GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente
- mimo
- Expert~GolGirl®

Re: Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente
lunedì prossimo.... ECOOOO

Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
-
ambra83
- Active~GolGirl®

che bello!!!mimo ha scritto:lunedì prossimo.... ECOOOO![]()
io devo aspettare fino a fine ottobre x rivederla....
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

- silvia1978
- Original~GolGirl®

IO TRA DUE GIORNI!!!mimo ha scritto:lunedì prossimo.... ECOOOO![]()
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ti ho risp di là!SuzieQ ha scritto:ho scritto qui, tra una paranoia e l'altra sulle curve
mi dite la vostra?
![]()
viewtopic.php?f=26&t=46904
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte
Vi dico la mia sulla curva, io questo inverno l'ho fatta, il mio amico analista mi ha spiegato che il gustaccio dipende dal liquido che ti danno da bere se ti danno il glucosio puro ha un sapore ed una consistenza un pò nauseante, se invece ti danno la soluzione glucosata sembra acqua e zucchero ne devi bere un pò di più ma è più sopportabile. Il numero dei prelievi dipende daì tempi richiesti dal vostro gine. Io farò la minicurva da 50 e si fanno due prelievi uno a digiuno ed uno dopo un'ora. Non è la cosa migliore che abbia fatto nella mia vita ma non è stata nemmeno un'esperienza traumatica, come tutto è soggettivo.
Vi dico la mia sulla curva, io questo inverno l'ho fatta, il mio amico analista mi ha spiegato che il gustaccio dipende dal liquido che ti danno da bere se ti danno il glucosio puro ha un sapore ed una consistenza un pò nauseante, se invece ti danno la soluzione glucosata sembra acqua e zucchero ne devi bere un pò di più ma è più sopportabile. Il numero dei prelievi dipende daì tempi richiesti dal vostro gine. Io farò la minicurva da 50 e si fanno due prelievi uno a digiuno ed uno dopo un'ora. Non è la cosa migliore che abbia fatto nella mia vita ma non è stata nemmeno un'esperienza traumatica, come tutto è soggettivo.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Be ma dopo che uno ha bevuto il beverone, può bere litra d'acqua o non si può diluire?
- triky
- Expert~GolGirl®

Porc@ V@cca se leggevo prima...adesso me le sono letta tutte...ambra83 ha scritto:ti faccio il riassunto: saranno almeno 3 pagine con paranoie sulla curva glicemica!!triky ha scritto:Devo leggere altre pagine..sigh...avete scritto è questa mattina!!
a per la cronaca pare non esista più la mini curva perchè il nuovo protocollo sanitario prevede quella da 75 gr...
Ho fatto chiamare questa mattina mia mamma in ospedale per sapere cosa dovevo fare e beh le ha detto di farmi andare per le 8.00 e di armarmi di pazienza che vi vuole tutta la mattina!
mi sa che sono 4 prelievi....credo!!
E comunque non posso trascinarmi nessuno a farmi compagnia...penso già che morirò di noia!!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- triky
- Expert~GolGirl®

No mi sembra che non si possa ne mangiare ne bere ne vomitareAntolina80 ha scritto:Be ma dopo che uno ha bevuto il beverone, può bere litra d'acqua o non si può diluire?
- triky
- Expert~GolGirl®

Anche per me Ottobre, speriamo che mi confermino che è femmina!!ambra83 ha scritto:che bello!!!mimo ha scritto:lunedì prossimo.... ECOOOO![]()
![]()
![]()
io devo aspettare fino a fine ottobre x rivederla....
- triky
- Expert~GolGirl®

A me non ne hanno parlato e non mi hanno mai consigliato un esame a parte...Ne nella prima gravidanza ne ora....DailyCandy ha scritto:Ginni ha scritto:
Daily ma te l'ha detto il gine di farlo..l'ecocardio?? a me non hanno detto niente...durante la morfo il gine che l'ha fatta ci ha messo un bel pò ad esaminare il cuore...ci è stato sopra proprio un bel pò..tanto che io e mio marito ci siamo anche un pò preoccupati..poi però è riuscito a vedere quello che cercava..ed era soddisfatto e non ci ha dato altri esami.... magari la tua gine è più scrupolosa...
il gine mi ha detto che la morfologica (che è andata benisimo) esclude l'80% delle cardiopatie e che l'ecocardio serve a scongiurare il restante 20%...
secondo me vuole farmi spendere 150 euro inutilmente ... ma che fai quando ti dicono di fare una cosa ... tieni lo scrupolo poi...
So che hanno guardato la biometria ma non so se consiste nella stessa cosa...di solito evidenziano i vetricoli gli atri e poi il flusso del sangue venoso ed arterioso, ma per il resto non so se nella morfo mi hanno fatto anche ecocardio....
- nelletta
- Expert~GolGirl®

triky ha scritto:Anche per me Ottobre, speriamo che mi confermino che è femmina!!ambra83 ha scritto:che bello!!!mimo ha scritto:lunedì prossimo.... ECOOOO![]()
![]()
![]()
io devo aspettare fino a fine ottobre x rivederla....Vi immaginate mesi per decidere il nome e quasi il divorzio dal socio perchè non mi decidevo, cameretta lilla e poi è un pisellone!!
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- triky
- Expert~GolGirl®

belle per ora vi saluto se riesco passo nel pome impegni casalinghi e figlia permettendo ho il mondo da stirare!! 
- silvia1978
- Original~GolGirl®

Questo di sicuro si può fare dopo aver bevuto il beverone perchè fu proprio l'ospedale a consigliarlo a mia sorellasilvia1978 ha scritto:Dove vado io a fare le analisi non è niente di allucinante questo beverone, è semplicemente acqua e zucchero molto mooolto dolce; per Aurora non mi ha dato nessun tipo di fastidio per questa la devo fare sabato 11!
A mia sorella che a differenza di me le diedero una cosa smielata allucinante le consigliarono di andare a fare il prelievo portandosi dietro un limone e di spremerselo in bocca subito dopo aver buttato giù il beverone e le funzionò, quindi provate a portarvelo
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
- dani77
- Original~GolGirl®

che stress sto vento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c'era qualcuno che diceva del peso non ricordo chi : IO SONO A + 8 percio' sei in buona compagnia !!!!!!!!
in realta' non sono stata molto attenta devo essere sincera ma da oggi ho deciso di regolarmi un pochino
c'era qualcuno che diceva del peso non ricordo chi : IO SONO A + 8 percio' sei in buona compagnia !!!!!!!!
in realta' non sono stata molto attenta devo essere sincera ma da oggi ho deciso di regolarmi un pochino
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
- Ginni
- Original~GolGirl®

dani77 ha scritto: c'era qualcuno che diceva del peso non ricordo chi : IO SONO A + 8 percio' sei in buona compagnia !!!!!!!!
...ero sicuramente io....
..comunque visto che vi ho angosciato per la curva..vi dico questo..
una volta raccontavo di questo esame a una mia amica...dicendo..
"sai quello che ti fanno bere quel beverone..."
bè lei mi fa... "Ah sì...che buono mi ricordo...io l'ho bevuto tutto e ne avrei anche bevuto ancora!!!"
vero eh?? comunque ha ragione Silvia..anch'io mi ricordavo che si poteva portare il limone
solo che io me ne sono scordata.....
Suzi per quel che ho provato io il cassetto sotto al lettino ci ho messo un pò di piagiamini ma non è che tenga molto quindi anche se fosse stato senza non faceva niente...e per le ruote non so..noi l'abbiamo messo in un posto in cameretta e sono 3 anni che è lì!!!
in pratica...non ti ho aiutato per niente......
e comunque...continuando a parlare di glucosio...mi è tornata la nausea....ma non finirà maaaaaaiiiiiii!!!??!!!
N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®

:ahah :ahahtriky ha scritto:Anche per me Ottobre, speriamo che mi confermino che è femmina!!Vi immaginate mesi per decidere il nome e quasi il divorzio dal socio perchè non mi decidevo, cameretta lilla e poi è un pisellone!!
noi visita venerdì!!!!!
a queste settimane...cosa c'è da chiedere alla gine?? che poi arriviamo là io e il papà..ci fa l'eco ci emozioniamo ...
c'è qualcosa in particolare da chiedere secondo voi???
tipo..non so....iniziamo a chiedere per l'epidurale.....
N.07 M.10
-
ambra83
- Active~GolGirl®

Ginni io non ho ancora chiesto niente dell'epidurale... Bon che pensavo di fare in ogni caso la visita con l'anestesista, ma deciderò sul momento se farla o meno! chiederò informazioni alla prossima visita ginecologica... quindi fine ottobre... o magari è troppo tardi?
triky anch'io l'altro giorno avevo sto pensiero.... sto prendendo roba rosa... è se a fine ottobre mi dicono che è pisellone?? mamma mia, non ci voglio manco pensare!
triky anch'io l'altro giorno avevo sto pensiero.... sto prendendo roba rosa... è se a fine ottobre mi dicono che è pisellone?? mamma mia, non ci voglio manco pensare!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

nell'ospedale dove andrò io organizzano delle sessioni informative con l'anestesista.
Formano gruppi anche molto numerosi e ilmedico spiega.
A me hanno detto di chiamare a fine settembre. Per partecipare all'incontro di ottobre o novembre.
grazie per le risposte sul lettino, mi sto facendo un'idea..
stanotte ho sognato che ero in ospedale. mi avevan portato questa bimba, carina e piccolina..e io avevo dato per scontato fosse mia. Ma non ricordavo minimamente di aver partorito. Non sentivo dolore e non avevo le zone basse gonfie o martoriate.
Lo facevo notare alle ostetriche e non mi davano retta. Dopo un po' di tempo si accorgevano che non era mia e che io non avevo ancora partorito.
Io mi spaventavo per questo cambio di madri.
Però che bella sensazione avere in braccio un frugoletto così.
Mi cazziavano anche perché la tutina era dell'ospedale dato che io non avevo portato nulla. Io provavo a spiegare loro che al momento non avevo ancora comprato nulla
dopo la visita di settimana prossima inizio con lo shopping!
Formano gruppi anche molto numerosi e ilmedico spiega.
A me hanno detto di chiamare a fine settembre. Per partecipare all'incontro di ottobre o novembre.
grazie per le risposte sul lettino, mi sto facendo un'idea..
stanotte ho sognato che ero in ospedale. mi avevan portato questa bimba, carina e piccolina..e io avevo dato per scontato fosse mia. Ma non ricordavo minimamente di aver partorito. Non sentivo dolore e non avevo le zone basse gonfie o martoriate.
Lo facevo notare alle ostetriche e non mi davano retta. Dopo un po' di tempo si accorgevano che non era mia e che io non avevo ancora partorito.
Io mi spaventavo per questo cambio di madri.
Però che bella sensazione avere in braccio un frugoletto così.
Mi cazziavano anche perché la tutina era dell'ospedale dato che io non avevo portato nulla. Io provavo a spiegare loro che al momento non avevo ancora comprato nulla
dopo la visita di settimana prossima inizio con lo shopping!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Allora....sono andata dalla gine e ....NIENTE CURVA GLICEMICA!!!!!
Santa donna!!! Quando mi ha scritto i vari esami da fare mi dice: facciamo anche la curva glicemica? E io timidamente...ma è obbligatoria? E lei: io la faccio fare se ci sono casi in famiglia di diabete, se il bambino cresce troppo e se la mamma è in sovrappeso....poi mi guarda e dice: senti ti dò da fare solo le analisi della glicemia e basta!!
Le avrei fatto un monumento!!!!
Tra gli esami devo rifare quelli per la tiroide che avevo fatto all'inizio, il solito toxotest e in più l'urinocoltura per colpa di quella cavolo di cistite che ho avuto un mesetto fa
speriamo sia tutto a posto!
Almeno non devo più fare il cmv!!
Tra gli esami devo rifare quelli per la tiroide che avevo fatto all'inizio, il solito toxotest e in più l'urinocoltura per colpa di quella cavolo di cistite che ho avuto un mesetto fa
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ginni, se ti consola io ora ho questo simpatico reflusso che non ha nulla a che invidiare alla nausea dei primi mesi!!! Ma chi ha detto che la gravidanza è piacevole???
Ahh poi la gine mi ha detto che la bimba è comodamente adagiata sulla mia vescica....non serviva che me lo dicesse lei!!
Ahh poi la gine mi ha detto che la bimba è comodamente adagiata sulla mia vescica....non serviva che me lo dicesse lei!!