GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Noemi86 » 29 ott 2013, 11:55

Angel mi sa che ti stai preparando :-D

Giorno a tutte!
Oggi sono contenta perchè: ho fatto cacca :risatina: , mi sono pesata e sono 70kg il che è positivo perchè con Andrea a fine gravidanza ero 74kg quindi non prenderò di certo 4kg in un mese :yeee , da domani Fra è a casa fino a domenica per le festività scolastiche, il 31 ho eco liquido e poi finalmente spero di sbloccarmi e fare sta benedetta valigia e domenica ho la festicciola di Andre con i suoi amichetti/e così me li godo a giocare tutti insieme!

Stiamo tranquille con sti percentili per favore! Io non li guardo mai apposta per non andare in paranoia, sennò non viviamo nemmeno un giorno di serenità in 9 mesi!
Se volete una bella misura, oggi ho guardato la cc di Andrea quand'è nato....43,5 cm mi auguro che Matti non sia testone così :freddo

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte le visite di oggi!
Continuo ad avere dolori strani e forti al basso ventre e schiena, ma non riesco a capire se siano contrazioni o cosa, intanto la pulce ha sempre il singhiozzo.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 29 ott 2013, 11:56

angel mi hai catapultata col Totoparto a piu' di 3 settimane prime!
woooooow.
non che mi dispiacerebbe :risatina: pero' la vedo ardua .hihihih :ahaha

io devo ancora impegnarmi poi Vi stilo la mia lista nascite :hi hi hi hi
(certo che non ce passa piu'''' hihih) :risatina:
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 29 ott 2013, 11:59

Angel89 ha scritto:
Comunque ieri ho avuto diverse contrazioni strane! Mi rivolgo a voi mamme bis!
Il dolore anzichè durare tipo fitta 1/2 secondi ha durato almeno 5/6 secondi ed era proprio "viscerale" e molto forte, quasi da mandarmi gli occhi in bianco... non so se mi sono spiegata... :perplesso
Sopratutto ieri sera prima di coricarmi, tant'è che ho pensato che sarebbe stato probabile che avrei partorito stanotte e infatti mi sono messa anche a cronometrare le contrazioni ma non erano regolari!
Voi che dite???
WAAAAAAAAAAAAAAAAAA ANGELLLLLLLLLLLL :festa
cavoli mi sembra così irreale pensare gia' alle contrazioni!
eppure tu sei cosi' vicina!

ma era doloroso doloroso?

tipo mal di pancia?
o anche sulla schiena?

WAAAAAAAAAAAA mi emoziono solo a sentirti parlare cosi'

chissa' quando ci racconterai del Parto
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :cuore :cuore :cuore :cuore
♥ Sebastiano ♥

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 29 ott 2013, 12:08

Angel il 30/11???? ti amo!!!! :Yuppieeee si si spero vinca tu il totopartooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Poi dopo il sogno di stanotte :buuu io e Acce facciamo pulizie mentre cantiamo a squarciagola per la felicità di tutto il vicinato :spiteful:
Per i dolori "viscerali" da ignorantissima (ancora non mai capito se le ho mai avute le contrazioni manco preparatorie) però al corso l'ostetrica ci ha detto che le primissime contrazioni sono appunto definite dalle partorienti "viscerali" in quanto il dolore non è esattamente localizzabile, quando invece si entra in travaglio vero e proprio le mamme cominciano a dire "qui", "in questo punto..." quindi magari te stai a preparà davvero!
Sveva pensa che te risparmi un sacco de regali quest'anno :ahaha li fai solo a Iris :cuore ieri ho pensato tanto a la piccola che aveva paura che la stro**a al supermercato ti potesse far male alla pancia...amore bella di mamma sua :emozionee
Ester secdondo me la gravidanza ci da una scusa in più per dire realmente quello che pensiamo...io sabato sera, ad esempio, ho un compleanno+ festa di laurea...so già che ci sarà NA CHIATTONA che come ogni volta che mi vede mi dirà "ma che panza grossa..ecc ecc" sta volta giuro che le dico "e tu che culoneeeee!!!" stessa cosa per quella bombardona della moglie di mio cognato, ogni volta mi dice che sarà difficile togliere i chili dopo il parto...beh se me lo ridirà quando la vedo davanti a tutti suoceri compresi le dirò "io peso meno di te e so incinta quindi zitta" potrei aggiungere anche un "vacca" ma questo lo risparmio. Basta fare i finti buoni, c'avemo l'ormoni a mille...sfruttiamoli!!!!!!!!
Noi andiamo a fare il primo piano...a dopo!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 29 ott 2013, 12:09

Dai Noe!!!! Vedrai che dal 31 ti rilasserai e inizierai finalmente a godertela!!!! :bacetto :cuore
Dici che mi sto preparando??? Ma dolorose così non dovrebbero essere solo in travaglio?? :perplesso

Ahahaha sì Riku! Non so perchè ti ho anticipata tanto! ahhahaah Anche Asroma! :ahaha
Che teneraaaa!! :emozionee
Era strano comunque come dolore, sembrava quasi che si allargassero le ossa del bacino ed era un dolore proprio intenso!! :domanda Boooooh!!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 29 ott 2013, 12:13

asroma sei una Grandeeeeeeeeee
Appoggio tutto quello che hai detto!!
digliene 4! a quelle balenottere arenate!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

noemi ..
ma davvero 43.5 cm di Circonferenza cranica?!!!!???

io ho appena letto su internet una tabella in cui dicono
che a termine i valori sono questi:

da 39+0 a 39+6

5% ----> 309
50% ---> 333
95 % ---> 359

possibile il tuo 10 cm in piu'!??!?!

WAAAAAAAAAAA
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
♥ Sebastiano ♥

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 29 ott 2013, 12:18

Asroma ha scritto:Angel il 30/11???? ti amo!!!! si si spero vinca tu il totopartooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Poi dopo il sogno di stanotte io e Acce facciamo pulizie mentre cantiamo a squarciagola per la felicità di tutto il vicinato
Per i dolori "viscerali" da ignorantissima (ancora non mai capito se le ho mai avute le contrazioni manco preparatorie) però al corso l'ostetrica ci ha detto che le primissime contrazioni sono appunto definite dalle partorienti "viscerali" in quanto il dolore non è esattamente localizzabile, quando invece si entra in travaglio vero e proprio le mamme cominciano a dire "qui", "in questo punto..." quindi magari te stai a preparà davvero!
Aahahahahah grazie grazie! :emozionee
Fate bene, anche a me piace cantare mentre pulisco!! :ahaha
Davvero????????? :urka Wow... ti immagini tra un paio d'ore vi scrivo "Ragazze, sto salendo in ospedale che Michele fa cucù dalla patata!" :ahah :ahah
............... Panico.... :freddo
Che bello però, speriamo!! Non vedo proprio l'ora di partorire ed averlo tra le braccia!! :emozionee
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 29 ott 2013, 12:19

Dimenticavo, concordo assolutamente sul fatto di sfruttare gli ormoni a mille, anzi, sul fatto che non riesco a trattenermi proprio!!!! :ahaha :ahaha :tie

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 29 ott 2013, 12:39

Ciao bimbe, di ritorno dalla visita ginecologica che ha confermato le contrazioni e dato buscopan, riposo e divieto di tromb**e... :aargh
comunque, tanto per non farvi impanicare, secondo la mia gine il parto pretermine può anche non essere doloroso, te lo ritrovi lì, in mezzo alla gambe, proprio come immaginava actinidia... perciò appena tornata a casa ho preso 2 compresse di buscopan e stasera ne prenderò altre due e siccome oggi vengono a montarmi l'armadio poi me lo farò sistemare da mia suocera perchè io devo stare a riposo per un mese!!!
ma si può?!? Ora vado a mangiare, a dopo!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 29 ott 2013, 12:39

Ciao ragazze!!!

racklettata andata benissimo ieri sera e non sono stata nemmeno male!!! :) yeaaah!!! :)

Ad ogni modo anch'io non mi fisserei troppo su ste misure Yele e tranquilla, qui sei in buona compagnia per quanto riguarda le inparanoiate!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 29 ott 2013, 12:48

nica capperi...mi dispiace sapere che devi stare a riposo assoluto...però dai un mese passa presto e siamo tutte qui a farci compagnia!!! Mi raccomando nn fare nulla più dell'indispensabile!!!!

Vado a farmi qualcosa per pranzo poi leggo le ultime pagine ...ammazza quanto scrivete !!!
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 29 ott 2013, 13:01

Asroma mi hai quasi fatto fare la pipì addosso :ahah
Nica prendi il lato positivo... ora ti riposi per tutto quello che verrà dopo con una bella autorizzazione medica così gli altri ti devono aiutare davvero e nessuno pensa che ti lamenti senza motivo :risatina:
Rosellina dunque, ora non ricordo benissimo perché è passato un po' di tempo ma in linea di massima siamo atterrati a Zurigo e siamo partiti in bici seguendo il lago (quindi andando verso est) Poi Siamo risaliti tra monti e valli verso il lago di costanza. L'abbiamo girato tutto (unica parte di viaggio rilassante... con le bici intendo) e poi siamo tornati a Zurigo da Schaffausen (questo nome mi è rimasto impresso perché Zurigo-Schaffausen è stata l'ultima tappa). Quando siamo arrivati a Zurigo volevamo andare nel camping che c'è sul lato, a 4 Km ma c'è stato un diluvio assurdo (ne parlò il telegiornale anche) e così abbiamo affittato un appartamentino e siamo stati 4 giorni lì. :sorrisoo
ps: Buona la racklettata... ogni volta che vado da mio fratello (vive in Belgio) ne facciamo un sacco.
Angel più ti leggo e più penso a quante cose ancora devo fare... io non parto prematuro non me lo posso permettere :risatina: Stamattina mi sono svegliata pensando che dovevo iniziare anche io a pulire il nido seriamente per avere tutto pronto!

A proposito di sogni :che_dici
nella prima mattinata Silvano era iperscatenato e mi ha riempito di calcetti e pugnetti e io cosa ho sognato? Che mi stavano sparando. 18 colpi di arma da fuoco :che_dici
Sono completamente folle!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 29 ott 2013, 13:18

Nica mannaggio! riposati tantissimo senza se e senza ma ok???!!!
Rosellina cosa esser rackle????????????!!!!!!!!!!!! roba buona da mangiareeee?????????
Io ho appena mangiato il timballo di cavoli e broccoletti fatto ieri sera, ragazze è venuto una squisitezza!!!!!sto diventando bravaaaaa (anche se ancora mi sparerei piuttosto che cucinare) stasera mi mangerò una cinquantina di grammi di pasta, che mi sono appena accorta che il socio ha comprato domenica la ricotta, e così non mi sconfinfera, la devo per forza cucinare...quindi magari faccio un po' di pasta integrale con la ricotta e le zucchine, so che io soprattutto la pasta è meglio che la mangi a pranzo ma da sola tutta quella ricotta è troppo!
Acti erano spari d'amore :emozionee
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 29 ott 2013, 13:27

mimola78 ha scritto:Perciò.... sono andata a guardare il calendario ! Il 9 dicembre è san Siro! mio marito :sarcastico_1: è patito dell'Inter vuoi vedere che nasce il 9??? :martello mi manca solo questo! :impiccata: :risatina:

Entrambi gli altri due parti sono stati a 38 sett. e 5 giorni , ma il primo a 3 giorni dalla rottura alta delle membrane ( cioè il sacco era rotto un pò in alto e gocciolava) , e la seconda indotto! Quindi nun vor di niente!

Però stavolta mi scoccia fare l'indotto! L'ossitocina è tremenda se il bambino sta bene chiederò di non farmi la flebo stavolta ecchecavolo :bomba si che ci dobbiamo sbrigare , ma partorire con contrazioni che non ti danno tregua è da bestie! Se il bimbo soffre come è stato per il mio secondo bimbo bè mi metto il cuore in pace che devo soffrire! Perchè non fanno neanche l'epidurale per non rallentare il parto! Vedremo.
La penso uguale, l'ossitocina è terribile e spesso la fanno per accelerare e liberare la sala parto. Io ho istruito il marito come per lo scorso parto: se non ci sono problemi GRAVI per il bimbo niente flebo!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 29 ott 2013, 13:49

Anch'io eviterei l'ossitocina come la peste...qui sembra te la facciano a spregio se chiedi l'epidurale e di Olivia è stata la parte peggiore di tutto il parto :che_dici

Nica, fai ammodino e stai a riposo! L'immagine di ritrovarmi Bianca tra le gambe senza rendermene conto mi ha un pelo raggelato ma via, tanto tra un po' tocca a tutte :vaiii:

Angel, in bocca al lupo! Se accetti un consiglio ti dico però di non farti aspettative sul tipo di dolore che proverai, è abbastanza difficile potersene fare un'idea. Considera poi che le contrazioni "giuste" durano più di 5/6 secondi (prova ne sia che il tuo collo è ancora piuttosto lungo, giusto?) quindi keep calm e dai tempo al tempo :hi hi hi hi :coccola

Tra poco vado al corso preparto ma sono divelta, stamattina ho fatto qualche sforzo di troppo e ora ho un dolore alla schiena terribile...tra l'altro poi scapperò dal corso per recuperare Olivia a scuola, oggi niente lezione di tedesco perché si vede con un'amichetta in visita dall'Inghilterra quindi parco, poi casa poi io esco di nuovo per cena (con la mamma dell'amichetta inglese e altre amiche) :impiccata:
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 29 ott 2013, 13:53

Rosellina, con la raclette mi hai fatto venire in mente una delle cene più goduriose della storia...Asroma, trattasi di formaggio, taaaaaanto formaggio che mangi appena fuso insieme alle patate cotte al cartoccio...almeno così me l'ha cucinata un amico svizzero :affamatissimo:
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 29 ott 2013, 14:00

vabel ha scritto:Rosellina, con la raclette mi hai fatto venire in mente una delle cene più goduriose della storia...Asroma, trattasi di formaggio, taaaaaanto formaggio che mangi appena fuso insieme alle patate cotte al cartoccio...almeno così me l'ha cucinata un amico svizzero :affamatissimo:
Ecco lo sapevo che non dovevo chiederlo....ora LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi vado a preparare che benchè il dottore mi fa sempre passare non mi va di farmi guardar mle dai vecchietti in fila. mi mandano in bestia!!!!

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 29 ott 2013, 14:39

Nica :incrocini tieni duro, ormai siamo lì!!! :coccola Approfittane per farti coccolare e viziare! :ok

Vabel crepi il lupaccio!! :hi hi hi hi Sì sì, so che le contrazioni da travaglio durano parecchio, però comunque da 5/6 secondi non mi erano mai venute e sopratutto erano veramente forti!!! Non che mi aspetti che quelle da parto siano così, però è comunque un bel cambiamento in confronto alle solite, capito?? :risatina: E mi sembra anche che sia sceso parecchio lui con la testolina! Adesso secondo come si muovo sento la testolina che mi sbatte nello spazio del bacino da cui dovrà passare! Sono abbastanza sicura che sia sceso o che quindi si sia accorciato un po' il collo dell'utero! Poi non so! Sono supposizioni in base a quello che sento! :ahaha

Riguardo l'ossitocina, a me lo hanno indotto la volta scorsa perchè non mi venivano assolutamente le contrazioni e hanno usato le suppostine vaginali e poi anche le flebo alle massime dosi perchè nemmeno quelle facevano effetto!! E nonostante tutto me ne sono venute davvero poche di contrazioni e l'unica cosa che hanno fatto è stato farmi dilatare un po'... Quindi ovviamente questa volta mi dovevo rifare con le contrazioni per tutta la gravidanza!! :argh :grrr
asroma ha scritto:
vabel ha scritto:Rosellina, con la raclette mi hai fatto venire in mente una delle cene più goduriose della storia...Asroma, trattasi di formaggio, taaaaaanto formaggio che mangi appena fuso insieme alle patate cotte al cartoccio...almeno così me l'ha cucinata un amico svizzero :affamatissimo:
Ecco lo sapevo che non dovevo chiederlo....ora LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi vado a preparare che benchè il dottore mi fa sempre passare non mi va di farmi guardar mle dai vecchietti in fila. mi mandano in bestia!!!!
*___________*
In pratica è tipo la fonduta di formaggio????? Che buona anche quella... con il pane a bruschette... :emozionee :emozionee

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 29 ott 2013, 14:45

Actinidia ha scritto:vediamo... dò i numeri anche io...

MOKY sarà la prima rispettando la Dpp del 28/11
ANGEL ci stupirà e partorirà giorno 1/12 diventando la prima dicembrina seguita da
WILBA che ci farà conoscere i gemelli il 2/12
NOEMI anticipa al 4/12
ROSELLINA da brava svizzera partorirà il 9/12

ASROMA, ESTERSOFIA e VABEL che hanno stessa dpp andranno nell'ordine:
Vabel e Asroma il 10/12 ma Ester in 14/12 insieme a DEBX
ma giorno 11/12 ci sarà YELE

SCOCCETTA e BEBA insieme il 17/12
THINKPOSITIVE puntualisima il 18/12 come per la prima gravidanza
HONEY80 21/12
NICA 22/12
RIKU 23/12

e io sono sempre stata convinta che non partorirò prima del 23 :che_dici

GIOVI secondo me salta Capodanno e va al 3/01

Per SVEVA e KIKKA il toto non vale, hanno le date!

Per l'incontro con i cuccioli... io ci sto :clap
Non mi interessa dove... tanto per noi Siculi costa di più andare sotto Roma che a Milano :che_dici
mi spiace deluderti ma alla prima gravidanza ho partorito a 38 settimane.. le puntualissime alla prima gravidanza sono noemi e vabel... io darei a 41 settimane ester non perché la voglio vedere soffrire ma le femminucce in genere stanno bene nel pancino...moky ha sempre detto che le sue gravidanze vanno oltre il termine quindi anche x lei andrei sulle 41 settimane... mi faccio 4 conti e scrivo le date esatte!

domanda: come inserirlo in prima pagina? in qualche post di mesi diversi l'hanno mai fatto?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 29 ott 2013, 14:47

Noemi86 ha scritto:think ho prenotato il bilancio di salute: 12/11 alle 15:10
Per il totoparto scrivo dopo che dal pc mi viene piu comodo. asroma ti voglio bene che mi hai anticipato la data del parto!!!!
inserito ma...cos'è?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Bloccato

Torna a “Dicembre”