GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da Nane » 21 nov 2010, 12:32

Buona domenica uggiosa!!!

Marco sta notte ancora febbre sopra i 38....ma non è che si è lamentato tanto....ha solo il nasino che cola un po'...ma niente di più :perplesso mah....vedremo come va oggi....per il momento ha 37,5!

Grillina, sono andata al bicocca....i miei amici hanno prenotato li! Film lentissimo....ma ne è valsa la pena per una serata da "single"! :hi hi hi hi

Ho scritto un'altro sms a Mako x sapere come va.....vediamo se risponde! :perplesso

Chi sarà la prossima???? Secondo me Triky anticipa il cesareo di Mimo :fischia :prr

:ciaociao
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 nov 2010, 14:37

Buona domenica!!!! Fuori piove... Mah va??? Che novità!!!! Ma noi siamo in piena realizzazione del presepe con tanto di candeline accese, musica natalizia e... Bimbe vestite da principesse!!!

Nane te la butto lì: se fosse streptococco? Marghy ha avuto 3 giorni di febbre asintomatica e lunedì la peddy con il tampone ha scoperto l'untruso!!! Anche Bea è sotto antibiotico e lei è totalmente asintomatica.
Bene per il film... Lento, veloce,... Il fatto di essere "sposini" non ha prezzo.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 21 nov 2010, 14:40

Grillina....se sta sera ha ancora la febbre....domani lo porto dal pediatra e vediamo!!!!

Mi ha risposto Mako...è al buzzi...tutto ok...stanno bene.....ha detto che domani esce e poi passa a raccontarci! :ok :ok
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 nov 2010, 14:41

Oggi Giovanni è scalmanatiSSimo!!!! :fischia
sembra di avere in pancia "alien"!!!!
Sentirà le sorelle cantare... Chissà!!!! :emozionee

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 nov 2010, 14:44

Nane conviene che tu faccia la prova. Magari è solo
quello e con un tampone e l'antibiotico risolvi! :ok
occhio te piuttosto... Se fosse positivo massima igiene per evitare che tu lo prenda nelle "basse vie"!

Il Buzzi non si smentisce: 48 ore e fuori tutti!!!!
Bhe' almeno questo significa che stanno benone. Nom vedo l'ora di sentire il suo racconto!!!! :clap

Vado ad aiutare la family alla realizzazione del presepe.

Bacioni, a dopo.

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 nov 2010, 14:46

:-D nane ma il tuo ticker è giusto? Non sai a 36+2???
Io stasera, al PC, regolerò il mio... Chissà che è successo? :domanda

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 21 nov 2010, 15:01

sto via un gg e ci sono un sacco di novita'

CONGRATULAZIONI MAKO ALLA FINE HAI SCELTO ANCHE UN BELLISSIMO NOME !!!

UFF ieri ho fatto la festa anticipata a Giulia per il compleanno
mamma che mazzata !!!!!20 bambini seienni super scatenati ero morta !!!!!!

OGGI MIO FRATELLO E MIA COGNATA MI HANNO REGALATO LA CESTA CON IL COORDINATO AZZURRO PER DAVIDE CHE AMORINI :cuore :cuore :cuore
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 nov 2010, 15:49

Ciao a tutte e buona domenica!!!!

Sono contenta di sentire che Mako sta bene, non vedo l'ora che passi a raccontarci!!!!!

SuzieQ anche io so che per far inizare bene l'allattamento sono mooolto importanti le prime ora in cui il bimbo va attaccato di continuo...però non agitarti magari le sei ore cadono di notte così dormi e ti riposi e poi in caso chiedi se te la possono portare un po' prima!!!

Dani che brava sei stata!!!Io non ho più le forze per fare nulla....

Nane per scrupolo fai tutti i controlli comunque ora gira proprio questa forma influenzale, quindi non preoccuparti :ok
IO sono andata l'ultima volta al cinema a vedere maschi contro femmine ma è stata una vera sofferenza stare incastrata nella poltroncina!!!!
Ma anche voi non riuscite più a respirare bene??? a me sembra che la pancia sia sopra alle costole...di notte un macello...non dormo più...
Comunque anche io vorrei tanto partorire a 38 settimane :fischia

Un grosso bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 21 nov 2010, 16:01

SuzieQ : guarda anche a me Giulia non l'hanno portata subito pervia del cesario non so dopo quanto ma parecchio eppure il latte mi e' arrivato il 27 (ho partorito il 24) quindi vai tranquilla !!!

gio76: guarda alla fine ero talmente distrutta che ho pensato se mi si rompono le acque stanotte faccio finta di nulla :ahaha :ahaha :ahaha
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 nov 2010, 16:04

speriamo che quelle sei ore non mi sembrino secoli e che riesca a riposare. ma chissà l'adrenalina!

Io invece sono sul divano e soffro. lei ha i piedi e non so che contro la mia costola e devo stare drittissima e lei spinge spinge...facendomi male. :x: :x:

che fatica... :fischia

pensare che vorrei fare una torta di mele e devo mettere lenzuola pulite nel letto, ma non ho vogliaaaaaaaa
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 nov 2010, 16:05

dani77 ha scritto:

gio76: guarda alla fine ero talmente distrutta che ho pensato se mi si rompono le acque stanotte faccio finta di nulla :ahaha :ahaha :ahaha

:ahah

ma è podalico!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 nov 2010, 16:19

Buongiorno! Che tempaccio! Che bello pensare a Mako che ha già con sé il suo cucciolo....Avevo ragione: ora mi sento anch'io "pronta", nonostante la paura! Infatti mi sono decisa a finire i preparativi e domani sistemerò per benino la navetta perché è ancora in cantina :fischia
Stanotte ancora pancia durissima e contrazioni fastidiose, ma non dolorose, a parte un paio, però sonno molto disturbato.
Anche noi ieri abbiamo fatto l'albero di Natale e Bea è entusiasta! Ora finiremo di agghindare la casa con Presepe e cianfrusaglie varie e poi resteremo in attesa della sorellina :emozionee

Per quanto riguarda le 6 ore, a me sembrano davvero tantissime...non tanto per l'allattamento, perché ti danno la possibilità di attaccarla subito e poi se l'ospedale, che cmq è ottimo, fa così di prassi, significa che avrà fatto i suoi conti....Secondo me a te non passeranno più!!! Bea è nata alle 5 di mattina e prima delle 5 e 30 era già attaccata. E' stata con me fino alle 8, poi l'hanno portata al nido per i controlli pediatrici...E' stata via meno di due ore, ma a me è parsa un'eternità! E di dormire non se ne parlava, perché aspettavo con ansia che me la riportassero! Addirittura il maritozzo ha fatto un paio di giri davanti al nido perché non ce la faceva adaspettare nemmeno lui! :ahaha Se solo avessi saputo che dalla notte successiva me le avrebbe fatte passare tutte in bianco per un paio di mesi, forse avrei approfittato per riposare davvero :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 nov 2010, 16:23

Una domanda alle bis e tris-mamme: quando nascerà il dicembrino, quanto giorni terrete a casa i primo e secondogeniti???? io non so se, a parte i due giorni in cui non ci sarò e vorrei che stesse dai miei, venendomi a trovare in ospedale, rimandarla subito al nido, o tenerla a casa un po'...tipo una settimanella....davvero sono indecisa, perché ora al nido ci va molto volentieri, però non vorrei che si sentisse in qualche modo esclusa dal nucleo familiare, visto che probabilmente il papà starà a casa dal lavoro qualche giorno.... :perplesso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 nov 2010, 16:28

grillina ha scritto: Il Buzzi non si smentisce: 48 ore e fuori tutti!!!!
Bhe' almeno questo significa che stanno benone. Nom vedo l'ora di sentire il suo racconto!!!! :clap
Anche a Sesto, se tutto va bene, ti mandano fuori dopo 48 ore. Così è stato per Bea e spero così sarà anche per Marghe....anch'io mi chiedo come farò senza la mia cucciola, che non ha mai dormito senza di me....e che di notte mi cerca tanto...se riusciamo a prendere la Casa del Parto anche stavolta, teoricamente la notte anche lei può dormire lì....vedremo...so solo che mi sento già in colpa adesso :buuu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 nov 2010, 16:37

Presepe fatto!!!! Bimbe felici!!!!! Casa ora da "bonificare"!!!! :ahaha

Vorrei portare in casa la carrozzina in modo da lavarla bene. Voi l'avete già fatto??? Solo che poi mi rimane qua inutilizzata per in pò... Forse!

Che dite?

Voi avete già culle e carrozzina in casa?

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 nov 2010, 16:41

Gappea ha scritto:Una domanda alle bis e tris-mamme: quando nascerà il dicembrino, quanto giorni terrete a casa i primo e secondogeniti???? io non so se, a parte i due giorni in cui non ci sarò e vorrei che stesse dai miei, venendomi a trovare in ospedale, rimandarla subito al nido, o tenerla a casa un po'...tipo una settimanella....davvero sono indecisa, perché ora al nido ci va molto volentieri, però non vorrei che si sentisse in qualche modo esclusa dal nucleo familiare, visto che probabilmente il papà starà a casa dal lavoro qualche giorno.... :perplesso
Guarda io ho intenzione di continuare a mandare Elena al ido in quei giorni per non cambiarle abitudini e routine...anche quando tornerò a casa continuerò a mandarla sennò ho paura che se rimane a casa per un po' si disabitua e dopo sarà più difficile rimandarla e magari assocerà al fratellino...quindi al momento credo che non le cambierò abitudini...certo mi sento morire all'idea di stare in ospedale senza di lei, anche se credo che non la farò venire perchè p troppo piccola...credo che per sia meno scioccante rimanere a casa sua con Papà e Nonna piuttosto che venire in ospedale, vedermi col fratellino e poi dover essere portata via da me ... :buuu
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 21 nov 2010, 16:42

Buon domenica donne!

Congratulazioni a Makotina e famiglia e benvenuto Pietro!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Credo che questa nascita abbia dato un po' uno scossone a tutte noi dicembrine...manca poco ragazze!!!! :ok

Qui solito tempo orrido comunque.

Per quanto riguarda le dimissioni qui aspettano le 48 ore del pupo però siccome le dimissiono le fanno solo in mattinata se nasce entro le 13.00 esci 2 giorni dopo, se nasce nel pom ti fai una notte in ospedale in più-- :buuu :che_dici
io odio gli ospedali, odio star lontana dai miei bimbi, ma entrambe le volte mi è successo esattamente cosi..
Se tutto andrà bene volevo quasi informarmi per le dimissioni anticipate... :domanda

Gappea,
non so ancora bene che fare con i fratellini.. :domanda
sarà comunque periodo di feste per cui per me la materna chiuderebbe in ogni caso la settimana successiva..boh...io li terrei quasi a casa...ma vedremo come sarà il pupo.

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 21 nov 2010, 16:42

Gappea....io penso che farla stare a casa dal nido sia la cosa peggiore che si possa fare!!!!

Ci sarà la gelosia....ci sarà il via vai di gente, parenti, amici! Il nuovo arrivo in casa.....farla stare a casa sarebbe, secondo me, il modo per confermare che qualcosa è cambiato....poi rimandarla dopo una settimana sarebbe come dire...ok tu vai che io sto a casa con la nuova sorellina! Come lo vivrebbe???

Io Marco continuerò a mandarlo al nido...la sua vita sarà il più possibile uguale a quella che ha adesso...

E poi ne approfitterò per godermi il nuovo arrivo mentre MArco è al nido....e poi quando lui esce magari viene qui mia mamma....mi tiene Chiara (a parte se devo allattarla) e io posso dedicare un oretta a noi due (io e Marco) prima che arrivi papà....

Avremo comunque i nostri spazi...e spero che questo funzioni per limitare un po' la gelosia! :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 nov 2010, 16:43

Gappea ha scritto: Per quanto riguarda le 6 ore, a me sembrano davvero tantissime...non tanto per l'allattamento, perché ti danno la possibilità di attaccarla subito e poi se l'ospedale, che cmq è ottimo, fa così di prassi, significa che avrà fatto i suoi conti....Secondo me a te non passeranno più!!! Bea è nata alle 5 di mattina e prima delle 5 e 30 era già attaccata. E' stata con me fino alle 8, poi l'hanno portata al nido per i controlli pediatrici...E' stata via meno di due ore, ma a me è parsa un'eternità! E di dormire non se ne parlava, perché aspettavo con ansia che me la riportassero! Addirittura il maritozzo ha fatto un paio di giri davanti al nido perché non ce la faceva adaspettare nemmeno lui! :ahaha Se solo avessi saputo che dalla notte successiva me le avrebbe fatte passare tutte in bianco per un paio di mesi, forse avrei approfittato per riposare davvero :che_dici
Infatti sembrano proprio tante!!
Però dopo la nascita me la lasciano un paio d'ore dove posso attaccarla, poi via per 6!
Spero poi possano essere anche meno nel caso non rilevino nulla di anomalo. E' prassi dell'ospedale, ma ai prossimi incontri chiederò bene. Dopo queste 6 ore però rimane sempre con la mamma.
Solo la prima notte dopo il parto se si vuole la tengono al nido, altrimenti sta in camera sempre.

Io aspetto di essere a casa da lavoro per lavare navetta e lettino che sono da mia mamma. poi le preparo con lenzuola e tutto in modo che lui quando ci verrà a prendere trova tutto pronto.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 nov 2010, 16:46

Nane ha scritto:Gappea....io penso che farla stare a casa dal nido sia la cosa peggiore che si possa fare!!!!

Ci sarà la gelosia....ci sarà il via vai di gente, parenti, amici! Il nuovo arrivo in casa.....farla stare a casa sarebbe, secondo me, il modo per confermare che qualcosa è cambiato....poi rimandarla dopo una settimana sarebbe come dire...ok tu vai che io sto a casa con la nuova sorellina! Come lo vivrebbe???

Io Marco continuerò a mandarlo al nido...la sua vita sarà il più possibile uguale a quella che ha adesso...

E poi ne approfitterò per godermi il nuovo arrivo mentre MArco è al nido....e poi quando lui esce magari viene qui mia mamma....mi tiene Chiara (a parte se devo allattarla) e io posso dedicare un oretta a noi due (io e Marco) prima che arrivi papà....

Avremo comunque i nostri spazi...e spero che questo funzioni per limitare un po' la gelosia! :incrocini
sisi anche io farei così :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”