GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINI porcellini...entreranno i vestitini!?!?
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINI porcellini...entreranno i vestitini!?!?
Ale non puoi pretendere di fare tutto da sola senza cedere mai.
Dedicarsi a tempo pieno alla famiglia non sempre è sufficiente a sentirsi adeguate.
Forse ti farebbe bene chiedere aiuto a qualcuno. Non conosco la tua situazione ma non c'è qualcuno che possa darti una mano? Tua madre, tua suocera, una colf un paio d'ore a settimana?
Non sarà la soluzione a tutto ma almeno ti farebbe respirare un po'.
Dedicarsi a tempo pieno alla famiglia non sempre è sufficiente a sentirsi adeguate.
Forse ti farebbe bene chiedere aiuto a qualcuno. Non conosco la tua situazione ma non c'è qualcuno che possa darti una mano? Tua madre, tua suocera, una colf un paio d'ore a settimana?
Non sarà la soluzione a tutto ma almeno ti farebbe respirare un po'.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Scusatemi ragazze ero così presa dagli arretrati che non mi sono resa conto della piacevolissima compagnia che avevo! Ciao Saretta, Tiziana, Chicca, Ale
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ale...ma cos'e' sta cosa ci siamo lette nel pensiero senza volere? ti giuro sono partita ieri sera sbocciando cosi : MA ROBBY COME SI FA A GESTIRE L'AMORE E A DIVIDERLO EQUAMENTE CON 2 FIGLI???"
e poi via di vita....panico..oddio cosa sto facendo..non ce la faccio e' troppo dura ecc ecc...
mi sta salendo il panico ...
per il dolce pietro..ma insomma i ns cuccioli ultimamente non hanno tregua..vivono tra catarri ..e infezioni.
ale tueni botta cmq credo siano gli ormoni che ci danno da fare..e sappiamo benissimo che ogni cosa la gestiremo a suo tempo...
sono contenta che tuo amrito sia venuto con delle scuse ....ci volevano anche i fiori pero'
nelly io non ne so un caiser..ma mi sembra pure a me sciattalgia(non so neanche se si scrive cosi'!!!
)
ale tueni botta cmq credo siano gli ormoni che ci danno da fare..e sappiamo benissimo che ogni cosa la gestiremo a suo tempo...
sono contenta che tuo amrito sia venuto con delle scuse ....ci volevano anche i fiori pero'
nelly io non ne so un caiser..ma mi sembra pure a me sciattalgia(non so neanche se si scrive cosi'!!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

BUON GIORNO A TUTTE...OGGI SONO STRANAMENTE DI SFUGGITA PERCHE' DEVO SISTEMARE TUTTO PRIMA DEL 23 PERCHE' PROBABILMENTE NON POSSO CHIEDERE LA POSTICIPATA..VA BHE LASCIAMO PERDERE SI ARRANGIANO..IO RIPOSO UN MESE IN PIU'....E LORO SI ATTACCANO CON LA TIPA NUOVA...
CMQ OGGI NON VOGLIO ROVINARMI LA GIORNATA VISTO CHE IERI LA MIA DOLCE META' HA SAPUTO RENDERMI LA SERATA FELICE..INDOVINATE UN PO'?...MI HA FATTO TROVARE LA CAMERETTA PITTURATA...SONO AL SETTIMO CIELO...ORA INIZIO A LAVARE LE COSE DI MARTINA E POI SABATO FINIAMO TUTTA LA CAMERETTA...
SONO FELICISSIMA QUINDI NON SARA' LA RICHIESTA DI MATERNITA' A RATTRISTARMI....
MI SCUSO PER LE POCHE PAROLE DI IERI MA MI HANNO FATTO INCAZ...........................
UN GROSSO BACIO A TUTTE
CMQ OGGI NON VOGLIO ROVINARMI LA GIORNATA VISTO CHE IERI LA MIA DOLCE META' HA SAPUTO RENDERMI LA SERATA FELICE..INDOVINATE UN PO'?...MI HA FATTO TROVARE LA CAMERETTA PITTURATA...SONO AL SETTIMO CIELO...ORA INIZIO A LAVARE LE COSE DI MARTINA E POI SABATO FINIAMO TUTTA LA CAMERETTA...
SONO FELICISSIMA QUINDI NON SARA' LA RICHIESTA DI MATERNITA' A RATTRISTARMI....
MI SCUSO PER LE POCHE PAROLE DI IERI MA MI HANNO FATTO INCAZ...........................
UN GROSSO BACIO A TUTTE
[/url]- lillipink
- Expert~GolGirl®

scarlet ha scritto:buondì..o meglio per me non lo è...continua l'incavolatura di ieri, quando forse per la stanchezza per le tante cose fatte in casa, la preoccupazione per Pietor che ora ha delle bolle su ginocchia e gomiti e spero sia solo dovuta a qualche irritazione....e così via...mi sono svegliata alle 3.30 pensando che non so fare la mamma per bene, che questi giorni con il pupo sempre in casa (che come dice ste è un pezzo di pane, nonostante la sua vivacità e qualche capriccetto dovuto al fatto che se ne sta chiuso in casa da 4 giorni....) sono duri per me, che non so gestire bene casa ecc....e poi mi è venuto stanotte il panico da secondogenita in arrivo.....![]()
insomma la giornata nonè delle migliori e mi sa che devo attingere alle risorse rimaste e a un po' di positività per riprendere il controllo...
Ma holetto gli arretrati, perché voi mi date un po' di serenità, e volevo salutare VERICA e dirle che sono contenta che vada tutto bene; idem per TIZI e la usa visita perfetta!!!![]()
Volevo ringraziare tutte del sostegno per la piccola discussione con mio marito, che ieri si è scusato e ha detto che a volte non si rende conto che ha una famiglia perfetta, che lui denigra....bè, mi sono messa a piangere perché non la vedo così perfetta e trovo un sacco di difetti proprio in quello che lui dice essere la roccia di famiglia....bè, mi sento una di quelle friabili.....
cmq non vi angustio di più..
volevo fare tantia CHICCA per ALY; purtroppo ci sono tante cose in giro ed è facile che qualcuno le porti in casa e lui le prenda...infondo coll'antibiotico è ancora deboluccio.....vi sono vicina e vi capisco
tantianche per G e il suo catarro...
scusate se mi sono dimenticata di qualcosa...mi rifarò..
ah; SARA anche a te in bocca al lupo per i moduli maternità; ci sono passata e bisgona andarci pensante...io ci sono andata tante volte, li ho torturati a parole, almeno per creare un finto disagio cogli altri che erano in fila e poi ho telefonato e scritto una raccomandata per sottolineare la loro non professionalità...bè, almeno mi sono sfogata...e divertita...e la maternità ce l'ho...
vado vado ...a. presto
Dolce Ale, quando si è di cattivo umore si finisce per non essere più obiettivi con se stessi. Da quello che ci hai fatto conoscere, sei invece una mamma ed una moglie bravissima e soprattutto fai ogni cosa con amore
E mi fa piacere leggere che tuo marito, non solo si è scusato, ma è ben cosciente di avere accanto una persona speciale
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Grazie del caffèTizjana ha scritto:Buongiorno Paoletta![]()
Posso offrirti un bel caffè napoletano (e qui scatta la classica risposta partenopea: "non avete l'acqua per farlo"
lillipink ha scritto:Tizy mi permetto di chiedere, visto che al giorno d'oggi è davvero difficile trovare una persona fidata,
a- non c'era nessun margine di trattativa?
b- può andarsene senza preavviso?
Purtroppo sì, nel senso che comunque era legata ad un contratto vecchio dove non avevamo aggiornato le condizioni per rescindere.
Cinque anni fa mamma aveva bisogno soltanto di un supporto nelle pulizie; anche se la malattia già c'era, lei era ancora attiva in casa (non riusciva a scrivere, a guidare la macchina, a lavorare ed in casa aveva qualche difficoltà nelle faccende di precisione soltanto); quindi questa signora veniva per un numero di ore irrisorio per la quale era regolarizzata, ma senza particolari condizioni vincolanti.
Le ore prestate sono andate aumentando gradualmente e noi non abbiamo aggiornato le condizioni per rescindere.
E' arrivata mia suocera, ti devo salutare.
Un bacio.
Mi dispiace di questa situazione, beh almeno in questo caso evviva la suocera!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Chiccuzza sarai una bravissima mamma con Fed come lo sei con Aly e troverai anche il giusto equilibrio tra le cose!chiccagiambi ha scritto:ale...ma cos'e' sta cosa ci siamo lette nel pensiero senza volere? ti giuro sono partita ieri sera sbocciando cosi : MA ROBBY COME SI FA A GESTIRE L'AMORE E A DIVIDERLO EQUAMENTE CON 2 FIGLI???"e poi via di vita....panico..oddio cosa sto facendo..non ce la faccio e' troppo dura ecc ecc...
per il dolce pietro..ma insomma i ns cuccioli ultimamente non hanno tregua..vivono tra catarri ..e infezioni.
![]()
sono contenta che tuo amrito sia venuto con delle scuse ....ci volevano anche i fiori pero'![]()
nelly io non ne so un caiser..ma mi sembra pure a me sciattalgia(non so neanche se si scrive cosi'!!!)
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao Sara-B, che bella che deve essere la cameretta
- proferina
- Master~GolGirl®

buondì bellezze, sono con voi fino a che non arriva la cozza, comunque notiziona l'adsl a casa è attiva da ieri sera
;
per chi fa acquisti sdu internet, e magari in america vorrei usare amazon come sito, qualcuna mi sa dire com'è?????
per chi fa acquisti sdu internet, e magari in america vorrei usare amazon come sito, qualcuna mi sa dire com'è?????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Quante ciacole stamattina!
E sono felice perchè comincia a fare freddino... il termostato in casa dice 19.2!! Spero che nel giro di qualche giorno se continua così e, soprattutto se arriva la bora come dice Chicca, ci togliamo dalle scatole le zanzare. NON NE POSSO PIU' DELLA ZANZARIERA!! Mi dovreste vedere di notte quando mi alzo per andare in bagno, con gli occhi incollati come quelli dei gattini per non svegliarmi del tutto, cosa faccio per evitare la zanzariera....
Quante ciacole stamattina!
E sono felice perchè comincia a fare freddino... il termostato in casa dice 19.2!! Spero che nel giro di qualche giorno se continua così e, soprattutto se arriva la bora come dice Chicca, ci togliamo dalle scatole le zanzare. NON NE POSSO PIU' DELLA ZANZARIERA!! Mi dovreste vedere di notte quando mi alzo per andare in bagno, con gli occhi incollati come quelli dei gattini per non svegliarmi del tutto, cosa faccio per evitare la zanzariera....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche io mi unirei a quel caffè...napoletano poi....
Ragassuole, non mi pesa occuparmi di casa e famiglia, in fondo l'ho scelto io per questi mesi..è solo che a volte mi sento inadeguata, ma davvero; ho sempre tanti dubbi su come accudire Pietro, su cosa fare colla seconda...ecc...e per quanto mi dica di dare tempo al tempo e stare a vedere, a volte mi sembra che tutto sia molto più grande di me...
SARA non ho aiuti nel senso che mia madre vive a Padova e non viene quasi mai e mia suocera viene ogni tanto e sarebbe disposta, ma preferisco che stia col nipote...vivono a forlì, a 30 km da qui, e cmq anche se ci hanno aiutato per lavori grossi, per ilr esto mi arrangio...
CHICCa è vero bisogna tenere botta...e tu me ne dai un esempio...
Spero di ritrovare presto l'armonia, quando la pupa sarà nata e potrò essere una mamma cmq presente per lei e Pietro, anche se stanca....ma ora per esempio Pietro vuole fare tante cose che mi stancano e stamattina gli ho fatto vedere un po' di tv, ma poi mi sono detta hce non è giusto e ora ci prepariamo a giocare...gli ho preso una bacinella colle palline per fare una barca e mi metterò a mo' di MOBY DICK per farlo ridere...chissà che torni il buonumore anche a me...
per il resto per noi niente valigia, camicia delle iene ancora non riportata indietro,,,,ci provo oggi ma dubito che la cambino e la odio!!! E poi cameretta ancora in alto mare....mm..mi sa che sono una madre davvero pasticciona...
baciotti
Ragassuole, non mi pesa occuparmi di casa e famiglia, in fondo l'ho scelto io per questi mesi..è solo che a volte mi sento inadeguata, ma davvero; ho sempre tanti dubbi su come accudire Pietro, su cosa fare colla seconda...ecc...e per quanto mi dica di dare tempo al tempo e stare a vedere, a volte mi sembra che tutto sia molto più grande di me...
SARA non ho aiuti nel senso che mia madre vive a Padova e non viene quasi mai e mia suocera viene ogni tanto e sarebbe disposta, ma preferisco che stia col nipote...vivono a forlì, a 30 km da qui, e cmq anche se ci hanno aiutato per lavori grossi, per ilr esto mi arrangio...
CHICCa è vero bisogna tenere botta...e tu me ne dai un esempio...
Spero di ritrovare presto l'armonia, quando la pupa sarà nata e potrò essere una mamma cmq presente per lei e Pietro, anche se stanca....ma ora per esempio Pietro vuole fare tante cose che mi stancano e stamattina gli ho fatto vedere un po' di tv, ma poi mi sono detta hce non è giusto e ora ci prepariamo a giocare...gli ho preso una bacinella colle palline per fare una barca e mi metterò a mo' di MOBY DICK per farlo ridere...chissà che torni il buonumore anche a me...
per il resto per noi niente valigia, camicia delle iene ancora non riportata indietro,,,,ci provo oggi ma dubito che la cambino e la odio!!! E poi cameretta ancora in alto mare....mm..mi sa che sono una madre davvero pasticciona...
baciotti
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Anche io ho il corso stamattina,
vado un po' più tardi, prima c'è l'avvocato che spiega della maternità. Poi c'è l'incontro con "Nati per leggere" e alla fine, io ed un'altra futura mamma, recuperiamo la prima lezione (che abbiamo perso) sulle prime contrazioni o rottura acque e quello che dobbiamo fare......
Ale sono contenta che tuo marito si sia scusato. Ma tu non ti abbattere però. Perchè pensi di non essere una buona mamma? Da come ti racconti non è proprio così. E poi sono convinta che non ci si debba prendere troppo sul serio. Non c'è bisogno di fare tutto e tutto insieme. Pensa a quelle donne che hanno avuto dai quattro figli in su ed un lavoro! Spesso sono quelle più amate e con meno conflitti in famiglia. (mi chiedo come????!! ma è così!!)
Ale sono contenta che tuo marito si sia scusato. Ma tu non ti abbattere però. Perchè pensi di non essere una buona mamma? Da come ti racconti non è proprio così. E poi sono convinta che non ci si debba prendere troppo sul serio. Non c'è bisogno di fare tutto e tutto insieme. Pensa a quelle donne che hanno avuto dai quattro figli in su ed un lavoro! Spesso sono quelle più amate e con meno conflitti in famiglia. (mi chiedo come????!! ma è così!!)
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Tizi mattiniera!
Ti vedo online. Non è vero che sei brutta. Secondo me stai bene e sei armoniosa.
Ovvio che dopo la piccola Livia ci mettiamo tutte a dieta. Io sono per continuare la pubblicazione del nostro peso così ci sproniamo a vicenda, che dici!!?
Ovvio che dopo la piccola Livia ci mettiamo tutte a dieta. Io sono per continuare la pubblicazione del nostro peso così ci sproniamo a vicenda, che dici!!?
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Saretta buon corso! Poi ci raccontiamo......
Paoletta, Chicca, SaraB sete andate via?!
Paoletta, Chicca, SaraB sete andate via?!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Ma mi avete lasciata sola!?
Vado a lavarmi
Vado a lavarmi
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Suocera destinata allo stendipanni...ne approfitto per salutare chi è arrivata nel frattempo...
Ale, Chicca..
.
Siete delle persone speciali, forti, sensibili...perchè mai non dovreste farcela ad affrontare una nuova responsabilità (leggi enorme gioia e gratificazione) in modo egregio !?!?
.
Ale non sai quanto ho piacere nel sapere del comportamento di tuo marito di ieri sera.
Ci sta che perdono le staffe; sappiamo che sono strutturalmente poco riflessivi, l'importante è che dopo un pò (poco) ragionino
.
Come stanno il Bello ed il Musicista?
Naty
per l'adsl, che emossione!
Sara :ahah .
Vale buondì. Da noi fa moolto più freddo (io sto con la felpa con il cappuccio in testa); ieri mattina alle 10 erano 12° e credo oggi saremo lì lì...
Sarettab...scusami se non è quello che vuoi sentirti dire ma sono proprio contenta che te ne starai a casa l'8° mese...così come lo sarei se Angi interrompesse...
Se siete stanche non strafate per favore, c'è sempre la facoltativa sù...lo so che non è la stessa cosa ma vale di più la vostra salute o no?
Scusate se sono entrata nel merito ma mi fate preoccuopare quando vi sento esauste
.
Ale, Chicca..
Siete delle persone speciali, forti, sensibili...perchè mai non dovreste farcela ad affrontare una nuova responsabilità (leggi enorme gioia e gratificazione) in modo egregio !?!?
Ale non sai quanto ho piacere nel sapere del comportamento di tuo marito di ieri sera.
Ci sta che perdono le staffe; sappiamo che sono strutturalmente poco riflessivi, l'importante è che dopo un pò (poco) ragionino
Come stanno il Bello ed il Musicista?
Naty
Sara :ahah .
Vale buondì. Da noi fa moolto più freddo (io sto con la felpa con il cappuccio in testa); ieri mattina alle 10 erano 12° e credo oggi saremo lì lì...
Sarettab...scusami se non è quello che vuoi sentirti dire ma sono proprio contenta che te ne starai a casa l'8° mese...così come lo sarei se Angi interrompesse...
Se siete stanche non strafate per favore, c'è sempre la facoltativa sù...lo so che non è la stessa cosa ma vale di più la vostra salute o no?
Scusate se sono entrata nel merito ma mi fate preoccuopare quando vi sento esauste
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao Vale, mi ero assentata per lavarmi i capellivalemilla ha scritto:Paoletta, Chicca, SaraB siete andate via?!
Invece a me il freddo proprio non piace, anzi mi ammazza fisicamente! Sto lavando il lavatrice la trapuntina, per iniziare ad attrezzarmi, anche se qui ancora non fa freschetto!
Ciao Naty!
Ale lo offro con piacere anche a te un bel caffè! A me veramente i trucchi per un buon caffè li hanno insegnati le infermiere dell’ospedale perché la mia non è una famiglia tipicamente napoletana, almeno in cucina. I tuoi sono dubbi leciti e naturali, ma ti ho già detto quello che penso, non mi ripeto perché sembrerebbe una sviolinata, invece è un pensiero sincero
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Dentro casa????? :prrrrTizjana ha scritto:Vale buondì. Da noi fa moolto più freddo (io sto con la felpa con il cappuccio in testa); ieri mattina alle 10 erano 12° e credo oggi saremo lì lì...
Io dicevo dentro casa 19 gradi. Non so fuori quant'è. Ieri le previsioni dicevano minima 6°, ma mi sembra un po' esagerato
Paoletta ciao!
- oniria
- Expert~GolGirl®

Letto tutti gli arretrati
Buongiorno a tutte le panzottine, iniziamo:
Do siete bellissimi
scarlet sono contenta che ti sei un po chiarita con tuo marito
FUNNY dov'è finita???? avete notizie ????. Fatti vedere oggi
Chiccuzza
per l'ottavo mese
Tizj ho letto della visita e sono felicissima vada tutto bene
mi spiace tanto per G fagli una coccola grande grande
e la domestica meglio perderla che trovarla
Nelly
per il dolore alla gamba, temo che sia sciatalgia e certo il peso del panzone non aiuta, cerca di non stancarti troppo.

Buongiorno a tutte le panzottine, iniziamo:
Do siete bellissimi
scarlet sono contenta che ti sei un po chiarita con tuo marito
FUNNY dov'è finita???? avete notizie ????. Fatti vedere oggi
Chiccuzza
Tizj ho letto della visita e sono felicissima vada tutto bene
Nelly
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®

vale, lilli,
qui hanno già acceso i riscaldamenti da qualche giorno anche se fuori non è così tremendo il freddo, però devo dire che specialmente la sera e la mattina un pò di calduccio in casa non è male
qui hanno già acceso i riscaldamenti da qualche giorno anche se fuori non è così tremendo il freddo, però devo dire che specialmente la sera e la mattina un pò di calduccio in casa non è male
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07