! Purtroppo non so come aiutarti perchè sono proprio ignorante in materia!

Yele da me iniziano dalla 37esima!!
Noemi ha scritto:Dunque...che io mi ricordi, le contrazioni a me erano iniziate un mese prima di partorire e la prima, vera contrazione dolorosa e lunga l'avevo sentita in macchina e avevo paura fosse iniziato il travaglio, ero senza respiro! Ma poi ho letto che succede perchè il bimbo impegna la sua testolina nella prima gravidanza...nella seconda invece si impegna durante il travaglio di solito...
:perplesso interessante! Non lo sapevo!!
Noemi ha scritto:Comunque sono un pò preoccupata..è 3 notti che ho contrazioni e oggi un sacco di scariche di caccotta...poi sono un sacco debole e stralunata mi sento come il giorno prima di partorire Andre
Male male che vada hai superato la 34 quindi è tutto ok, rischi non ne correte più!!
Cosa c'entra la caccotta???
Perchè a tal proposito, è due giorni che sto andando regolare di corpo, anche troppo!!! Ieri addirittura 3 volte!!! Sembra mi si voglia svuotare lo stomaco! Però non diarrea, semplicemente di corpo bene come non mi era mai successo!! Ed effettivamente l'ho trovato strano!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 30 ott 2013, 10:34

Aggiornato la prima pagina! volevo ridurre la crescita del bebè facendola partire dalla 28esima settimana, che ne pensate?
Poi mi chiedevo: ma honey80 e bebah che fine hanno fatto??

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 30 ott 2013, 10:45

Giorno panze!!!!

Tutte a dormire???? :prr
Visita terminata...tutto ok collo utero...ma mi ha detto se voglio provare vbca o fare secndo cesareo :freddo oggi nn le ho saputo rispondere...anzi a dire il vero le ho detto che avrei preferito non fare ne l'uno ne l'altro :tafazzi:
Mi ha dato un mese di tempo per pensarci...e mi ha detto che se nn riesce il naturale si fa cesareo in travaglio( cosa che ho letto aumenta i rischi di uno programmato ) se scegliessi invece cesareo è operazione sul secondo devo mettere in conto aderenze febbri...le ho detto che la mia unica paura del naturale è che si rompa l'utero e mi ha detto che è rarissimo e che son sempre monitorata... E mi ha detto ancora che il 60/70%dei vbca riescono con successo gli altri vanno in cesareo d'urgenza!!!

Aiutooooo nn dice fare!!!!!

Angel...quando successe a me di stare una notte intera in bagno ci sarò stata in totale dall'una alle 6 una trentina di volte :risatina:
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 30 ott 2013, 11:00

Buondì a tutte. Qui ci siamo ufficilamente svegliati ora perchè ho passato la MEDESIMA NOTTE INFERNALE di Angel: avrò fatto pipì non dico cavolate un 14-15 volte, spilli forti al pube e Accendino agitatissimo!!!! Non contenta ho dato (in una delle n-volte che sono andata al bagno) una "craniata" al muro rimettendomi al letto...e sono stata 10 minuti col mondo che mi girava intorno e il socio spaventato dal boato che cercava di farmi passare il dolore!
Ora sto facendo una colazione abbondante con i cereali...speriamo mi torni il buon umore!
:congratulations: Sveva, io fossi in te fifona come sono andrei direttamente di cesario...solo perchè sono appunto piena di paure, mia madre cmq ne ha fatti due e le derenze con la febre alta le ha avute AL PRIMO (cioè con me!) e ora so che è rarissimo. Cmq na decisione la devi prende lo vuoi fare uscire dalle orecchie Lud?? :risatina: ...noi soteniamo qualunque decisione! dai dai dai!!!
Noemi se noti stiamo tutte messe come te...dai che sto liquido si è risistemato, male che va devo rivedere il mio totoparto :fischia
Yele invidio la tua nottata...per il phyllogel lo presi quando sono stata stitica i primi mesi di gravidanza, ieri sera alla fine sono andata al bagno...anzi, sono diventata regolarissima ultimamente non mi lamento!
Angel come deto, ho passato la tua stessa notte :coccola speriamo di passare una bella giornata!
Think a Leroy Merlin ci sonpo stencil e stick per le camerette e i prezzi non mi sono semrati eccessivi...noi li abbiamo presi lì. Non vedo l'ora di inziare venerdì con la colorazione-decoro della Accendino's room :cuore
Finisco la colazione,,, bacisssimiii
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 30 ott 2013, 11:33

Buongiorno a tutte! ♥
asroma non dirlo a me. Oramai la notte lascio la tavola del wc perennemente alzata.
E visto che mi alzo anche x bere magnare... tra un po metto tutto a portata di mano accanto al letto... :risatina :risatina:

sveva
Anch'io sono fifona di brutto. Percio direi cesareo! !
Però se penso che cmq è naturale fare i bimbi ....belk altro modo... :risatina:
Akla fine vorrei fosse tutto il più naturale possibile.
Soero di riuscire a farlo in acqua addirittura.
Speriamoooo :incrocini
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”