GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da mare143 » 12 lug 2012, 10:16

Buongiorno :sorrisoo

Benvenuta Roberta :yeee

Anfitea anch'io ho la pressione parecchio bassa (viaggio sui 50-80/85 :impiccata: ), l'ho detto alla gine, specificandole che io cmq ne soffro - soprattutto col caldo - e che in genere vado avanti con le gocce di Gutron o Effortil.
Risposta: "Aaaaahhh si, ma quelle puoi prenderle"
Io: :yeee :yeee :yeee
Lei: "Però al massimo 3"
Io: :che_dici
3??? Mi prendi per il kiul o cosa? Quelle se non ne prendi ALMENO 20 tanto vale lasciar proprio perdere :nonegiusto
Tre.
Ancora se ci penso mi viene da ridere :risatina:

Morale della favola: mi sa che ci tocca tenerci la pressione bassa :x:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 lug 2012, 10:49

claudia212 ha scritto:che bello, si parla di acquisti........ io sto al risparmio... prima di comprare qualsiasi cosa devo tirar fuori tutta la robina di Stefano e fare l'inventario. In teoria non mi serve proprio niente.... Trio uso quello che ho, lettino uso quello dell'ikea di Stefano e a Stefano toccherà il foppapedretti che mi passa mia cognata.....tanto è per poco poi passo direttamente al letto da grande. Fasciatoio ce l'ho, bilancia l'affitto....... pannolini si trovano all'ultimo momento e roba per l'igiene personale del piccolo userò quello che uso per Stefano.... è meraviglioso in termini economici avere il secondo figlio a poca distanza dal primo!!!!
Anch'io trio uso quello che ho (anche se in realtà salverei solo la navetta, col resto non mi sono trovata bene...mah vedremo se qualcuno si offre di regalarcelo :risatina: ), lettino idem (è nuovissimo perchè Arianna è passata direttamente dal lettone al lettino delle principesse), seggiolini auto di varie misure li abbiamo, box, seggiolone, passeggino leggero idem, fasciatoio, vaschetta, sdraietta, palestrina, radioline presenti.
Insomma come dotazione di base siamo messi benissimo :risatina:
Vorrei comprare un buon marsupio (con Arianna non l'ho usato affatto ma adesso le mani libere potrebbero farmi comodo) ma credo di aspettare la nascita, così almeno facciamo le prove dal vivo :ahaha
Come vestiti, invece, se non cade il famoso pisello non posso recuperare praticamente niente :impiccata:
Ho tutto rosa o cmq spiccatamente da femmina, giusto qualcosa di intimo, ma proprio qualcosina.
E pensare che con tutta la roba di Arianna potrei vestirci tre bambine contemporaneamente :argh

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 12 lug 2012, 11:43

iil marsupio!!!! ecco cosa devo vedere!!! si si, al marsupio ho pensato anche io! per Stefano non l'ho usato neppure io ma mi sa che ora sarà moooooolto utile!!!! quindi si, lo metto nella lista...... che per il momento prevede solo quello! :prr
per quanto riguarda i vestitini....penso che chi ha roba da maschietto è più fortunato, soprattutto con le tutine....ad una femminuccia gliela metterei tranquillamente una tutina azzurra....ad un maschietto direi proprio di no una tutina rosa! oltretutto con Stefano ho usato tanto le ghettine di tutti i colori e fantasie che sarebbero perfette anche per una femminuccia....poi vabbè roba di magliettine jeans e felpine vanno bene quelle che ho anche se son da maschietto, non fa niente..... tanto se è femmina mi preparo già a ricevere un sacco di regalini rosa frou frou e paillettati..... :x: poi qualcosa mi passa mia cognata della figlia (sempre se è femmina) quindi direi che sto proprio apposto..... Mare comunque, dovessi aspettare un pisellino e non sai che fartene con le cosine della bimba, posso sempre pensarci io a ricomprartele più avanti! (sempre se è femmina! :risatina: )

robertapd benvenuta e :congratulations:
ammazza quante siamo!!! e se non sbaglio le patatine sono in netto vantaggio rispetto ai pisellini!!!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 12 lug 2012, 11:56

luna82 ha scritto:buongiorno a tutte... oggi entro nel :yeee :yeee :yeee 5° mese :yeee :yeee :yeee ANCORA NON CI CREDO... SONO TROPPO CONTENTA !!! :-D
:clap :yeee :ok :yeee :clap

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 12 lug 2012, 12:00

robertapd ha scritto:Ciao Ragazze, ci sono anch'io :sorrisoo ... ddp presunta 18 dicembre e sono felicissima perchè è uno dei miei mesi preferiti ...c'è il natale :ahaha
Benvenuta Rovertapd !

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 12 lug 2012, 12:07

Personalmente non abbiamo ancora preso niente ... questa volta sfrutterò molte cose che ho già di Samuel, tipo borsettina a tracolla x il trasporto dei primi tempi, lettino + paracolpi, fasciatoio, box, seggiolone, vaschetta x il bagnetto, tiralatte, radioline ...
per i vestitini non sarà possibile perchè Samuel è nato in Estate :cuore

Però mia cognata mi ha già dato un bel pò di vestitini, la sua ultima bimba è nata a Marzo
e anche delle amiche mi daranno qualche cosa.

Ho recupearto anche culla e navetta ...

Ecco io vorrei comprare: un passeggino più maneggevole, quello di Samuel è nuovooooo lo usavo pochissimo perchè si molto belle dell'ingesin* ma non pratico per niente!
Il marsupio, se riesco a recuperarlo è meglio :-)
Sterilizzatore e scaldabiberon e qualche bel vestitino per i primi giorni :cuore

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 12 lug 2012, 12:49

anch'io come Claudia ho tutto per quanto riguarda trio e via dicendo....forse mi farei regalare le radioline nuove perchè quelle che avevo facevano schifo e vorrei provare la fascia invece che il marsupio...ma saranno regali per il battesimo per capirci (si sto pensando un pò oltre, ma preferisco suggerire io che trovarmi tutti pensieri uguali).

per i vestiti noi non ci eravamo fatti dire il sesso la prima volta, quindi molte cose sono arancio e verdi, anzi anche ora se possiamo evitiamo il rosa, non ci piace, anche se lei metterebbe solo quello....purtroppo però saranno sfasati di mese :aargh

per gli acquisti saremo scaramantici come per Francesca, il primo completino l'abbiamo preso che mancavano 3 mesi al parto :hi hi hi hi
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 12 lug 2012, 13:00

benvenuta Roberta :clap ma il pd sta per la provincia?

spero di non sbagliarmi ma...Mare l'hai detto a tua figlia? eri tu giusto che stavi aspettando per dire che eri incinta :domanda
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 12 lug 2012, 13:14

Ragazze!!! Mi è venuta un'ansia!!!!!per le primipare leggere questi elenchi è ansiogeno al massimo .. O forse per me...io sto ancora guardando i saldi per me...sarà che la pancia è ancora accettabile e posso ancora comprare cose normali , certo non sancrate , ..... Mi sembra un Po presto per acquisti bimbo/a ... Anche perchè io dovrò ribaltare un Po la casa per far posto a tutta quanta la roba .. Stanno rifacendo tetto condominio e ho il balcone e il terrazzo semi occupati .. Insomma è tutto a catena.. Quando finiranno e smonteranno ponteggi inizierò a mettere delle cose fuori ( purtroppo la casa non è tanto grande... 70 mq ma senza ripostigli e molto terrazzo) .. Ora capite ansia .. Se compro ora esco io di casa .. E poi sta scaramanzia non mi passa ... L'amnio mi ha un Po spaventato .. Mi da che inizierò vs agosto/settembre e devo comprare TUTTO !!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 lug 2012, 13:21

smile81 ha scritto: spero di non sbagliarmi ma...Mare l'hai detto a tua figlia? eri tu giusto che stavi aspettando per dire che eri incinta :domanda

Eeeehmmm...no :fischia :fischia :fischia
Non l'ho detto a nessuno :fischia

Qua si parla di scaramanzia, per me invece è vero e proprio panico :freddo
Mio marito ormai l'ha trasformata in una barzelletta, ogni giorno se ne esce con una battuta nuova sul tema: "voglio proprio vedere quando ti deciderai a dirlo" :che_dici
Simpaticone :permaloso:

Resta il fatto che prima o poi dovrò decidermi.
Più prima che poi, mi sa :risatina:

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 lug 2012, 13:23

Miele tranquilla che agosto/settembre va benissimo :ok

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 12 lug 2012, 14:23

luna82 ha scritto:buongiorno a tutte... oggi entro nel :yeee :yeee :yeee 5° mese :yeee :yeee :yeee ANCORA NON CI CREDO... SONO TROPPO CONTENTA !!! :-D
:yeee :clap wow... che emozioneeeeeee.... :bacetto
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 12 lug 2012, 14:28

robertapd ha scritto:Ciao Ragazze, ci sono anch'io :sorrisoo ... ddp presunta 18 dicembre e sono felicissima perchè è uno dei miei mesi preferiti ...c'è il natale :ahaha
Sabato ho fatto un'eco di controllo in attesa di fare la morfo il 31 luglio, e mi hanno detto che è femmina...
Ciao, benvenuta e :congratulations: !!!!!!!

io mi chiamo Eleonora!!!!! :hi hi hi hi

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 12 lug 2012, 14:34

Miele74 ha scritto:Ragazze!!! Mi è venuta un'ansia!!!!!per le primipare leggere questi elenchi è ansiogeno al massimo .. O forse per me...io sto ancora guardando i saldi per me...sarà che la pancia è ancora accettabile e posso ancora comprare cose normali , certo non sancrate , ..... Mi sembra un Po presto per acquisti bimbo/a ... Anche perchè io dovrò ribaltare un Po la casa per far posto a tutta quanta la roba .. Stanno rifacendo tetto condominio e ho il balcone e il terrazzo semi occupati .. Insomma è tutto a catena.. Quando finiranno e smonteranno ponteggi inizierò a mettere delle cose fuori ( purtroppo la casa non è tanto grande... 70 mq ma senza ripostigli e molto terrazzo) .. Ora capite ansia .. Se compro ora esco io di casa .. E poi sta scaramanzia non mi passa ... L'amnio mi ha un Po spaventato .. Mi da che inizierò vs agosto/settembre e devo comprare TUTTO !!!
Ciao!!! a chi lo dici, più che ansia è timore di non comprare qualcosa!!!!!
le lenzuola per il lettino e per la carrozzina usiamo quelle di MaRcO quando è nato.... sono ancora perfette, e di COTONE VERO!!!!! per cui anche noi riusciamo a risparmiare qualcosa!!!!!!
io preferisco preparare tutto con largo anticipo, sto già pensando al Battesimo!!!!! :caduta_sedia: ma solo perché davanti casa abbiamo una chiesetta molto piccola ed intima, e dobbiamo "convincere" il prete a fare un Battesimo singolo!!!!! vedremo!!!!!
anche noi abbiamo poco spazio, così ho fatto 2sacchi di indumenti smessi da portare alla campana, ed ho fatto spazio per le cose della creaturina!!!!! :ahaha

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 12 lug 2012, 14:38

a me hanno sconsigliato il marsupio, a quanto pare non sorregge bene la schiena.... come per tutto c'è chi è a favore e chi no!!!!! io forse opto per la fascia, ma vorrei informarmi meglio.... per cui se avete esperienze, condividete!!!! :thank_you:

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 12 lug 2012, 15:10

oddio, guarda, da che so io i marsupi di nuova generazione son fatti apposta per la comodità di mamma e bimbo e sono ergonomici...... alla fine la posizione che assumono i bimbi nel marsupio è la stessa che assumerebbero se li tenessimo in braccio con un braccio sotto al culetto.....con la differenza che il peso invece di scaricarsi sulla nostra schiena (ahia!) si scarica sulle gambe e a terra...... la fascia è meravigliosa, la trovo fantastica, ma ho il terrore di non riuscire a metterla bene! ci sono diverse posizioni a seconda del'età del piccolo, intrecci da fare, nodi , avrei il terrore di vederla sciogliere da un momento all'altro! e poi... in proporzione, le fascie costano tanto rispetto al marsupio....se ci pensi vai a pagare 50 euro per un pezzo di stoffa, mentre il marsupio ce n'è di tutti i prezzi a seconda delle pretese, dai 40 ai 150 euro.......

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 12 lug 2012, 15:25

ricordo che anche quando son nati i miei fratelli(Agosto 1995 e Dicembre 1996) me li portavo in giro con il marsupio.... per quanto riguarda il prezzo, hai perfettamente ragione!!!!! :-D

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 12 lug 2012, 16:35

ti sei portata in giro i fratellini con il marsupio????? :-D ma che brava!!!!!!!!! brava sorellona!!! beh, avete una bella differenza di età, nè?

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 lug 2012, 16:40

Ma qui si parla di acquisti!!!! :-D
Fico! Io ho TUTTO azzurro......aro la prima a figliare dei miei amici a ho comperato TUTTO..ora mi passano tante cose di vestitini (oltre ai miei indietro ) MA TUTTI PER MASCHI!!!!!!!!! :nonegiusto
Porca miseria non ho trovato NESSUNO che abbia avuto una femmina in inverno!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
Dunque ho tutto, compresa la bilancia...pure marsupio di quelli che puoi usare da subito perchè stanno sdraiati ma poi ho dovuto comperare la fascia (SANTA SUBITO ) perchè a molti bimbi -tra cui il mio- :argh non piaceva stare lì..invece nella fascia stava sereno per ore, addirittura a 1 mese si è fatto per due gg di fila prima la laurea di mio cognato con discussione e buffet dormendomi addosso e poi quella di mio fratello molto più lunga allo stesso modo..poi posto la foto!
Dunque FASCIA ANCHE IN OSPEDALE!Ho giurato che l'avrei messa in valigia se avessi avuto un altro figlio e lo farò!
17 settimane.....ma cavolo davvero sono quasi a metà??Ma quando è passato tutto sto tempo??
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 lug 2012, 16:43

claudia212 ha scritto:oddio, guarda, da che so io i marsupi di nuova generazione son fatti apposta per la comodità di mamma e bimbo e sono ergonomici...... alla fine la posizione che assumono i bimbi nel marsupio è la stessa che assumerebbero se li tenessimo in braccio con un braccio sotto al culetto.....con la differenza che il peso invece di scaricarsi sulla nostra schiena (ahia!) si scarica sulle gambe e a terra......
Infatti :sorrisoo
A me come marsupi hanno parlato benissimo dei Babybjorn, a quanto ho capito costicchiano ma sono i migliori.
Per la fascia la penso come Claudia: non so perchè ma non mi ispira fiducia, avrei sempre paura di legarla male e di perdere il pupo per strada :x:

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”