GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da altamarea78 » 29 ago 2008, 15:36

:ahaha :ahaha kuan hai fatto bene a dirmelo!
Mamme ma secondo voi quando è il momento di ordinare il trio,il lettino e il fasciatoio?
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 ago 2008, 15:49

appena lo trovi :ok anche perchè a far prendere un po' d'aria e lavare ste cose nuove e puzzolenti, plastiche e legno (mai sentito quanto tanfa un mobile ikea? ci va almeno un mese a togliergli l'odore di vernice) prima di metterci dentro quei piccoli polmonicini innocenti..... ci va tempo :sorrisoo e poi dai capisco non ordinare al 3 mese ma cavolo qui siamo tra il 6 e il 7 e se nasce all'8 :ahaha???? su dai è ora :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 29 ago 2008, 15:51

Altamarea ben tornata!

Ricamino :bacio

Io ho fatto subito il giro al PS a test positivo perchè avevo delle perdite scure che poi pian piano se ne son o andate, forse grazie anche alle medicine!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 29 ago 2008, 15:58

bene bene allora dal prossimo fine settimana inizierò...domani andrò al mare.Per quanto riguarda trio ci piace uno della brevi ma devo informarmi bene sulle misure e peso.mentre per il lettino forze lo prenderò all'azur poichè è vicino Firenze e nella fabbrica si risparmia un bel pò soprattutto se si sceglie uno in esposizione(L'ha preso la mia amica) vale anche per il fasciatorio,mentre l'armadio ho intenzione di comprarlo a pochissimo prezzo tipo ikea o mondoconvenzienza.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 ago 2008, 15:59

altamarea vedrai sarà una gioia avere tutte quelle cose in casa :buuu :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 29 ago 2008, 16:04

Ragazze incredibile ci sono già le maggioline 2009!!! :-D
Tra di loro c'è anche un'ex dicembrina 2008 (alice81).
Tanti incrocini anche per loro :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 ago 2008, 16:15

:incrocini :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 29 ago 2008, 17:17

quoto ricamino ma penso che non ti devi preoccupare Pv quando lo vedrai e lo sentirai piangere non potrai fare a meno di innammorarti di lui o di lei, sara' unbambino fortunato avra' una mamma stupenda.. tranquilla. :incrocini :incrocini per il tuo controllo di lunedi
Per l'eco 3D sono fortunata il mio gine ha l'ecografo quindi i controlli li faccio sempre con quello strumento senza pagare niente in piu' di un normale controllo

Bentornata Altamarea

Ragazze qui se ci troviamo tutte insieme siamo in grado di svuotare il piu' grande supermercato per bambini....!!!!

Devo uscire e credo di non fare in tempo a tornare per un saluto quindi
buon week a tutte a lunedi :bacio
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 29 ago 2008, 17:29

pv, panc io per Giacomo ho visuto la cosa in modo strano fino alla 24° nel senso che coinvolta si ma anche imparurita... poi avevo letto che dalla 24° settimana le probabilità si sopravvivenza del bimbo sono molto più alte rispetto a prima per cui gli avevo fatto un discorsetto del tipo... ora quando vuoi uscire puoi... però più tardi lo fai meglio è!!! è stato onesto ed è arrivato 2 gg dopo la dpp...
per questo sono stata presa all'inizio da un senso strano di non sapere se sarebbe andata avanti... ed è ancora strano... mi ripeto che dipende dal fatto che non posso pensare solo alla pancia perchè devo pensare a Giacomo... ma non so se mi sto dicendo la verità... ora però siamo vicini alla 24 e magari poi cambia anche stavolta... quando al legame dopo nato... è cmq da stabilire... io non mi sono "innamorata" di mio figlio appena visto... non riconoscevo il pianto appena sentito... niente di tutto ciò... era però una persona che dipendeva totalmente da me e questo faceva si che mi occupassi di lui... l'attaccamento si è sviluppato piano piano....
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 ago 2008, 19:16

ragazze voglio precisare che io non volevo spaventare nessuna ne fare l'uccellaccio del malaugurio, solo vi parlavo della mia esperienza, che sicuramente non è universale.
alla fine l'amore per i figli vince su tutto quindi quoto chi ve l'ha detto :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 29 ago 2008, 22:53

secondo me è anche una questione di educazione... io ho sempre avuto a che fare con l'educazione di tantissimi bambini/ragazzi io oratorio e varie e mi hanno sempre insegnato di cercare sempre il loro bene anche se questo implicava di dire dei NO molto decisi... ogni bambino o ragazzo era per me come un figlio quindi inizialmente quando è arrivato Giacomo era diciamo "uno dei tanti" miei figli... ma l'unico partorito... poi forse l'attaccamento si sviluppa quando anche il bimbo ci riconosce come persone speciali... forse è proprio questo momento che ci fa capire che lo siamo davvero...
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 30 ago 2008, 15:20

Buongiorno a tutte.

Kuan a me non hai spaventato!

Certamente sono curiosa di sapere come reagirò quando finalmente avrò un bimbo vivo tra le mie braccia. Io sono una che non ama guardarsi alle spalle, però dopo il parto si è un po'più sensibili. Ma vedremo.

Anch'io penso: ma quando sarà forte abbastanza che se anche nasce prima vive? Perchè ho sempre l'ossessione che se la mia placenta non funziona bene, meglio che lo/la tirino fuori, ma non troppo presto, da una settimana che può sopravvivere.. Ma non so quale.. forse 28 sett. E così più passa il tempo più sto meglio. E poi ogni tanto ho una isolata leggera contrazione e allora mi dico: se mi devono venire i dolori che vengano anche prima(saranno i benvenuti), ma non troppo presto.

Domandina che mi ossessiona: ma se mi prendono i dolori o il bimbo si muove poco, se non voglio andare fino a Milano, al PS della città vicino a casa mia, come mi tratteranno che non sono in cura da loro e che anzi sono in rotta con una loro gine?

E poi non vedo l'ora che venga lunedì per la visita e l'eco e poi per il 9 settembre quando faccio ancora quella di secondo livello con flussimetria e io chiedo: placenta, cordone?

Comunque stamattina ho toccato il fasciatoio e il lettino, li ho spostati e ho reintrodotto una scrivania bianca che avevo tolto l'anno scorso. Sinceramente non vedo l'ora di sistemare, ma aspetto.

Buon sabato e buona domenica a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ago 2008, 16:20

Ciao a tutte sono tornata!!
Vedo che state tutte bene, a parte Baffy per la quale mi dispiace molto :cuore, e che vi state lanciando nelle camerette... io ci penserò quando sarò in maternità credo...

Ora passiamo a noi... Annina mi ha fatto prendere un pò di spavento... martedì e mercoledì ho avuto diarrea, e forse anche per questo mercoledì pomeriggio ho avuto delle contrazioni... una decina in tutto, ma due molto dolorose... allora mi sono fiondata in PS dove ero in vacanza... ovviamente appena messo piede lì si è fermato tutto :che_dici ... comunque il collo è ben chiuso e al monitoraggio c'erano solo contrazioni deboli... mi hanno prescritto un antispastico (Rilaten) e riposo, sono stata a letto stile mummia fino a oggi, oggi sono tornata dalle vacanze e mi sono un pò alzata e per ora è tutto a posto... non sono ancora riuscita a contattare il mio gine che spero rientri lunedì dalle ferie, ma sembrerebbe essersi risolta così... comunque non so se rientrare a lavoro o no lunedì... voi che dite??

Inoltre perdo un sacco di latte... cioè per capirci non posso mettere costumi senza le coppe perchè se no mi si bagnano sui capezzoli... a voi succede???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 30 ago 2008, 19:18

laura tesoro, dai che è tutto a posto per fortuna. se non te la senti non andare a lavorare, per un giorno...., hai ancora domani per decidere :ok
per il colostro adesso che non devi più indossare costumi sei salva, certo dover già usare le coppette è una noia ma magari nei prossimi mesi ti passa, non è che le contrazioni hanno fatto aumentare la produzione e magari adesso diminuisce? :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 31 ago 2008, 8:59

pv io stare tranquilla già adesso... i bimbi che nascono al 6° mese hanno tantissime probabilità di sopravvivere...magari passano il primo periodo in incubatrice e devono essere aiutati per imparare a respirare...ma gli altri organi dovrebbero già essere tutti funzionanti...

laura può essere anche lo stress o stanchezza... a me il rilaten lo diede subito il gine di Giacomo da tenere sempre in borsa... per fortuna non lo usai tantissimo. questa volta ne sento di più... ma la gine mi ha detto che è normale avendo un bimbo piccolo che vuole essere preso in braccio e giocare...oltre alla normale vita di casa (che sta contribuendo non poco alle contrazioni)lei mi ha detto di prendere spasmex... credo siano la stessa cosa... se ti riposi però le contrazioni dovrebbero passare o diminuire molto... quanto al colostro credo abbia ragione kuan le contrazioni aumentano la produzione del latte quindi se calmi quelle magari passa... io ti ripeto questo problema non ce l'ho e non l'ho avuto nemmeno con Giacomo quindi non ti posso aiutare di più :incrocini :incrocini

Immagine

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 31 ago 2008, 9:27

Anche io ho avuto un episodio di diarrea e basta e ogni tanto avverto una contrazione. Domani ne parlerò con la gine. Non vedo l'ora di fare la visita!

Ripeto la domandina che mi ossessiona: ma se mi prendono i dolori o il bimbo si muove poco, se non voglio andare fino a Milano, al PS della città vicino a casa mia, come mi tratteranno che non sono in cura da loro e che anzi sono in rotta con una loro gine?

Buona domenica a tutte!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ago 2008, 10:40

Pv 73 cosa vuoi che ne sappiano al PS che sei in rotta con una loro gine? (a meno che tu non sia sfigata e capiti proprio lei di turno.... :che_dici ).
Ti tratteranno come una qualsiasi loro paziente, nel caso tu vai lì, poi se non sei soddisfatta del servizio puoi sempre spostarti a Milano no?? Ma vedrai che non ce ne sarà bisogno.... :incrocini
Io comunque sono andata al PS di dove ero in vacanza e non ho detto di essere medico: sono passata subito, l'ostetrica era una santa donna, bravissima, la ginecologa una t***a da ammazzare... è la vita, è questione di chiul e basta!

Ho finalmente sentito il mio gine: rientra a lavoro martedì. Ho quindi deciso che starò a casa lune e marte e poi farò quel che mi dice lui, io me la sentirei anche di lavorare ma mio marito è preoccupato e preferisce che io sia prudente e forse ha ragione, intanto due giorni senza di me sopravviveranno. Per il latte ci ho pensato anche io che dipenda dall'ossitocina e quindi dalle contrazioni... vedremo cosa ne pensa il gine!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 31 ago 2008, 13:13

pv ha ragione laura, vai dove ti capita :ok e laura mi sa che ha ragione tuo marito riposati ancora due gg che non può farti che bene, tanto a lavoro devono abituarsi al fatto che d'ora in poi su di te potranno contare solo fino a un certo punto. :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ago 2008, 18:52

Ragazze sono proprio contenta! Oggi pancia dura mai, nemmeno una volta, eppure in casa un pò di lavoretti li ho fatti! E anche il latte è uscito una volta sola! Insomma sembra che le cose si stiano sistemando... :incrocini

Tornata a casa mi sono anche pesata e sono a +6 Kg quindi niente male direi, o per lo meno io mi accontento! Penso che parte del merito sia stato il fatto di aver sostituito la mia colazione a caffè e biscotti ipergrassi con una molto più salutare di latte e special k... che fra parentesi sono usciti al gusto mandorle e nocciole che è fantastico, ve lo consiglio!! Il che mi ha anche sistemato la stipsi... insomma un trionfo! Domani viene il papi a farmi il prelievo a domicilio per emocromo toxo e glicemia (eh sì, fa chi può, il papi ematologo fa moooolto comodo!!!) e poi me ne sto tranquilla con mamma... un bacione!

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 31 ago 2008, 21:09

ho trovato il post!
allora che si dice di bello??? panzottine come procede???
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

Bloccato

Torna a “Dicembre”