GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Bloccato
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da chiccagiambi » 6 ott 2007, 10:55

si vede che oggi e la giornata delle suocere ROMPI COGL@ONI!!!!
DA GINORANTE IN MATERIA.: se il ns fisico non e' piu' in grado di far fronte neanche a un raffreddore siamo messi male....gia' quando lo prendiamo ci tempestiamo di farmaci....sara' che io sono piu' per le cose naturali, per il semplice fatto che le medicine anche se curano e aiutano mi fanno paura..ma e' un'idea personale e poi sono una fifona....

paola...ma insomma nessuno e' in grado di farsi una valanga di ca@zzi suoi...qua si dispensano consigli cosi' per dar aria alla bocca.... :che_dici

SONO ACIDA OGGI :fischia
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 ott 2007, 10:57

chiccagiambi ha scritto:grazie ragazze quello che dite e' giusto....infatti c'e' qua mia madre che naturalmente si e' offerta ma ho paura della reazione di robby.....non e' che mia suocera non vuole bene ad aly e' che lei e' cosi'...vuole tutto comodo...mi e' capitato tempo fa (ora no mi sono impuntata) mi faceva portare aly a casa sua con la febbre alta perche' le era piu' comodo..e durante il primo ricovero di aly (40 giorni a reggio al santa maria nuova) una sabato mattina mi voleva portare giu' alle 5 del mattino perche' alle 8 doveva per forza essere in coop a fare la spesa se no dopo c'era fila!!!! :urka
non lo so mi sembra assuro..
Chicca cara ma perchè temi la reazione di Robby? Lui anche è rimasto male dell'atteggiamento della madre e sa che questa sarebbe la soluzione migliore. Ora che avete ritrovato l'affiatamento perchè non ne parli a cuore aperto anche con lui? Sono sicura che riuscirete a capirvi :cuore
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 6 ott 2007, 10:58

lillipink ha scritto:
Bu ha scritto: Ciao cara Lilli :bacio
Ciao Angy ho letto che stamattina Riccardino sta un pò meglio :coccola e ne sono felice
Qui il cielo è coperto ma non piove ancora, il tennista è già andato ad un torneo ed io sto mettendo a posto casa perchè, pioggia permettendo, vorrei farmi un giretto per muovermi un pò. Tu che programmi hai?
Grazie stellina... anche qui il tempo è incerto... non si capisce bene cosa voglia fare...
Io al momento non ho programmi, col bimbo cosi non è che mi possa muovere agevolmente... epoi stamani non mi sento molto in forma... sono stanca ed ho anche molta nausea... devo avere la pressione bassa.
Poi questa pancia che me la perdo (urge pancera!)... mamma, questa volta la pancia è proprio grande... e pensare che mancano ancora due mesi: cosa diventerà???
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 ott 2007, 11:00

spero paoletta...e' che non va molto daccordo con mia madre ultimamente...perche' dice che parla troppo :ahaha ma purtroppo bisogna adattarsi...
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 ott 2007, 11:01

Bu ha scritto:
lillipink ha scritto:
Bu ha scritto: Ciao cara Lilli :bacio
Ciao Angy ho letto che stamattina Riccardino sta un pò meglio :coccola e ne sono felice
Qui il cielo è coperto ma non piove ancora, il tennista è già andato ad un torneo ed io sto mettendo a posto casa perchè, pioggia permettendo, vorrei farmi un giretto per muovermi un pò. Tu che programmi hai?
Grazie stellina... anche qui il tempo è incerto... non si capisce bene cosa voglia fare...
Io al momento non ho programmi, col bimbo cosi non è che mi possa muovere agevolmente... epoi stamani non mi sento molto in forma... sono stanca ed ho anche molta nausea... devo avere la pressione bassa.
Poi questa pancia che me la perdo (urge pancera!)... mamma, questa volta la pancia è proprio grande... e pensare che mancano ancora due mesi: cosa diventerà???[/quote]
la mia e' pesaaaaa pesaaaaa. :che_dici come diventero????
chicca...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 6 ott 2007, 11:01

chiccagiambi ha scritto:grazie ragazze quello che dite e' giusto....infatti c'e' qua mia madre che naturalmente si e' offerta ma ho paura della reazione di robby.....non e' che mia suocera non vuole bene ad aly e' che lei e' cosi'...vuole tutto comodo...mi e' capitato tempo fa (ora no mi sono impuntata) mi faceva portare aly a casa sua con la febbre alta perche' le era piu' comodo..e durante il primo ricovero di aly (40 giorni a reggio al santa maria nuova) una sabato mattina mi voleva portare giu' alle 5 del mattino perche' alle 8 doveva per forza essere in coop a fare la spesa se no dopo c'era fila!!!! :urka
non lo so mi sembra assuro..
Ah, non lo metto in dubbio che tua suocera voglia bene ad Aly, ma alcune persone sono fatte cosi, ci puoi fare poco...
A mio avviso dovresti parlare con Roby e chiedere la sua sincera opinione sull'ipotesi di andare con la tua mamma... non darti da sola le risposte: magari ti sorprende lui stesso!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 6 ott 2007, 11:02

lillipink ha scritto:Uffa ragazze vengo da una telefonata con la suocera :bomba ...ma che r@ttura! Odio i consigli non richiesti...innanzitutto una lunga disquisizione sul vaccino antinfluenzale che lei ritiene la panacea contro ogni problema :urka e che farebbe a tutta la famiglia ed io là a spiegarle che i virus respiratori sono tantissimi e che protegge solo i ceppi influenzali predominanti! Le altre volte mi sono sorbita le sue cavolate mediche senza fiatare per non fare polemiche ma ora ne ho abbastanza! (non mi becco l'influenza vera e propria che ricordi da almeno 20 anni, per essendo un soggetto a rischi perchè lavoro in ospedale, per fortuna!...e così pure Francesco).
Poi mi ha consigliato :pistole di parlare con la ragazza che viene a fare i servizi per farla venire altri giorni ed io con pazienza le ho risposto che finchè la bimba non nasce e non decido man mano come organizzarmi non voglio creare vincoli nè illudere questa ragazza...
Ma perchè non si fa i fatti suoi? Io i consigli non li accetto a volte neanche da mamma e da mia sorella che pure mi conoscono tanto più di lei...
Penso che oggi non chiamerò mia suocera... :fischia

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 ott 2007, 11:03

si infatti oggi sto a casa e cerchiamo una soluzione.....insieme...lui ci sta malissimo, non riesce a rapportarsi con i suoi genito, sembra avere sempre paura sia di chiedere che di dimostrare...mi fa tenerezza... :cuore
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 ott 2007, 11:04

chiccagiambi ha scritto:si vede che oggi e la giornata delle suocere ROMPI COGL@ONI!!!!
DA GINORANTE IN MATERIA.: se il ns fisico non e' piu' in grado di far fronte neanche a un raffreddore siamo messi male....gia' quando lo prendiamo ci tempestiamo di farmaci....sara' che io sono piu' per le cose naturali, per il semplice fatto che le medicine anche se curano e aiutano mi fanno paura..ma e' un'idea personale e poi sono una fifona....

paola...ma insomma nessuno e' in grado di farsi una valanga di ca@zzi suoi...qua si dispensano consigli cosi' per dar aria alla bocca.... :che_dici

Sai Chicca la vaccinazione potrebbe essere utile, ma non è questo che mi fa andare su tutte le furie! Sono i consigli non richiesti! Avrò un brutto carattere...si, lo ammetto, lo riconosco, ma in questo momento che oltretutto devo affrontare io le spese di casa (sarebbe lungo spiegarvi perchè, ma qualche volta ve l'ho accennato), avrò anche il diritto di decidere io! Ad esempio potrei anche valutare di trovare una baby-sitter che mi faccia anche qualche faccenda domestica...oppure mandarla da mamma e in quel caso potrebbe essere anche un problema per me pagare una baby-sitter ed una cameriera con una bimba in arrivo e tante spese
E' facile dare consigli con i soldi degli altri!
Scusatemi, sono proprio arrabbiata :pistole

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 6 ott 2007, 11:05

chiccagiambi ha scritto:si infatti oggi sto a casa e cerchiamo una soluzione.....insieme...lui ci sta malissimo, non riesce a rapportarsi con i suoi genito, sembra avere sempre paura sia di chiedere che di dimostrare...mi fa tenerezza... :cuore
sono sicura che insieme troverete LA soluzione! E vedrai che poi ti sentirai più serena! :incrocini :incrocini

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 ott 2007, 11:06

Bu ha scritto:
lillipink ha scritto:Uffa ragazze vengo da una telefonata con la suocera :bomba ...ma che r@ttura! Odio i consigli non richiesti...innanzitutto una lunga disquisizione sul vaccino antinfluenzale che lei ritiene la panacea contro ogni problema :urka e che farebbe a tutta la famiglia ed io là a spiegarle che i virus respiratori sono tantissimi e che protegge solo i ceppi influenzali predominanti! Le altre volte mi sono sorbita le sue cavolate mediche senza fiatare per non fare polemiche ma ora ne ho abbastanza! (non mi becco l'influenza vera e propria che ricordi da almeno 20 anni, per essendo un soggetto a rischi perchè lavoro in ospedale, per fortuna!...e così pure Francesco).
Poi mi ha consigliato :pistole di parlare con la ragazza che viene a fare i servizi per farla venire altri giorni ed io con pazienza le ho risposto che finchè la bimba non nasce e non decido man mano come organizzarmi non voglio creare vincoli nè illudere questa ragazza...
Ma perchè non si fa i fatti suoi? Io i consigli non li accetto a volte neanche da mamma e da mia sorella che pure mi conoscono tanto più di lei...

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
chicca...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 6 ott 2007, 11:09

lillipink ha scritto: Sai Chicca la vaccinazione potrebbe essere utile, ma non è questo che mi fa andare su tutte le furie! Sono i consigli non richiesti! Avrò un brutto carattere...si, lo ammetto, lo riconosco, ma in questo momento che oltretutto devo affrontare io le spese di casa (sarebbe lungo spiegarvi perchè, ma qualche volta ve l'ho accennato), avrò anche il diritto di decidere io! Ad esempio potrei anche valutare di trovare una baby-sitter che mi faccia anche qualche faccenda domestica...oppure mandarla da mamma e in quel caso potrebbe essere anche un problema per me pagare una baby-sitter ed una cameriera con una bimba in arrivo e tante spese
Paoletta, ti capisco... la gente pensa che noi questi problemi non ce li mettiamo... non sanno che lavoro c'è nella nostra testa per trovare la giusta soluzione all'organizzazione familiare tutto compreso (anche le spese!)... la cosa meravigliosa è che oltre mia mamma e mia suocera, che fanno questo continuamente, lo fa anche la prof con cui lavoro... e non ti dico l'inc@zz0 che mi fa venire, visto che da parte sua mi sembrano anche consigli interessati!!!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 ott 2007, 11:09

lillipink ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:si vede che oggi e la giornata delle suocere ROMPI COGL@ONI!!!!

Sai Chicca la vaccinazione potrebbe essere utile, ma non è questo che mi fa andare su tutte le furie! Sono i consigli non richiesti! Avrò un brutto carattere...si, lo ammetto, lo riconosco, ma in questo momento che oltretutto devo affrontare io le spese di casa (sarebbe lungo spiegarvi perchè, ma qualche volta ve l'ho accennato), avrò anche il diritto di decidere io! Ad esempio potrei anche valutare di trovare una baby-sitter che mi faccia anche qualche faccenda domestica...oppure mandarla da mamma e in quel caso potrebbe essere anche un problema per me pagare una baby-sitter ed una cameriera con una bimba in arrivo e tante spese
hai ragionissima...puo' uno decidere per se cosa ne sa tua suocera ...solo per sentito dire?
ogniuno fa i conti con se stessa....ma caspita ..mia suocera ogni tanto dice che dobbiamo trovare un fisioterapista a pagamento che paga lei...ma chi si fida?io non li ho purtroppo adesso i soldi per quello...
e' facile davvero parlare a vanvera...PENSARE PENSARE PRIMA DI PARLARE, GIUDICARE....E CONSIGLIARE..

:coccola :coccola :coccola TUTTE PER TE TESORO.....

ANGY: non chiamarla davvero tua suocera!! :ahaha
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 ott 2007, 11:10

Bu ha scritto:
:ok Angy! Sarà il tempo ma non è giornata

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 6 ott 2007, 11:10

A\proposito Chicca, come va la schiena di Roby?

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 6 ott 2007, 11:11

allora oggi pomeriggio vado a trovare la mia amica, ho preparato una bustina di antidepressivi:cioccolatini, cioccolatini ripieni, kinder, caramelle gommose, e touffe....
speriamo si tiri un pò su!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

erricuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erricuzza » 6 ott 2007, 11:12

Ciao ragazze,
come state? spero sempre meglio!
Quell'angelo di Lillipaola mi ha aggiornato un pò sulla situazione di molte di voi, quindi non sono proprio indietrissimo!

Io ho fatto la visita di controllo e la strutturale. Martina cresce bene, sembra bellissima e paffuta :emozionee
Le contrazioni, purtroppo continuano e stavolta sono più intense Pare possa dipendere molto dalle dannate coliche e dal fatto che l'intestino fatica a svuotarsi per bene. Che palle! Di conseguenza devo di nuovo fare la spola tra letto e divano e tornare per un controllo next week.
Sono un paio di settimane che non sto bene, anche moralmente, sono molto a terra! Continuo a pensare che così non aiuto la bimba, che mi sto facendo solo del male, che non devo vedere sempre tutto nero...ma resta difficile! Soprattutto xchè questa gravidanza ha riaperto un confronto con mia madre, con la mia famiglia di origine, da cui mi aspettavo inconsciamente un sostegno ed una presenza che non è arrivata. Sono spaventata dal dopo, mi chiedo come mi sentirò dopo il parto e se riuscirò a riprendermi in 1 sett, tempo in cui mio marito sarà a casa...

Vabbè, basta! Una volta tanto che passo di qui vi tormento pure coi miei trip mentali! Scusate...

Chicca, tieni duro e, come suggerisce Paola, parlane con la tua mamma; Angy spero che Riccardino si riprenda presto e...si le gambe di legno le sento anch'io che di certo nn mi stanco quanto te.Altro sintomo nuovo è la TACHICARDIA IMPROVVISA, bha!; Vale, in questi giorni ti ho pensato tanto ricordando i tuoi suggerimenti di tempo fa; Vane come stai? Tizi, sono contenta tu stia meglio e il tuo bimbo adorabile? Paola,certe suocere esistono solo x farle girare a noi...
Di tutte le altre non mi sono scordata, giuro!
Grazie a tutte dell'affetto, mi mancate.
un abbraccio
Martina è nata il 27/11/07 alle ore 18.40:un batuffolo di 3,300Kg per 51cm

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 ott 2007, 11:13

Bu ha scritto:A\proposito Chicca, come va la schiena di Roby?
ha ancora delle fitte e anche per quello che dice che ci vorrebbe qualcuno che lo aiutasse...io non posso sollevarlo aly....
un bel disastro!!!
ah dimenticavo stam,attina ho fatto gli esami del sangue speriamo :incrocini :incrocini per me!!!
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 6 ott 2007, 11:13

proferina ha scritto:allora oggi pomeriggio vado a trovare la mia amica, ho preparato una bustina di antidepressivi:cioccolatini, cioccolatini ripieni, kinder, caramelle gommose, e touffe....
speriamo si tiri un pò su!
buondi naty...

vaiii vedrai che le fara' bene.. :cuore
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 6 ott 2007, 11:15

Bu ha scritto: Paoletta, ti capisco... la gente pensa che noi questi problemi non ce li mettiamo... non sanno che lavoro c'è nella nostra testa per trovare la giusta soluzione all'organizzazione familiare tutto compreso (anche le spese!)... la cosa meravigliosa è che oltre mia mamma e mia suocera, che fanno questo continuamente, lo fa anche la prof con cui lavoro... e non ti dico l'inc@zz0 che mi fa venire, visto che da parte sua mi sembrano anche consigli interessati!!!
Verissimo Angi, hai inquadrato perfettamente la situazione!
Io sono preoccupatissima per il mio ritorno al lavoro, non mi farà piacere lasciare una bimba di 3 mesi (o 4 se mi concedono un pò delle mie ferie), però devo farlo per me stessa e per tutto, e non faccio che pensare a quale sia la soluzione migliore.
Con i propri cari cmq anche se arrivano consigli non richiesti è tutto diverso perchè ci si conosce meglio, ogni cosa, anche sbagliata, è data solo per affetto, ci si può mandare a quel paese e ritrovarsi dopo un'ora come se non fosse successo nulla

Bloccato

Torna a “Dicembre”