GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Gappea » 25 ott 2010, 19:10

alesara ha scritto:
marlener ha scritto:alesara, si, da noi 4 scioperi in un mese e sempre o venerdì o lunedì...cmq oggi la maestra c'era quindi...consegnato!

cos'è il libro dei nonni??
Sono appena tornata dalla riunione proprio con le maestre...secondo loro questi scioperi sono necessari xchè con questa riforma della scuola andremo a finire che le scuole statali non ci saranno più :urka :che_dici ...dicono che loro comumque ci rimettono xchè per ogni ora o giornata di sciopero perdono dei soldi!!! :domanda ....non capisco xchè la televisione non ne parla in modo così catastrofico o non ciarisce bene la questione...o l'hanno fatto ed io non ho sentito :domanda ....
Comunque ho letto che stiamo nella stessa "barca"....anceh io molta difficoltà a digerire tutto.... :x: e soprattutto tantissima acidità... :x: :impiccata: ....qualche rimedio?????soprattutto per riuscire a dormire....non mi ricordo chi una volta "scriveva" di un prodotto di cui non ricordo più il nome???thanks....buona cena.....e soprattutto leggera e digeribile cena a tutte.... :sorrisoo :ok
In effetti la riforma della scuola a prima vista sembra una gran porcheria, fatta solo per far risparmiare soldi allo stato...salvo poi rimborsare chi sceglie le scuole private parificate.... :bomba e sembrerebbe proprio andare a favore di chi può permettersi le scuole private...ma non ho avuto modo di approfondire, dal momento che Bea è ancora piccola...

Per l'acidità, a me hanno dato Gaviscon Advance. Non è la panacea, ma qualcosina fa, soprattutto la sera prima di andare a letto. Senza non riuscirei proprio a coricarmi!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 ott 2010, 19:14

Dani77, mi spiace per la lite coi suoceri...ma se si comportano così col figlio sono proprio allucinanti!!! :urka
I miei (o per meglio dire la miA) è parecchio bast@rda, ma solo con me...col figlio è tutta salamelecchi... :che_dici E intanto fa quello che vuole, mettendo sé stessa al primo posto in tutto, altro che sacrificarsi per i figli! E' tutta una facciata! Ma con lui è abile a fare tante moine, così non se ne accorge! Soprattutto, tira le frecciate a me quando lui non c'è.... :che_dici

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2010, 20:29

sera a tutti!!!

forte dei vostri consigli e quelli di mia madre...non vedevo l'ora di dire al fidanza che voglio farmi regalare il trio dai miei zii...e la differenza al max la mettiamo noi. :fischia
Non c'è stato nemmeno il tempo, ha squillato il tel e era sua sorella. Deve avergli chiesto qualcosa...e lui ha risposto " non è nuovissimo, e non è messo benissimo MA CE LO FAREMO ANDARE BENE". Io gli ero davanti così :urka :bomba :pistole :urka :buuu :urka :bomba :impiccata:

Adesso sto aspettando che metta giù. Prevedo una sfuriata da parte mia e la solita calma serafica da parte sua.. :aargh

Oggi corso preparto, è stato molto interessante. Più che altro introduttivo...ci ha chiesto cosa sapessimo sulla gravidanza e parto a livello teorico, ma io non ho risposto dicendo TUTTO o un sacco.. :ahaha Poi se dici che apprendi nozioni da internet passi per la squinternata che crede a tutto senza un minimo di capacità critica...quindi :fischia
Siamo in 20 tutte a 30/31 settimane :urka
e ci hanno diviso in gruppi...non so quanti gruppi da 20 ci siano, oltre a tutte quelle che non partecipano ai corsi.. ci staremo mai in ospedale?! :ahaha

uhm, ha messo giù il tel...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2010, 20:56

va beh, lasciamo perdere. nemmeno siamo arrivati a parlare di quel trio del cavolo.
io passerò la sera in camera e lui di là.
ma guarda se uno può rovinarsi le giornate per un fintoproblema. macchepalle.

:che_dici

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 ott 2010, 21:00

SuzieQ mi preoccupi!!!! Non essere troppo violenta con lui... :ahaha

Alesara io sono educatore in una scuola materna. Gli scioperi ci stanno tutti...stanno distruggendo la scuola pubblica di ogni ordine e grado. Non ti dico già alla materna che passi indietro ci sono stati. Perché non dicono nulla ai TG???? Per tenere il popolo nella beata ignoranza: meglio parlare del GF o di altre porcherie...

Gappea mi spiace per la tua Bea. Prova con IMMUNOMIX sciroppo. Tutte le mattine per un mese. Poi stop di una settimana e un'altro mese ancora fino a marzo. Dovrebbe alzare le difese immunitarie.

Bhe' mi consolo... Io problemi digestivi non ne ho ma ho dolorini mestruali e alla prossima visita, il 15 nov., mi troverà il tutto accorciato... Ma leggo che siamo davvero in tante!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 ott 2010, 21:02

SuzieQ ha scritto:va beh, lasciamo perdere. nemmeno siamo arrivati a parlare di quel trio del cavolo.
io passerò la sera in camera e lui di là.
ma guarda se uno può rovinarsi le giornate per un fintoproblema. macchepalle.

:che_dici

Ma scusa perché???
Perché il trio l'ha trovato sua mamma?
Bho non capisco.
Ora lascia passare la serata e domani riparti all'attacco.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2010, 21:10

grillina, no ha allargato il discorso al fatto che non mi va bene nulla, che non sa cosa deve dire mentre è al telefono che gli faccio le faccie e è sempre così perché si tratta della sua famiglia :domanda
Il fatto è che con la mia...queste cose non capitano perché ne posso parlare tranquillamente.

Va beh. c'è pure la partita quindi meglio abbandonare il discorso.
Anche perché poi mi girano, per esempio lui si è chiesto se sto coso è omologato?? oppure come cavolo la troviamo l'imbottitura? Oppure se si può mettere in auto così? no non credo nemmeno sappia dei kit auto ( le cinture)...facile non domandarsi nulla...eh..
massì ridiamoci su :ahaha

Finirà che ora ridimensiono il problema per quello che è. Ossia è una cavolata, farò ciò che voglio.
Con lui...boh sbollirà.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2010, 21:13

Makotina ha scritto:SuzieQ, nu, le contrazioni le avverti tipo dolori mestruali, ma elevati all'ennesima potenza.

il collo dell'utero ha una lunghzza di circa 4-5 cm.
verso la fine della gravidanza si accorcia perchè quando inizierà il travaglio per permettere la dilatazione, deve raccorciarsi del tutto poi dilatarsi.
quindi, il tuo si sta già raccorciando e il fatto che sia pervio al dito vuol dire che non è proprio chiuso ma ha un minimo di dilatazione.
è un buon inizio!
ehm, non è il mio di utero pervio al dito, ma di nane! :sorrisoo
Io sono quella delle fitte molto forti a seguito di movimenti bruschi. Dato che anche tu hai detto di avere queste fitte forti all'utero come se si inchriccasse..chiedevo se sono fitte che danno dolori simili alle contrazioni da travaglio..
:sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 ott 2010, 21:14

buonaseraaaaaaaaaaaaaaa!!

diana colora il suo album con i disegni prestampati! caspita, è brava :-D
è stata in piscina ed è tornata gasata e rilassata!! ma semrpe caaaaaaaaaaaaaaarica a molla!
doooooooove si tolgono le pile???? :domanda
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2010, 21:16

Spes ha scritto:
grillina ha scritto: Comunque spetterà principalmente voi mettere dei paletti. Garbati, sorridenti... Ma paletti che delimiteranno la vostra zona educativa.
straquoto, educazione al primo posto ma insieme a tanta fermezza!
sapete cosa mi disse la ns ped al primo incontro con il bimbo?
ora tutti ti diranno cosa fare come fare ecc, tu ascolta sorridi e fa come ti pare!!!
non ti soffermare neanche a a dare tante spiegazioni che poi ti innervosisci e devi essere tranquilla, pensa solo che una mamma non sbaglia mai :emozionee

:emozionee
ma si riesce a non innervosirsi?

:ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 ott 2010, 21:17

SuzieQ, ma senti, tua madre è dalla tua, gli zii pure, tuo marito ha detto che se proprio vuoi lo prenderete nuovo... e quindi?
dì al socio che vale la pena prenderlo nuovo per qta creatura, bello profumato, ammortizzato e poi lo terrete per il prossimo!!
non ne prenderete certo uno da 800 o 1000 euro tanto, giusto?
quale ti piaceva?? ma sbrigatevi!!!!!! oppure dovrai accontentarti di quello della vetrina, se te lo danno.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2010, 21:17

Makotina, i bimbi che colorano sono di una tenerezza enorme :emozionee

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2010, 21:19

Makotina ha scritto:SuzieQ, ma senti, tua madre è dalla tua, gli zii pure, tuo marito ha detto che se proprio vuoi lo prenderete nuovo... e quindi?
dì al socio che vale la pena prenderlo nuovo per qta creatura, bello profumato, ammortizzato e poi lo terrete per il prossimo!!
non ne prenderete certo uno da 800 o 1000 euro tanto, giusto?
quale ti piaceva?? ma sbrigatevi!!!!!! oppure dovrai accontentarti di quello della vetrina, se te lo danno.
eh ma adesso il discorso non è più sul trio, ma su me che punto i piedi perché c'è di mezzo la sua famiglia. :domanda

ma poi non vorrei un mega trio tipo stokke o inglesina, mi basta uno da 270 euro preso allo spaccio...anche collezioni precedenti.. :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 ott 2010, 21:22

ma digli che ringrazi e apprezzi quello ceh vuole fare tua suocera, ma che volendo allargare la famiglia ed il meglio per il primo è opportuno prendere un trio decoroso.
per qto il rottame e per il prossimo quello nuovo? quando costeranno anceh di più?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2010, 21:31

grazie cmq ragazze di sopportare le mie lagne...quasi non mi sopporto più da sola..
:ahaha

Mako, oggi al corso ci ha fatto fare un giro chiedendoci il nome del bimbo e settimana di gestazione. Ho notato che quelle che aspettavano una bimba avevano il nome bello pronto.
Le mamme dei maschi esordivano dando almeno 2/3 alternative. Ho pensato a te e alla fatica del nome dal fiocco azzurro :ahaha

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 ott 2010, 21:38

SuzieQ ha scritto:
eh ma adesso il discorso non è più sul trio, ma su me che punto i piedi perché c'è di mezzo la sua famiglia. :domanda

ma poi non vorrei un mega trio tipo stokke o inglesina, mi basta uno da 270 euro preso allo spaccio...anche collezioni precedenti.. :ok
Come ti capisco....abbiamo appena finito di discutere per la festa di Bea....io avevo prenotato la torta in pasticceria da mercoledì, sua madre telefona il venerdì sera e dice che la torta la fa lei...........ovviamente pontificando sul buttare i soldi in pasticceria, invece che farla in casa.........io gli faccio le facce, dicendo che ormai è prenotata, di lasciar stare.......lui mette giù e mi ritrovo tutto un discorso sulla sua famiglia che quasi me lo mangio.........ed è così per tutto! :impiccata: Sono quasi contenta oggi sia partito per lavoro per una settimana, così ho tempo di sbollire un po'..... :che_dici
Credo che sia impossibile non prendersela, comunque....ma ci vuole tanta pazienza! Ogni tanto le soddisfazioni arrivano...per lo meno la mia qualche volta le ha combinate davvero grosse per cui era indifendibile anche ai suoi occhi! :hi hi hi hi Ma ci sono stata parecchio male in passato... :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 ott 2010, 21:39

SuzieQ ha scritto: Mako, oggi al corso ci ha fatto fare un giro chiedendoci il nome del bimbo e settimana di gestazione. Ho notato che quelle che aspettavano una bimba avevano il nome bello pronto.
Le mamme dei maschi esordivano dando almeno 2/3 alternative. Ho pensato a te e alla fatica del nome dal fiocco azzurro :ahaha
:ahaha Anch'io per i nomi di maschietti sono una frana....infatti, nel caso, avrebbe scelto il socio...e a me non piaceva...come non mi piacciono tre quarti dei nomi maschili del resto..... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 ott 2010, 21:43

grillina ha scritto: Gappea mi spiace per la tua Bea. Prova con IMMUNOMIX sciroppo. Tutte le mattine per un mese. Poi stop di una settimana e un'altro mese ancora fino a marzo. Dovrebbe alzare le difese immunitarie.
Mai sentito... :perplesso In ogni caso, grazie della dritta!!! :thank_you: Sono aperta a qualsiasi terapia naturale che possa evitarmi l'uso di medicine tradizionali, di cui finora abbiamo fatto, purtroppo, largo consumo... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 ott 2010, 21:43

OK. VAdo a giocare con la mia polpettina...qui la notte è giovane.... :impiccata:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 ott 2010, 21:51

già, molti mi chiedono sempre news del nome, pare grottesco a tutti, ma è così.
non c'è verso, non mi piacciono e non mi ispirano. così era e sarà semrpe così.
almeno a mio marito qualcosa piace e molto anche. tra i 4 che ha proposto uno lo sceglierà.
pace e amen. non sono cocciuta o pignola su qto.
anceh diana lo scelse lui, ma diana mi piace e di nomi femminili belli ce ne sono.

noi donne siamo troooooooppo avanti :fischia

Bloccato

Torna a “Dicembre”