GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da mare143 » 12 lug 2012, 18:00

mamaman ha scritto: 17 settimane.....ma cavolo davvero sono quasi a metà??Ma quando è passato tutto sto tempo??

Mama ma tu hai divulgato la lieta novella? :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 lug 2012, 18:02

cyberclio ha scritto:
mare143 ha scritto:A proposito di settimane: tra due giorni per me giro di boa :yeee :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
ma tu sei tra le fortunate che hanno già sentito movimenti??????
Si, si, forte e chiaro da almeno 3 settimane :hi hi hi hi
Ma c'è da dire che io gli rompo le balle parecchio a 'sto poverino :fischia :spiteful:

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 12 lug 2012, 18:31

mare143 ha scritto:
cyberclio ha scritto:
mare143 ha scritto:A proposito di settimane: tra due giorni per me giro di boa :yeee :yeee :yeee
Ma c'è da dire che io gli rompo le balle parecchio a 'sto poverino :fischia :spiteful:
che bello!!!!! :cuore
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 lug 2012, 18:40

cyberclio ha scritto:
mare143 ha scritto:
cyberclio ha scritto:
Vedrai che tra poco comincerai a sentirlo/a anche tu :sorrisoo
Prova a metterti sul letto a pancia in giù, magari reagisce :fischia

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 lug 2012, 20:23

Mare143 ha scritto: Mama ma tu hai divulgato la lieta novella? :fischia
.. :risatina: da mò....anche perchè è DURERRIMA adesso non accorgersene...sembra che ho ingolato un melone!
Mare143 ha scritto: Prova a metterti sul letto a pancia in giù, magari reagisce :fischia
:urka te credo che si incaxxa porello!! :risatina: :risatina:
Pure io è da un pò che a sento...e quando non la sento vado ià in paranoia e allora giù colpetti, pattoni..

Sul discorso di dove vadano a finire i soldi della sanità beh, vengono tagliate delle cose che sinceramente ti lasciano molto perplesso.SI salva quel che rende in termini di DRG, ci si intende un pochino di come funziona un'azienda sanitaria capirà che voglio dire. E spesso pure se qualche cosa rende vien tolto uguale, con strangolamenti per il personale ed ovvi problemi per chi ne deve fruire...sempre che non decidano di chiudere l'ospedale, come sta succedendo qui a genova dove ce ne sono vari sulla lista nera.. Proprio oggi mi hanno raccontato degli ultimi casini che allietano l'ospedale dove lavoro.. :freddo
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 12 lug 2012, 22:33

mare143 ha scritto:
cyberclio ha scritto:
mare143 ha scritto:
cyberclio ha scritto:
Vedrai che tra poco comincerai a sentirlo/a anche tu :sorrisoo
Prova a metterti sul letto a pancia in giù, magari reagisce :fischia
ma non lo/la schiaccio???? :domanda

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 lug 2012, 22:56

mamaman ha scritto:
Mare143 ha scritto: Prova a metterti sul letto a pancia in giù, magari reagisce :fischia
:urka te credo che si incaxxa porello!! :risatina: :risatina:
Bimbo ink@zzato, movimento assicurato :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Cyber no che non si schiaccia, o almeno io ho utilizzato questa "tecnica" ( :risatina: ) anche con Arianna e non mi è venuta fuori modello sottiletta :fischia
Certo quando la panza è proprio grossa non si può più fare (e neanche ce n'è bisogno perchè i movimenti si sentono benissimo) però adesso è un ottimo metodo per smuovere gli inquilini pigroni :ahaha

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 lug 2012, 1:24

...magari domattina ci provo, ora se mi sdraio mi addormento al volo e non sarebbe carino dormirci sopra!!!!!!
siamo appena tornati dal parco, che stanchezza!!!!! notte a tutte...

Immagine

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 13 lug 2012, 9:10

:urka quanto avete scritto in un pomeriggio !?!?!?! ci ho messo un pò per leggere tutto... :risatina:

Per quanto riguarda i movimenti anch'io non ho ancora sentito nulla uffa e non vedo l'ora... stasera proverò a mettermi a pancia in giù come avete consigliato, vediamo se lo smuovo un pò :incrocini

Per la fascia la mia amica che abita in Spagna l'ha utilizzato da subito, appena è nato il suo bimbo, però là è più utilizzato quello rispetto al marsupio e dice che è davvero comodo, sia per lei che per il bimbo... ora quando torna a settembre a trovarci e mi ha detto che me lo porta, ma proverò...

per gli acquisti ancora niente, mi sembra troppo presto, volevo aspettare ancora 1 mesetto... anche se penso che dopo la morfo correrò a prendere subito qualcosa :fischia ... stiamo a vedere...
Ieri sera avevo a cena a casa una mia amica, ha il termine il 1 novembre e sta già preparando la borsa per l'ospedale, ha già acqusitato tutto e sinceramente mi ha fatta andare un pò in panico... era già informatissima su tutto, per il parto, per dopo, per i vari ciucci, per i pannolini e di tutto di più... :domanda :domanda :domanda IO NON Sò NULLA, AIUTOOOOOOOOOOO !!! :martello

per il tempo che è volato che dire... per me i primi 3 mesi sono stati una VERA ANGOSCIA, non mi passavano i giorni, soprattutto per colpa di tutte le mie paure, ansie a nausee... però devo dire che invece il 4° è volato... e va bene così...

Domani vado con mio marito 4 giorni in una Spa in Trentino, non vedo l'ora di rilassarmi e fare delle belle scorpacciate, visto che con il freschino viene ancora più appetito :fischia... e poi finalmente 4 giorni tutti per noi... per noi 3 :emozionee :cuore :emozionee
Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 13 lug 2012, 11:45

Ammappaloooooooooooooooooo e che è? Ci ho messo mezz'ora a leggere tutto ahahahahaha

Allora...

Benvenuta Robertapd e siamo a quota 28 dicembrine fantastico!!!!

Miele ma è domani che sei a 20 settimane tonde!!! Metà percorso magnifico! :cuore

Noi abbiamo acquistato qualcosa sabato. Ma aspetto cmq di avere conferma del sesso giovedì prossimo alla morfologica. Perchè sembrava maschietto ma io sono ancora convinta sarà femmina :fischia

Noi anche siamo apposto con fasciatoio lettino etc. E pure trio perchè quando l'abbiamo preso avevamo pensato ad un secondo bimbo di sesso diverso. Infatti l'abbiam preso color terra che sta stupendamente sia con il rosa che con l'azzzurro.

Per quanto riguarda il vestire però io ho quasi tutto rosa... E se è confermato che è maschio potrò riciclare poco niente. addirittura di tutine piccole solo una unisex :x: Ma la mia migliore amica s'è offerta di prestarmi le cose del suo bimbo e vedremo cosa gli andrà bene, visto che Giovanni è nato a marzo...

Luna buonissimo w-end di relax e di scorpacciate!!!
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 13 lug 2012, 11:55

:happy_birthady: AUGURI A SAMUEL DI STEPHANIE CHE OGGI COMPIE 8 ANNI!!! :happy_birthady: :tortina: :majorette:
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 lug 2012, 12:17

Buongiorno a tutte!

Luna buon viaggetto, rilassati, riposati...e mangia a più non posso :hi hi hi hi

Mais che hai comprato sabato? :-D
Anch'io come tutine penso di recuperarne una, due al massimo (una gialla di sicuro e poi una azzurrina che mio fratello aveva voluto comprare per forza alla nipote :risatina: ), per il resto ho tutto rosa/fuxia, forse qualcosa di bianco ma con dettagli femminili. Ora che ci penso mi viene in mente anche uno spezzato sull'arancio :perplesso wow siamo a tre :yeee
Andando avanti non ne parliamo proprio: praticamente di maschile non c'è proprio nulla.
Ho pure la sdraietta rosa :impiccata:
Che me ne farò di tutta questa roba che mi invade casa??? :che_dici

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 lug 2012, 12:18

maisolaoraconte ha scritto::happy_birthady: AUGURI A SAMUEL DI STEPHANIE CHE OGGI COMPIE 8 ANNI!!! :happy_birthady: :tortina: :majorette:

AUGURISSIMIIIIIIIIIIII :linguetta_festa :linguetta_festa :linguetta_festa

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 13 lug 2012, 13:02

Auguri ometto!!!!

buondì donzelle! io sono qui che controllo il minestrone....mi hanno portato tantissima verdura e non so più cosa inventarmi per farla andare.....meno male che mi alzo anche la notte per mangiarla!!! tra pochissimo mi faccio due belle ovette al tegamino così butto giù due proteine..... Stefano si sta facendo il suo pisolino prima di pranzo..... che fame, metto su va'!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 13 lug 2012, 13:12

Auguri Samuel :yeee

e buon pranzo Claudia!!!

Luna buon week-end :ok

FASCIA O MARSUPIO: se non ricordo male il mio marsupio della chicco diceva di non mettere i pupi i primi mesi, perchè appunto non erano ancora capaci di tener diritta la schiena (era un modello che ho acquistato usato, quindi non di ultima generazione), per questo voglio provare la fascia e poi l'idea della donna africana con legato al corpo il bimbo mi piace :risatina:

siccome non sappiamo se questo sarà l'ultimo figlio per noi, voglio godermelo tutto, spero di tenerlo in braccio tantissimo (come ho fatto per Francesca) alla faccia di tutti quelli che mi dicevano di metterla giù altrimenti la viziavo :pistole
e chi se ne frega, il viziarlo con le coccole ben venga...adesso che francesca è grande e quando la prendo in braccio mi fa le carezze mi sciolgo e penso che è merito di tutte le coccole che le faccio :emozionee

MAREEEEE DEVI DIRLO AD ARIANNA!!! COSA ASPETTIIII????? povera :che_dici
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 13 lug 2012, 13:38

idem smile81....per noi sarà sicuramente il secondo e ultimo..... quindi coccole a gogo! anche perchè Stefano quando era piccolino ho sempre evitato di tenerlo troppo in braccio, appunto per paura dei vizi, quindi mi sembra di non essermelo goduto per niente! Ora infatti è tanto indipendente, le coccole non le apprezza tantissimo e se può mi scansa..... le sue coccole sono salirmi di peso sul viso quando siamo sdraiati sul lettone, o arrampicarmisi sulla testa quando siam seduti sul divano..... :pensieroso un po' una concezione strana di coccole.......
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 13 lug 2012, 14:23

alla faccia di tutti quelli che mi dicevano di metterla giù altrimenti la viziavo
e chi se ne frega, il viziarlo con le coccole ben venga.
maròòòòò quanti li ho odiati! la suocera in primis...che già in ospedale ha iniziato a dire questa boiata e ora sta inculcando ai miei figli che la sorellina/fratellino dovrà dormire nel suo lettino o nella culla. Io poi rettifico dicendo ai miei figli che il fratellino/a starà quasi sempre in braccio a mamma e di notte dormirà sulla pancia della mamma, come hanno fatto loro quando erano piccoli e come sia normale per i neonati. (per me lo è, non sostengo che sia una verità assoluta e che tutte le mamme devono fare cosi eh...non fraintendetemi). Ma al terzo figlio mia suocera dovrebbe oramai sapere che IO coi miei faccio cosi e che ne vengono fuori senza apparenti danni psicologici...!! :ahaha
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 13 lug 2012, 14:39

mare, io con il secondo volevo una femmina perche cosi potevano giocare insieme. Non mi vedevo mamma di un maschio, per niente. Aggiungici che io con mio fratello non andavo mai d'accordo e tutt'ora non ho molto rapporto (ci sentiamo qualche volta all'anno). Mi ricordo che alla morfologica quando mi hanno dato la conferma definitiva che era maschio, ero delusa. Mamma mia, mi spiace scriverlo ma era davvero così! Poi alla nascita mi ricordo che senza dire niente a nessuno, ho sperato ancora che il pisellino non ci fosse e quando l'ho visto sono rimasta di nuovo un po delusa. Non so se era perche era il secondo ma l'esplosione di nuvola rosa dopo la nascita di lui non l'ho avuto. Certo, lo amavo perche era mio figlio ma era diverso da quando era nata la mia grande e continuavo a piangere dalla gioia e felicità di vederla (sarà stato perche era la prima? o perche avevo avuto un parto molto doloroso? non lo saprò mai).

Poi pian piano abbiamo costruito un rapporto, ci siamo conosciuti io e lui e dopo pochi mesi mi sono resa conto che lo amavo diversamente da quanto amo lei, perche sono persone diverse oltre ad essere di un sesso diverso, ma con la stessa intensità.

Da quando parla e va a scuola mi rendo conto che spesso mi sento piu in sintonia con lui , il mio piccolino, che con lei, che assomiglia piu al padre ed è molto nella fase "pappite". Ti dico solo che qualche mese fa mi ha detto, cosi, all'improvviso, "mamma sono innamorato di te" e che mi sposerà quando sarà grande. Mi bacia, mi abbraccia e mi coccola come non hai idea ed è molto prottetivo nei miei confronti. Una volta che ero un po giu per una cosa (non mi ricordo piu per cosa, cqe una ca***ta), mi ha messo un braccio intorno al collo e mi ha detto con aria da grande: non ti preoccupare mamma, ci penso io. E mi chiama, da qualche settimana, la sua "mammina". :emozionee :emozionee

ora sembrerà che non amo mia figlia :ahaha cosa ovviamente non vera ma lei è diversa e piu grande e quindi l'amore per lei si esprime in modo diverso anche se ugualmente forte.

tutto questo papiro per dirti che capisco benissimo la tua speranza di avere un altra femmina anche se sai già che probabilmente sarà maschio. Però sappi che il tuo piccolino sarà il tuo grande amore cosi come lo è la sorella grande. :sorrisoo quindi stai tranquilla, hai solo bisogno di tempo per abituarti all'idea.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 lug 2012, 14:56

smile81 ha scritto: spero di tenerlo in braccio tantissimo (come ho fatto per Francesca) alla faccia di tutti quelli che mi dicevano di metterla giù altrimenti la viziavo :pistole
almeno per te hanno cominciato a rompere quando è nata la tua bimba!!!! a me stanno già rompendo ora!!!!!
cose del tipo: "mica lo/la porterai a far spesa????" oppure "non lo/la farai diventare vagano/a, i bambini hanno bisogno di mangiare TANTA carne!" a parte che le decisioni le prendiamo solo io e MaRcO, ma anche se fosse???? deve stare perennemente in casa???? e tutto questo perché ho detto che mi piacerebbe prendere la casetta da esterno e lo scivolo(il prossimo anno), ed in autunno portarli sul terrazzo(60mq) per poterlo/a far giocare anche quando piove.... mi hanno presa per matta.... secondo mia suocera e sua figlia(34enne senza figli, né esperienza) quando piove e fa freddo i bimbi devono stare in casa... ma se io e mia sorella eravamo sempre fuori, anche sotto la neve!!!!!

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 lug 2012, 15:08

luna82 ha scritto: Ieri sera avevo a cena a casa una mia amica, ha il termine il 1 novembre e sta già preparando la borsa per l'ospedale, ha già acqusitato tutto e sinceramente mi ha fatta andare un pò in panico... era già informatissima su tutto, per il parto, per dopo, per i vari ciucci, per i pannolini e di tutto di più... :domanda :domanda :domanda IO NON Sò NULLA, AIUTOOOOOOOOOOO !!! :martello
ciao.... io pian pianino ho comprato un po' di cose, anche se c'è chi dice che la borsa dell'ospedale si prepara al settimo mese!!!!
in una piccola parte dell'armadio ho messo la camicia da notte(ne prenderò almeno un altra di scorta), le calzine nuove, due cambi di asciugamani, e il beauty case vuoto!!!! per la creaturina ho preso solo la tutina per uscire dall'ospedale(beige chiaro chiaro con ricamato un orsetto), la bavaglina le calzine i copripiedini e il cappellino tutto abbinato....
so che al corso preparto danno un elenco di cosa portare, quanti cambi, che tipo di pannolini e ciucci... e nel caso tu non faccia il corso, ti puoi informare all'ospedale o alla clinica dove partorirai....

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”