GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Messaggio da Nane » 8 giu 2010, 22:52

Ragazze sono stanchissima....il lavoro è un'inferno....abbiamo tantissimo da fare....e sembra che tutti vogliano le cose per "ieri"!!! Uff! :impiccata:

Sono stata a casa una settimana e mi sono trovata 100 mail tutte da leggere e "processare"....in 2 giorni ancora non sono in pari!!! :bomba

Buona notte a tutte!!!

Mako bene x l'annucio!!! :congratulations: che hanno detto in ufficio???? :spiteful:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 giu 2010, 22:58

Buonasera dicembrine!!!
:sonno sto crollando dal sonno!!!!
Ho anch'io la visita venerdì e chissà se potrò sapere il sesso del mio pancino!!! :emozionee
Io ho una mia amica che ha partorito 20 giorni fa con parto naturale dopo un cesareo di settembre 2007!!!! :ok

:yeee Benvenuta alla nuova dicembrina!!! :yeee
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 giu 2010, 8:41

Buongiorno a tutte!!!

Mako, urka mi ero persa il conto alla 17ma.... :-D

Ieri poi mi è toccato il parco giochi.....Fortuna che mi è venuto in soccorso mio marito alle 17.20...ero cottissima, afa sole mille occhi perchè c'erano i bimbi più grandi lasciati a se stessi che ne combinavano di tutti i colori...sempre vicino a mia figlia :che_dici

Vi racconto questa....classici giochi stile castello tutti di scalette a pioli e buchi vari che mi fanno una paura :urka bimbo di circa 4 anni salito sopra sulla piattaforma non riusciva più a scendere e guardava dalla parte senza protezioni la mamma allegramente seduta a chiaccherare con le amiche....gridava "mamma, mamma....mi aiutiiiii" e cominciava ad avere il visino sempre più preoccupato io ero proprio sotto e sinceramente avevo paura che si buttasse....Allora le chiedo se volesse una mano per scendere (premetto che sono bassa e incinta e la tipa 1.l'aveva sentito ma se ne fregava perchè ha buttato l'occhio mille volte 2.ha notato la mia pancia dato che poi ha fatto commento)...Il bimbo mi dice che aspetta la madre, questa arriva e fa:" guarda che anche lei è una mamma, anzi avrà un altro bimbo vedi(indicando la pancia) potevi farti aiutare da lei io ero seduta a parlare!!"....Io sono rimasta così :urka e poi avrei fatto così :fuck: volentieri!!!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 giu 2010, 9:24

Buongiorno!!!

Triky :urka :urka

ALLUCINANTE!!!! Ma io dico.....certa gente non può evitare di far figli????
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 giu 2010, 9:35

buongiorno!!!
che sonno....
diana ha una tosse tremenda e nn le si attenua nemmeno con lo sciroppo. oggi provo a comprare lisumucil e vediamo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 giu 2010, 9:36

triky, io le avrei dato una BELLA rispostaccia alla mamma :fuck:
è tuo figlio, è spaventato, sei sua madre, alza il cu*o.

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 9 giu 2010, 9:46

mako invece del lisomucil prendile il GRINTUSS PEDIATRIC
e' ottimo
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 giu 2010, 9:58

Makotina ha scritto:triky, io le avrei dato una BELLA rispostaccia alla mamma :fuck:
è tuo figlio, è spaventato, sei sua madre, alza il cu*o.
Non volevo discutere eh, altrimenti guarda tra l'altro ero stanca accaldata e con Elisa zompante a destra e a manca....Mi sono trattenuta perchè non avrei avuto un filtro heheh :ahah
Per la tosse, aereosol anche solo con la fisiologica aiuta molto...
Nane ha scritto:Buongiorno!!!

Triky :urka :urka

ALLUCINANTE!!!! Ma io dico.....certa gente non può evitare di far figli????
me lo sono domandata anche io e pensa che c'era una nonna li che mi ha detto se fossi stata matta a tirarlo giù visto che era un bombolone e io incinta....A me dispiaceva, caspita, poi dopo l'arrivo della mamma ci ho pensato su e non mi dispiaceva più eheheheh :ahah

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 9 giu 2010, 10:16

Buongiorno ragazze!
Io sono in ufficio... (due bei palloni gonfi gonfi non ci sono negli emoticon?!?!?! :ahaha )
Mi fa piacere sparlucchiare un po' con voi... qui c'è il deserto, l'unica compagnia è mia cognata che però di pance non ne vuol sentire parlare neanche col cannocchiale!

Ieri sera mi sono presa un grande spavento... per qualche attimo ho temuto il peggio (anche se forse erano solo troppe ciliegie), diciamo che avevo anche dei gran sensi di colpa per aver esagerato come al solito: in giro tutto il giorno, nanche un attimo di riposo, mia figlia sempre e ovunque, due volte la spesa (tra cui detersivi e ammorbidente di 10 kg.. e certo... si può fare a meno dell'ammorbidente...?!?!?!!?), insomma in conclusione sono arrivata a casa morta... arriva il momento di mettere a letto la piccola e comincio a sentirmi così male.. la pancia dura dura, un maldistomaco e maldipancia terribile e naturalmente mio marito in trasferta per lavoro ( :fuck: )!!!
Pregando in ginocchio che la mia peste si addormentasse subito mi sono schiaffata sul divano e mi sono addormentata... dopo un po' telefona mio marito che mi fa: "hai fatto mangiare i cani?!?!!?!? Mi raccomando l'acqua che fa caldo!"... :aargh :pistole :martello ... insomma l'avrei ucciso!!! Vabbè.. non lo sapeva che stavo male... lo posso perdonare... :cuore
Poi decido finalmente di alzarmi dal divano, impigiamarmi e di prepararmi una camomilla e la borsa dell'acqua calda.. mi schiaffo nel letto... e muoio!
Però, in compenso mia figlia mi ha fatto dormire tutta la notte!!! :yeee
Queste sì che sono soddisfazioni!!! :bacio
Immagine

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 9 giu 2010, 10:29

Makotina come Dani77 anche io uso il GRINTUSS sciroppo per bambini (e per adulti per me), è ottimo, naturale e mia figlia nè è golosa! (quindi niente lotte per farglielo prendere!!!)

Dani77 davvero ti volevi alzare dopo due ore dal cesareo?!?!?!? Io dopo due ore piangevo come una disperata!!! :buuu
Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 giu 2010, 10:46

Mari...e si forse giornatina troppo piena.....Ma guarda ti capisco.... :fischia
Abbiamo le bimbe coetanee la mia febbraio 2008 :-D

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 giu 2010, 10:52

Ciaoa tutte Mammine!!!

Marynelly i tuoi discorsi riguardo al TC sono correttissimi e condivisibilissimi...io non mi metterei in mano ad un ginecologo che non è lui per primoconvinto di potermi fare partorire naturalmente dopo il TC...quindi farei anche io un altro cesareo...però io so di una ragazza che conosco che qui a roma ha avuto prima un cesareo poi un parto naturale...se la vedo lechiedo delucidazioni!!!

Blunotte certo anche io ci sarei rimasta malissimo per la reazione dei tuoi parenti...ma fregatene!!!!l'imprtante è che siate felici voi...però certo :pistole

Contiuno ad aggiornarmi...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 9 giu 2010, 10:55

Buongiorno a tutte.....ben trovata Marinelly...fà piacere cher il gruppo diventi più grande con nuove amiche!!!!!anche io l'altro giorno ho preso uno spavento...xchè x colpa del cambio di stagione mi sono veramente stancata.. :buuu ...ed a fine giornata avevo la pancia tutta dolorante...infatti appena finito di cenare sono crollata nel letto insieme a mia figlia.. :cuore
in questi giorni non sò xchè ma sono molto nervosa....sarà questo caldo arrivato all'improvviso :-D , anche se molto desiderato....xò sentirsi così appiccicosi e sudatticci non è molto piacevole.... :x: ora mi devo organizzare e riuscire a portare Sara al mare...così le giornate passano prima.....voi vi siete comprate il costume??o usate quelli dello scorso anno?...io vorrei prenderne uno intero....certo non già pre-maman (si scrive così :domanda quanto sono ignorante :fischia )magari una taglia comoda!!!oppure secondo voi è meglio usare il bikini e "metterlo" sotto il pancino :domanda ....
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 giu 2010, 11:03

Triky come sei stata diplomatica con la mamma del parco...io sono sempre più allibita da queste madri che non controllano i figli, non li sgridano se sbagliano...boh...forse sarò io ad essere strana...

Merynelly anche a me quando ne faccio mille capita di sentire la pancia più dura a sera...purtroppo non sempre le circostanze ci permettono di riguardarci...l'importante è non strafare!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 giu 2010, 11:04

Ragazze !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma sono entrata nel quarto mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e da due giorni :ahaha :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 giu 2010, 11:16

buongiorno!!

mi sto impegnando a mettere il ticker, ma nn riesco a mettere quelli che vorrei, ma solo alcuni... come mai????????? :perplesso

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 9 giu 2010, 11:17

Per il costume... vi dico la verità.. per anni ho detto che avrei voluto una gravidanza estiva per avere la panciotta tonda tonda sulla spiaggia, infatti fin da ragazzina mi incantavo a vedere le pancione galleggianti e quelle stese al sole, immaginando il bimbo godere dei raggi dei sole. Poi la prima gravidanza è stata tutta invernale avendo partorito ad aprile mentre questa un po' lo permette... però.. c'è un però... non è solo la pancia che si è gonfiata!!! Quindi i costumi dell'anno scorso faranno scarsetta figura.. chissà se mi andranno... :buuu , e poi non avendo sto gran seno normalmente... un po' mi vergogno a stare co sto petto "di fuori" stile Dolly Parton!!!!!

Mi sa che finirò per mettermi un saio...

triki so che mi capisci... a due anni richiedono davvero tante attenzioni in tutti i sensi, mia figlia ieri mi ha chiesto di raccontarle la favoletta di cappuccetto rosso 4 volte... non ce la facevo più!!! :-D
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 giu 2010, 11:22

dani77 ha scritto:mako invece del lisomucil prendile il GRINTUSS PEDIATRIC
e' ottimo
è quello che sta prendendo anche 4 volte al dì.. NULLA DI NULLA..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 giu 2010, 11:25

triky, nono, non avrei mica discusso, con altrettanto tono con cui si è rivolta al piccolo io le avrei detto cortesemente che è lei che dovrebbe tenere d'occhio e aiutare il proprio cucciolo e non un'estranea gestante :fischia

marinelly81, certo che si può fare a meno dell'ammorbidente, anzi, è essenziale per i bambini!
aceto o bicarbonato lo sostituiscono alla grande: tolgono la durezza dell'acqua. :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 giu 2010, 11:30

alesara, uso quelli che avevo: bikini tradizionale. ne ho di diverse taglie :hi hi hi hi

marinelly81, e qto è solo l'inizio! vedrai quando si porteranno a letto 10 libri chiedendo di leggerli tutti :ahaha

Bloccato

Torna a “Dicembre”