Beata te Mako io invece mi faccio problemi per tutto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BATTE FORTE IL CUORICINO DEL GAMBERETTO DICEMBRINO
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Re: BATTE FORTE IL CUORICINO DEL GAMBERETTO DICEMBRINO
Il nutrizionista sostiene che il ferrograd si troppo pesante ciò che contenga una quantità di ferro notevolmente superiore a quella che il corpo può assorbire e mi ha prescritto un altro integratore a base di ferro acido folico e vitamina c.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- Makotina
- Gold~GolGirl®

magari mezza pasticca di ferrograd?
cosa ti ha prescritto esattamente?
nelletta, credo sia carattere
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- triky
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte....
cerco di aggiornarmi....

cerco di aggiornarmi....
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- triky
- Expert~GolGirl®

Eccomi ho leggiucchiato, ma con questa nausea...ho dato proprio una lettura veloce....regole alimentari...
Igiene sempre, quindi lavo sempre molto bene frutta e verdura, e se sono fuori casa sbuccio o evito, ma non utilizzo nessuno disinfettante....
Insaccati non ne sento chissà quale mancanza ma mi concedo cotto, bresaola di manzo ed eventualmente il tacchino a fette (cotto chiaramente)...Solo perchè non sono immune alla toxo.
Sto evitando di pulire il giardino senza guanti solo perchè, purtroppo, i gatti del vicinato
spesso vengono in giardino da noi, e sinceramente mi farebbe schifo lo stesso figuriamoci ora che so che sono incinta.
Le cose crude in genere stile carne al sangue o altro non mi piacciono quindi non fanno parte diciamo della mia dieta...
Credo che a volte c'è eccessività, del resto pur avendo mangiato crudo mele con la buccia e verdure crude se pur lavate, fatto giardinaggio in 3 anni dalla scorsa gravidanza non ho preso nulla.....
quindi come stile di vita direi che è corretto!!!
Ci sono numerose teorie quindi credo che il fondamento sia un po' scarso...
Ma in tutto, nella quantità di visite, nel cibo, nell'eco fatte la cosa importante è sentirci SICURE E STARE BENE CON NOI STESSE!!
Igiene sempre, quindi lavo sempre molto bene frutta e verdura, e se sono fuori casa sbuccio o evito, ma non utilizzo nessuno disinfettante....
Insaccati non ne sento chissà quale mancanza ma mi concedo cotto, bresaola di manzo ed eventualmente il tacchino a fette (cotto chiaramente)...Solo perchè non sono immune alla toxo.
Sto evitando di pulire il giardino senza guanti solo perchè, purtroppo, i gatti del vicinato
Le cose crude in genere stile carne al sangue o altro non mi piacciono quindi non fanno parte diciamo della mia dieta...
Credo che a volte c'è eccessività, del resto pur avendo mangiato crudo mele con la buccia e verdure crude se pur lavate, fatto giardinaggio in 3 anni dalla scorsa gravidanza non ho preso nulla.....
Ci sono numerose teorie quindi credo che il fondamento sia un po' scarso...
Ma in tutto, nella quantità di visite, nel cibo, nell'eco fatte la cosa importante è sentirci SICURE E STARE BENE CON NOI STESSE!!
- dani77
- Original~GolGirl®

ragazze non fatevi troppo suggestionare !!!!
mia mamma mi dice sempre che quando era incinta si strafogava di salame e nessuno ha mai detto nulla !!!! certo non si sapeva pero' a volte esagerano.
Prendere la Toxo e' estremamente difficile ho conosciuto mamme che sono a contatto con gatti 24 ore su 24 ( la toxo si prende soprattutto da loro per le urine ecc..... ) e non l'hanno mai presa !!!!!
per quanto riguarda le verdure sono piu' pericolose quelle coltivate nell'orto perche' possono essere a contatto con animali ( per esempio io non mangio quelle dell'orto di mio suocero) quelle del super vengono controllate comunque gia' in diversi passaggi poi ovviamente come tutte vanno lavate bene ( io spesso mi dimentico di usare il bicarbonato
)
per la cane non mi ricordo chi l'ha detto ma fai benissimo a non preoccuparti di toccare lacarne cruda ; io quando aspettavo giulia non la toccavo e cuocevo le bistecche stra cotte (anche se io le amo al sangue) poi cambiando gine ho scoperto che e' assurdo e che la bistecca va si cotta ma mica dobbiamo mangiare una suola di scarpe (in pratica non ci deve essere nel piatto quando la servi il sangue ).............
la Mortadella e' cotta percio' facciamoci un bel panino dai

mia mamma mi dice sempre che quando era incinta si strafogava di salame e nessuno ha mai detto nulla !!!! certo non si sapeva pero' a volte esagerano.
Prendere la Toxo e' estremamente difficile ho conosciuto mamme che sono a contatto con gatti 24 ore su 24 ( la toxo si prende soprattutto da loro per le urine ecc..... ) e non l'hanno mai presa !!!!!
per quanto riguarda le verdure sono piu' pericolose quelle coltivate nell'orto perche' possono essere a contatto con animali ( per esempio io non mangio quelle dell'orto di mio suocero) quelle del super vengono controllate comunque gia' in diversi passaggi poi ovviamente come tutte vanno lavate bene ( io spesso mi dimentico di usare il bicarbonato
per la cane non mi ricordo chi l'ha detto ma fai benissimo a non preoccuparti di toccare lacarne cruda ; io quando aspettavo giulia non la toccavo e cuocevo le bistecche stra cotte (anche se io le amo al sangue) poi cambiando gine ho scoperto che e' assurdo e che la bistecca va si cotta ma mica dobbiamo mangiare una suola di scarpe (in pratica non ci deve essere nel piatto quando la servi il sangue ).............
la Mortadella e' cotta percio' facciamoci un bel panino dai
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
- triky
- Expert~GolGirl®

Bravissima Dany....appoggio in pieno...io divido la carne per surgelarla quando vado dal macellaio....Poi chiaramente evito di toccarmi occhi bocca e naso e lavo le mani col sapone....Cosa del resto che ho sempre fatto anche non in gravidanza...!!!
Ah, brava mi sono scordata la Mortadella!!!
Ah, brava mi sono scordata la Mortadella!!!
- dani77
- Original~GolGirl®

io mangio anche la salammella figurati la faccio cuocere bene bene oppure se vado su in montagna ( sopra ballabio in provincia di lecco c'e' un posticino dove la fanno davvero buona) chiedo di cuocermela un po di piu'
- Makotina
- Gold~GolGirl®

è davvero raro prendere la toxo. le feci del gatto le lecchiamo? no, e allora?
nn scordiamo i volatili, gran portatori. ma nn è facile avere contatto anche con loro
la carne o affettati, dicono 'no problem' se congelata o cotta (nn stracotta).
io l'ho contratta. come non so, ma l'ho fatta. pare si manifesti come una sorta di raffreddore.
sciagurata come sono.. nn avevo dubbi :ahah
nn scordiamo i volatili, gran portatori. ma nn è facile avere contatto anche con loro
la carne o affettati, dicono 'no problem' se congelata o cotta (nn stracotta).
io l'ho contratta. come non so, ma l'ho fatta. pare si manifesti come una sorta di raffreddore.
sciagurata come sono.. nn avevo dubbi :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- triky
- Expert~GolGirl®

Mako, sei fortissima, comunque dicono che chi è immune l'ha sicuramente contratta da piccola!!! 
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Mi ha prescritto il Ferrociplus.Makotina ha scritto:magari mezza pasticca di ferrograd?
Si è il carattere purtroppo
- triky
- Expert~GolGirl®

A me hanno dato il ferro dal 4 mese mi sembra....O forse 5 in pratica solo quando hanno visto che dagli esami del sangue stava scarseggiando....
Questa volta dai primi esami era tutto super apposto quindi niente per il momento...Anche a me Ferrogr@d!
Conosco gine che al 4 mese fanno sospendere la folina e fanno prendere direttamente il multicentrum materna!
Questa volta dai primi esami era tutto super apposto quindi niente per il momento...Anche a me Ferrogr@d!
Conosco gine che al 4 mese fanno sospendere la folina e fanno prendere direttamente il multicentrum materna!
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Ragazze a me alla solita nausea si è aggiunto un continuo gusto terribile in bocca.
E poi un senso di indigesto.
E poi un senso di indigesto.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

nelletta, ma ho fatto caso che anche tu sei a 7+6!
abbiamo stessa dpp!!
abbiamo stessa dpp!!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Si si 28/12SuzieQ ha scritto:nelletta, ma ho fatto caso che anche tu sei a 7+6!
abbiamo stessa dpp!!
- Nane
- Expert~GolGirl®

Buongiorno Dicembrine
Discorso Toxo...io sono della teoria che si, bisogna stare attente ma non è che in gravidanza si è più soggette a prenderla....solo è più pericolosa x il feto. Parto dal presupposto che se in 29 anni non l'ho mai presa e il mio stile alimentare/super dove faccio la spesa/ristorante dove vado non è cambiato, quindi perchè dovrei prenderla proprio ora? Certo....abbiamo una casetta sul lago maggiore e mio padre ha l'orto, beh...in gravidanza evito di mangiare quelle verdure...per il resto, con un po' più di attenzione non mi faccio prendere da questo tipo di preoccupazione!
E poi come per il pediatra sono dell'idea che se scegliamo il gine, o il pediatra, dobbiamo poi di conseguenza fare ciò che ci dice.....quando è nato Marco avevo tante di quelle info TUTTE diverse.....tipo svezzarlo con la patata per prima o con la patata x ultima ecc ecc....alla fine mi sono detta....seguo quello che dice il pediatra MIO se no impazzisco e se sarà sbagliato me la potrò prendere solo con me stessa....fino ad ora è andato tutto bene!
E come in tutte le cose c'è una buona dose di razionalità e sesto senso che non devono mai mancare.!
Buona settimana a tutte!!!
Discorso Toxo...io sono della teoria che si, bisogna stare attente ma non è che in gravidanza si è più soggette a prenderla....solo è più pericolosa x il feto. Parto dal presupposto che se in 29 anni non l'ho mai presa e il mio stile alimentare/super dove faccio la spesa/ristorante dove vado non è cambiato, quindi perchè dovrei prenderla proprio ora? Certo....abbiamo una casetta sul lago maggiore e mio padre ha l'orto, beh...in gravidanza evito di mangiare quelle verdure...per il resto, con un po' più di attenzione non mi faccio prendere da questo tipo di preoccupazione!
E poi come per il pediatra sono dell'idea che se scegliamo il gine, o il pediatra, dobbiamo poi di conseguenza fare ciò che ci dice.....quando è nato Marco avevo tante di quelle info TUTTE diverse.....tipo svezzarlo con la patata per prima o con la patata x ultima ecc ecc....alla fine mi sono detta....seguo quello che dice il pediatra MIO se no impazzisco e se sarà sbagliato me la potrò prendere solo con me stessa....fino ad ora è andato tutto bene!
E come in tutte le cose c'è una buona dose di razionalità e sesto senso che non devono mai mancare.!
Buona settimana a tutte!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- dani77
- Original~GolGirl®

brave ragazze
io oggi ho poca nausea (anche ieri sara' normale ?) , saporaccio in bocca si anch'io e quel senso di raspino (non so come spiegarmi)
in compenso oggi mi "punge" la tetta destra (nooo davvero punge sembra che qualcuno stia infilando uno spillo !!!)
io oggi ho poca nausea (anche ieri sara' normale ?) , saporaccio in bocca si anch'io e quel senso di raspino (non so come spiegarmi)
in compenso oggi mi "punge" la tetta destra (nooo davvero punge sembra che qualcuno stia infilando uno spillo !!!)
- silvia1978
- Original~GolGirl®

Buongiorno dicembrine. Qui a Firenze c'è un po' di sole, speriamo regga un pochettino 
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

io, essendo alla prima esperienza, pensavo ci fossero direttive piuttosto omogenee..
invece mi sono resa conto che regna il caos...
comunque quelle che mi ha dato la mia gine mi vanno bene ( a parte il crudo) e le seguirò...
Anche se ora mi fate venire il dubbio che forse è il caso che se mai dovessi fare il tiramisù di evitare le uova della vicina di mia nonna. Ma considerato che il tiramisù lo faccio raramente, proprio perché mi piace troppo, dovrei essere a posto..
buona giornata!
invece mi sono resa conto che regna il caos...
comunque quelle che mi ha dato la mia gine mi vanno bene ( a parte il crudo) e le seguirò...
Anche se ora mi fate venire il dubbio che forse è il caso che se mai dovessi fare il tiramisù di evitare le uova della vicina di mia nonna. Ma considerato che il tiramisù lo faccio raramente, proprio perché mi piace troppo, dovrei essere a posto..
buona giornata!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- alesara
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte....anche quì in provincia di Roma (anzi io vivo tra la provincia di Latina e quella di Roma !!) è uscito finalmente il solesilvia1978 ha scritto:Buongiorno dicembrine. Qui a Firenze c'è un po' di sole, speriamo regga un pochettino
comunque leggebdo un pò ho visto che parlavate di toxo, ferro ecc....
allora io per fortuna la toxo l'ho passata sicuramente da piccola....ho sempre avuto atanti gatti e altri animali.....
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- gio76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Dani77 che la nausea stia diminuendo è normale!!!! non sei contenta????
Ragazze che bello!! si può mangiare la mortadella!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Comunque a prescindere da quanto una voglia stare attenta vi dico una cosa: al corso di preparazione al parto l'ostetrica ci disse che i salumi del supermercato sono tutti più che controllati, quindi si possono mangiare!!! compreso il salame!!!!io ero al settimo mese e corsi subito a farmi un bel panino col salamino
Però ci disse ovviamente di diffidare di tutto quello che è più o meno casalingo: es se conosciamo il contadino che ha appena fatto il prosciutto, quello va assolutamente evitato...
Poi è vero le nostre mamme mangiavano tutto, però è anche vero che nascevano tanti bambini con dei problemi e non si sapeva perchè...
Quindi secondo me ci vuole buon senso e soprattutto ognuna di noi deve fare quello che la fa stare più tranquilla...magari stando più attente nel primo trimestre!!!
Ragazze una domanda: due giorni fa ho sentito un dolore forte in basso tipo all'altezza dell'ovaia sinistra...come uno strappo... mi è successo perchè mi stavo allungando dal letto a prendere una cosa... che può essere stato???? scusate l'ignoranza...ma potrebbe essere un distacco di placenta???? sono un po' preoccupata...vabbè che venerdì grazie al cielo ho la visita...
Immagine
Un bacio a tutte scappo a fare la spesa...
Dani77 che la nausea stia diminuendo è normale!!!! non sei contenta????
Ragazze che bello!! si può mangiare la mortadella!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Comunque a prescindere da quanto una voglia stare attenta vi dico una cosa: al corso di preparazione al parto l'ostetrica ci disse che i salumi del supermercato sono tutti più che controllati, quindi si possono mangiare!!! compreso il salame!!!!io ero al settimo mese e corsi subito a farmi un bel panino col salamino
Però ci disse ovviamente di diffidare di tutto quello che è più o meno casalingo: es se conosciamo il contadino che ha appena fatto il prosciutto, quello va assolutamente evitato...
Poi è vero le nostre mamme mangiavano tutto, però è anche vero che nascevano tanti bambini con dei problemi e non si sapeva perchè...
Quindi secondo me ci vuole buon senso e soprattutto ognuna di noi deve fare quello che la fa stare più tranquilla...magari stando più attente nel primo trimestre!!!
Ragazze una domanda: due giorni fa ho sentito un dolore forte in basso tipo all'altezza dell'ovaia sinistra...come uno strappo... mi è successo perchè mi stavo allungando dal letto a prendere una cosa... che può essere stato???? scusate l'ignoranza...ma potrebbe essere un distacco di placenta???? sono un po' preoccupata...vabbè che venerdì grazie al cielo ho la visita...
Immagine
Un bacio a tutte scappo a fare la spesa...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm