GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da vabel » 1 set 2013, 12:29

Buongiorno!
Eccone arrivata un'altra, il sangue dal naso :aargh

Oggi pomeriggio dovrei accompagnare Olivia a una festa medievale in un paese qui vicino ma non so mica se è una grande idea (ho anche la pressione 95/60)...qui ci sono ancora 30 gradi, dovremmo uscire alle 14 sotto il sole.
Voi che dite? Non è che così lei starebbe a casa, oggi c'è anche il suo papà e andrebbe con la sua migliore amica e alcuni compagni di classe e relative famiglie...
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 1 set 2013, 13:30

Dimenticavo, Think, che paura! Anche Olivia da piccina mi fece quello scherzetto e sì, prende veramente male!

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 1 set 2013, 14:22

Angel tu hai detto che hai aggiunto anche dei pomodori? Stasera provo a farla! Gnam!!

Think chissà che spavento!

Vabel se fossi in te io oggi me ne starei a casa. La piccola non si perde la festa quindi meglio che tu intanto ti riposi un po' vista la pressione bassa e il gran caldo!

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 1 set 2013, 15:10

Ciao a tutte!!!
Oggi sono venuta a pranzo da mamma per riposarmi un po' e lei adesso mi sta attaccando le lavatrici della roba di mio fratellino così da domani iniziamo a preparare le cose per la valigia!! :emozionee
Io fino a un'oretta fa stavo molto meglio, invece adesso mi sono venute due contrazioni vicine fortissime e mi ha ributtato giù perchè mi stava passando un po' la preoccupazione e invece adesso è tornata se non di più, perchè con la vasosuprina e lo spasmex insieme com'è possibile che mi vengano ancora?????? :nonegiusto :buuu :buuu

Riguardo il caldo: io assolutamente sembro in meno pausa tra vampate e tolleranza zero del caldo! Ho praticamente SEMPRE caldo!!!

Riguardo il sangue dal naso: mi sto prendendo la Multicentrum Materna e mentre mi usciva spesso durante la gravidanza il sangue dal naso (Quando non ero incinta non mi veniva MAI), da adesso che prendo le vitamine mi è passato!!! :yeee

Think immagino lo spavento, aiuto!!! :coccola

Riku nella zuppa non gli va lo speck! :ok Era un'altra ricetta a parte quella!! :sorrisoo

Vabel dipende da come sopporti la pressione! Per me la minima 60 è ottima, ormai adesso la minima è perennemente sotto 55, quindi sono abituata a fare tutto con la pressione così! Però con il caldo non scherzarci quindi considerando che te la puoi risparmiare approfittane!

Giovi sì sì, ci ho messo due pomodori non grandi e fatti rosolare per bene insieme alle cipolle!! In pratica erano quasi pronte quando poi ho aggiunto il brodo!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 1 set 2013, 15:16

...ragazze...ciao a tutte :ok ....un'informazione ....quante di voi hanno fatto la curva glicemica?...ma soprattutto quante avevano valori a digiuno veramente bassi?
Mi sto facendo prendere dallo sconforto, ho iniziato una dieta che nel giro di 5 giorni mi ha fatto perdere 1,7 chili, ho iniziato con le punture sulle braccia e sulle gambe di seleparina per :buuu ...evitare le trombosi, sto camminando a passo svelto la sera tardi e la mattina...tra poco dovrò mettere una calza che mi ci vorranno 12 persone per infilarla :impiccata: ...ma la curva proprio non voglio farla....ho paura di svenire, come l'altro giorno....mi sento già fiacca di mio, pensavo di fare prima le analisi, ma se me l'ha segnata con glicemia a 60 a digiuno, ora con la dieta....non ce la posso fare....
Oggi ho fatto colazione con tre gallette di riso con cioccolata di soia :freddo ...perché la marmellata me l'ha tolta, poi alle 11 una mela, ma all'una stavo iniziando a tremare....come posso stare tre ore a digiuno??

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 1 set 2013, 15:44

Ciao a tutte! Sì è stato un grande spavento!
Wilba ester ha già fatto la curva glicemica..
Estersofia hi aggiunto la tua visita!
Riku Addirittura dire "se nascerà. ."? Non è un po' esagerato? Rilassati! E goditi pure tu quest'ultimo periodo in 2!
Angel tutte queste contrazioni son davvero...troppe! Ci fai preoccupare!
Sveva :incrocini x domani!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 1 set 2013, 15:54

Eccomi!!! finite le vacanze!! non riesco ad aggiornarmi, spero vada tutto bene per tutte voi!!! un abbraccione!! ultimo mese di lavoro e poi maternità!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 1 set 2013, 15:55

Thinkpositive....il 12 settembre alle 11.45 ....ho l'ecocardio....ti spiace aggiungerlo? Graziiieeee....

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 1 set 2013, 16:09

Moky1980 ha scritto:Eccomi!!! finite le vacanze!! non riesco ad aggiornarmi, spero vada tutto bene per tutte voi!!! un abbraccione!! ultimo mese di lavoro e poi maternità!!
Moky, aspettiamo i tuoi racconti dei parti!

Wilba aggiornato!

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 1 set 2013, 16:33

Wilba aiuto... :coccola :coccola Mi dispiace tantissimo... Ma non sarà un po' troppo rigida come dieta???
A me il gine per dimagrire ha detto di mangiare un paninetto con poca marmellata, il latte con poco caffè e una frutta! Che così lo stomaco pensa ci sia cibo in gran quantità e assimila meno di quello che avrebbe fatto mangiando solo due cosette, che così facendo ogni cosa che si mangia il corpo assimila tutto perchè pensa ci sia una carenza di cibo!! Poi non so... ovviamente di limitare la pasta, e se è mangiarla con verdure. Mangiare davvero tante verdure, tipo a merenda mangiare finocchi e a cena tenersi leggeri! Però la tua mia sembra davvero esagerata come dieta, mamma mia!! Rischi di sentirti male... :nonegiusto :coccola
Io comunque ho fatto solo gli esami del sangue per la glicemia, niente curva glicemica!!

Moky welcome back!!! :yeee
Mi unisco a Think! Le mamme bis stanno mettendo il loro racconto in tutto e per tutto del parto! Ti va di descriverci anche i tuoi???? :hi hi hi hi :emozionee

Think anch'io non so più che fare... uffa... :nonegiusto Mi tira un po' su il fatto che comunque si salverebbe, però non ce la farei a stargli lontano per via dell'incubarticeeee :nonegiusto Spero davvero che aspetti ancora... :incrocini :incrocini
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 1 set 2013, 16:57

Alla fine sì, sono stata a casa, con questo caldo (anch'io lo sento tantissimo e già non lo sopporto di mio) non me la sono sentita.
Angel, non sono abituata alla pressione bassa, in questi giorni anch'io ho sempre avuto la minima sotto i 55...comunque via, dice che sia meglio così :sorrisoo
Mannaggia a 'ste contrazioni!!! :martello

Wilba, io la curva la farò venerdì prossimo, ricordo che quando la feci anni fa più che la debolezza temevo la nausea, considera che sei a digiuno sì ma ti danno una bella botta di zucchero :x:

Moky, bentornata!

Oggi mi sono messa a fare la lista, mi sono commossa come una scemetta :risatina:

Domani torna Matte finalmente (suona a Prato e me lo vado a riprendere :yeee ), il mese di settembre starà via solo 3/4 giorni in tutto, non vedo l'ora di averlo vicino per un po'!

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 1 set 2013, 17:04

Wilba per quello che ti posso dire anche io avevo paura di svenire perchè ormai sono abituata a fare colazione el'idea dell'orario e delle 2 ore mi mettevano l'ansia (tieni conto che sono 3 prelievi a distanza di un'ora uno dall'altro quindi in totale sono 2 ore non 3! io ho fatto il primo alle 7.30 il secondo alle 8.30 e alla 9.30 ultimo e poi a acasa!), in più come molte di voi soffro anche io di pressione bassissima con cali e mezzi svenimenti...però...anche se non è la cosa più buona del mondo (sa di sciroppo per la tosse) tieni conto che dovrai bere il glucosio, un bicchiere intero e quello è una bomba di zuccheri quindi fidati non ti sentirai diciamo a stomaco vuoto perchè è veramente tosto!! Non sono un medico ma anche a me sembra una dieta eccessiva! alla fine ne porti due mi sembra giusto che aumenti un pò più del normale ma da quello che mi ricordo neanche così tanto! Secondo me segui quello che ti dice ma non impazzire in questo periodo secondo me il nostro corpo ci da dei segnali belli e buoni e se vuole cibo...diamoglielo!! Piuttosto mangiati un frutto in più a colazione o bevi qualcosa ma arrivare a tremare per la fame non va proprio bene mi è successo anche a me al lavoro e non è proprio bello perchè non so te ma io ora che mi ripigliavo anche dopo mangiato mi ci voleva un bel pò...

ragazze io sono ufficialmente a casa, nel senso che al lavoro le mie colleghe mi hanno definitivamente eliminata dai turni :risatina: vado martedi giusto perchè mi ha chiamato il mio capo che senza di me non poteva fare un lavoro ma poi sto a casa, venerdi proverò a chiedere al gine se posso già stare a casa in maternità e chiedere l'anticipata, sennò malattia fino al 13 ottobre...la mia schiena purtroppo non ce la fa più...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 1 set 2013, 17:24

Ester, un po' ti invidio per la maternità anticipata...l'altro giorno ho parlato con il mio socio circa l'organizzazione dei prossimi mesi e se da parte sua c'è la massima disponibilità (la mia proposta era quella di dividerci i compiti, io alle retrovie in modo da poter lavorare a scartamento ridotto nei momenti che Bianca vorrà lasciarmi), dall'altra ho diversi committenti che già mi hanno contattato per le prime settimane del 2014 e sono lavori che non posso rifiutare. Non nascondo che la cosa mi mette un po' di ansia, speriamo di riuscire ad organizzarmi al meglio...certo è che una maternità con tutti i crismi almeno una volta me la sarei voluta concedere :triste

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 1 set 2013, 17:30

Grazie ester :cuore , sei stata di conforto...la verità e' che non ci sto capendo più nulla :pensieroso ...allora sono ingrassata 11 chili, ho le gambe piene di liquidi perché la safena e' andata, ma non sono una che mangia tantissimi dolci...sono celiaca, e quindi sto a stecca da anni..non vedo una pizza da 7 mesi...e la pasta e' quella di riso.... :x: quello che mi fa impazzire sono le idee così discordanti di due dottori nel giro di un paio di giorni...allora il sabato il dottore della morfologica mi fa i complimenti per le misure dei bimbi, il peso, e la quantità di liquido....il martedì la mia dott.ssa mi dice che sono grassi i miei pupi, che sono grassa io e che se continuo così rischio di partorire tra un mese.... :impiccata:

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 1 set 2013, 17:56

Ma infatti non ha senso che un medico ti dice che è tutto perfetto e l'altro che la situazione è tragica! direi che in questo caso la verità potrebbe stare nel mezzo! io ho messo su 9 chili, 2 in meno di te che hai due pupi e in più un sovraccarico di liquidi che sicuramente pesano...non mi sembri quindi in una situazione tragica come la descrive la tua dottoressa...ci sono poi medici fissati sui chili di troppo e medici che fanno fare al caso...se sei anche celiaca sicuramente mangi la metà della metà di tutte le potenziali schifezze che mangiamo noi (per lo meno io :ahaha) quindi più di così mica puoi andare avanti a pane e acqua! e le energie per affrontare la gravidanza da dove le dovresti prendere??? Ho girato un pochino in internet giusto per capire e in generale l'aumento di peso nelle gravidanze gemellari stando ad esempio al nostro sito:

Nella gravidanza gemellare il guadagno di peso consigliato è di 16-20,5 kg (750 g/settimana nel 2° e 3° trimestre).

Mentre invece sul mio libro bibbia cosa aspettarsi quando si aspetta c'è scritto la stessa cosa e che dalla settimana dopo il primo trimestre dovresti mettere tra i 500 e i 900 grammi a settimana! per poi tornare a 400 grammi verso gli ultimi due mesi e soprattutto c'è scritto riassumento che l'aumento è molto importante nelle gravidanze gemellari proprio perchè sono due e spesso si "dividono" il peso e poi perchè ci sono più possibilità che nascano prima quindi ovviamente non arrivano alle 40 settimane e a prendere tutto il peso come le normali gravidanze...

L'ultima parola ovviamente spetta a te, il fatto però che hai un secondo parere sicuramente ti piò far prendere delle decisioni in merito con il cuore più leggero...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 1 set 2013, 18:21

Avete tutti l'esame della glicema da fare?? Se mi date le date le aggiungo!
Wilba la mia gine e anche il mio gine della prima gravidanza tenevano tantissimo al peso. Non so per le gravidanze gemellari ma per un solo bebè 15-20 chili sono troppi. Al massimo sono accettabili 9-10 chili. Mi spiace dirlo ma parlo solo per la mia esperienza. Nelle gravidanze gemellari devi tenere in considerazione che lo spazio è diviso, il loro peso non è certo quello di un singolo bebè ma è meno...e poi effettivamente nascono prima delle 40 settimane.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 1 set 2013, 18:37

Think, io faccio la curva venerdì 6.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 1 set 2013, 18:47

Think 9-10 kg per un bimbo?!?! Allora io che sono già a 9? :urka Non so ma le tabelle che ho io come riferimento per un bimbo dicono anche 13-18 kg, io ho messo su chili in modo uniforme e dal 3 mese...tenendo conto che ne mancano 3,5 di mesi e ancora almeno un paio di chili di bimba e un bel pò di liquido mi sembra strano come valore...poi ovvio c'è chi mette pochissimo e poi dipende dal fisico io che ero sottopeso ne ho messo di più...e poi penso che tutto dipenda da tanti fattori e ognuna è fatta a modo suo anche queste tabelle sono sempre indicative...ovvio non bisogna esagerare, per il bambino e per sè, cmq secondo me il buon senso in questi casi funziona...

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 1 set 2013, 19:23

Porto la mia esperienza sul peso, anche se l'argomento è delicato :freddo
Anch'io penso che molto dipenda dalla struttura fisica. Nel mio caso, partendo da 55 chili (un buon 5 chili sopra il mio peso) il mio ginecologo, fiscalissimo sulla questione, mi ha detto che se arrivassi a massimo 62 sarei nella condizione ideale :mava: Detto questo, mi ha anche detto che il controllo del peso deve essere particolarmente rigido solo per chi parte da una situazione di obesità e che 12 chili in una condizione di normopeso sono accettabili. Vedremo quando mi pesa mercoledì se sarà sempre della stessa idea :unghiette

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 1 set 2013, 20:40

Non volevo offendere né preoccupare nessuna. Ci sono ginecologi fiscali e altri che non pesano neanche. Con Christian mettevo un chilo al mese e al gine non andava bene perché x lui il peso andava messo in determinate settimane e non ogni mese. Eppure ho messo 8 chili perché mi ha rimproverata e mi sono messa a dieta. Ora non so perché ma non ho ancora messo molto peso. Ho pure cambiato ginecologa e pure lei ci tiene tanto al peso messo. Io non sono mai stata sottopeso ma normopeso quindi mi riferisco a quella situazione. Il liquido amniotico è 2 litri più bimbo più il peso della placenta. Se ne metti 20 mi sa che il resto è ciccia...ma è una mia opinione ed io non sono né un'ostetrica né una ginecologa.

Bloccato

Torna a “Dicembre”