GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!
Gappea credo di non riuscire a fare prognostici. Le bimbe innanzitutto rimarranno a dormire a casa e si occuperà il papà di loro la notte ed il giorno quando non sará in ospedale. Per la materna... Io vorrei che andassero e che magari uscissero alle 14.45 per venire dal fratellino. Ma stare sempre a casa no. Loro a scuola si divertono tanto e lì avrebbero i loro amici, soprattutto Marghy.
Diverso sarà dopo il nostro ritorno a casa. Se qualche giorno vedo che prevale la gelosia le tengo a casa, se vedo che procede tutto bene le mando Serena. Hanno tutti i lavoretti per Natale da fare, le recite, i compagni...
Si vivrà per un pò giorno per giorno senza stressarci.
Questo è il bello del nido/materna. Alle elementari sarà diverso!
Diverso sarà dopo il nostro ritorno a casa. Se qualche giorno vedo che prevale la gelosia le tengo a casa, se vedo che procede tutto bene le mando Serena. Hanno tutti i lavoretti per Natale da fare, le recite, i compagni...
Si vivrà per un pò giorno per giorno senza stressarci.
Questo è il bello del nido/materna. Alle elementari sarà diverso!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- Nane
- Expert~GolGirl®
Grillina cosa intendi x "Nane ma il tuo ticker è giusto??"
Io vedo il mio che è a 36+1 e il tuo a 36+3...mi sembrano giusti no???? Almeno....il mio lo è!!!!
DPP 18/12... -27 giorni!!!
Io vedo il mio che è a 36+1 e il tuo a 36+3...mi sembrano giusti no???? Almeno....il mio lo è!!!!

DPP 18/12... -27 giorni!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Nane ma davvero????? Io leggo solo 36 sotto al mio!!!!! bho!!!!!! 

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
grillina, anche io ti vedo a 36+3
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- dani77
- Original~GolGirl®
SuzieQ ha scritto:dani77 ha scritto:
gio76: guarda alla fine ero talmente distrutta che ho pensato se mi si rompono le acque stanotte faccio finta di nulla![]()
![]()
:ahah
ma è podalico!
si e' podalico ma anche Giulia lo era e mi si sono rotte le acque tre giorni prima della data per il taglio cesario

Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
- alesara
- Basic~GolGirl®
Passatina veloce.....un caro saluto a tutte....anche quì molta stancehzza e tempo orribile!!!
....a domani 

mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- grillina
- Bronze~GolGirl®
SuzieQ ma davvero?????
Il mistero si infittisce...
avete presente le ruote per i criceti?????
Non esiste un equivalente per i bambini????
Ho le mie figlie a dir poco elettriche!!!! E si che di cose oggi ne hanno fatte... Ma sempre al chiuso!
Uh come sono lunghi per loro i pomeriggi invernali... Io mi rilasso in casa, a leggere, a ricamare, tranquilla... Ma loro non hanno, giustamente , lo stesso spirito!
Per fortuna domani c'è scuola!!!!
Il mistero si infittisce...

avete presente le ruote per i criceti?????
Non esiste un equivalente per i bambini????
Ho le mie figlie a dir poco elettriche!!!! E si che di cose oggi ne hanno fatte... Ma sempre al chiuso!
Uh come sono lunghi per loro i pomeriggi invernali... Io mi rilasso in casa, a leggere, a ricamare, tranquilla... Ma loro non hanno, giustamente , lo stesso spirito!
Per fortuna domani c'è scuola!!!!

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Ciao Alesara come stai? sara? La sua scuola?
Un bacione!
Un bacione!
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Ora devo: passare l'aspirapolvere in tutta casa e lavare i pavimenti, lavare l'imbottitura del loola, passare bene i divani.
Tra albero e presepe abbiamo creati un pò di polvere.
Poi mettiamo le bimbe in vasca a giocare/lavarsi!!!!! Loro si divertono un mondo ma Io devo rimanere a presidiare che non si facciano male. Basta un attimo ed io ho il terrore!!!!
Uh ma sapete cosa ho trovato sul terrazzo?????? Anzi... Le hanno scoperte le bimbe!!!!! Uova... Sembrano di rana. Ora la domanda è: come fanno uova di rana ad arrivare ad un sesto piano?
Tra albero e presepe abbiamo creati un pò di polvere.
Poi mettiamo le bimbe in vasca a giocare/lavarsi!!!!! Loro si divertono un mondo ma Io devo rimanere a presidiare che non si facciano male. Basta un attimo ed io ho il terrore!!!!
Uh ma sapete cosa ho trovato sul terrazzo?????? Anzi... Le hanno scoperte le bimbe!!!!! Uova... Sembrano di rana. Ora la domanda è: come fanno uova di rana ad arrivare ad un sesto piano?

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
grillina, le hai lasciate dove sono? le uova dico?? magari l'animaletto ha sentito il tuo balcone come un posto sicuro per tenere le sue uova, poi se ne andrà
Con tutta quest'acqua...magari è un uccellino, ma non mi sembra periodo di cova

Con tutta quest'acqua...magari è un uccellino, ma non mi sembra periodo di cova

- bimbis
- Basic~GolGirl®
mi sta scoppiando il raffreddore
, meglio oggi che fra 2 settimane....ma che barba 

Mamma di Alice (14/12/2010)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Grazie mille per i vostri consigli...io proprio non mi sono ancora fatta un'opinione in merito e mi fa bene sentire le vostre.....sempre sperando che Bea non si ammali, lei in effetti fa solo fino alle 13.00 e quindi la mia idea era quella di mandarla la mattina e far venire i miei il pomeriggio per potermi dedicare un pochino a lei....ma ho il dubbio dei primi giorni proprio perché le abitudini cambierebbero comunque....sono io che la porto al nido e non mi ci vedo a tre giorni dal parto a uscire con le due piccole e portare Bea al nido (sarà che la volta scorsa mi avevano ceduto i punti, ma non mi muovevo granché bene
)...quindi dovrebbe provvedere il papà e non so come la prenderebbe lei, che con lui non ci è ancora mai andata...... 

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
tagliando le castagne mi sono tagliuzzata il polpastrello. un maleeeeeeeee
è un po' profondo e mi è rimasto sporco dentro, ma non riesco proprio a pulire la ferita. bo aspetto che inizia a cicatrizzarsi per ravanare.
quanto sangue
Gappea, magari andare con il papà la farà più felice. Almeno per me le rare volte che mi veniva a prendere o portare a ascuola mio papà era una festa
è un po' profondo e mi è rimasto sporco dentro, ma non riesco proprio a pulire la ferita. bo aspetto che inizia a cicatrizzarsi per ravanare.

quanto sangue

Gappea, magari andare con il papà la farà più felice. Almeno per me le rare volte che mi veniva a prendere o portare a ascuola mio papà era una festa

- Nane
- Expert~GolGirl®
Gappea...direi che hai quasi un mese di tempo x iniziare a farla andare con il papà....poi quando arriverà la sorellina lei sarà già abituata e tu non dovrai preoccuparti di nienteGappea ha scritto:...quindi dovrebbe provvedere il papà e non so come la prenderebbe lei, che con lui non ci è ancora mai andata......

mi svacco sul divano a vedermi un film.
Pressione 98/66 e tanti giramenti di testa anche da seduta

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
-
- Original~GolGirl®
passo veloce...che palle di domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ho approfittato e ho portato il socio a fare la spesa...stasera ha pure cucinato lui ...un angelo
ele74 visto che bravo che e' stato???te come stai ti leggo acciaccatissima
buona settimana a tutteeeeeeeeeeeeeeeee

ho approfittato e ho portato il socio a fare la spesa...stasera ha pure cucinato lui ...un angelo

ele74 visto che bravo che e' stato???te come stai ti leggo acciaccatissima

buona settimana a tutteeeeeeeeeeeeeeeee

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- alesara
- Basic~GolGirl®
Ciao Grillina.......questi giorni sono un pò troppo stanca ed al pensiero di alzarmi domani alle 06:30 x prepararmi x andare a fare le ultime analisi....finalmente....
...ancora di più......Sara è come le tue bimbe e giustamente quando fuori c'è il diluvio e bisogna stare in casa lei si stressa...
.....x fortuna domani scuola e piscina.....
....le maestre non mi hanno più stressata x ora.....speriamo bene!!
Siria non stà un'attimo ferma e pure ora mi deforma la pancia ed ora che sono così grandi mi fà pure abbastanza male....ma voi lo sapete vero????
A PROPOSITO DELLE ANALISI MA ANCHE A VOI HANNO DATO URINOCULTURA????IO LE ALTRE VOLTE HO FATTO SOLO ESAME URINE SEMPLICE....
...SEMPRE ANDATO BENE...
......X DOMANO HO PRESO SOLO FIALETTA SPERIAMO CHE BASTA ALTRIMENTI RITORNO X RIFARE SOLO QUELLA!!!!!ORMAI MI SONO ORGANIZZATA CON MIA MADRE DOMANI MATTINA...VADO A DOMANI E BUONA NOTTE A TUTTE ....
Un pensiero x Mako che si stà già coccolando il suo piccolo....

Siria non stà un'attimo ferma e pure ora mi deforma la pancia ed ora che sono così grandi mi fà pure abbastanza male....ma voi lo sapete vero????
A PROPOSITO DELLE ANALISI MA ANCHE A VOI HANNO DATO URINOCULTURA????IO LE ALTRE VOLTE HO FATTO SOLO ESAME URINE SEMPLICE....

Un pensiero x Mako che si stà già coccolando il suo piccolo....

mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io per le analisi non so. ma se una ha fatto gli esami per epatite e hiv all'inizio li deve rifare ora?
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Anche qua domenica di stra-pioggia, come sempre ultimamente
Stamattina abbiamo approfittato per fare la spesa al centro commerciale, tanto eravamo svegli dalle 6
, quindi abbiamo potuto fare tutto con estrema calma...
Pranzo dagli zii, quantità esagerate di cibo.. per fortuna che cmq ho poca fame e non ho esagerato, anche perché se avessi mangiato tutto probabilmente riuscirei a digerire il tutto tra una settimana
!!
E nel pomeriggio compleanno di una cuginetta di Alessio, a debita distanza di sicurezza dal buffet (anche perché il cibo mi nauseava a quel punto)...
Manco a dirlo, tutto ciò mi ha ucciso.. la mia resistenza ormai è pari a quella di un novantenne, mi è sembrata una giornata interminabile
Anche qua domenica di stra-pioggia, come sempre ultimamente

Stamattina abbiamo approfittato per fare la spesa al centro commerciale, tanto eravamo svegli dalle 6

Pranzo dagli zii, quantità esagerate di cibo.. per fortuna che cmq ho poca fame e non ho esagerato, anche perché se avessi mangiato tutto probabilmente riuscirei a digerire il tutto tra una settimana

E nel pomeriggio compleanno di una cuginetta di Alessio, a debita distanza di sicurezza dal buffet (anche perché il cibo mi nauseava a quel punto)...
Manco a dirlo, tutto ciò mi ha ucciso.. la mia resistenza ormai è pari a quella di un novantenne, mi è sembrata una giornata interminabile

Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
-
- Basic~GolGirl®
Sara stasera è particolarmente attiva, sta allegramente tamburellando (non capisco con che cosa però) in pancia e questo mi crea vibrazioni un po' in tutti gli organi, dallo stomaco all'intestino, è come se ci fosse un eco nella pancia, che diffonde le vibrazioni in tutte le direzioni.. mi sembra di avere ingoiato una batteria
!!

-
- Basic~GolGirl®
Riguardo al discorso delle abitudini del primogenito durante la degenza in ospedale e dopo, penso di continuare con la materna senza interruzioni. Concordo sul fatto che sia bene che i bimbi mantengano comunque la loro routine, che attualmente è fatta anche della materna.. l'unica perplessità è che Alessio non va ancora volentieri, quindi non so come sarà quando io sarò in ospedale e soprattutto dopo, con l'arrivo a casa della sorellina.. temo che sarà ancora più difficile farlo andare
Ho fatto di tutto per inserirlo con sufficiente anticipo,ho dovuto cercare un asilo che facesse anche prematerna e lo accettasse anche a 2 anni e 4 mesi proprio x poterlo mandare già da settembre, sperando che a dicembre sarebbe stato perfettamente inserito.. e invece ancora non va volentieri, ahimè!
Temo tanto le vacanze natalizie, credo che ricominciare a gennnaio sarà davvero dura
!!

Ho fatto di tutto per inserirlo con sufficiente anticipo,ho dovuto cercare un asilo che facesse anche prematerna e lo accettasse anche a 2 anni e 4 mesi proprio x poterlo mandare già da settembre, sperando che a dicembre sarebbe stato perfettamente inserito.. e invece ancora non va volentieri, ahimè!
Temo tanto le vacanze natalizie, credo che ricominciare a gennnaio sarà davvero dura